Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Roubini: Proporre euro-dollaro tasso di cambio di 1 a 1







L'euro dovrebbe scendere a 1 a 1 con il dollaro statunitense, per ripristinare la crescita delle economie regionali, ha detto il noto economista Nouriel Roubini, su CNBC.

"La zona euro ha bisogno di un deprezzamento reale per poter ripristinare la crescita e la competitività", ha detto, parlando dal lago di Como. "La regione ha bisogno di un milione a 1 a 1 ratio al dollaro."

In particolare, la moneta comune è rimasta su livelli storicamente elevati nei confronti del dollaro, nonostante la crisi del debito in Europa.

Il Roubini ha aggiunto che i mercati funzionino "schizofrenico" in questa stagione, e non può decidere se vogliono punire o per aiutare i paesi come la Spagna e l'Italia per i programmi di austerità che ricevono.

"C'è un circolo vizioso con il deficit conduce alla semplicità di più in questa recessione", ha detto l'economista. "Senza lo sviluppo di fiorenti le reazioni socio-politiche in alcuni paesi", ha detto.

Per l'iniezione di liquidità della BCE aumentato quest'anno nei mercati Euro, ha contribuito a breve termine e Roubini ha avvertito che il doloroso processo di deleveraging continuerà.

Per quanto riguarda le tensioni in Medio Oriente, ha stimato che avrebbe continuato a intensificarsi, "l'intero Medio Oriente è una preoccupazione per l'economia globale", ha detto.

Mentre, ha lanciato l'allarme recessione e la deflazione poi, se i prezzi del petrolio continuano a salire.

Infine ha detto, altri rischi per l'economia globale è il forte rallentamento in Cina e il peggio delle stime dei dati economici negli Stati Uniti.

***
Questa volta son d'accordo con lui.

����:Capital.gr
Anch'io ma prima compriamo asset in dollari al cambio attuale...temo però che il buon Ben B. non sia d'accordo...
 

tommy271

Forumer storico
Irlandese FINMIN: Priorità è quello di continuare l'indebitamento basso da parte della BCE




Copenhagen (Dow Jones) - L'Irlanda è la priorità ad assicurare il finanziamento ricevuto scarso interesse da parte della BCE, ha detto il ministro delle Finanze Michael Noonan.

Il governo irlandese ha detto che aveva un accordo con i creditori / soccorritori per la sostituzione di una dose di 31 miliardi nel pagherò con un lungo termine dei titoli di Stato, un accordo che rafforzerà la capacità dell'Irlanda di gestire il suo debito.

Parlando ai giornalisti che si avvicinano alla riunione dei ministri delle Finanze dell'eurozona, Noonan ha detto che le autorità europee e del FMI preparare un documento di trovare alternative al pagamento di cambiali per l'Irlanda ", che daranno al paese un metodo meno oneroso di rimborso".

Ma ha insistito che "non vogliamo cancellato. La nostra priorità è l'impegno da parte della BCE, che ci fornirà finanziamenti continua a basso costo ", ha aggiunto.


***
Panoramica veloce sui "periferici".

����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Spagnolo FINMIN: Completamente impegnato il governo a consolidamento fiscale




Copenhagen (Dow Jones) - Il governo spagnolo è pienamente impegnata al consolidamento fiscale e riforme strutturali e la considerazione per il sostegno dei partner europei per i suoi piani, ha detto il ministro delle Finanze spagnolo Luis de Guindos.

Il giorno che la Spagna pubblicherà i dettagli del bilancio per il 2012, il de Guindos ha detto che le riforme del lavoro che il governo sta per ridurre l'elevatissimo tasso di disoccupazione per contribuire a ripristinare la crescita.

"Questo è quello di fornire un bilancio che credo sarà convincere i miei colleghi e convincere i mercati e penso che sta andando a mostrare il pieno impegno del governo spagnolo sul consolidamento fiscale", ha detto ai giornalisti che si avvicinano a una riunione con i ministri delle finanze della zona euro a Copenaghen.

All'inizio di questo mese, il nuovo governo spagnolo è entrato in conflitto con i suoi partner obiettivo di disavanzo dell'UE. Gli europei la Spagna ha insistito per portare il disavanzo al 5,3% del PIL quest'anno, invece del 5,8% promesso dal governo.

Ieri, uno sciopero generale contro i piani di austerità, si fermò il trasporto e altri servizi nel paese. Ma Guindos promesso di promuovere le riforme. Inoltre ha affermato che il bilancio del 2012 avrà la priorità su tagli alla spesa piuttosto che aumenti di imposte.


����:Capital.gr
 

Topgun1976

Guest
Lo so anch'io.

Ma dato che la distribuzione dei fondi è andata a pioggia (anche a banche che non avevano titoli GGB in portafoglio) è difficilmente dimostrabile lo "scambio".
Come rispondevo sull'altra discussione dei "Risparmiatori Greci", tra Diritto e Morale non sempre le questioni coincidono.

Moralmente mi ritengo nel giusto e di aver ragione: ho sottoscritto un contratto che mi è stato cambiato in via unilaterale e coercitiva.

Da un punto di vista del "diritto" cercherò di far valere le mie "ragioni" nelle sedi opportune.
Sono conscio che sarà molto difficile, visto che io non ho il potere legislativo.
Ritengo dunque che un'azione "politica" debba andare di pari passo ad una "legale", ed è quello che a livello europeo si cerca di fare.

Fai bene ci mancherebbe,quello che voglio far capire è che investitori di Lb-Arg erano nella tua stessa situazione..e malgrado tribunali e cause hanno raccimolato nulla.
E quanto hanno speso psicologicamente?:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Contro la Germania in collaborazione con l'EFSF ESM







COPENHAGEN (Dow Jones) - Il dibattito sulla aumentare la dimensione del firewall europea solo portare a ulteriori speculazioni e incertezza, ha detto oggi il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

"Il dibattito sul fatto che il firewall ha bisogno di 100 miliardi di 200 miliardi extra, porta solo ad ulteriori speculazioni e incertezza", Schaeuble ha detto a margine di una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro.

Ministri dell'UE discuteranno oggi e domani come aumentare le dimensioni del firewall oltre 500 miliardi di euro.

Schaeuble ha ribadito che la zona euro ha già un firewall di circa 800 miliardi di euro i fondi di 500 miliardi di euro dal fondo permanente, l'ESM (ESM) aggiunto ai programmi esistenti per la Grecia, l'Irlanda e Portogallo. In un discorso che Giovedi Schaeuble ha sottolineato che un firewall 800 miliardi è sufficiente.

Le osservazioni suggeriscono che la Germania non accetta di usare i fondi rimanenti del fondo temporaneo per salvare zona euro, il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) per rafforzare il firewall d'Europa.

La Germania è "contro" la combinazione di ESM e EFSF, ha detto oggi Schaeuble.

La riluttanza della Germania per espandere ulteriormente il fondo di salvataggio si mette in rotta di collisione con altri paesi e la Commissione europea. Germania ha contribuito più fondi al fondo di salvataggio europeo.

Il ministro delle finanze di Francia, Francois Baroin ha detto Giovedi che la Francia - seconda partecipazione più grande del paese in fondi di salvataggio - spingerà per un firewall che avrà una dimensione di circa 1 trilione. di euro. Egli ha sostenuto che maggiore è la parete di meno è probabile che devono essere attivate.

Il Schaeuble ha anche elogiato lo "sforzo tremendo" in Grecia, Portogallo e Irlanda per superare la crisi del debito. I governi spagnolo e italiano hanno reso "grande successo", mentre la Francia ha intrapreso misure importanti, ha aggiunto.


����:Capital.gr
 

Zio Patri

Forumer attivo
Lo so anch'io.

Ma dato che la distribuzione dei fondi è andata a pioggia (anche a banche che non avevano titoli GGB in portafoglio) è difficilmente dimostrabile lo "scambio".
Come rispondevo sull'altra discussione dei "Risparmiatori Greci", tra Diritto e Morale non sempre le questioni coincidono.

Moralmente mi ritengo nel giusto e di aver ragione: ho sottoscritto un contratto che mi è stato cambiato in via unilaterale e coercitiva.

Da un punto di vista del "diritto" cercherò di far valere le mie "ragioni" nelle sedi opportune.
Sono conscio che sarà molto difficile, visto che io non ho il potere legislativo.
Ritengo dunque che un'azione "politica" debba andare di pari passo ad una "legale", ed è quello che a livello europeo si cerca di fare.

Condivido. Secondo me è la possibilità di promulgare leggi retroattive che fa a pugni con la morale corrente. O sparisce dal diritto questa possibilità o la morale si " adeguerà " a questa possibilità e le conseguenze saranno nefaste.
 

Baro

Umile contadino
Condivido. Secondo me è la possibilità di promulgare leggi retroattive che fa a pugni con la morale corrente. O sparisce dal diritto questa possibilità o la morale si " adeguerà " a questa possibilità e le conseguenze saranno nefaste.
Purtroppo anche in Italia vige il diritto CIVILISTICO di emanare leggi retroattive sancito dalle preleggi costituzionali (ricordo diritto costituzionale all'università)...diverso è il discorso penale , ma non credo sia il nostro caso...
 

ocio

Nuovo forumer
ma...le minus???!!!

Buondi' a tutti:)
E' il mio primo ingresso su questo Forum anche se vi seguo sempre con ardore :D Oggi mi sono trovata con la mia situazione Tds greci "triturata" (come previsto) da BancaIntesa:(:(:( A parte la gravita' della perdita nel mio caso dovuta all'ingresso in tempi non ancora "sospetti" su questi TDS spazzatura, alla mia precisa domanda su come volesse trattare la mia Banca le minus venutesi a creare, il mio gestore rispose che non se ne sapeva nulla! Mi pare di aver letto un accenno a questo problema sollevato da un utente parecchio tempo fa su questo Forum, ma se ne e' poi riparlato? Siccome penso si tratti di un ulteriore sopruso trattare queste perdite che noi tutti abbiamo coercitivamente subito diversamente da qualsiasi altra minus, volevo conoscere il vostro parere (ovviamente anche quello del grande Tommy):bow:
Non sarebbe magari il caso di accennarlo anche sull'altra discussione GruppoRisparmiatori? Le perdite sono innegabili...sono li' da vedere :wall: perche' fingere di ignorarle? Chiedo scusa in anticipo se mi sono persa qualcosa.Ciao ancora :)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Attenzione.
Oggi, io che opero in FINECO, se voglio, posso vendere.
I titoli EFSF non sembrano più sospesi.
Poichè non voglio ancora operare, sollecito cortesemente informazioni da chi eventualmente è opeartivo. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto