Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
salve ragazzi,
volevo chiedervi se in questi giorni/mesi avete sentito di qualche risoluzione di pronti contro termine con sottostante greco.
Questo per capire se c'è una risposta alla domanda da 1 mln di dollari, cioè chi è che subisce il rischio emittente del sottostante di un pronto contro termine.

Questa storia come ben ricordano i più anzianotti (forumisticamente parlando :D) ce la portiamo dietro da parecchi anni.

Chi è che voleva rifilare il bidone? :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Un pò di musica, per il nostro "OXI"...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NPuneZku4tM]Kwstas Smokobitis - Kalimera ilie - YouTube[/ame]
 

tommy271

Forumer storico
Pronto il decreto del Presidente sulla legge elettorale

Pubblicato il: Lunedi March 19, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/19 20:11

Solo per il web





Decreto Presidenziale con la codificazione della normativa per l'elezione dei membri pubblicato oggi dal Ministero degli Interni.

Le prossime elezioni si terranno per la prima volta nella legge elettorale approvata nella Nuova Repubblica ed è stato redatto dall'allora ministro degli interni Prokopis Pavlopoulos.

La caratteristica principale della legge è il partito primo premio con 50 posti contro i 40 in vigore fino ad ora. Si noti che anche un voto in più per prendere il secondo partito, il partito prima prende questi 50 posti a sedere.

Secondo il decreto presidenziale le circoscrizioni restano come sono, nonostante il "Kallikrates", cioè continuare a identificarsi con i confini amministrativi della contea, tranne, naturalmente, le prefetture dell'Attica e di Salonicco.

Il primo "break" in cinque circoscrizioni (A e B prima e VPeiraios Atene e Attica) e la seconda due (A e B
Salonicco).

Resta valida anche per quanto riguarda il 3% per avere un partito alla Camera, e che rimane l'obiettivo di alta fiducia in se stessi in quanto richiede una più del 36%, mentre le parti più per entrare in parlamento, e maggiore è la percentuale di necessari per l'autonomia.

Si noti che il diritto di voto se i cittadini greci sono uomini e donne che hanno completato i 18 anni di età, mentre il 1 gennaio data di nascita è considerato come tutti coloro che sono nati in quell'anno.

(Ta Nea)

***
Nuova legge elettorale con un aumento del premio di maggioranza per rendere "governabile" il paese.
 

tommy271

Forumer storico
nessun bidone e bidonato. è solo per sapere se avete sentito parlare di qualche caso che potrebbe diventare "di scuola".

Sulla questione sono state scritte (abbiamo scritto) enciclopedie, ma sino ad ora non ci sono indirizzi chiari.

Se qualcuno l'ha fatto con i GGB lo sapremo presto ... forse all'estero.
Dubito che in Italia sia stato scelto come "strumento".
 

tommy271

Forumer storico
Annunciato Martedì

La Sinistra Democratica soppressi cinque membri del PASOK

Pubblicato il: Lunedi March 19, 2012



Il rispetto dei Democratici di Sinistra cinque membri indipendenti, provenienti da PASOK, si dovrebbe decidere il Comitato centrale del partito che si riunirà particolare a questo problema Martedì.

Questi sono Amiridis John, John Michelogiannaki, Theodoridis Elias, e George Tsetinis Mantatzi Papamanoli. Il documento farà il partito del presidente Fotis Kouvelis.

(Ta Nea)

***
Fotis Kouvelis erode i fianchi dell'elettorato del PASOK... diversi sondaggi lo segnalano come nuova forza emergente.
 

tommy271

Forumer storico
38.030 milioni di finanziamenti per le banche greche tramite il ELA nel mese di dicembre - una riduzione del 4,82 miliardi a causa di forti garanzie della BCE

19/03/12 - 18:21


Alle 38.03 miliardi di euro era la somma raccolta nel mese di dicembre da parte delle banche greche tramite la ELA, rispetto ai 42.850 milioni nel mese di novembre, secondo i dati annunciati dalla Banca di Grecia.

Questa diminuzione 4.820 milioni per l'aumento delle garanzie da parte della BCE nel mese di dicembre.
L'esposizione delle banche greche alla BCE nel mese di dicembre pari a 76,1 miliardi di euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
LA NEWS DEL GIORNO | CANALE: - Roma, 19 MAR 2012

stampa_testo.png

Grecia/ Papademos: Torneremo a crescere nel 2013, e ora si voti

Paese attuerà impegni anche dopo elezioni: lo vogliono i greci


602-0-20120319_111137_31EA39CF.jpg

Roma, 19 mar. (TMNews) - La Grecia tornerà a crescere in meno di due anni: "entro la seconda metà" del 2013. Se ne dice fiducioso il premier ellenico Lucas Papademos, il tecnico a capo del governo di salvezza nazionale subentrato lo scorso novembre, che in una lunga intervista al Financial Times lancia messaggi rassicuranti sulle prospettive del paese. Ha già superato "metà strada" sul cammino che la porterà fuori dalla crisi del debito e economica, posto "che vengano pienamente attuate" tutte le misure di risanamento dei conti e le riforme previste, precisa il premier.

Ma è proprio su questo punto che forse Papademos si sbilancia nella rassicurazione più cruciale: la Grecia procederà in ogni caso sul percorso di aggiustamento concordato in cambio degli aiuti internazionali, perché la stragrande maggioranza della popolazione, secondo il premier, vuole che il paese resti nell'euro ed è pronta a sostenere quel che serve per rimanerci. Si andrà avanti anche dopo le imminenti elezioni e qui Papademos ha respinto energicamente qualunque ipotesi di rinvio: adesso i greci hanno il diritto di dire la loro.

Il premier greco è fiducioso che non si renda mai più necessario effettuare ristrutturazioni sui titoli di Stato greci, e rivendica i notevoli risultati già ottenuti sul versante di risanamento e riforme: una correzione del deficit-Pil mai vista prima non solo nell'Unione europea, dice, ma in tutta l'Ocse. Non esclude però che il paese possa richiedere qualche altro sostegno esterno se per il 2015 l'accesso ai rifinanziamenti di mercato resterà precluso. (segue)


:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Zio Patri

Forumer attivo
che bello...in questo momento ho in portafoglio sia le vecchie che le nuove obbligazioni...che sia una compensazione della banca...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto