Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Persona politica in ogni caso"

Per concordare il programma e poi il primo ministro dice Ef.Venizelos

Pubblicato: Sabato 28 Aprile 2012



La necessità di un accordo di programmazione prima di iniziare la discussione sul nome del primo ministro mette Evangelos Venizelos, mettendo in chiaro tuttavia che il capo del nuovo governo dovrebbe essere un politico e non un tecnocrate.
Parlando ad una show del mattino di Mega, il presidente del PASOK ha lanciato un'offensiva per Antonis Samaras, dicendo che praticamente escluso dal posto di primo ministro con le condizioni imposte.

Alla domanda su cosa le risposte a tutti quelli che dicono che andranno alle urne per protesta, il signor Venizelos riconosce la rabbia, i problemi principali che affliggono migliaia di persone, ma si affretta a dire: "Il problema è come uscire da questo situazione, qual è la prospettiva, la proposta di portare la crescita e l'uscita dalla crisi. "

A mezzogiorno, il presidente del PASOK presenterà gli impegni programmatici del partito.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Stratfor: La struttura politica greca è minacciata

Il famoso istituto americano prevede precaria co-decisione PASOK - ND


Pubblicato il: 27/04/2012, 20:00








Tra "Scilla e Cariddi" troverà qualsiasi governo emerso in Grecia dopo le elezioni del 6 maggio offre la Stratfor. Il noto think tank degli Stati Uniti, o "l'ombra della CIA» da alcuni Stati che se qualcosa non cambia drammaticamente dai numeri generati dai sondaggi, poi in Grecia si troverà in un Parlamento frammentato e un governo debole che dovrà bilanciare l'austerità del Memorandum e la necessità di indorare "la pillola ai cittadini ', se vuole sopravvivere.

"La crisi economica, sociale e politica in Grecia è una grave minaccia per l'establishment politico," dice inequivocabilmente la Stratfor. I partiti dominanti, vale a dire il PASOK e ND credere che le prossime elezioni come una "battaglia - chiave" per mantenere il "controllo tradizionale" nella politica greca. Il Stratfor ribadisce che lo scenario più probabile è un post-elettorale del PASOK coalizione di governo - ND. Se fallisce, allora uno dei due deve cercare la cooperazione con i partiti minori.

Un'alleanza di questo tipo, anche un PASOK e ND, sarà sotto il costante pericolo di crollo. Qualunque cosa facciate, il nuovo governo dovrà equilibrare la pressione degli elettori, ma anche nel Memorandum che il paese non è in bancarotta. Ciò significa che alcune delle riforme tornerà, specialmente in condizioni di recessione.

Tutto questo avviene all'interno di un ambiente in cui nazionalismo e populismo rafforzata nell'Unione europea (UE).
In un'altra analisi di Stratfor rileva che la crisi è principalmente politico piuttosto che economico.

Come molte società in Europa stanno perdendo parte della loro sovranità, con decisioni critiche che determinano la loro vita quotidiana essere prese a Bruxelles, rivolgendosi al nazionalismo e costretto i leader seguono. Egli conclude il think tank degli Stati Uniti: «Il vero banco di prova per l'Europa non è la crisi economica, ma se la crescita del nazionalismo e del populismo può essere interrotta e invertita".

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley: I quattro scenari per lo sviluppo della zona euro - Ci deflazione graduale - difficile da riconquistare la fiducia

28/04/12 - 08:11




Tra fiducia e sfiducia, l'allentamento monetario di liquidità e di aumentare le pressioni inflazionistiche e timori della BCE, Morgan Stanley pubblica due "fast" per gli schemi che sono indicatori della zona euro.

20120427_eu1.png


Secondo Morgan Stanley, sono i quattro scenari più probabili per lo sviluppo della zona euro.
Nel primo scenario è un aumento delle pressioni inflazionistiche, con concomitante perdita di fiducia tra i politici europei. In tal caso richiederebbe la correzione di liquidità supplementare dall'inizio.
Nel secondo scenario, un clima di sfiducia, l'area dell'euro, probabilmente può vivere deflazione. In tal caso, la crisi semplicemente ... deragliato, dice MS, sottolineando che si avvicina anche il punto e quindi può passare al primo scenario.
Il terzo scenario, il "salto quantico" come caratteristiche, è quello di ristabilire la fiducia e l'inflazione intensificato gradualmente. Nel quarto scenario, invece di inflazione, deflazione subirà l'economia della zona euro nonostante il fatto che esso ripristinerà la fiducia.

20120427_eu2.png


*** Secondo Morgan Stanley, lo scenario più probabile non solo non è la fiducia del mercato, ma un ulteriore deterioramento, non ci sarà più la liquidità stretto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Virgilum

Nuovo forumer
Con questo comunicato intendiamo annunciare l’inizio delle azioni legali volte a rimediare o quantomeno limitare i danni derivanti dal default greco, la ristrutturazione definita in modo beffardo “volontaria” da istituzioni e mezzi di informazione.

Sappiamo invece bene che per noi risparmiatori di volontario non c’è stato assolutamente nulla, a dispetto delle inconcludenti trattative prolungatesi per mesi tra istituzioni e banche (col solo risultato di aggravare l’entità del sacrificio economico per i risparmiatori) e delle dichiarazioni pubbliche da parte delle autorità, orientate a non incrinare la fiducia dei risparmiatori verso i mercati, ma smentite poi dai fatti e aggravate dal comportamento al limite del fraudolento da parte della BCE, in occasione dello scambio privilegiato di titoli a ridosso del default, nel quasi completo disinteresse da parte dei nostri rappresentanti politici.

La ventina di titoli con i quali in questi giorni le banche -anche le meno reattive- hanno sostituito i titoli di stato della Grecia nei portafogli dei risparmiatori sono la dimostrazione ulteriore della disparità -frutto della pur minima assenza di considerazione- a scapito dei piccoli investitori in questa disgraziata vicenda. Le elevate commissioni di negoziazione su importi in molti casi esigui per via della frammentazione, rappresenteranno l’ultima beffa.

A seguire gli accordi raggiunti con lo Studio Legale Sutti, ai primi di maggio cominceranno le varie azioni per chiedere conto dell’accaduto, anzitutto quella contro il provvedimento in materia della BCE, la cui scadenza dei termini è ormai imminente. Delle ulteriori azioni in fase di preparazione verranno a breve forniti maggiori dettagli.

Nei prossimi giorni lo Studio Legale Sutti depositerà infatti un ricorso avanti la Corte di Giustizia europea teso ad ottenere l’annullamento della decisione della Banca Centrale Europea 2012/153/UE del 5 marzo 2012 “sull’idoneità degli strumenti di debito negoziabili emessi o integralmente garantiti dalla Repubblica ellenica nell’ambito dell’offerta di scambio del debito della Repubblica ellenica”.

Coloro che desiderassero prendere parte alle iniziative legali -a cominciare da questa prima importane azione- finalizzate a chiedere conto della scandalosa truffa ai danni dei risparmiatori, hanno ancora qualche giorno di tempo per prendere contatto con il Comitato ([email protected]) o direttamente con lo Studio Legale Sutti (E-mail: [email protected] – Tel. 02 76204.1 – Rif.: Avv. Bulgari / Avv. Spelta).

Maggiori dettagli sull’iniziativa legale sono disponibili su questa pagina:Iniziativa Legale | Comitato Risparmiatori Grecia

Saluti
Comitato Risparmiatori Grecia
 

tommy271

Forumer storico
Arrivano sul difficile giorno sull'euromercato, avverte UBS, Cheuvreux e BGC Partners - Elezioni in Grecia, Francia e Spagna le paure, i rischi maggiori

28/04/12 - 08:17



Turbolenze nei mercati azionari europei nel prossimo futuro fornire le case di investimento nei tre fonti ombra di preoccupazione.

Le tre fonti di preoccupazione sono i seguenti:
- Le elezioni parlamentari in Grecia
- Secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia

- I timori per l'economia spagnola


"Il risultato delle elezioni in Grecia e in Francia il 6/5 è dovrebbe comportare gravi turbolenze sui mercati azionari europei", spiega Karen Olney, di UBS.
"Questa estate può essere più difficile per i mercati rispetto alle versioni precedenti, come mai prima d'ora così tanti paesi contemporaneamente sono spostati nella direzione sbagliata", dice la parte di Louise Cooper, di BGC Partners.

A loro volta gli analisti Cheuvreux consiglia agli investitori di assumere una posizione più difensiva, con riguardo alle loro scelte di investimento.
Si noti qui che Cheuvreux recentemente aggiornato al sovrappeso il mercato britannico, declassato a sottopeso italiano, neutrale e fornisce raccomandazioni per il mercato azionario tedesco.

Secondo gli analisti della casa, infatti, l'esito delle elezioni in Francia di "invia" a livelli di 3.000 unità del mercato azionario francese indice CAC 40, in calo di circa l'8% rispetto ai livelli attuali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Vearish per il futuro della zona euro dicono gli hedge fund - Vedono un ulteriore peggioramento della crisi e dire di no a obbligazioni europee - Cosa stimano Brevan Howard, John Paulson e Liongate ....

28/04/12 - 08:20


Un nuovo, l'atteggiamento più profondo ed estremamente pessimista per il giorno della zona euro mostra le posizioni dei fondi hedge potenti di tutto il mondo omologhi europei.

Posizioni limitate anche nei titoli dei principali paesi della zona euro, tra cui Germania, Olanda e Francia mostrano un incerto e quindi inquietante per le prospettive future dell'euro.

Le operazioni della BCE di finanziamento a lungo termine per le banche europee (ORLT) ha fornito un ampio spettro di istituzioni e dei mercati finanziari durante il primo trimestre di quest'anno, ma non abbastanza per porre fine ai problemi fondamentali della zona euro.

"Le questioni più profonde della zona euro ancora in sospeso. La loro soluzione può avvenire solo attraverso iniezioni di liquidità," I dirigenti credono Brevan Howard, il più grande hedge fund europeo.

Ma non solo il Brevan Howard prevede che gli attuali problemi dei paesi europei porterà ad una nuova, più potente della crisi nei prossimi mesi.

Anche il famoso John Paulson, recentemente ha affermato ai clienti di prepararsi come imminente un grave deterioramento dell'economia europea.
Sebbene la situazione economica attuale come la Spagna è il paese che è nell'occhio del ciclone, la Paulson dice che evita titoli sono quelli dei principali paesi della zona euro, compresa la Germania.
In hedge fund, lo stato della zona euro non è più praticabile. Presto, giù, vieni un ulteriore deterioramento.
"Il problema in titoli di stato europei, per due anni, è la grande instabilità e la variabilità osservata", dicono i funzionari di fondi hedge altri.

Questi timori anche per i principali paesi della zona euro non sono eccessive, come derivato dagli stessi elementi della BCE. Prestiti delle banche spagnole e italiane negli ultimi mesi, la BCE ha preso un basso verso l'alto e nessuno può sfidare anche il momento in cui il prestito di banche greche, irlandesi e portoghesi mostra un certo grado di stabilizzazione. La tendenza è la prova evidente che le presunte differenze tra i paesi europei sicuri e non sicuri sono interessati ....

"I prestiti della BCE dare un sollievo alle banche dei paesi della zona euro che non hanno il miglior rating AAA. Relief ha avuto alcun impatto in paesi come Germania, Olanda, Finlandia e Lussemburgo, con la valutazione top", ha detto una recente analisi La Deutsche Bank.

"Gli hedge fund hanno giocato con il fuoco e bruciato lo scorso anno, per quanto riguarda le loro posizioni in titoli di stato europei", ha detto Ben Funk, direttore della ricerca presso Liongate fondo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Merkel vede la crescita attraverso misure BEI

RES Sabato 28 apr 2012 08:24
Ultimo aggiornamento: 2012/04/28 08:53








Il cancelliere tedesco Merkel Angelos aggiunto la sua voce a coloro che chiamano per rafforzare la Banca europea per gli investimenti BEI e utilizzato i fondi europei abbia accettato di essere spesi per le infrastrutture in modo flessibile per favorire la crescita economica sviluppo in Europa.

"Stiamo preparando un piano di sviluppo vista del vertice", avrebbe detto il cancelliere tedesco in un'intervista, ma anche chiarendo che non intende consentire il patto fiscale essere rinegoziato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto