Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
MPS ha provveduto a caricare i nuovi titoli grecia ed efsf, su un nominale di 10k mi ha caricato 2.620,00!!!
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene apre questa mattina con un bel colore verde a 724 punti +2,33% e si allontana dal supporto di quota 700.

Stabili intorno ai max gli spread sul decennale a 2026 pb.

Molto tesa la situazione sul Portogallo a 1094 pb.
Tensione palpabile su Spagna 416 pb. e Italia 383pb.
La Francia è sotto pressione a 130 pb.
 

Zio Patri

Forumer attivo
Per Robinson:

Ottima iniziativa! Faccio anche notare che in questo periodo molte banche stanno facendo pubblicità per acquisire il portafoglio titoli di clienti di altre banche offrendo in cambio benefit tipo il non far pagare il bollo titoli per il 2012; potrebbe essere l'occasione per chiedere come benefit proprio una compensazione per lo swap greco subito! E' solo una sensazione ma forse quelli di ING DIRECT hanno la necessaria flessibilità, voglia di crescere in Italia e dimensione internazionale per poter prendere in considerazione una proposta del genere. Ciao
 

tommy271

Forumer storico
Grecia colloca 1,3 mld euro titoli 6 mesi, rendimento 4,55% da 4,8%

martedì 10 aprile 2012 11:34




ATENE, 10 aprile (Reuters) - La Grecia ha collocato oggi in asta titoli a sei mesi per 1,3 miliardi di euro a un rendimento in calo di 25 punti base rispetto all'asta precedente del 6 marzo.
Nel dettaglio, il bid-to-cover è stato di 2,62 in lieve calo dal 2,63 dell'asta di marzo, mentre il rendimento è stato del 4,55% in calo da 4,80%, ha detto l'agenzia per la gestione del debito.
L'asta mensile di titoli brevi è l'unica forma di finanzimanto sul mercato della Grecia. L'asta di oggi rinnova quella in scadenza il 17 aprile.
 

tommy271

Forumer storico
"Il primo ministro, che viene prima"

Samaras messaggio chiaro - "No" in una partnership governo con il resto del diritto di superficie

Dennis REPORTAGE Nasopoulou

Pubblicato il: Martedì 10 Aprile 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/10 00:00





Chiaro messaggio che il premier non negoziare un nuovo governo di coalizione se la prevalenza di ND nelle prossime elezioni, inviato ieri da Antonis Samaras.


"Il primo sarà il leader del primo partito in parlamento", ha detto in modo inequivocabile in un'intervista in onda su "Overthrow" di John Pretenteri il Mega, e ha avvertito di nuovo per un ulteriore appello alle urne, se ND non diventa autosufficiente e formulare condizioni ingestibili .


Il presidente ha insistito sul fatto che ND non riesce a trovare un terreno comune tra PASOK e Nuova Democrazia che porta alla co-decisione, ed è apparso negativo circa la possibilità di una partnership governo con gli altri inquilini del palazzo a destra.

Indicando che le differenze con Vangelis Venizelos non è personale, a un certo punto ha tentato di separarsi dal PASOK. "Non ho niente al signor Venizelos, PASOK non si fida", ha detto, aggiungendo con enfasi: "Darò la battaglia per un governo forte e non fatiscenti. Il ricatto è obbligare me a co-governo del PASOK con ... Che se il signor Venizelos, PASOK termini laici? Dovrò essere un prigioniero di perdenti? ".


Era dispregiativo Mr. Samaras per i partiti che "sono cresciuti dal grembo di ND", ha detto, negando che essi hanno un ruolo nell'arena politica. "Non vedo perché ci dovrebbero essere le parti che sono appena partiti di protesta. Sono partiti che hanno posti a sedere, i partiti che non hanno ideologia ... "è stato il commento schietto, che mirava principalmente indipendente greco Panos Kammenou.


In l'arsenale della democrazia, come appare lasciare Mr. Samaras, ritorna e l'intenzione di rinegoziare i mnimoniakis contratto.


Ha anche citato la relazione sulla emergenza "emendamenti" contenute in un impegno sottoscritto alla Troika.


"Le sue mani sono legate ad una percentuale, è libero di un altro", ha aggiunto, per concentrarsi sulle dichiarazioni dei redditi, attraverso il quale, ha detto, cercherà di avere più basse le aliquote fiscali ND. Per pianificare questo autunno, ha detto, inizieranno i negoziati dopo le elezioni con la troika.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: "Io e PAPADEMOS abbiamo fatto lo PSI"










In caso personale tentativo di rendere l'elezione da Ev. Venizelos. Il suo tono era chiaro dal pavimento della casa in un discorso simbolico, come lo era l'ultima nella sua qualità di presidente del PASOK in questa sede, vale a dire prima della sua dissoluzione e l'annuncio delle elezioni.

Il signor Venizelos ha affermato che ha preso il suo caso e PSI ha lanciato un attacco frontale su Ant. Samaras e LD: "Chiedo che ha fatto il PSI k.Samara. La LD o forse il signor Papademos troppo? che ha negoziato? "chiese caratteristiche.
La ragione del signor Venizelos conteneva ancora tracce di autocritica e la promessa di lamentele rimedio, quando le condizioni lo permettono, e le elezioni - che ha detto che "la decisione del popolo è di particolare importanza" - ha detto che " il punto è quello di dire chiaramente ciò che la gente vuole ".

Non ha risposto alla proposta del signor Samaras è primo ministro del leader del primo partito, dicendo che "vuole essere primo ministro e hanno onnipotenza, che è quello di governare il LD da solo, senza sostegno e senza alleanze e consapevole dei problemi. "

(capital.gr)

***
Schermaglie pre-elettorali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto