Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Financial Times: primo ministro dopo le elezioni è probabile Papademos Ha lasciato aperta la possibilità in una intervista a quotidiano britannico


Pubblicato il: 19/03/2012, 10:25



Lascia aperta la possibilità di tornare ai compiti primari e dopo le elezioni Lucas Papademos ha detto in un'intervista sul «Financial Times». Il primo ministro ha negato evitare questa situazione affermando che non è opportuno esprimere una preferenza in questa fase.

Lucas Papademos ammette che è possibile che un nuovo pacchetto di aiuti esteri se il paese non riesce a restituire ai mercati entro il 2015 qualcosa "non può essere escluso", come evidenzia.

Essa afferma inoltre che farà "tutto il necessario" per evitare che un altro la ristrutturazione del debito della Grecia. Altrove nell'intervista prevede il ritorno dell'economia a tassi di crescita positivi nei prossimi due anni.

Il signor Papademos sottolinea che errori ed omissioni nei due anni precedenti ha portato il paese in una recessione più profonda è anticipato. Restituisce il drammatico calo del tasso di crescita e l'aumento della disoccupazione nel incompleta attuazione delle riforme, in particolare quelle che avevano lo sviluppo del personaggio, anticipando, tuttavia, nuove misure in questa direzione al fine di "compensare gli effetti negativi a breve termine di aggiustamento fiscale".

Egli evita il termine "Piano Marshall", affermando che ha bisogno di un programma di finanziamenti aggiuntivi da parte dei governi europei. Ma aggiunge che si sta sviluppando un programma per finanziare grandi progetti di costruzione da parte della Banca europea per gli investimenti a sostegno delle PMI con capitale pari a un miliardo.

Ha anche convinto che l'accordo di entrambe le parti sostenere il governo garantisce la piena attuazione del secondo programma. Essa afferma che, mentre fino allo scorso novembre c'erano opinioni divergenti in merito all'attuazione del memorandum, il co-decisione dimostra che "c'è ora un accordo sul nuovo programma."

Il signor Papademos nega che la Germania ha chiesto un rinvio delle elezioni e ha osservato che non avrebbe interferire nel processo elettorale, esprimendo le loro preferenze.

Due domande circa la possibilità di posizionare la testa del nuovo ministro del governo o della finanza, dopo le elezioni in risposta che "non sarebbe opportuno indicare tale desiderio prima delle elezioni".

E 'ancora l'ottimismo che l'aderenza di quelli concordati nel quadro del nuovo accordo per il prestito di 130 miliardi di recupero garanzia di fiducia del mercato ed elimina la possibilità di un'ulteriore ristrutturazione del debito.

Egli ammette tuttavia che "la partecipazione in una unione monetaria richiede una certa perdita di sovranità in politica economica" che lo separa dalla sovranità. "La Grecia è soggetta a ulteriori impegni in materia di politica economica", dice aggiungendo che il Paese emergerà da questo status speciale quando si completa il processo di consolidamento fiscale.

Si sottolinea poi che il futuro del paese rimane sinonimo di soggiorno in euro.

"Una minoranza grande e silenzioso che non consiste di persone che dimostrano per le strade capisce i vantaggi della stabilità dei prezzi e la disciplina fiscale che coinvolge rimanere nell'euro", dice.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: Sì sacrifici nella sanità e nell'istruzione per il paese di recuperare In una intervista e di cui la crisi in Grecia


PUBBLICAZIONE: prima 5 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhi-ciGRyk83W9wZGo-2mK7eL9nx2g



La crisi economica che affligge la zona euro in generale e in Grecia, in particolare, Christine Lagarde ha detto in un'intervista rilasciata per la trasmissione ABC 7.30 Report, sottolineando che "riportare il paese indietro sulla strada dello sviluppo è necessario attuare misure dolorose , con il massimo supporto sia a livello governativo e parlamentare e nella società. "

In altre parole, ha detto, "un consenso politico e sociale, il sostegno di misure volte a rendere il paese più competitivo e flessibile al fine di creare le condizioni per la crescita e creare nuovi posti di lavoro, e gli atteggiamenti consapevoli di produttori a mettere in un ordine delle finanze pubbliche ".

Alla domanda di un giornalista "come ci si aspetta lo sviluppo dell'economia greca con il salario minimo a diminuire del 22%, riducendo così la domanda e quindi ridurre le tasse e le entrate per lo Stato," la signora Lagarde ha risposto che "c'è ancora molto spazio per aumentare le entrate dello Stato dal gettito fiscale (lotta contro la frode SS) ', ma rispetto al salario minimo in altri paesi europei, ha detto che la Grecia "è del 50% superiore a quella in Portogallo, 17% da quello in Spagna molte volte e da quello di altri paesi come la Croazia ", concludendo che la soluzione sta nel" rafforzamento della competitività dell'economia greca ".
In un altro punto il giornalista esprime preoccupazione per "grave epidemia di disordini sociali, con l'ulteriore riduzione del salario minimo e ridurre i costi nelle aree sensibili della salute e dell'istruzione", la signora Lagarde spiega che "è necessario capire loro e accettare i sacrifici che devono essere fatte per recuperare il paese e in futuro, possono essere rimossi con l'aiuto finanziario di partner europei e il FMI. "

Alla domanda se sarebbe più facile per la Grecia aveva una propria moneta, il cui valore sarebbe sottovalutare per superare la crisi, il capo dell'FMI ha detto: "Come nel caso di Irlanda e Portogallo, i paesi possono migliorare la loro competitività e trasferirsi a svalutare, per così dire, diminuendo i costi del lavoro. "

Dice anche che l'euro rispetto al dollaro è "moneta forte e la zona euro si è rafforzato dalla costante introduzione di nuovi regolamenti e strutture", mentre la questione della "volontà mancanza di fiducia e politica nella UE come una delle principali cause di questa terribile situazione economica "afferma che" la volontà politica e affrontare le sfide economiche dovrebbero essere in assoluta sincronizzazione ".

Infine, riferendosi alla situazione economica in Australia con "benedizione" dati economici australiani, i "bassi livelli di disoccupazione" e le previsioni di crescita per il 2012 e dice che se emanato i necessari muro "fuoco" contro la crisi Stati interessati, il FMI "non ha bisogno di ulteriore assistenza finanziaria per soddisfare i requisiti attuali e le esigenze di finanziamento," affermando che "molto ottimista sul futuro".

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Alta Frequenza: Gli europei hanno scelto di sacrificare qualche milione di greci, piuttosto che costringere le banche ad assorbire alcune perdite - Il PSI era in ritardo ... due anni

20/03/12 - 09:43




Per "decennio perduto" in Grecia parla l'economista capo presso Economics ad alta frequenza, Carl Weinberg, citando il rapporto di sostenibilità dell'economia greca, che è stato pubblicato dopo la valutazione del paese da parte della Troika.


Secondo Weinberg, i ritardi nella ristrutturazione del debito greco a scommettere nel Paese un decennio di crescita zero o addirittura contrazione. Il tempo consentito alle banche di ridurre gli effetti del PSI lavorerà alla fine disastrosa per il paese stesso, dice l'economista e fondatore di alta frequenza.

"Perché non è stato permesso alla Grecia di ristrutturare il proprio debito due anni fa, quando anche che l'economia era in principio della recessione?" afferma Weinberg.
"Perché dovrebbe trascorrere due anni in cui l'economia greca ha subito una flessione del 15% per gli europei per rendersi conto che era necessario scrivere il debito greco?", Continua. Gli europei preferito per consentire la destabilizzazione dell'economia e del governo, il pagamento del CDS che confermano il fallimento, le banche presenta al taglio necessario per ripristinare l'economia, dice Weinberg.

Il Weinberg ha sostenuto che gli europei invitato la Grecia ad adottare misure di austerità molto severe in modo da dare tempo alle banche di ridurre la loro esposizione al debito greco. "Gli europei hanno scelto di 'sacrificare' alcuni milioni di Greci, piuttosto che costringere le banche ad assorbire alcune perdite. Led di un paese in un 'decennio perduto'", Weinberg ha detto con evidente tono critico.

L'economista della High Frequency mostrato esempi di ristrutturazione in America Latina. Nel 1982 il Messico e nel 1983 in Brasile, o di ristrutturazione del debito ha portato alla destabilizzazione della situazione politica ed economica, né innescato una sorta di premio. E perché hanno avuto successo.
Grecia ha bisogno di maggiori investimenti, piuttosto che una ristrutturazione, porta il capo economista ad alta frequenza.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Zio Patri

Forumer attivo
Quindi ti hanno accreditato i nuovi titoli?

direi di si...vedo ancora i vecchi e poi ci sono i nuovi ma solo le obbligazioni greche non gli efsf...e poi non mi trovo molto coi numeri nel senso che c'è il gdp con valore/quantità nominale a 900, prezzo di mercato 100 e controvalore 900 euro, poi ci sono tutte le step up con prezzo di mercato 100 e controvalore 45 euro fino al 2023 e 48 tutte le altre!!!
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos si è dimesso, le istruzioni e i ... messaggi

A tutta velocità alle urne

- Domani Consiglio dei Ministri approva due polynomoschedia

Reportage George Chr.Papachristos

Pubblicato il: Martedì, 20 Marzo 2012





Il Governo completa il suo lavoro, approvato domani dal Consiglio dei Ministri due polynomoschedia, che ha chiuso con le ultime questioni in sospeso derivanti dal nuovo contratto di mutuo e il secondo memorandum. Così, un improvviso incontro Papademos - pomeriggio Samara può guadagnare fino al giorno delle elezioni! La nomina è stata annunciata ieri a tarda notte e in combinazione con il sostanziale completamento del lavoro del governo domani, potrebbe segnalare l'inizio del periodo di campagna per le elezioni a fine aprile.


Inoltre, ieri - per ultimo Vangelis Venizelos - Consiglio dei Ministri è stato speso in una varietà di argomenti che includevano l'azienda di importanza nazionale al più presto del sud ZEE di Creta, i gravi incidenti nel derby Panathinaikos - Olympiakos e movimentazione di ... Agnello pasquale.
Il dibattito sulla ZEE causato dopo l'aggiornamento realizzato per l'energia - gasdotti di gas naturale che si occupa in particolare per il paese, le quattro centrali a carbone nel nord della Grecia, ma anche per il programma Sun per il quale i tedeschi sono interessati - l' ministro dell'Ambiente George Papaconstantinou.

Ma il Gabinetto è stata dominata dai complimenti che il Primo Ministro scambiati con il nuovo presidente del PASOK e di un intervento notevole, con estensione al ... futuro, il ministro della Difesa nazionale Dimitris Avramopoulos. "Abbiamo avuto (con il signor Venizelos) preziosa collaborazione per l'attuazione della politica economica e di eccellente collaborazione", ha osservato Lucas Papademos, aggiungendo che durante questa cooperazione "sono decisioni difficili, con conseguenze dolorose per gran parte della società. Necessario, ma per la stabilità e la posizione del paese verso l'euro. " Come Primo Ministro, ora l'economia greca "si sta muovendo verso un terreno più solido e entra in una nuova era di buone prospettive."


Da parte sua, Evangelos Venizelos ha esortato il governo a non rilassarsi per raggiungere gli obiettivi fissati e ha aggiunto rivolgendosi ai suoi ex colleghi: "E 'molto importante per raggiungere i nostri obiettivi in ​​esecuzione del bilancio, per non perdere il ritmo della ripresa le entrate pubbliche, non ridurre la nostra attenzione in relazione alla spesa pubblica e bastone per gli orari in relazione alla attuazione del programma (...) Perché, come ho detto dopo il mio incontro con il Presidente della Repubblica, quando non riusciamo in queste aree, le conseguenze sono disastrose per il cittadino medio, per i pensionati, per la classe media, per coloro che soffrono i più grandi sacrifici e vogliono sapere che i loro sacrifici sono ben spesi e distribuiti equamente ".


La cosa importante è che sono intervenuti nel dibattito e il Ministro della difesa nazionale e Dimitris Avramopoulos ha sottolineato che "sviluppato (nel governo) un partenariato basato sul rispetto e la stima reciproca." Egli ha sottolineato che anche i Papademos governo "lascia un'eredità di accordo nazionale".

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
direi di si...vedo ancora i vecchi e poi ci sono i nuovi ma solo le obbligazioni greche non gli efsf...e poi non mi trovo molto coi numeri nel senso che c'è il gdp con valore/quantità nominale a 900, prezzo di mercato 100 e controvalore 900 euro, poi ci sono tutte le step up con prezzo di mercato 100 e controvalore 45 euro fino al 2023 e 48 tutte le altre!!!

I dati sono alterati. Ma non farci caso, quando li venderai OTC si rimettono a posto ... :D.
Io non ho ancora nulla, ma se li hai ricevuti arriveranno anche agli altri... attendiamo.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo in scia Treasuries Usa

martedì 20 marzo 2012 09:06


LONDRA, 20 marzo (Reuters) - I futures Bund tedeschi scivolano in apertura sulla scia dei Treasuries Usa, soprattutto dopo che il presidente della Federal Reserve di Dallas Richard Fisher - in un discorso a Londra ieri - ha raffreddato le aspettative di ulteriori iniezioni di liquidità nel sistema finanziario statunitense.

Fisher, considerato un falco, ha criticato l'ultimo round della Fed di acquisto di asset.

Il rendimento del bund decennale la scorsa settimana è salito sopra il 2%, il margine superiore del range che aveva tenuto per la maggior parte dell'anno, poichè il miglioramento dei dati economici e l'enorme liquidità iniettata dalla banca centrale a basso costo ha sostenuto gli asset più rischiosi, come le azioni.

"Il mercato resta vulnerabile, ma il bund dovrebbe riprendere fiato dopo che i rendimenti del 10 anni si sono portati al di sopra del 2%", dice uno strategist di Commerzbank.

I titoli di stato spagnoli registrano ancora una performance peggiore rispetto agli italiani anche dopo che l'agenzia di rating Moody's ha detto che il peggioramento degli obbiettivi di bilancio non intaccano il suo rating 'A3'.
 

Zio Patri

Forumer attivo
I dati sono alterati. Ma non farci caso, quando li venderai OTC si rimettono a posto ... :D.
Io non ho ancora nulla, ma se li hai ricevuti arriveranno anche agli altri... attendiamo.

Non credo che li venderò penso che ne comprerò altri col bond efsf e poi aspetterò (io o forse i miei figli...) il boom della Grecia... :)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Vediamo le chiusure di ieri.

I dati macroeconomici che ci arrivano dalla Grecia non sono buoni. Nonostante l'ottimismo per la buona conclusione della prima fase dello PSI+ (per la Grecia ...) l'economia reale affonda nella recessione: ancora un aumento del livello della disoccupazione a febbraio, previsto calo del comparto "turismo" nel 2012, revisione in aggravamento del PIL, tutti segnali molto preoccupanti.

A corollario di questa fase il delicato appuntamento elettorale. Nessuna forza politica avrà la maggioranza in Parlamento, quindi ci si aspetta un governo di coalizione tra ND e PASOK. Il problema è capire se il Movimento Socialista Panellenico riuscirà a recuperare parte dei suoi voti.
"Sinistra Democratica", formata in parte da fuoriusciti dal Pasok e dalla Sinistra Greca è accreditata di un buon 20% e - probabilmente - prenderà il posto del Pasok come secondo partito greco.
Per facilitare la "governabilità" del paese è stato aumentato di 10 seggi il premio di maggioranza per il vincitore che passa da 40 a 50 seggi.

Quindi il primo passo per ristabilire la fiducia e gli investimenti nel paese sarà il superamento della boa elettorale con un governo stabile di coalizione sulla falsariga di quello attuale.
Sino a quel momento, non credo a rimbalzi particolari sui nostri GGB.

Grecia 1583 pb. (1583)
Portogallo 1158 pb. (1165)
Irlanda 493 pb. (502)
Spagna 313 pb. (313)
Italia 277 pb. (283)
Belgio 137 pb. (144)
Francia 94 pb. (97)
Austria 87 pb. (90)

Bund Vs bond -29 (-25)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto