Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
frma, hai fatto una simulazione di quanto ti cambierebbe la situazione?
Per uno che ha un PMC molto basso, diciamo 20, può fare la differenza.
Per chi ha pmc alti, tra una quotazione di 22 e una di 26-27 vuol dire una differenza insignificante rispetto alla perdita




Qui sorge una curiosità.
Si può presumere che per i volontari la procedura sia molto più rapida, avendo il tesoro greco già tutti i riferimenti.
Invece la vedo più laboriosa per chi non ha aderito, dovendo essere una operazione con la quale devono mettere forzosamente le mani dentro i nostri depositi senza autorizzazione. Presumo possa avvenire con tempistiche diverse, considerando anche che i diversi paesi hanno procedure di accentramento dei titoli diverse.
Sarebbe interessante l'opinione di ha esperienza di cose del genere.
non ho fatto nesuna simulazione quando mi verranno caricati i ggb swappati si vedrà.
io so solo una cosa ho speso 460000 euro per acquistare 963000 pezzi pultroppo
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie per l'iniziativa.
Inseriti dati nello spreadsheet Discipline.
__________________
 

giub

New Membro
Dici che buttano al vento 10 MLN di euro e non si avvalgano del "grace period"?

I nuovi bond greci sono ancora dei miraggi per il retail italiano. Attendiamo concambi e quotazioni sui mercati regolamentati.

comunque sull'unico regolamento disponibile (quel foglio striminzito e scarabocchiato) non si parla di grace period.
Quella è una congettura (credibile) che abbiamo fatto noi estendendo la regola che vige su altri titoli. Mah, vedremo.
 

tommy271

Forumer storico
Premiere con alti tassi di interesse

Dal 14,5% al ​​19% i rendimenti dei nuovi titoli di Stato greci

Pubblicato il: Lunedi March 12, 2012







Con rendimenti dal 14,5% al ​​19% il Lunedi negoziate sul mercato secondario i nuovi titoli del debito pubblico greco che hanno sostituito 177 miliardi, in fase di primo e principale del PSI.
L'elenco comprende 21 del consiglio superiore delle obbligazioni con una scadenza di 11 a 30 anni.

I prezzi si muovono in 22 a 27, e se contate, e le (tra annuali e biennali) obbligazioni SESF, il totale "pacchetto" sale a 37, all'interno della gamma di 32-40 set sul mercato prima dello scambio.

In particolare, il bond scadenza 2023 di negoziazione poco meno del 19% e il valore (si muove inversamente producono) alle 22.20.

Il prestito obbligazionario in scadenza nel 2042 scambiati in tutto 14,50, il prezzo si muove nella regione del 27,60%.

La curva dei rendimenti è invertita, i rendimenti obbligazionari vale a dire nel periodo più breve è superiore ai titoli di più lunga durata.

Ciò significa che elevata è ancora la paura del fallimento. Nell'immagine liscio della curva dei rendimenti, i tassi di interesse aumentano con l'aumentare della durata "vita" di un legame.

Per quanto riguarda le contropartite di EFSF, rendimento annuo del titolo è di circa 0,65% al ​​0,70% e il prezzo di 99,85.

Il 2-anni il tasso è pari a 99,60 e prestazioni al 1,10%.

Per quanto riguarda il fatturato, secondo fonti bancarie, i movimenti significativi sono stati osservati principalmente in obbligazioni EFSF, mentre per i nuovi titoli greci l'interesse degli investitori è ancora limitata.

Gli attori del mercato ritengono che gli attuali livelli di titoli di stato greci sono "equo" e credevano che almeno a breve termine non sarà forte pressione al ribasso sui prezzi.

La pressione inizia ad aumentare quando de-escalation di liquidità sul mercato, principalmente attraverso il programma di ricapitalizzazione per le banche.

Critica è la questione delle elezioni, in quanto è un altro fattore di incertezza per gli investitori.

G. Kostoulas

(Ta Nea)

***
Prime valutazioni sui titoli dati in concambio.
 

tommy271

Forumer storico
comunque sull'unico regolamento disponibile (quel foglio striminzito e scarabocchiato) non si parla di grace period.
Quella è una congettura (credibile) che abbiamo fatto noi estendendo la regola che vige su altri titoli. Mah, vedremo.


Quel foglietto non dice nulla.
Comunque un titolo da tenere monitorato.
 

chiccodj

Nuovo forumer
Il mercato capirà la bufala! salvato nessuno e Europa incapace di salvare paese piccolo come la Grecia ! contagio sicuro , xche devo comprare dei CCT bb- ?? che garanzie mi da se possono fare questi giochi ? bassi volumi e gente che vende !
 

giub

New Membro
non ho fatto nesuna simulazione quando mi verranno caricati i ggb swappati si vedrà.
io so solo una cosa ho speso 460000 euro per acquistare 963000 pezzi pultroppo

io l'ho fatta...mi sono fatto un foglio excel che mi calcola in base ai prezzi di mercato della nuova cacca greca. Commento: :sad::sad::sad::sad::sad:

E dalle cifre che mi dici (460k spesi su 963k hai un pmc di circa 47) non dovrebbe fare una differenza enorme quei 5 punti di quotazione della ***** greca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto