Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Spread altalenante, dopo aver toccato i minimi del periodo intorno a quota 1950 pb. si è ora riportato verso quota 2000 pb.

Il dato è poco liquido, quindi soggetto a sbalzi piuttosto intensi.
 

tommy271

Forumer storico
La BCE prende di nuovo per evitare una nuova crisi

DailyFX Team, Research Giovedi, 12 April 2012




I mercati sono alla ricerca di nuovi massimi nei giorni scorsi, come l'appetito per il rischio è tornato di nuovo. Qual è la caratteristica è che la volatilità è notevolmente aumentato e la crisi del debito europeo è difficile da prevedere.

L'ascesa di nuovi mercati ha iniziato soprattutto perché sembra che la BCE sta pensando seriamente per avviare il programma di nuovo il mercato obbligazionario (SMP). Sembra che era indispensabile che l'aumento dei rendimenti negli ultimi giorni.

Ma è certo che la Bundesbank non sentirsi a proprio agio con queste mosse da parte della BCE e, come ha dichiarato qualche tempo fa, che George Soros, ha già cominciato a prendere misure per proteggere in caso di guasto di dell'euro.

In generale la situazione è estremamente complicata e crea nervosismo dei mercati. L'euro è salito al record di 1,3150 rispetto al dollaro, mentre il tasso di cambio GBP / USD per una sorpresa anche per giorni e ha raggiunto un soffio di 1,6000. Il DAX si sta muovendo di nuovo a 6700 unità, mentre il petrolio è salito da $ 103,00.

Richieste iniziali di disoccupazione in America, è la notizia economica più importante della giornata, ma dovrebbe essere un allontanamento significativo dalle stime, al fine di influenzare il movimento dei mercati.
 

Brisico

Forumer attivo
La BCE prende di nuovo per evitare una nuova crisi

DailyFX Team, Research Giovedi, 12 April 2012




I mercati sono alla ricerca di nuovi massimi nei giorni scorsi, come l'appetito per il rischio è tornato di nuovo. Qual è la caratteristica è che la volatilità è notevolmente aumentato e la crisi del debito europeo è difficile da prevedere.

L'ascesa di nuovi mercati ha iniziato soprattutto perché sembra che la BCE sta pensando seriamente per avviare il programma di nuovo il mercato obbligazionario (SMP). Sembra che era indispensabile che l'aumento dei rendimenti negli ultimi giorni.

Ma è certo che la Bundesbank non sentirsi a proprio agio con queste mosse da parte della BCE e, come ha dichiarato qualche tempo fa, che George Soros, ha già cominciato a prendere misure per proteggere in caso di guasto di dell'euro.

In generale la situazione è estremamente complicata e crea nervosismo dei mercati. L'euro è salito al record di 1,3150 rispetto al dollaro, mentre il tasso di cambio GBP / USD per una sorpresa anche per giorni e ha raggiunto un soffio di 1,6000. Il DAX si sta muovendo di nuovo a 6700 unità, mentre il petrolio è salito da $ 103,00.

Richieste iniziali di disoccupazione in America, è la notizia economica più importante della giornata, ma dovrebbe essere un allontanamento significativo dalle stime, al fine di influenzare il movimento dei mercati.
Ciao Tommy, anche con Enel stiamo facendo una brutta fine...ma come mai? Sai qualcosa in merito?
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, anche con Enel stiamo facendo una brutta fine...ma come mai? Sai qualcosa in merito?

Enel ... downgrade ... opera in mercati a rischio (Italia e Spagna) ... l'altro giorno seguivo il prezzo per fare qualche acquisto per "cassetto" sotto i 100 (in concomitanza per la discesa dei BTP), ma non ci è arrivato ...
 

tommy271

Forumer storico
(...)
L’Europa ha tanti problemi. Tre paesi, Grecia, Irlanda e Portogallo, sono ospedalizzati e vivono con la flebo della Bce e del Fondo Monetario. La Spagna è in una situazione straordinariamente difficile. L’Italia non se la passa molto bene. Tutti questi paesi sono profondamente malati, ma i loro problemi nei confronti dell’Europa sono più economici che politici. Questo vuol dire che, se nel mondo non succede niente di grave e se non cadiamo tutti in una nuova recessione globale, sarà possibile, almeno in teoria, continuare a camminare sulle uova tenendoci per mano.
(...)

Hollande disubbidirà alla Merkel?
L'analisi settimanale di Alessandro Fugnoli
http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/France Éternelle-RN-12.04.12.pdf
 

silver01

Nuovo forumer
Tommy, aiutami a capire alcune cose.
Parto dall'intervento di un utente FOL (non mio):
------------------------------------
silvino 11-04-2011, 13:17 #1769
Voglio far notare a coloro che ancora nutrivano dubbi sulla possibile collaborazione alla ns Causa dei ns Media che la manifestazione pubblica di ieri dei ns "colleghi" greci di fronte al Ministero delle Finanze ha avuto vasta eco non solo in patria, ma anche fuori; uno per tutti un bel servizio sulla BBC (telegionarnale europeo) di almeno 5 minuti con striscioni di protesta per il furto in bella mostra (peccato erano tutti in greco, anche se di semplice traduzione) e sintesi (in inglese off course) della situazione.
-------------------------------
Ricordo anche che i bondisti greci sono riusciti a farsi ascoltare da Samaras e da Venizelos.

In Italia il politico più sensibile al problema si è rivelato Francesco Boccia; ma sappiamo bene che finchè resta da solo non potrà ottenre alcun risultato utile. Altra cosa sarebbe se fosse il rappresentante politico di un movimento organizzato di bondisti greci in Italia. Io non conosco direttamente Boccia, ma posso raggiungerlo tramite la moglie (siamo compaesani); ma ovviamente se mi presento a livello individuale non conto molto; ancora una volta, serve un movimento organizzato.

In ogni caso, qualsiasi iniziativa si decida di fare più in là (pressioni sui politici anche tramite manifestazioni pubbliche, iniziative legali, ...), requisito essenziale è poter fare riferimento ad una buona base di bondisti greci, in termini numerici prima che di capitale nominale.
Dando per buona la stima riportata dal Sole24Ore e altri di un miliardo di euro circa, e assumendo come valida la media individuale risultante dal censimento di Discipline (70.000€ circa), si ottiene una platea di 14.000 individui coinvolti; ma io credo siano anche di più. Questa vicenda ha inciso nella carne viva di migliaia di risparmiatori; è una faccenda di uomini, non di nickname.

Ho già provato in altri post ad esporre queste idee, e proporre alcune indicazioni operative, ma non ho avuto molta attenzione; in questo momento sembrano tutti interessati solo alle scorciatoie giudiziarie.
Anche tu mi sembra ti sei dimostrato scettico sulla mia impostazione. Dove sbaglio?

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto