La BCE prende di nuovo per evitare una nuova crisi
DailyFX Team, Research Giovedi, 12 April 2012
I mercati sono alla ricerca di nuovi massimi nei giorni scorsi, come l'appetito per il rischio è tornato di nuovo. Qual è la caratteristica è che la volatilità è notevolmente aumentato e la crisi del debito europeo è difficile da prevedere.
L'ascesa di nuovi mercati ha iniziato soprattutto perché sembra che la BCE sta pensando seriamente per avviare il programma di nuovo il mercato obbligazionario (SMP). Sembra che era indispensabile che l'aumento dei rendimenti negli ultimi giorni.
Ma è certo che la Bundesbank non sentirsi a proprio agio con queste mosse da parte della BCE e, come ha dichiarato qualche tempo fa, che George Soros, ha già cominciato a prendere misure per proteggere in caso di guasto di dell'euro.
In generale la situazione è estremamente complicata e crea nervosismo dei mercati. L'euro è salito al record di 1,3150 rispetto al dollaro, mentre il tasso di cambio GBP / USD per una sorpresa anche per giorni e ha raggiunto un soffio di 1,6000. Il DAX si sta muovendo di nuovo a 6700 unità, mentre il petrolio è salito da $ 103,00.
Richieste iniziali di disoccupazione in America, è la notizia economica più importante della giornata, ma dovrebbe essere un allontanamento significativo dalle stime, al fine di influenzare il movimento dei mercati.