Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, banca centrale stima contrazione 5% Pil 2012, oltre attese

martedì 24 aprile 2012 11:27






ATENE, 24 aprile (Reuters) - L'economia greca si contrarrà oltre le attese nel 2012, del 5%. La previsione è del governatore della banca centrale del paese, che in marzo aveva indicato una stima di contrazione del 4,5% per quest'anno.
Il numero uno della Banca di Grecia, George Provopoulos, ha affermato che il paese deve attenersi agli impegni di riforma e risanamento concordati con la zona euro e il Fmi affinché l'economia nazionale torni a crescere. Il governatore ha aggiunto che l'appartenenza della Grecia all'area euro sarebbe in discussione qualora il paese non riuscisse a rispettare gli impegni presi, specie dopo le elezioni generali del prossimo 6 maggio.
"Se a seguito delle elezioni emergeranno dubbi sulla volontà del nuovo governo e della società di realizzare il programma, le attuali favorevoli prospettive si invertiranno" ha affermato Provopoulos.


***
In itagliano ... :D.
 

frmaoro

il Fankazzista
Ifo: la Grecia non può essere competitiva nei euro

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, April 23, 2012 23:19



La capacità della Grecia di recuperare la sua competitività sarà ridotto in modo significativo se si continua a utilizzare l'euro, ha sostenuto il presidente della istituto economico tedesco Ifo, Hans-Werner Sinn.
"Personalmente credo che non vi è alcuna possibilità per la Grecia di diventare competitiva nella zona euro", ha detto il capo della Ifo, da New York.
Anche avvertito che se il nostro paese resterà l'euro è in aumento la disoccupazione, e ha ritenuto che l'uscita della Grecia dalla zona euro sarebbe "balzo avanti".


Fonte: Reuters


***
I "falchi" dell'IFO.
QUESTI SONO SERISSISIMI QUANDO PARLANO APRIRE BENE LE ORECCHIE
mi sa che la grecia esce dall euro prima di fine anno
e per i nostri mini bond sono dolori vanno a 7-10
 

tommy271

Forumer storico
Btp poco mossi, aste discrete, su primario anche Spagna e Olanda

martedì 24 aprile 2012 12:38






MILANO, 24 aprile (Reuters) - Prima metà di seduta tranquilla con una lieve volatilità dovuta alla prevista diserzione dai mercati di domani sul secondario italiano, con il Tesoro che ha stamane collocato 3,44 miliardi di euro in Ctz e Btpei .

"Le aste non sono state brillanti in termini di prezzo, ma in qualche modo era previsto. Non ci sono state quindi grosse sorprese negative, il comparto ha anzi registrato un post-asta positivo" dice un trader.

Il Tesoro ha collocato 2,5 miliardi del Ctz gennaio 2014, il massimo della forchetta previstra, con un bid-to-cover a 1,796 e un rendimento in rialzo al massimo da gennaio a 3,355% da 2,352% dell'asta di marzo.

"Il mercato fa certamente meglio di ieri e c'è ancora un margine per un ulteriore ritracciamento dello spread. Certo, in vista della festività di domani, con il mercato italiano aperto ma certamente poco attivo, non si vedranno grossi scambi" aggiunge il trader.

L'Italia tornerà sul primario giovedì, con l'offerta di Bot a 6 mesi per 8,5 miliardi, a fronte di scadenze per 9,35 miliardi, e venerdì, con 1,5-2,5 miliardi di Btp 5 anni, 1,5-2,5 mld Btp 10 anni, 0,75-1,25 miliardi di due titoli off-the-run .

Lo spread fra i decennali di riferimento italiano e tedesco attorno alle 12,20 è a quota 416 punti base, da una chiusura di ieri a 419 punti base.

SPREAD CALA ANCHE PER ALTRE PERIFERIE, SUCCESSO ASTE OLANDA


Il differenziale con la Germania, che ieri era lievitato su timori di instabilità politica, si riduce anche per altri mercati periferici.

L'Olanda, che ieri aveva registrato un ampliamento del differenziale e le dimissioni del primo ministro Mark Rutte, incapace di raggiungere un accordo sulle misure di austerity, ha collocato stamane 2 miliardi di euro di titoli di Stato, con scadenza 2014 e 2037, ricevendo una solida domanda .

Dopo l'asta, i rendimenti dei titoli olandesi sono significativamente scesi.

Madrid ha invece collocato oltre 1,9 miliardi di titoli a 3 e 6 mesi, con tassi in marcato rialzo. "Anche l'asta spagnola è andata bene" dice un trader. "Ci aspettavamo un collocamento superiore sul 3 mesi, ma hanno di fatto collocato più carta 6 mesi, e questo è un segnale relativamente buono".

***
Un'occhiata ai risultati delle aste di questa mattina.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Le tendenze di mercato saranno giudicati dalle decisioni della BCE e la Fed - Se la BCE non prende le misure a sostegno di Italia e Spagna, poi l'euro si ridurrà in modo significativo

24/04/12 - 13:44



Banche centrali negli Stati Uniti ed Eurozona getta via la palla di commercializzare la prossima volta, Citigroup, che punta a una nuova nota che le decisioni delle riunioni della Fed e la BCE giudicherà i mercati.


Più in particolare, per quanto riguarda la BCE, Citigroup ritiene che la riunione del 3 maggio sarà molto critico. I rendimenti dei titoli tedeschi sono a livelli storicamente bassi, e anche ... i titoli bancari, mentre la diffusione delle obbligazioni di altri paesi allargato.

Dettaglio nello schema:

20120423_eng2.png


Mentre la maggior parte dei politici pensava che dopo il PSI greca disinnescare la crisi, è andata in Italia e Spagna, mentre i Paesi Bassi è sull'orlo del collasso.

Gli analisti di Citigroup ritengono che la BCE non annuncerà ulteriori misure a sostegno di Spagna e Italia. E quando la BCE non rispondere immediatamente per disinnescare la pressione, lo scenario più probabile è peggiori condizioni di mercato e l'euro a cadere.

Una delle questioni chiave da risolvere da parte della BCE sono gli effetti della politica monetaria nei rendimenti dei titoli obbligazionari europei.
Come mostrato nella tabella che segue ogni mossa per rafforzare il mercato aumenta le probabilità di 10 anni le obbligazioni della zona euro (questo indice comprende Germania, Francia, Spagna, Italia ecc, ma non la Grecia, Portogallo e Irlanda). Ciò amplia la portata delle rese dei paesi G12 a circa 150 bp uguale o inferiore al 2%. Questo sviluppo non è un effetto così attuale della politica monetaria, ma la maggior parte del premio per il rischio che gli investitori cercano dagli effetti negativi della politica della BCE. In effetti, direttamente collegato con il progresso dell'euro.

Dettagli:

20120423_eng3.png


D'altra parte, i presidenti regionali della Fed fanno un grave errore, quando Citigroup. Si comportano come il mercato è aggressiva al tempo stesso gli investitori si comportano molto scettico sul mercato.
Questo atteggiamento comporta rischi, e potrebbe portare alla conclusione che le misure straordinarie essere ritirata prima del previsto. La Fed dovrebbe essere molto attenti in merito alla formulazione, secondo gli analisti di Citigroup.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bofinger (tedesco saggio): Sì condizionale Eurobonds

24/04/12 - 13:08


"Sì, subordinato Eurobond", dice in un'intervista al quotidiano italiano Il Messaggero, il professor Peter Bofinger, uno dei cinque "saggi" che assistono il governo di Angela Merkel sulla politica economica.


"La strategia di Francia e Germania, per quanto riguarda la crisi era troppo unidimensionale, perché era basata solo sul parametro fiscale, in una situazione ad alta pressione dei mercati. Questa strategia ha peggiorato la situazione e non è riuscito a dare maggiore stabilità a tutto il sistema europeo ", ha detto Bofinger.

"I governi europei dell'euro dovrebbero agire insieme per uscire dalla crisi, perché gli sforzi individuali sono destinati a fallire. Penso che i punti chiave dei bilanci dei paesi più indebitati dovrebbe essere approvato dal Parlamento. E l'Italia, per esempio, dovrebbe essere in grado di portare in Eurobonds e dare e ricevere, inoltre, l'intervento del Parlamento. Non che la troika è, ma un'istituzione democraticamente eletta. "

Secondo il consulente dal Cancelliere tedesco, infine, "i governi europei dovrebbero utilizzare tutto il tempo necessario per stabilizzare l'economia, perché l'uscita dalla crisi non sarà immediata. Allo stesso tempo, tuttavia, è necessario consentire emettere Eurobonds, prendendo un'iniziativa congiunta e responsabile. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Venduti i titoli ESFS :-o

Adesso devo capire cosa fare...

Ciao Virgilum, puoi rienvestire il ricavato per riformarti il nominale precedente l'haircut.
Oppure puoi metterti in lista d'attesa in vista di un ulteriore crollo del mercato (se ci sarà).
A quel punto non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Basta saper cogliere "l'attimo" ... può essere oggi, tra 15 giorni, tra tre mesi ... o mai più ... :pozione:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto