Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Interrotto le esportazioni iraniane

Nuove fonti di approvvigionamento di petrolio a causa girando la Hellenic Petroleum dell'Iran

Pubblicato il: Martedì 10 Aprile 2012



Nuove fonti di approvvigionamento del greggio ELPE diretto a sostituire il vuoto creato dalla decisione dell'Iran di fermare approvvigionamento di petrolio in Grecia, secondo la RES, che la preparazione è iniziata da mesi, come è noto che l'UE ha embargo contro l'Iran a partire dal 1 ° luglio.

La posizione ufficiale del gruppo, secondo l'ANA non toglie che "no comment sulla nostra politica commerciale", le informazioni dal mercato, tuttavia, ha riferito che la quota delle importazioni di greggio dell'Iran, che è salito al 25% nel 2011 (dal 7% nel 2010 ) è coperto dai paesi del Medio Oriente, Nord Africa e Russia.


Acquisti provenienti dall'Iran sono stati rafforzati lo scorso anno a causa della politica commerciale favorevole nei confronti di Teheran alla Grecia.
Intanto, oggi, Venerdì Santo, ministro del Petrolio iraniano Gasemi Rostam, avrebbe detto, secondo l'agenzia di Shana, che l'olio paese non è più l'esportazione verso la Grecia.
"In questo momento, l'Iran ora vende l'olio in Grecia", ha detto Rostam Gasemi, aggiungendo che "l'Iran non incontra alcun problema nella vendita di petrolio e prodotti petroliferi."
In secondo luogo più grande produttore di petrolio OPEC, Iran produce 3,5 milioni di barili di petrolio al giorno ed esporta circa 2,5 milioni di barili.


L'Iran ha esportato una media di 100.000 barili di petrolio al giorno in Grecia nel 2011, pari a un terzo delle importazioni di petrolio greci.


L'Iran ha abbastanza soldi per permettersi un embargo totale sulla vendita di petrolio per molti anni, ha detto oggi il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad come media iraniani riportato.


"Le potenze occidentali vogliono imporre sanzioni sul petrolio e dovremmo dire loro che abbiamo risparmiato tanto denaro che, anche se non si vende olio per due o tre anni, il paese lo farà facilmente", ha detto.

(Ta Nea)

***
Tra un pò potrebbe mancare il petrolio ... visto che nessuno fa credito alla Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Bce drena previsti 214 mld in sterilizzazione acquisti bond

martedì 10 aprile 2012 13:05






FRANCOFORTE, 10 aprile (Reuters) - La Bce ha drenato oggi tutti i 214 miliardi di euro previsti nell'operazione settimanale di sterilizzazione della liquidità in eccesso generata dal programma di acquisto di titoli di Stato sul mercato secondario.
All'operazione hanno partecipato 66 banche, per un'offerta complessiva di fondi pari a 365,273 miliardi.
In rientro dal drenaggio di martedì scorso c'erano fondi per 213,5 miliardi, a fronte di nessun acquisto di bond da parte della banca centrale nell'ultima settimana. L'incremento della cifra drenata rispetto alla settimana scorsa, pur in assenza di nuovi acquisti di bond è dovuto alla rivalutazione trimestrale del portafoglio bond acquistati nell'ambito del programma.
Il tasso medio e quello marginale dell'operazione sono risultati entrambi pari allo 0,26%, invariati rispetto a quelli della settimana scorsa e della precedente. Il tasso massimo è fissato dalla Bce all'1%.
Il drenaggio, a sette giorni, ha regolamento su domani e rientro su mercoledì 18 aprile.
 

tommy271

Forumer storico
Sempre a livelli di "guardia" la situazione degli spread sui "periferici".
Attualmente Grecia a 2041 pb., Portogallo 1103 pb., Spagna 428 pb., Italia 393 pb., Francia 131 pb.

La Borsa di Atene continua a mantenersi positiva, ASE a 721 punti +1,94%. Volumi usuali.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo aumento degli spread, alta nel mese di novembre, gli spagnoli







Continuare a spostare verso l'alto le prestazioni di martedì omologhi spagnoli e italiani, mantenendo la pressione nelle ultime settimane con la diffusione spagnolo sale al suo livello più alto dal mese di dicembre.

Le preoccupazioni circa le economie dei paesi indebitati della zona euro sono state riprese nelle ultime settimane in Spagna, questa volta sotto i riflettori.

In particolare, la differenza di rendimento delle obbligazioni spagnole decennali contro il bund tedesco rafforzato legame di base di 426 bp Martedì, a 18.5 bps superiore a quello di chiusura Lunedi. Al tempo stesso movimento verso l'alto e la diffusione italiana di 393 bp (15,60 bps), mentre intensa è la crescita e segnando la diffusione della nuova bond greci aiutati da 50,5 bps a 2062 bps

Più piccolo incremento registrato dalla diffusione portoghese configurabile a 1065 bps (9,40 bps), mentre lieve calo (-2,20 pb) si sposta questa volta la diffusione di 516 bps in Irlanda

I cinque anni CDS Irlanda, Portogallo e Spagna sono formati rispettivamente a 585 bps, 1108 bps e 476 bps.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
Mi hanno caricato oggi la spazzatura dandomi: EFSF 12/12 ZC 12.9.12 EURO 1.731,36 99,86
EFSF 12/13 0,4% 12.3.13 EURO 3.600 0 99,682

EFSF 12/14 1 12.3.14 EURO 3.600 0 99,933 e vari tagli quotati mediamente tra 18,20 e 22.
Presumo mi convenga vendere immediatamente lo zc. e le due scadenze 13 e 14.Formalmente, portando a scadenza tutto il babbo morto,default permettendo,si avrebbe una perdita totale,del 55%?
Volendo aderire alla class action,posso vendere lo zc. e le 2013/14?
Grazie mille
 

tommy271

Forumer storico
Mi hanno caricato oggi la spazzatura dandomi: EFSF 12/12 ZC 12.9.12 EURO 1.731,36 99,86
EFSF 12/13 0,4% 12.3.13 EURO 3.600 0 99,682

EFSF 12/14 1 12.3.14 EURO 3.600 0 99,933 e vari tagli quotati mediamente tra 18,20 e 22.
Presumo mi convenga vendere immediatamente lo zc. e le due scadenze 13 e 14.Formalmente, portando a scadenza tutto il babbo morto,default permettendo,si avrebbe una perdita totale,del 55%?
Volendo aderire alla class action,posso vendere lo zc. e le 2013/14?
Grazie mille

I due EFSF biennali sono quotati sul MOT.
Lo ZC devi venderlo OTC.

Per le questioni legali ti rimando qui Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia: FAQ (frequently asked questions) aggiornato al 06/04/12
 

tommy271

Forumer storico
Ore critiche per il Franco Svizzero - conferenza stampa straordinaria della Banca Centrale - Che cosa significa per gli investitori, mutuatari

10/04/12 - 15:00






Al centro dell'interesse degli investitori globali sono le ultime ore del franco svizzero come la Banca Centrale ha tenuto una speciale conferenza stampa per ribadire il suo impegno a mantenere il tasso minimo della moneta nei confronti dell'euro.

Si noti che a mezzogiorno il precedente Giovedi, l'euro / franco è sceso per la prima volta, anche per pochi minuti o inferiore al limite di 1,20 fissato dalla Banca primi di settembre scorso. Questo sviluppo ha causato (non confermato) di intervento della Banca centrale, e l'orgia di voci sul futuro della moneta.

Così oggi, il primo giorno lavorativo dopo la Pasqua cattolica vacanze, il presidente temporaneo della Banca centrale della Svizzera Robert Jordan ha convocato una conferenza stampa di emergenza.

Tra le altre cose, ha dichiarato:
-E 'dubbi infondati sulla difesa del minimo
- Banca imporrà il minimo con tutti i mezzi a sua disposizione
-È disposto ad acquistare valuta estera in quantità illimitata


Infatti, alcune operazioni si è svolta sotto di una soglia di 1,20 Giovedi
-Lo stato della Banca non soffrono del "break" il minimo
-La Banca è intervenuta nella Giovedi mercati
-Il franco è una sfida chiave per l'economia svizzera.


Al di là della conferenza stampa straordinaria, gli occhi degli analisti sono lo stesso girato in Giordania e la prospettiva di assumere la posizione permanente del presidente della Banca centrale della Svizzera. Infatti, ci fu la speculazione Venerdì intenso che assumerà la posizione è stata "vedova" dai primi di gennaio, quando l'ex presidente Philipp Hildebrand si è dimesso dopo lo scandalo commercio di valuta da sua moglie.

Un tale sviluppo potrebbe dare un nuovo interesse per il mercato, come la Giordania è stato l'iniziatore della determinazione del tasso minimo e la posizione di assunzione-e-ufficiale della testa può modificare i dati.



Cosa significa tutto

Con questi dati, pertanto, l'opportunità di alti profitti e con ... la protezione offerta dal franco svizzero. Attualmente, il tasso di cambio si trasferisce a 1,2020 il che significa che coloro che "scommessa" sul franco svizzero sono ora molto da guadagnare e poco da perdere, a patto che la banca centrale della Svizzera per mantenere il suo minimo.

Così, la moneta era in origine un sogno diventato un incubo e ora può sognare di nuovo, sia per i mutuatari, soprattutto per gli investitori. Il franco svizzero ha inviato migliaia di persone in "inferno" del tasso di esatta, ma offre notevoli opportunità per profitti, sia mutuatari e investitori.

Tuttavia, i ricordi della grande caduta degli svizzeri è ancora fresco, come il crollo dell'euro nei confronti della svizzera aveva causato perdite significative in quanto gli investitori, in particolare per quanto decine di migliaia di mutuatari che avevano affidato la valuta svizzera.



Le due facce della medaglia

Il grande "movimento" per il franco svizzero è stato nel 2008, quando il tasso era molto favorevole (vicino a 1,60-1,62) e tassi di interesse dell'euro ancora elevato. Poi, quasi il 15% dei nuovi mutui erano in valuta svizzera. Ma allora era l'occasione perfetta per topothitithei un investimento in valuta svizzera.

Anche i mesi più tardi, a fine luglio 2009, l'euro / franco era a 1,522, particolarmente vantaggiosa per coloro che avevano fatto la conversione in valuta svizzera. Tanti sono stati quelli che poi ha scelto la valuta svizzera. I dati, tuttavia, è cambiata radicalmente e oggi il tasso è sceso a circa 1,25. Per un mutuo per la casa media, questo declino si traduce in una perdita di diverse centinaia di milioni di euro all'anno.

Infatti, tanta è la caduta dell'euro negli ultimi mesi che non solo ha erodere i profitti derivanti dalla differenza di interessi e i mutuatari sono costretti a pagare centinaia di dollari extra ogni anno per soddisfare le dosi più alte.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Domani incontro tra Papademos Papoulias in un'elezione








Domani alle 5 del pomeriggio, sarà un incontro del presidente della Repubblica Karolos Papoulias Primo Ministro, in cui il signor Papademos dovrebbe chiedere lo scioglimento del parlamento e le elezioni di chiamata.

In precedenza, dovrebbe convocare il cabinet.
Fonte: www.athina984.gr


����:Capital.gr
 

SAO65

Nuovo forumer
Ho parlato adesso con il servizio clienti di ISP.
Mentre i 2 EFSF (0,4%-1%) sono tradabili on line sia in vendita che in acquisto, le 20 spezzature e lo zc sono tradabili solamente in vendita sul mercato interbancario con le seguenti commissioni per via telefonica 0,3% minimo 3,5 euro pro ISP, 6 euro pro mercato interbancario, 0,5 euro pro invio telematico operazione per un totale di 10 euro minimi.
Ho richiesto la motivazione per cui il EFSF ZC non sia equiparato agli altri EFSF non essendo presente in Eurotlx e mi hanno risposto che non c'è una motivazione specifica e che per ora sono sul mercato interbancario aperto agli istituzionali come i nuovi Ggb ma che ci sonon voci che tutti questi titoli verranno in futuro immessi sull'Eurotlx. Alla domanda quando? mi hanno risposto che esssendo solamente delle voci non è posssibile temporizzare l'eventuale immissione.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi per la Borsa di Milano è stata una seduta pesantissima - 4,98%.
CAC e DAX seguono rispettivamente con -3,08% e -2,49%.
Brilla invece Atene con l'ASE 730 punti +3,17%.

Anche gli spread segnano il passo: Grecia sempre stabile sui max a 2041 pb.
Giornata negativa anche per il Portogallo a 1107 pb.
Pessima giornata per Spagna (ora a 434 pb.) e Italia (ora a 405 pb.).
Anche la Francia fa fatica ad opporre resistenza a 135 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto