Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi, cautela su presentazione Finanziaria Spagna

venerdì 30 marzo 2012 08:57






LONDRA, 30 marzo (Reuters) - Apertura di segno positivo per i futures Bund che poi frenano collocandosi sulla parità, in un mercato dominato dalla cautela prima della presentazione della finanziaria 2012 della Spagna, attesa attorno a mezzogiorno.

In particolare il mercato proverà a capire se il governo di Madrid è in grado di produrre quelle misure di austerità e taglio della spesa che molti operatori ritengono necessarie per il ritorno del paese su un sentiero di sostenibilità fiscale.

Bruxelles ha già accordato al premier Mariano Rajoy un alleggerimento del target di riduzione del deficit 2012, al 5,3% del pil rispetto al 4,4% inizialmente stabilito: si tratta ad ogni modo di un obiettivo impegnativo - si parte dall'8,5% del deficit 2011 - che il paese potrebbe far fatica a realizzare senza mettere a rischio la crescita.

"La crescita sta rallentando ovunque, dunque nessun tipo di obiettivo fiscale verrà raggiunto" spiega un trader. "La Spagna verrà penalizzata, come l'Itlaia e altri paesi. Temo che siamo sull'orlo di una nuova crisi".

Grande attenzione andrà, nella seconda parte della seduta, anche all'Eurogruppo di Copenaghen che dovrebbe dare il via libera all'atteso potenziamento dei fondi salva-stati europei: nonostante le cautele che ancora continuano ad essere espresse dalla Germania, si punta alla cifra complessiva di 940 miliardi di euro per Esm ed Efsf, anche se solo per un periodo di tempo di 15 mesi.
 

Topgun1976

Guest
Non è che faccia male ... è che non è la verità e tu la stai menando un po' troppo da furbetto, se fossi un portabandiera delle banche non potresti far meglio.
Infatti: ignori volutamente tutti gli interventi tipo Trichet (non uno qualunque) cui teoricamente si poteva anche dare credito: "La Grecia non fallirà". E con lui tutte le autorità monetarie.
Ignori che non si tratta del fallimento di un'Argentina o Russia, ma è come se fosse fallita la Sicilia e l'Italia non intervenisse, la moneta è la stessa e la banca di Grecia è una componente della BCE. L'idiozia non l'abbiamo fatta noi, ma la BCE, e verrà pagata carissima da tutti.
Infine, fingi di non vedere che persino nel default i retails sono stati sfavoriti, e che quindi vi è stata disparità. Con conseguente irrimediabile perdita di fiducia, e se si sapesse in giro la verità questo sentimento si allargherebbe a macchia d'olio. Che è quello che adesso mi sto per impegnare a far avvenire. Davvero, muoia Sansone, se i suoi rappresentanti sono talmente disonesti e cretini da essere un pericolo mortale.

Insomma, fingi di ignorare che c'è stato chi ha barato. Qui dentro ci si lamenta molto più per questo che per aver perduto dei soldi. Se insisti sulla tua linea che noi siamo degli ingenui perché altri ha barato, fai torto alla realtà, e mi chiedo perché tu lo faccia. Magari per scoraggiarci, ma su questo ti illudi, ché solo quelli che si impennano furenti poi mollano. A noi invece interessa vedere le cose con calma e se possibile restaurare un po' di diritto.

Poi, se sei contento che ti è andata bene, ricorda quel soldato cretino in Salvate il soldato Ryan, che in trincea si complimenta con sé perché gli è andata bene sotto il fuoco nemico e nel farlo si rialza ... beccato subito.
Auguri :D

A)Non sono un Portabandiera di Nessuno se non di me stesso,io le banche le sfrutto,mi offrono un servizio e io le pago

B)Trichet,se vogliamo essere precisi sotto la Gestione del Tricheco la Grecia non è saltata..:) è saltata sotto Draghi
Ma poi scusa,ma tu ti fidi delle parole dei Politici?ma quante Balle hai letto sulla tragedia greca in questi anni??Solo le carte i fatti contano..le parole le porta via il Vento..

C)La Stessa Bce che si è fatta cambiare Isin per non finire Caccata?La Bce è degli Stati,gli stati hanno deciso che la Grecia era insolvente,e hanno preferito prestare 1000mld alle Banche,che salvare la Grecia.
Se poi l'hanno cammuffata come ristrutturazione beato chi ci crede..:rolleyes:

D)Retail...Chi dice che i privati non sono stati sfavoriti?E chi lo nega?Quandè che i privati sono stati favoriti?
Forse non ricordi Gm?Lb?...
I privati per le Banche e per gli stati non contano NULLA
I Privati servono solo a pagare le Tasse e a dare Voti

e)Tu non sei stato barato...tu credevi che la Grecia non fallisse,e che magari lasciasse fare Holdout a chi non swappava,e come te tanti altri.
Se poi è finita male,amen

Detto questo,io vi auguro di riprendervi 100 + rateo,attraverso le vostre cause:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Se questo non è stato un furto allora anche il rapinatore di banca non ruba, se ne frega solo del diritto. :lol::lol::lol::lol:

Capisco il tuo punto di vista ritengo però che gli stati abbiano nel 2009 salvato il sistema finanziario e in cambio hanno ricevuto questo trattamento.

Seguendo sempre il tuo ragionamento direi che bisognerebbe avvisare tutti che comprare Portogallo, Spagna e Italia paesi sull'orlo della D e poco raccomandabile, meglio comprare i subordinati delle loro banche, sono più sicuri.
Junior gli stati conpongono la Bce...La Bce si è lavata le Mani.Sul Portogallo non metterei un cent,sulla Spagna Nemmeno(molto meglio Santander o BBva),sull'Italia non ci sono problemi,l'Italia è ricchissima,al massimo ci piantano una bella patrimoniale ......

Tecnicamente , il tuo discorso non fa una piega ! Siamo puro Collateral Damage ! Ci siamo trovati nel fuoco incrociato di potenti e siamo stati sacrificati .
Politicamente , se mi permetti ,faccio parte degl' Ingenui che avevano i titoli da ben oltre i 3 anni ( anche perche' non faccio il Trader di lavoro come te' ) e che hanno creduto vi fosse un Europa che tuteli i propri cittadini e accetto il fatto che sia stato un errore di giudizio !
In somma dobbiamo aprire gl' occhi e stare molto attenti se no' si fa la fine di quello di Bologna che si da' fuoco davanti all' Agenzia delle Entrate , perche' anche lui e' collateral damage di una politica che tira a fare ciccia e non guarda in faccia a nessuno.
Comunque Top hai ragione tu e dagli dentro a massacrare il prossimo tanto se no' ti massacrano a te ma attento a trovarti sempre dalla parte del piu' forte , perche' tanto non ti protegge nessuno ne sul lavoro e ne sulla vita privata . ;) :)

Mago,ma tu credi io mi diverta a dire che Noi Retail siamo carne da Macello??Pensi non mi garberebbe di più che NOi fossimo trattati come le Banche o gli Istituzionali?
Certo che si,ma la realtà è un'altra,e se si vuole investire si deve accettare,altrimenti non si investe.

Sul punto evidenziato spiegati meglio,non ho capito cosa intendi.Io non stò massacrando nessuno,stò solo cercando di fare capire,che la realtà è questa,o si accetta o non si investe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
A Copenaghen Sachinidis-Provopoulos

La ricapitalizzazione delle banche greche nel cuore della dell'Eurogruppo

Pubblicato: Venerdì 30 Marzo 2012




La ricapitalizzazione delle banche greche dovrebbero essere discussi alla riunione dei ministri delle Finanze dell'eurozona a Copenhagen Venerdì, e non hanno ancora finalizzato i termini per il rafforzamento patrimoniale del settore bancario.

La capitale danese è il ministro delle finanze John Sachinidis con il Governatore della Banca di Grecia G. Provopoulos. Dopo l'Eurogruppo sarà seguita da una riunione informale dei ministri delle finanze del «27» (Ecofin), che verrà ripetuto Sabato.

Giovedi ', il signor Sachinidis ha incontrato le amministrazioni delle maggiori banche greche, banchieri informato sui negoziati con il Consiglio superiore ed i livelli tecnici della troika e ha ribadito la posizione del governo che il settore dovrebbe rimanere sotto controllo privato.

Questioni aperte rimangono la percentuale minima di partecipazione degli azionisti in aumenti di capitale (si tratta di almeno il 10% ma la percentuale esatta non è ancora fissato), la percentuale dei senza diritto di voto comuni di rimborso quote di aiuti di Stato e in particolare il prezzo della call option.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Mago,ma tu credi io mi diverta a dire che Noi Retail siamo carne da Macello??Pensi non mi garberebbe di più che NOi fossimo trattati come le Banche o gli Istituzionali?
Certo che si,ma la realtà è un'altra,e se si vuole investire si deve accettare,altrimenti non si investe.
Dici Bene,Nessuno ti protegge,questo io lo sò da tempo

Oggettivamente ... in questi ultimi due anni le banche non sono riuscite a "scaricare" troppo sul retail.
L'haircut ha danneggiato anche loro ... certo hanno avuto prestiti all'1% ma da questa storia ne avrebbero fatto volentieri a meno.

Credo che le politiche condotte dalla maggioranza conservatrice europea non abbiano ottenuto vantaggi sostanziali per nessuno.
 

Topgun1976

Guest
Oggettivamente ... in questi ultimi due anni le banche non sono riuscite a "scaricare" troppo sul retail.
L'haircut ha danneggiato anche loro ... certo hanno avuto prestiti all'1% ma da questa storia ne avrebbero fatto volentieri a meno.

Credo che le politiche condotte dalla maggioranza conservatrice europea non abbiano ottenuto vantaggi sostanziali per nessuno.

Mah,dal loro punto di vista sono riuscite a negoziare una legnata dalla grecia,con 1000mld all'1%,gli è andata bene.
 

tommy271

Forumer storico
Mah,dal loro punto di vista sono riuscite a negoziare una legnata dalla grecia,con 1000mld all'1%,gli è andata bene.

Lo so anch'io.

Ma dato che la distribuzione dei fondi è andata a pioggia (anche a banche che non avevano titoli GGB in portafoglio) è difficilmente dimostrabile lo "scambio".
Come rispondevo sull'altra discussione dei "Risparmiatori Greci", tra Diritto e Morale non sempre le questioni coincidono.

Moralmente mi ritengo nel giusto e di aver ragione: ho sottoscritto un contratto che mi è stato cambiato in via unilaterale e coercitiva.

Da un punto di vista del "diritto" cercherò di far valere le mie "ragioni" nelle sedi opportune.
Sono conscio che sarà molto difficile, visto che io non ho il potere legislativo.
Ritengo dunque che un'azione "politica" debba andare di pari passo ad una "legale", ed è quello che a livello europeo si cerca di fare.
 

tommy271

Forumer storico
Partenza, anche oggi, in negativo per borsa e spread.

L'ASE segna 731 punti -0,47%.
Lo spread è in fase di allargamento a 1903 pb.
Allargano anche Portogallo 997 pb. e Irlanda 528 pb.
Deboli, ma stabili, intorno alle chiusure di ieri Spagna, Italia e Francia.
 

tommy271

Forumer storico
FINMIN: Nelle mani del prossimo governo che le decisioni finali in materia di imposte







Il prossimo governo prenderà le decisioni finali sul nuovo sistema fiscale, afferma il Ministero delle Finanze, in occasione delle pubblicazioni di oggi. In particolare, l'istruzione FINMIN legge:

"Le relazioni odierne del sistema prevista nuova imposta basata sulle relazioni dei media piuttosto che di conto dell'esito finale da parte del Ministero delle Finanze.

Includere i dati disaggregati per documenti di lavoro utilizzati per la commissione e quindi non vincolano né il Dipartimento o delle parti partecipanti.

Oltre ai temi trattati dal dibattito comitato è molto più ampio di quello che è venuto a pubblicità.

Il prossimo governo prenderà la decisione finale dopo aver tenuto conto dei risultati della consultazione pubblica, che precedono la formazione definitiva della nuova legge fiscale. "


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Roubini: Proporre euro-dollaro tasso di cambio di 1 a 1







L'euro dovrebbe scendere a 1 a 1 con il dollaro statunitense, per ripristinare la crescita delle economie regionali, ha detto il noto economista Nouriel Roubini, su CNBC.

"La zona euro ha bisogno di un deprezzamento reale per poter ripristinare la crescita e la competitività", ha detto, parlando dal lago di Como. "La regione ha bisogno di un milione a 1 a 1 ratio al dollaro."

In particolare, la moneta comune è rimasta su livelli storicamente elevati nei confronti del dollaro, nonostante la crisi del debito in Europa.

Il Roubini ha aggiunto che i mercati funzionino "schizofrenico" in questa stagione, e non può decidere se vogliono punire o per aiutare i paesi come la Spagna e l'Italia per i programmi di austerità che ricevono.

"C'è un circolo vizioso con il deficit conduce alla semplicità di più in questa recessione", ha detto l'economista. "Senza lo sviluppo di fiorenti le reazioni socio-politiche in alcuni paesi", ha detto.

Per l'iniezione di liquidità della BCE aumentato quest'anno nei mercati Euro, ha contribuito a breve termine e Roubini ha avvertito che il doloroso processo di deleveraging continuerà.

Per quanto riguarda le tensioni in Medio Oriente, ha stimato che avrebbe continuato a intensificarsi, "l'intero Medio Oriente è una preoccupazione per l'economia globale", ha detto.

Mentre, ha lanciato l'allarme recessione e la deflazione poi, se i prezzi del petrolio continuano a salire.

Infine ha detto, altri rischi per l'economia globale è il forte rallentamento in Cina e il peggio delle stime dei dati economici negli Stati Uniti.

***
Questa volta son d'accordo con lui.

����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto