Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Spagna, sotto il fuoco dopo la Grecia




La Commissione europea in base alle rivelazioni di un stile spagnolo stima che il risanamento dei conti dovrebbero essere fatti dalla Spagna nei prossimi due anni è più alto (!) Rispetto a quanto è stato fatto in Grecia negli anni dal 2010 al 2011.

La differenza con la Grecia nell'ambito della Commissione europea, è che la Spagna non è ancora stato quello di "programma" come la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo, ha la capacità di agire per le proprie decisioni di ridurre il suo deficit 8,5% del PIL al 3%, piuttosto che i comandi della troika ...

In ogni caso, Venerdì alle dell'Eurogruppo informale che si riunirà a Copenhagen, che ha come tema centrale o di non estendere il potere economico del MSE, si occuperà con la Spagna e che in ultima analisi, "freno" alla diffusione della crisi debito ad essa.
Nel frattempo, però, gli spread delle obbligazioni spagnole decennali hanno iniziato a ... fuga superando il 5,5%.

La stessa SESF o addirittura l'ESM non ha dimensione tale da indirizzare la crisi espansione in Spagna.

Venerdì scorso, l'Eurogruppo discuterà tre scenari.

Si prevede l'incorporazione in ESM (il nuovo meccanismo permanente per salvare 500 miliardi) dei programmi già in vigore da parte del EFSF.

Il secondo scenario prevede il funzionamento in parallelo del MSE e EFSF per un anno e la terza ipotesi è che la fissazione del EFSF accanto al ESM.

Nel secondo caso e terzo l'adeguatezza complessiva dei due fondi aumenta la resistenza iniziale del MSE nella quantità di risorse disponibili EFSF ma il parlamento tedesco non sembra disposto ad accettare questo come questo richiederebbe il contributo tedesco a superare i 211 miliardi di euro già approvato.

Attualmente Merkel e Schäuble menzionato la possibilità di temporanea di energia in parallelo dei due fondi entro la metà del 2013.
Le stime degli analisti, tuttavia, parlano a Bruxelles per un breve temporaneo "tregua" dopo il fiume è sceso di fondi attraverso il ORLT BCE le banche spagnole, ma insistono sul fatto che questo "salvataggio" della Spagna sono temporanei e non possono essere affrontate solo da BCE ...


***
Periferici.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro verso accordo su aumento fondo salva-Stati - Asmussen

lunedì 26 marzo 2012 09:37






MILANO, 26 marzo (Reuters) - Il consigliere esecutivo Bce Joerg Asmussen prevede che i vertici della zona euro raggiungano un accordo di compromesso che consenta un rafforzamento del fondo salva-Stati in occasione dell'Ecofin informale di Copenhagen il fine settimana prossimo.
Lo dice in un'intervista al quotidiano finlandese 'Helsingin Sanomat'.
Se la maggioranza dei paesi dell'unione monetaria sono favorevoli a un potenziamento del fondo, Germania e Finlandia si sono finora dimostrate le meno persuase.
Banchieri centrali e ministri delle Finanze Ue si riuniscono venerdì e sabato prossimo nella capitale danese.
"Mi aspetto che sul fronte europeo si arrivi a un compromesso all'Ecofin informale di Copenhagen il prossimo fine settimana" dice Asmussen nell'intervista rilasciata ieri sera e in edicola oggi.
"La Bce è favorevole a un potenziamento del fondo come strumento che contrasti la crisi. Riteniamo inoltre che le dimensioni del fondo siano importanti e possano costituire l'esempio per il rafforzamento delle difese a livello globale da parte dei G20 - in altre parole un aumento della disponibilità finanzaria del Fmi con la riunione di primavera", aggiunge.
La riunione semestrale del Fondo è in agenda a Washington dal 20 al 22 aprile prossimo.
 

ficodindia

Forumer storico
Per chi avesse come banca ISP.

Ho appena adesso sentito la banca in merito allo scambio effettivo dei nuovi bond con quelli vecchi. Mi è stato riferito che finora nessuno ha ricevuto la nuova spazzatura e che probabilmente lo scambio verrà effettuato alla fine del mese di marzo o al più nei primi giorni di aprile. Per cui mi sembra strano che qualche amico del forum, cliente di ISP, abbia già ricevuto i nuovi bond.
 
Ultima modifica:

tass

Nuovo forumer
Negli ultimi giorni non ho più seguito benissimo la questione, in attesa delle CACate in portafoglio.

Noto però che Fineco ha caricato tutta la spazzatura al 2% come cedola. Ricordo male o i GGB lunghi avevano cedola del 3%? Se eventualmente così, avete sottomano qualche link che lo dimostra (scrivo a Fineco)?
 

tommy271

Forumer storico
Negli ultimi giorni non ho più seguito benissimo la questione, in attesa delle CACate in portafoglio.

Noto però che Fineco ha caricato tutta la spazzatura al 2% come cedola. Ricordo male o i GGB lunghi avevano cedola del 3%? Se eventualmente così, avete sottomano qualche link che lo dimostra (scrivo a Fineco)?

E' giusto, la cedola si alza a step ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto