Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Protesta di attivisti tedeschi in Grecia - 13 arresti

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, April 12, 2012 19:58





Nel portare 13 attivisti tedeschi è andato alla polizia durante una protesta a sostegno della Grecia, effettuate al di fuori l'ambasciata tedesca alle 4 del pomeriggio.

Inoltre, per qualche tempo arrestato tre fotografi e agenzie di stampa in loco, e tra questi Abe, che ha coperto l'evento.


Secondo la polizia, i 13 tedeschi hanno marciato con striscioni sugli atteggiamenti delle banche tedesche e la crisi finanziaria, nonché un modello di Merkel, e ha lasciato all'ingresso del cartone ambasciata, che hanno detto che contenevano lo stesso modello di feci umane.
 

silver01

Nuovo forumer
@tommy271, @baleng
Non ho alcuna voglia di partire allo sbaraglio, non penso ad alcuna manifestazione e alcun incontro personale; questi sono punti di arrivo, non punti di partenza; il punto di partenza è un censimento quanto più ampio e accurato possibile dei possessori italiani di bond greci.
Sole24Ore ha citato più volte la cifra di un miliardo di Euro riferita al solo retail.
 

carib

rerum cognoscere causas
Ascolta Silver,
in questo momento la faccenda per noi è ancora allo "stato nascente", ed è già buona cosa che un'azione legale concreta sia possibile. In quanto stato nascente sfrutto la mia vecchia esperienza post 68ina: io vado (in buona fede) e chiedo "a nome di". La richiesta che ho mandato a ISP Priv Bk di condizioni opportune e migliori per noi, l'ho fatta come partecipante di un comitato, ergo rappresentante (per loro) un po' di paraculaggine ogni tanto cevvòle.
Se stiamo a spulciare i mici ognuno in attesa di un'autorizzazione, hai voglia!
Se mi faranno una proposta la estenderò a tutti. Se non faranno nulla o quasi lo farò sapere. Non mi sento né prevaricatore né in colpa. E neppure scoordinato, ché, in questo momento, se di richieste ne ricevono più d'una è quasi meglio.
Se vuoi fare qualcosa, vai, ti autorizzo :D :D :D

A mio modestissimo parere, una richiesta ragionevole da parte dei "caccati retail".. sarebbe il diritto di passare da 20 mini bonds ad uno solo senza alcun onere di negoziazione (ovviamente, rispettando il fatto che il "valore" del 2023 e' maggiore del 2042.. etc)
 

tommy271

Forumer storico
Paramo: mantenere la capacità della BCE di acquistare titoli di Stato







Il programma del mercato dei titoli di Stato rimane attivo per la BCE utilizzare per contribuire a riportare la calma sui mercati, ha detto Jose Manuel Gonzalez-Paramo, membro del Consiglio esecutivo della BCE.

Per quanto riguarda l'inflazione, il funzionario della BCE ha dichiarato che le pressioni inflazionistiche nella zona euro è per la maggior parte a causa della impennata dei prezzi dell'energia e che le aspettative di inflazione rimangono sottomessi nel medio termine.
 

tommy271

Forumer storico
Qual è la quantità di danni alle banche? Raggiungerà i 40 miliardi ... il più grande nella storia del settore - il 2011 "annientate" i profitti a 12 anni nel periodo 1998-2009

13/04/12 - 08:20




A livelli record mai raggiungere le perdite delle banche.
Banche greche subirà una perdita totale cumulativo 40-41 miliardi di euro per l'anno 2011.


La perdita elimina i profitti a 12 anni nel periodo dal 1998 al 2010 o più correttamente che le banche hanno raggiunto i 12 anni persi nel 2011?
Gli annunci dei risultati è prevista per il 20 aprile.

Se il taglio finale in base ai loro valori attuali netti è del 74% ma 78% o 80% recentemente riportato alcune perdite saranno 40 fino a € 41000000000.
Queste perdite sono + PSI e Blackrock.

Includere registrati e perdite apotimitikes.

I nuovi fondi saranno necessari almeno 36 miliardi di euro.
Sottraendo le relative imposte differite - se la proposta viene accettata dal ministero delle Finanze e, naturalmente, la Troika - a vantaggio del capitale per le banche saranno 4,5 miliardi.


Se EFSF garantito nuovi legami che sono crollate, i prezzi sono da 100 a 20 punti base, a ulteriore vantaggio sarebbe essere di 5-6 miliardi di euro.
Tuttavia, questa possibilità è stata esclusa ed è apparso garante, ma la credibilità del governo greco in dubbio.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: Tre motivi per cui la Spagna ha provocato le preoccupazioni del mercato - Cinque aree che gli europei dovrebbero prestare attenzione se si vuole trovare una soluzione alla crisi

13/04/12 - 07:43


Preoccupato per la Spagna e per le questioni irrisolte della zona euro rimane Credit Suisse l'ultimo rapporto sulla strategia di investimento nel prossimo futuro, sottolineando tra l'altro, le cinque aree dovrebbe concentrarsi sui politici europei di condurre alla soluzione della crisi .


Secondo l'analista di Credit Suisse, Andrew Garthwaite, Spagna solleva gravi preoccupazioni per il corso, ma non possiamo considerare il governo insostenibile, come la Grecia e il Portogallo.
I problemi di fronte al paese sono:

-Sfruttate il settore privato supera il 230% del PIL. Come è stato ridotto a solo il 9% il declino deve essere continuato per un ulteriore 40%.
-La stretta fiscale causerà una recessione almeno il 4-5%
I salari del paese hanno appena cominciato ad attenuarsi, e deve essere ridotta del 5%, al fine di ripristinare la competitività.

Secondo Credit Suisse Spagna non può essere considerato insostenibile, con l'accumulo del debito al 70% del PIL.
Inoltre, come osservato, non vi è una chiara volontà politica di ridurre il, la riforma deficit e deleveraging del settore privato. Questo aiuterà le altre forze politiche in Europa, quando il paese aveva bisogno del suo aiuto per fornire più facilmente.


Eurozona Crisi: Quali sono i passaggi critici che devono essere fatte per una soluzione


Ci sono cinque aree che dovrebbero dare agli europei una grande attenzione, al fine di trovare la soluzione, dice Credit Suisse. Infatti, come il processo di adeguamento potrebbe essere stato più facile con un deprezzamento dell'euro piccola, dopo ogni calo del 10% dell'euro aggiunge 1% alla crescita del PIL (e lo 0,7% in crescita del PIL reale).

Queste aree sono:
(1) Ritorna allo sviluppo. Con lo sviluppo del risanamento di bilancio sarà più facile e lavorare politiche più compatibili.
(2) Il saldo delle partite correnti nella regione. L'indebitamento finanziario netto del settore economia è molto più importante del governo prestito. Con tassi di interesse correnti, il CS stima ci vorranno 5-13% di riduzione dei salari per ripristinare la competitività e ridurre il deficit delle partite correnti.
(3) Per ripristinare la redditività dei paesi più deboli
(4) Per costruire un firewall contro paesi più deboli
(5) Amoivaiopoiisi debito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde rapporti nella politica greca

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, April 12, 2012 23:06
Ultimo aggiornamento: 2012/04/12 23:17




I nuovi rapporti nella scena politica greca nominato direttore generale del Fondo monetario internazionale, pur riconoscendo il coraggio del popolo greco ei sacrifici sostenuti.

"Una coalizione di partiti politici può essere rafforzare e guidare la difficile prova a rendere il paese", ha detto Christine Lagarde. Inoltre ha caratterizzato "positivo" che Lucas Papademos 'è in questo spirito "e ha detto che riconosce gli sforzi.

"Il coraggio dei Greci è importante e dovrebbe essere riconosciuto", ha detto Lagarde al tempo stesso, con particolare riferimento ai funzionari greci, i dipendenti e coloro che come aveva detto "pagare le tasse e accettare il sacrificio dei tagli alle pensioni e dei salari".


ND: Il popolo greco esprimono la loro volontà liberamente


"Il popolo greco si esprimono liberamente la loro volontà in occasione delle elezioni il 6 maggio", ha commentato la parte del rappresentante di Nuova Democrazia, C. Michelakis, riferendosi alle dichiarazioni del capo del FMI.

Inoltre ha sottolineato che il suo paese "deve rialzarsi in piedi", ribadendo che la "necessità di un forte mandato popolare e autogoverno sono prerequisiti per questo."
 

tommy271

Forumer storico
Raccomandazioni per una significativa riduzione del debito pubblico nei paesi sviluppati

NAFTEMPORIKI Venerdì 13 aprile 2012





Nel 50% del PIL dovrebbero ridurre il loro debito da parte delle economie sviluppate, dice l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), mettendo questo obiettivo entro la metà del secolo, l'unico modo per stimolare la crescita. Infatti diretto in particolare agli Stati Uniti e in Giappone, sottolineando la necessità di ridurre i costi, al fine di raggiungere questo obiettivo.


Le note OCSE che i governi dei 34 paesi membri dovrebbero mirare a ridurre i loro debiti al 50% del PIL entro il 2050 al fine di avere maggiore flessibilità per rispondere alle future crisi, perché il debito è superiore a 70-80 % influisce sulla crescita del PIL. Notiamo che questo richiede alcune economie molto ridotto, come in molti casi il debito supera il 100%. Inoltre, con l'annuncio da parte dell'OCSE sulla sostanza l'inizio di un periodo di deleveraging.


Gli economisti dell'OCSE dire che il Giappone, dopo aver superato il debito al 200% del PIL avrà il più grande miglioramento. Di seguito sono elencate le economie della Nuova Zelanda, USA e Lussemburgo.


Infatti, egli osserva che il governo giapponese dovrebbe prendere misure di austerità fiscale di circa il 12% del PIL, al fine di raggiungere l'obiettivo entro il 2050. Allo stesso tempo i requisiti corrispondenti per gli Stati Uniti raggiungendo il 10%.


L'OCSE rileva inoltre che il trattamento apparente dura di Spagna e Italia da parte di investitori è un riflesso del fatto che i loro debiti sono denominati in valuta estera, in quanto non possono il loro paese da stampare euro. Tuttavia, per la Grecia, il Portogallo e la Spagna, riferisce che a causa della recessione e la crisi del debito di fronte sono già state prese e non hanno bisogno di seguire i paesi yperdaneismenon altro percorso.




Piccole cose



D'altra parte, dice l'OCSE, ci sono paesi che hanno a che fare alcuni movimenti di piccole dimensioni come la Svezia, che ha già preso decisioni, ma anche Danimarca e Svizzera


L'OCSE ha anche detto che il bisogno di cura e assistenza a lungo termine aumenterà e così dovrebbe essere preso a "stretti" i bilanci. Anche l'inflazione non dà luogo agli sforzi per ridurre il debito, l'OCSE ha stimato che se quei guadagni ottenuti dalla contrazione del debito è modesto, come si seguono tutti gli svantaggi di inflazione.


Secondo l'analista Douglas Sutherland, è preferibile ad un graduale adeguamento fiscale, ma un violento, che sarebbe dannoso per la domanda globale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto