Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
L'aiuto alla Grecia è un aiuto a tutta l'Europa.
Non si tratta di fondi, persi gettati nella "Cassa per il Mezzogiorno"...
E' vero, siamo su un terreno nuovo. Al momento le "ricette" della Troika non hanno dato gli esiti sperati.
Con il raddrizzamento dellala dinamica del deficit/PIL, hanno conseguito un aggravamento del PIL con conseguente recessione persistente.
Task Force e Piano Marshall, queste sono le reali necessità.
Il taglio del debito servirà a poco, se non si conseguono successi nella crescita.
non mi sembra che la merkellona la pensi come te
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: Mantenere un piccolo cesto sui mercati - Gli investitori sono ancora in trincea, in attesa di chiarire lo scenario - grande capitale in attesa di essere collocati

24/03/12 - 08:00



"Cestino" vale per i mercati del Chief Investment Officer di BNP Paribas, William De Vijlder, mantenendo gli investitori che credono che il rally ha fatto gli indicatori sono indicativi di assunzione di rischi a lungo termine.


"C'è un senso che le loro transazioni sono più rischiose Questo è effettivamente accaduto nelle ultime 2 settimane, ma poi tornò alla strategia del rischio -. Off", ha detto De Vijlder. Anzi, aggiunge che gli investitori cercano ancora catalizzatori che porterà la strada, quindi il tempo corrente sono tutte le strategie al tavolo, con interesse risiede ancora nei mercati emergenti.

La prospettiva di sbarco improvviso dell'economia cinese, insieme con i dati macroeconomici sono neutri perplesso il mercato. L'aumento dei prezzi del petrolio e del gas naturale è ancora un fattore destabilizzante, aggiunge l'analista.

Gli investitori sono ancora nelle "trincee". Che i mercati obbligazionari, in particolare gli Stati Uniti non attraggono grandi fondi imputabili al fatto di rendimenti negativi. Gli investitori non si può sedere e "godere" rendimenti negativi, motivo per cui teniamo il liquido fino a quando non ha autorizzato l'. Allo stesso tempo, sembra che l'Europa entrerà in una nuova fase di recessione, quindi mi aspetto che il selloff stock. Solo quando questo processo è completato diventerà Borse europee attraente, dice De Vijlder.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
L. Papademos: Vinceremo questa battaglia nazionale

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì, 23 Marzo 2012 22:10
Ultimo aggiornamento: 23/03/2012 22:12





I valori dei combattenti del 1821, importanti risultati e ricca di storia ci mostrano il cammino che dobbiamo percorrere, dice Primo Ministro nel suo messaggio per la Giornata Nazionale del 25 marzo.


Il nostro obiettivo è la Grecia non è solo uscire da questa crisi e piedi uniti, ma anche per creare le condizioni per un nuovo corso di crescita e di creatività, dice il signor Papademos. "Questa è ora la lotta moderna nazionale del nostro paese: per ristrutturare e riformare la sua economia, per acquisire uno stato moderno e funzionale, di raggiungere tassi elevati e sostenibili di crescita economica, creare posti di lavoro, preservare e rafforzare la posizione in Europa e nel mondo moderno.
E 'mia convinzione che vinceremo questa battaglia e nazionale. Basta sfruttare il grande potenziale del popolo greco per fare il lavoro duro per garantire l'unità delle forze nonostante le nostre differenze, per mostrare solidarietà e restano impegnati a raggiungere l'obiettivo nazionale ".






Il messaggio del Presidente del Consiglio:

Cari compatrioti,

La celebrazione del 25 Marzo 1821 ha un significato speciale quest'anno. In questo giorno di festa doppia rende omaggio agli eroi del 1821, che con coraggio, fede, amore per la libertà e sacrificio lottato ed è riuscito a creare uno stato indipendente greci. Ma il giorno ed essere ispirati dagli ideali e la lotta per la grande battaglia che noi come nazione oggi.


Nel 1821 i Greci si ribellarono contro il potente Impero ottomano. Determinato a rendere possibile l'impossibile, hanno alzato la bandiera della Rivoluzione con la convinzione che avrebbero potuto avere successo. Ed è riuscito, nonostante le enormi difficoltà e attraverso i molti alti e bassi della lotta per ottenere l'indipendenza nazionale e stabilire uno stato moderno.


Da 191 anni sono passati. La Grecia ha dato molti lotte nazionali e le avventure vissute: guerre, catastrofi, guerre civili, fallimenti. Ma è riuscito a superare. Dopo ogni periodo di test nazionale veniva sempre un periodo di ripresa e di creazione. La Grecia è riuscita è tra i paesi più sviluppati del mondo, appartiene al nucleo dell'Unione europea, è un fattore di stabilità nella regione.


Oggi il nostro paese è di nuovo a un punto critico, di fronte alla crisi deinoteri economica del dopoguerra. Gran parte della popolazione testata e affronta il futuro con incertezza. Abbiamo compiuto passi significativi per affrontare i problemi profondi e persistenti. Ma dobbiamo proseguire con determinazione di non andare sacrifici perso.


Il nostro obiettivo è la Grecia non è solo uscire da questa crisi e piedi uniti, ma anche per creare le condizioni per un nuovo corso di crescita e di creatività. Adesso è la lotta moderna nazionale del nostro paese: per ristrutturare e riformare la sua economia, per acquisire uno stato moderno e funzionale, di raggiungere tassi elevati e sostenibili di crescita economica, creare posti di lavoro, mantenere e rafforzare la sua posizione in Europa e nel mondo moderno. E 'mia convinzione che vinceremo questa battaglia e nazionale. Basta sfruttare il grande potenziale del popolo greco per fare il lavoro duro per garantire l'unità delle forze nonostante le nostre differenze, per mostrare solidarietà e impegno nei confronti dell'obiettivo nazionale.
I valori dei combattenti del 1821, importanti risultati e ricca di storia ci mostrano il cammino che dobbiamo percorrere.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo rapporto bracciale FMI per la Grecia - vede deficit di finanziamento a 67 miliardi di euro per il 2015 -2020 periodo, che dovrà sostenere i governi europei - incerte prospettive per la restituzione ai mercati

23/03/12 - 20:08




Da 32 a 67 miliardi divario di finanziamento stimato in Grecia durante il periodo 2015-2020, ossia dopo la fine del contratto di prestito secondo, secondo un nuovo rapporto del Fondo Monetario Internazionale, che ha visto la luce del giorno e che cresce sulla sostanza fondamentale del bisogno e il nuovo pacchetto di salvataggio terzo.


Come il fondo, il deficit di finanziamento della Grecia invitati ad incontrare i governi europei.
In questo nuovo rapporto del Fondo, ha presentato uno scenario alternativo per il finanziamento della Grecia, che secondo come riferito sulla base di un eventuale ritardo - in 3 anni - sul completamento delle riforme necessarie nella parte finanziaria, ma anche nell'attuazione del programma di privatizzazione.

Il deficit di finanziamento della Grecia verrà nonostante due pacchetti di salvataggio del paese e, nonostante la ristrutturazione del debito storico.
Il nuovo rapporto del fondo, ri espresso serie riserve sulla capacità della Grecia di essere aderito al programma.

"Si può richiedere più tempo di quanto stimato, in modo che la Grecia possa attuare le riforme necessarie al fine di generare un avanzo primario", stima il fondo.
"Le prospettive per il ritorno della Grecia sui mercati è incerta,« l'Fmi.
In questa nuova relazione in uno scenario sfavorevole, il debito in rapporto al PIL può superare il 171% nel 2014, rispetto alle stime di livelli di configurazione circa 160%.


"Invece del debito greco scendere al 117% del PIL entro il 2020, secondo l'obiettivo del nuovo accordo di prestito, è possibile salire al 146% del PIL alla fine del decennio,« l'Fmi.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ragazzi ma scherziamo? ol ad imo Swap " volontario" ok che stanno impaurendo i detentori di bond fuori giurisdizione greca! ma se Grecia esce dall euro ... allora Euro Europa e' una farsa e nessuno comprerà piu debito europeo tranne la bce con se stessa! in oltre la vera colpa di tutto il non risolto, lasciando stare le colpe di conti truccati e banche compiacenti non che Soc. rating vergognose, e ' della Germania che ha voluto punire l errore greco e l Europa facendoci entrare in INA recessione spaventosa ! ma se davvero avessero fatto in buy back o altro di simile e calmato i mercati , e le valanga te di soldi per summit, finanziamenti alle banche all 1^% li avessero messi sul mercato x i consumi .... ora non saremmo messi cosi male ! ripeto la vera colpevole e' la Germania che sulle nostre spalle vende debito a tassi ridicoli e a noi ci schiaccia , pertanto i cretini siamo noi che compriamo Audi Mercedes wv ecc ecc
1°) Ho una vecchia tastiera perfettamente funzionante che non uso più ... te la regalo volentieri ... :D se però usi il portatile, prova a fare come Gaudente, che le fa battere a qualche fanciulla dalle piccole manine deliziose :fiu: :up:
2°)
se Grecia esce dall euro ... allora Euro Europa e' una farsa
Egregio collega,
direi che non serva affatto :noo: attendere ulteriormente :abbocca: che s'avveri l'evento testè prospettato per addivenire alle ben fosche conclusioni a cui più sopra lei pare far prudente cenno :Y

:rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
Sicuro 100%? Forse solo momentaneamente...
Sarebbe assurdo perchè con quei tagli del piffero (ne avevo solo 10k) vendere OTC fra spread e commissioni :wall::wall::wall:
Mah io non ci vedo minibond sul Mot,poi se mi sbaglio meglio
Non lo sappiamo ancora con certezza.
Ad esempio, in Germania, sui mercati regolamentati vengono scambiati da giorni ...
Per il MOT/TLX si tratta sempre di lucrare sulle commissioni ...

I mercati tedeschi son mooolto più avanti deil Mot Tlx,li viene quotato tutto è un simil Otc
 

ficodindia

Forumer storico
Un legista alla testa della BCE.

Draghi afferma che:
"In general, if we want to protect taxpayers' money, then the eurozone cannot be turned into a transfer union in which one or two countries pay while the rest spend the money and the whole thing is financed with eurobonds. That cannot be allowed to happen."
Draghi opposed to Greece eurozone exit | Athens News

Che suona alle orecchie come un discorso che potrebbe essere fatto da un politico alla Bossi. Infatti la suddetta dichiarazione è isomorfa ed isosostanziale ad un discorso di stampo leghista:
"In generale, se noi vogliamo proteggere i contribuenti del Nord, allora lo stato (ossia Roma) non può trasformarsi in un'unione in cui una o due regioni pagano (quelle del nord) mentre il resto delle regioni spreca e lo stato pensa di poterle finanziare. Ciò non può esser consentito."
Caro Draghi credo che tu abbia superato i tuoi connazionali leghisti. Insomma la politica dei bottegai, a capo dell'eurogruppo, non può che sortire l'effetto di una progressiva deflazione, soprattutto dei salari, e la fine dell'euro. Su questo non c'è alcun dubbio, ceteris paribus.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Portogallo: affermazioni fuorvianti.

Affermare che "Portugal's prime minister and those overseeing the EU bailout have felt a need to emphasize over the last few days that there will be no further aid, and that Portugal will save itself.",
è sempliocemente falso e fuorviante. Un paese i cui tassi di mercati sui propri bond sono intorno al 10% non è in grado di finanziarsi autonomamente, dovrà quindi essere "aiutato".
http://www.spiegel.de/international/europe/0,1518,823318,00.html

Personalmente credo che il Portogallo sarà costretto, fermo restando la politica dell'eurogruppo, a tagliare il debito di almeno il 50%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto