Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in calo dello 0,6%, volumi scarsi





MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene termina una seduta dai volumi scarsi (28,5 mln euro) in calo dello 0,6% a quota 709,20 punti.
Il mercato e' debole in parte per via dell'approssimarsi delle elezioni e anche per i termini della ricapitalizzazione del sistema bancario greco, dichiara un broker locale. "Queste due questioni creano incertezza e dal momento che non si attendono altre notizie rilevanti, l'incertezza dovrebbe continuare", aggiunge l'esperto.
Il sotto-indice bancario cede lo 0,02%, National Bank perde l'1,1% e Piraeus Bank l'1,6%.
In territorio positivo Ote, che guadagna il 3,3% e Ppc lo 0,6%.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Purtroppo no.
Il "mercato" ha applaudito la "ristrutturazione" greca.

Spagna e Italia al momento sono "coperti", le decisioni dipenderanno dall'Eurogruppo ... dalla poliica.

Hai ragione, l'applauso è stato come un sospiro di sollievo. Ma il tarlo della mancanza di fiducia roderà le coscienze dei risparmiatori condizionandone le scelte per molto tempo. Il banchetto dopo il funerale solleva momentaneamente lo spirito, ma il dolore rimane.

Riguardo a Italia e Spagna, non sto dicendo che andranno in default, sto dicendo che non ri-vedranno le quotazioni di qualche tempo fa. Lo dico, augurandomi di sbagliare: anch'io ho i bond euro!
 

tommy271

Forumer storico
Infatti, per me l'euro è già finito, e mi sposterò piano piano altrove. Addio, str.nzi!

Oggi ricevuto EFSF del no action, aggiunti ai pochi da swap e venduti subito.
Il resto della frittura mesta non è vendibile (IPB).
Il titolo PIL, chiamiamolo così, è secondo me da tenere d'occhio. SE HO BEN CAPITO (prego, correggere) oggi costa meno, quasi la metà, di quanto renderebbe pagando quell'1% anche una sola volta. Ne ho 8600, valore totale 50€ :D. Come scommessa, comprato ancora a meno, tra un po', potrebbe avere un senso. Basta un anno buono, magari (anzi: sicuramente) taroccato. :specchio:

Il titolo PIL oggi non vale niente... l'anno prossimo pure ... tra quattro o cinque vedremo ...
 

Baro

Umile contadino
Infatti, per me l'euro è già finito, e mi sposterò piano piano altrove. Addio, str.nzi!

Oggi ricevuto EFSF del no action, aggiunti ai pochi da swap e venduti subito.
Il resto della frittura mesta non è vendibile (IPB).
Il titolo PIL, chiamiamolo così, è secondo me da tenere d'occhio. SE HO BEN CAPITO (prego, correggere) oggi costa meno, quasi la metà, di quanto renderebbe pagando quell'1% anche una sola volta. Ne ho 8600, valore totale 50€ :D. Come scommessa, comprato ancora a meno, tra un po', potrebbe avere un senso. Basta un anno buono, magari (anzi: sicuramente) taroccato. :specchio:
Per ora il warrant pil non si sa nemmeno se, dove e quando verrà negoziato...Gli altri prima o poi potremo liberarcene a prezzi ridicoli ma questo ci rimarrà credo nel ptf a eterna memoria per ricordarci il cetriolo ricevuto...chissà che potrebbe servire da monito...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Hai ragione, l'applauso è stato come un sospiro di sollievo. Ma il tarlo della mancanza di fiducia roderà le coscienze dei risparmiatori condizionandone le scelte per molto tempo. Il banchetto dopo il funerale solleva momentaneamente lo spirito, ma il dolore rimane.

Riguardo a Italia e Spagna, non sto dicendo che andranno in default, sto dicendo che non ri-vedranno le quotazioni di qualche tempo fa. Lo dico, augurandomi di sbagliare: anch'io ho i bond euro!

I risparmiatori non contano niente ... abbiamo visto personalmente la presa in giro dei 24 bond presi in concambio.
Se sistemano la zona euro ... tra sei mesi della Grecia non si ricorderà più nessuno.
 

Baro

Umile contadino
I risparmiatori non contano niente ... abbiamo visto personalmente la presa in giro dei 24 bond presi in concambio.
Se sistemano la zona euro ... tra sei mesi della Grecia non si ricorderà più nessuno.
Non me la ricorderò più nemmeno io se sistemano tutto e i nostri bond spezzatino quoteranno 50 o 60 ma temo che non andrà a finire così...
 

IlPorcospino

Forumer storico
Infatti, per me l'euro è già finito, e mi sposterò piano piano altrove. Addio, str.nzi!

Oggi ricevuto EFSF del no action, aggiunti ai pochi da swap e venduti subito.
Il resto della frittura mesta non è vendibile (IPB).
Il titolo PIL, chiamiamolo così, è secondo me da tenere d'occhio. SE HO BEN CAPITO (prego, correggere) oggi costa meno, quasi la metà, di quanto renderebbe pagando quell'1% anche una sola volta. Ne ho 8600, valore totale 50€ :D. Come scommessa, comprato ancora a meno, tra un po', potrebbe avere un senso. Basta un anno buono, magari (anzi: sicuramente) taroccato. :specchio:

Secondo FINECO oggi valgono 0,61. Quindi, quando me li daranno tutti, per un nominale di 17k, se non faccio male i conti, ce ne avrò per un controvalore di 32€.
 

tommy271

Forumer storico
Le università sono pronto a chiudere in assenza di liquido

Il presidi dicono che non si deve pagare, né luce, acqua, telefono


PUBBLICAZIONE: 18:12






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhj3vtps4wDUh3Zbql84ih29Yd6uEw

Le università saranno costrette a sospendere l'operazione come non hanno soldi per pagare per le necessità quotidiane dei loro membri, come l'elettricità, acqua o telefono. Detto questo Martedì pomeriggio il presidente della Conferenza Rettori Università ', preside della University of Ioannina Mr. mar Albanis, che ha aggiunto: "Cerchiamo di tenerlo in piedi come noi Università".

"Ci aspettiamo che anche il 25% del nostro finanziamento. Il ministro dell'Istruzione ha promesso che i fondi rilasciato la prossima settimana. Tuttavia, se vi verrà dato i fondi per soddisfare le esigenze che si sono già accumulati. Il prossimo trimestre non sappiamo cosa succederà ", ha detto Mr. Albany.

L'organismo di coordinamento Conferenza Rettori Università incontrano Martedì a prendere decisioni su questioni relative al funzionamento delle università e dei temi della nuova legge quadro.


"Con il ritardo nel nostro finanziamento e di" taglio "dalle università PSI sono venuti a non avere nulla in loro casse", ha detto Albany. "Saremo costretti a sospendere alcune attività, come l'elettricità, telefono, alimentazione, pulizia e stoccaggio", ha aggiunto caratteristiche.

Per quanto riguarda la modifica del Ministero della Pubblica Istruzione è stata depositata alla Camera, infine, il signor Albanis ha commentato: "Abbiamo visto migliaia di emendamenti da presentare e le popolazioni più piccole rispetto alle università". Mr. Albanis ha aggiunto che l'emendamento è stato sospeso da alcuni ambienti del governo e quando gli viene chiesto in particolare si riferisce a quello che ha detto: ". Risponderò direttamente, Commissario Diamantopoulou"

A proposito della legge quadro Mr. Albanis ha sottolineato che "non è il nostro problema è difficoltà di applicazione", mentre l'allargamento del gruppo di lavoro istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha aggiunto che il TEI non ha grossi problemi come le università e che è stato sorprendentemente scelto persone che non sono ancora in ufficio di presidenza del Presidenti Conferenza TEI. Si noti che è entrato il presidente della commissione per la Fondazione che ha ricevuto la Legge e consigli di amministrazione eletti.

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto