Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
l giuramento alle ore 14:45

Philip Sachinidis annunciato nuovo ministro delle Finanze

Pubblicato il: Mercoledì, 21 Marzo 2012



Philip Sachinidis conformi con il successore di tutte le informazioni Evangelos Venizelos nella direzione del Ministero delle Finanze. Annunci ufficiali sono attesi di ora in ora, e ha già deciso che il giuramento davanti al Presidente della Repubblica si terrà a mezzogiorno 14:45.

(Ta Nea)

***
Nuova nomina nella continuità ...
 

aldic

io speriamo che me la cav
l'impiegato di iwbank di persona mi ha detto che non dovrebbero esserci commissioni essendo stati forzati...ma mi sembrava una risposta dettata dal buon senso più che dalla conoscenza dei fatti...

sarebbe stato il colmo che ci venissero addebitate pure le commissioni per lo swap - stupro ...

mi ricorda un po' la Cina , qualche decennio fa' , quando ai familiari del condannato a morte , veniva fatto pagare il costo della pallottola usata nell'esecuzione...
 

Baro

Umile contadino
In linea di massima, come dicevo ieri, io sarei del parere di vendere tutti i "lunghi" insieme a EFSF e concentrarmi sul decennale per riavere (parzialmente) indietro il maltolto in tempi ragionevoli.
Semprechè la Grecia non fallisca di nuovo tra un anno o due ...

Eventualmente, raggruppare il tutto sul decennale ed attendere altre "occasioni" per switch che non siano come quelli greci ... :eek: :lol:.

Sempre mantenendosi sulla "porzione di capitale" dedicata a questo genere di operazioni (è un mio consiglio ;)).
Io sto valutando di vendere tutta la spazzatura greca e il ricavato metterlo sul venezuela 2027 9,25% in usd...certo, anche il Venezuela ha un rating junk...il rischio probabilmente è paragonabile a quello greco, c'è l'incognita cambio ma hai una cedola del 9,25%...ci sto pensando ma aspetto la risposta della mia banca.
 

tommy271

Forumer storico
Io sto valutando di vendere tutta la spazzatura greca e il ricavato metterlo sul venezuela 2027 9,25% in usd...certo, anche il Venezuela ha un rating junk...il rischio probabilmente è paragonabile a quello greco, c'è l'incognita cambio ma hai una cedola del 9,25%...ci sto pensando ma aspetto la risposta della mia banca.

Chavez si è sempre comportato meglio della democratica "UE" ...
 

tommy271

Forumer storico
Commerzbank: L'accordo sul nuovo aiuto per la Grecia trarrebbe beneficio l'euro






L'accordo greca è vantaggioso per l'euro, dice Commerzbank, in seguito all'adozione del nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di euro da parte del parlamento greco a larga maggioranza.

Ma Commerzbank avverte che gli agenti ora supportano l'euro, potrebbe presto essere messo di nuovo la pressione sulla moneta.

"Il risultato delle elezioni in Grecia non è affatto sicuro. Non si può escludere che non il nuovo governo ad attuare misure di austerità in maniera decisiva, o addirittura respingerli ", ha detto la banca tedesca.

Ma sottolinea che per ora i mercati valutari semplicemente non mostrano interesse per questa possibilità e sono in gran parte dimenticato la crisi del debito.

(capital.gr)
 

Baro

Umile contadino
Chavez si è sempre comportato meglio della democratica "UE" ...
Quindi non è un'idea tanto maldestra...al massimo sarà maldestra al pari della Grecia ma, senza apparire presuntuoso, vivo anche senza le briciole greche quindi...muoia Sansone e tutti i filistei, o recupero un po' di nominale perso o perdo anche le briciole. Avrò una mentalità sbagliata non condivisibile ma credo che perseguirò questa strada tra un po' di giorni.
 

Scrambler

Forumer attivo
Vedete i cialtroni :-o ... se c'è una scadenza da rimborsare per BEI e BCE le tranche vengono rilasciate senza troppe storie ...

Ulteriore conferma che anche la tanto decantata Europa con tutto il carico di istituzioni nazionali e sovranazionali che si ritrova, vantata culla della democrazia, lodata patria del diritto, ammirata origine della civiltà, invidiato luogo di uguaglianza e madre dello stato sociale non è altro che una repubblica delle banane in cui il più forte si prende ciò che vuole ed i deboli come al solito pagano il conto di tutti.

Ed i soliti tromboni continuano tranquillamente a pontificare di diritto, morale, etica etc. etc.

Meditate gente meditate che viviamo in un bel mondo infestato di :squalo: dove gli optimates pensano solo a :sorpresa:

P.S. non riesco a seguire costantemente ma questa discussione mi è stata e continua ad essere molto utile per la gestione di questo mio disgraziato investimento.
 

tommy271

Forumer storico
Quindi non è un'idea tanto maldestra...al massimo sarà maldestra al pari della Grecia ma, senza apparire presuntuoso, vivo anche senza le briciole greche quindi...muoia Sansone e tutti i filistei, o recupero un po' di nominale perso o perdo anche le briciole. Avrò una mentalità sbagliata non condivisibile ma credo che perseguirò questa strada tra un po' di giorni.

Premetto che il Venezuela non lo seguo, mi pare che le quotazioni attuali abbiano riguadagnato da tempo i minimi.
 

marcob77

Moderator
un pò ot

Quindi non è un'idea tanto maldestra...al massimo sarà maldestra al pari della Grecia ma, senza apparire presuntuoso, vivo anche senza le briciole greche quindi...muoia Sansone e tutti i filistei, o recupero un po' di nominale perso o perdo anche le briciole. Avrò una mentalità sbagliata non condivisibile ma credo che perseguirò questa strada tra un po' di giorni.
Io prima della fregatura ho venduto un pò delle marzoline a 43 e ho comprato venezuela a 81...ora stanno a 90-91..due mesi fa stavano a 70...
molto dipende dal mercato del petrolio, dal cambio euro-dollaro....
sicuramente cmq meglio DIVERSIFICARE anche se junk... le probabilità che falliscano tutte assieme diminuisce...per chi vuole rimanere in italia, ci sono anche dei titoli in dollari che danno il 6% circa...
 

robinson

Forumer storico
Vi state attaccando ai centesimi, quando ci hanno rubato migliaia di euro....:(

hai perfettamente ragione!

ma proprio perchè si è perso tanto, ci si attacca magari a quel poco che si può (forse) portare a casa.

Per quel che mi riguarda, cercherò di valutare di portare a casa ben di più, con la strada legale.
Al riguardo "acchiappaladri" sull' altro forum secondo me ha detto una cosa sensata: attendere la sentenza di un giudice (partono intanto i retail tedesco e greco) e poi seguire a ruota!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto