Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Sole.24.Ore.30.04.201211.jpg
    Sole.24.Ore.30.04.201211.jpg
    893,7 KB · Visite: 127

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho avuto uno scambio epistolare con Beppe Scienza, cui avevo mandato la mia mail conoscitiva da catena di S.Antonio. Lui dice che non è d'accordo con varie cose viste nei forum (in particolare dice che non va fatta causa alla Grecia) però la questione lo ha interessato comunque, e di là hanno postato questo intervento sul (per me comunque vergognoso) blog di Grillo:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=WVrIy5-xkss"]Passaparola- La Grecia è in default - Beppe Scienza - YouTube[/ame]
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: solo Nuova Democrazia può fare uscire il paese dalla crisi

Pubblicato il: Lunedi 30 April, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/30 23:26

Solo per il web





"La fazione è l'unico che può portare il Paese fuori dalla crisi. PASOK vuole semplicemente cadere in morbido. L'altro vantaggio della crisi, la scommessa disperata del mondo, e non offrono alcuna via d'uscita. Essi non riescono a spiegare cosa fare. Essi denunciano tutti gli altri. Segnalazioni e reciprocamente. Vogliamo che il paese per superare la crisi ". Hanno sottolineato, tra le altre cose, il presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras, durante il suo discorso elettorale nel HOU palestra Patrasso, Lunedi sera.

Il presidente di ND, nel suo discorso fatto ampio riferimento alla questione delle migrazioni offre l'indicazione "Bisogna Patrasso pessima esperienza" e ha continuato: "Per anni, PASOK e la Sinistra chiunque osasse anche solo menzionare. Né la parola è lasciata di essere ascoltato. Prima legge del governo PASOK ultima è stata la Ragoussis legge! La Grecia ha la 'calamita' per gli immigrati illegali. Con Ragoussis legge ha inviato il messaggio che siamo facilmente e automaticamente greca cittadinanza straniera a tutti coloro che hanno superato i nostri confini. "

Come la Nuova Democrazia Antonis Samaras ha affermato che "la prima decisione del nostro governo è quello di abolire la Ragoussis legge. E lo faremo. La Grecia non può essere 'Vine xefrago ".

Sul che fare con l'immigrazione clandestina Antonis Samaras ha detto che "le frontiere saranno ben conservato, si fermerà nuovi immigrati clandestini a venire e creare spazi per la loro cura per essere deportati nel loro Paese".

Anche se ha notato "già stanno preparando una politica comune europea in materia di immigrazione clandestina lungo con i primi ministri di Spagna e Portogallo, perché l'Europa è ora preoccupato." Anche il presidente di ND ha dichiarato: "l'immigrazione clandestina in Grecia ora minaccia il trattato di Schengen molto se non li fermiamo, se non ci espelle, sarà presto isolato in Grecia dal resto d'Europa".

Poi il presidente di ND sul diritto di asilo sottolineando che "imposto l'abolizione di asilo universitario, ma è ancora illegale." Ha aggiunto: "Il nostro governo sarà gradualmente nella pratica e faremo rispettare la legge, perché la democrazia non esiste senza legge".

Altrove nel suo discorso, Antonis Samaras ha detto in ciò che viene detto e scritto sulla cooperazione ND post-elettorale - PASOK rigetto di tale possibilità.
Infatti, egli ha detto: "Come ripristinare pensionati, insieme con il PASOK lo rifiuta, come rompere la burocrazia, insieme a PASOK e partorì l'imponente e protegge, come sbloccare il QSN, tra cui il PASOK è durato due anni e mezzo i fondi non utilizzati? ". E il suo discorso al assemblato, ha detto: "Datemi il potere di cambiare tutto. La potenza in più che mi danno, più mi permette di cambiare ".

In campo economico Antonis Samaras ha detto che "ci prenderemo la distribuzione del peso nel QSN, di fare e progetti per promuovere lo sviluppo", mentre anche annunciato l'intenzione di sostituire la "passeggiata" attraverso i conti PPC con un singolo tassa di proprietà, come ad esempio RSTI.

Anche il presidente di ND ha detto che saranno oggetto di indagine da magistrati per "occupare" coloro che sono coinvolti nel governo dal 1974 e una Commissione d'inchiesta su come il paese è arrivato nel Memorandum. "La gente deve sapere", ha detto Antonis Samaras 'per ripristinare un senso di certezza ". Perché, come ha aggiunto "di lasciarsi alle spalle il passato, dobbiamo chiarire i nostri conti con il passato."

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
La "battaglia" dei sondaggi



L'azienda continua a mobilitare PASOK e ND di vedere che la perdita a sinistra e a destra ha continuato.


La loro comprensione della politica di austerità che seguirono il partito in cambio del salvataggio del paese da parte della Troika chiesto ai cittadini Papandreou Evangelos Venizelos. L'unico modo per garantire il futuro del paese, ha detto il signor Venizelos, è una coalizione di partiti filo-europei in detto paese, e ha esortato gli elettori a non aprire le porte del Parlamento nella parte destra
Governo forte in modo che possa procedere con i cambiamenti e le riforme necessarie nel luogo, ha chiesto al presidente di ND Antonis Samaras da Patrasso. Ha ribadito che l'obiettivo per il giorno successivo è lo sviluppo, chiarendo che ND ha un piano specifico e valutato i costi per uscire dalla crisi. Attaccato il "Golden Dawn", dicendo che mentre i nazisti stanno cercando di passare al mondo che non ha passato e l'ideologia.

In primo piano a sinistra rimane nella proposta di collaborazione. "L'unica possibilità che il dipendente è la gente votare per il Partito Comunista il 6 maggio", ha dichiarato Aleka Papariga, dicendo che la gente non dovrebbe avere illusioni che troveranno sollievo da un governo formato da matrimonio o di interessi di cui impegni falsi dilemmi di ricatto o illusioni che si affacciano sul Memorandum e del debito.

Gli elettori indecisi e di preferenza che vogliono un "contrappeso al Memorandum" per un governo di sinistra chiesto la collaborazione di Ioannina capo SYRIZA Alexis Tsipras. "Fai la tua rabbia voto per la sinistra" Tsipras ha detto sottolineando che il passaggio al Memorandum e la co-decisione Samara - Venizelos o spostare con dignità, giustizia, democrazia e governo della sinistra.

Sinistra Democratica cerca la creazione di un governo progressista, evidenziato da Fotis Kouvelis a Ioannina, sottolineando che per questo motivo la parte che richiede il voto forte del popolo greco a prendere un mandato esplorativo per formare un governo. Mr. Kouvelis detto che il programma di Sinistra Democratica lasciato la risposta democratica alla crisi.

La proposta di condurre Tilemaxos dei Capi di Stato schede presentate dal Presidente del Laos, incolpando Antonis Samaras sul fatto "che insiste sul fatto di non venire ai dibattiti". Oggi, il Presidente del Laos si recherà in visita a Tripoli.

"Bell" per la possibilità di nuove elezioni da Dora Bakoyannis, che ha dato una conferenza stampa. Il presidente dell'Alleanza democratica ha chiesto la distruzione del paese di diventare la rielezione, ha ripetuto la sua caratterizzazione di "incorreggibile" per Venizelos e di Samara, e scatenato colpi ei partiti di sinistra.

Pseudodilemmi presenti il ​​presidente della convenzione sociale, Luka Katseli uscita della Grecia dall'euro utilizzati dal governo per essere votato Memorandum Papademos 2. "E 'stato un pezzo di propaganda per creare paura e panico tra la popolazione ad accettare le nuove misure", ha detto.

Per i maligni l'invio di SMS ai telefoni cellulari che sembrano provenire da quella ma hanno la loro approvazione parla di notare l'azione di Stefanos Manos. Allo stesso tempo, chiedere al pubblico ha ricevuto messaggi non li cancella, ma per informare l'azione di procedere con una denuncia.


Fonte: www.athina984.gr

***
Panoramica delle posizioni elettorali.
 

Zio Patri

Forumer attivo
Dobbiamo fare tutti dei passi in avanti ... verso un'intesa.
Il "keynesismo" dei paesi mediterranei è un misto tra corruzione e malaffare ... sulle spalle dello stato.

Sono d'accordo. Prima bisogna ridurre, se non è possibile eliminare, corruzione e malaffare e poi si può pensare a una politica " keynesiana " se no i soliti se ne approfittano e per le generazioni future sarà veramente dura.
 

tommy271

Forumer storico
La Spagna non è come la Grecia - Sembra che l'Irlanda - la probabilità di sistema bancario grave crollato, trascinando l'economia nel meccanismo

01/05/12 - 07:55


La Spagna non si è fermato al centro dei mercati, ma gli analisti hanno paragonato le tappe in Grecia, ma di confrontare ora con l'Irlanda, a causa del grande problema che ha con il settore bancario.


Secondo gli analisti, soltanto ieri quando c'erano tre importanti eventi che suonavano ancora più allarmante è la quarta economia della zona euro.

Assault-11 banche spagnole e le prospettive negative per altri cinque, l'agenzia di rating Standard & Poor, a seguito del deterioramento del paese la settimana scorsa

-L'economia spagnola ufficialmente entrata in recessione dopo il primo trimestre si è ridotto dello 0,3% dallo 0,4% nell'ultimo trimestre del 2011.
-Secondo il Financial Times, la Spagna sta progettando di creare uno o più «bad bank», dove trascorrere i crediti problematici immobiliari di banche spagnole.

Ha ricordato che le 'rosse' prestiti di banche spagnole sono saliti al livello più alto dal 1994, intensificando le preoccupazioni degli investitori sulle esigenze del settore a nuovi capitali, secondo i dati diffusi dalla Banca di Spagna.

Nel mese di febbraio, la percentuale di crediti in sofferenza dei prestiti bancari totali pari al 8,16% quando il 2007 è stato inferiore all'1%. Nel gennaio 2012 è stato 7,91%.

In termini assoluti, il 'rosso' prestiti è salito a 143,8 miliardi, in crescita del 3,8 miliardi di dollari in un solo mese.

La diminuzione prevista dei prezzi degli immobili, provocando mal di testa "", come in questo caso aumenterà il numero dei mutuatari non sono in grado di servire i loro obblighi.

Allo stesso tempo, le discussioni diventano sempre più sull'utilizzo di ESM (EFSF) per salvare le banche carico di debito tossico. Il Alsidi Cinthia e Gros Daniel del Centro per gli studi politici europei stimano che la quantità associata con il mercato immobiliare e l'edificio sorge a 380 miliardi, che equivale al 35% del PIL.
Molti prevedono un piano di salvataggio della BCE, l'UE e il FMI. "La Spagna rischia di essere spinto a qualche tipo di programma troika durante il 2012" conclude il Citigroup.

Allo stesso tempo, la disoccupazione è del 24% e in aumento. Il deficit di bilancio è diminuita lievemente quest'anno, passando dal 9,3% al 8,5% a causa di sprechi governi regionali. L'obiettivo era del 6%. E la crescita è ancora maggiore preoccupazione.

Gli interventi di quest'anno potrebbero ridurre il PIL di oltre il 2%. Il FMI rivisto per le previsioni migliori per la maggior parte dei paesi nel 2012. Ma non per la Spagna, dove ci si aspetta PIL contrarsi del 1,8%. E lo sviluppo del prossimo anno per anemica. Ci vorranno ulteriori tagli, mentre i 2,5 miliardi dovrebbe essere generato dal condono fiscale di quest'anno dovranno attendere fino al 2013.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
L'adozione del Juncker Eurobond

In un'intervista con note Spiegel che il clima politico "non è ancora maturo"


Pubblicato il: 30/04/2012, 21:03



La posizione a favore del debito pubblico dei paesi dell'area dell'euro, vale a dire l'introduzione di Eurobond, espresse dal presidente uscente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, affermando tuttavia che il clima politico "non è ancora maturo», implica chiaramente anche Berlino.

In un'intervista ad Amburgo per Spiegel, che era davanti al pubblico e trasmesso in diretta su Internet, Juncker ha detto che appoggia la proposta di Eurobond, anche se ha detto scherzando: "attenzione, perché altrimenti la Germania ti caccia".

Alla domanda se lascia anche la presidenza dell'Eurogruppo a causa di eccessivo coinvolgimento da Germania e Francia, Juncker ha risposto laconicamente "sì".

Juncker ha sostenuto la posizione della Merkel sostegno dei fondi della BEI, al fine di stimolare la crescita nella zona euro. "E 'realistico di aiutare in 10 miliardi di dollari," ha detto, sottolineando però che la politica di sviluppo non dovrebbe essere perseguita a scapito del consolidamento fiscale.

Per quanto riguarda la Schauble candidatura per la sua leadership dell'Eurogruppo, Juncker è stato espresso, tuttavia, è chiaramente positivo.
La soluzione alla crisi in ogni caso è "più Europa se lo facciamo di nuovo sbagliato". Invitato a dare una competenza di base che dovrebbe essere il prossimo presidente dell'Eurogruppo, Juncker ha detto che il leader del consiglio dei FINMIN zona euro "devono saper ascoltare ed essere costantemente consapevoli della situazione in ogni paese."

"Abbiamo bisogno di andare l'Eurogruppo e l'ora di scoprire cosa succede a Cipro, è necessario conoscere due settimane prima, per ogni paese", ha aggiunto, sottolineando a questo punto: "Ci sono solo due paesi della zona euro".

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Cohn Bendit: Europei vittime dei ... Talebani in Grecia

L'UE-imposta austerità in Grecia ... uccide, secondo il deputato francese






Rapporti sulla situazione economica di Atene sotto il titolo "Da due anni, i greci che vivono in programmi al ritmo di estrema austerità. Ad Atene, un po 'chinare la testa o ribelli. Ritratto di una Atene, sul punto di esplosione ", pubblicato nell'ultimo numero del magazine televisivo settimanale in Belgio« Moustique ».


Generalmente descritto i colori più scuri l'immagine di Atene, che annegò nelle problemi economici e sociali, e la storia è accompagnata da un'intervista del deputato Verdi, Daniel Cohn Bendit, dal titolo "Stanno chiedendo l'impossibile" e sottotitolato "Meeting ad Atene con il più appassionato sostenitore della causa greca. "


Il testo integrale dell'intervista francese MEP è il seguente:


Perché sostenere in Grecia con tanto fervore?
Greci non supportano, approva l'idea di giustizia. Trovo che chiedere l'impossibile in questo paese. In effetti, c'era il clientelismo, la corruzione, l'evasione fiscale, come sport nazionale. Ma d'altro canto, l'UE non è stato in grado di creare strutture di sorveglianza al fine di evitare cadute simili. La semplicità dei talebani impongono UE in Grecia è un farmaco che uccide il paziente. I greci hanno poche possibilità per sbarcare il lunario.


Lei ha citato il "talebano" della UE .. Che cos'è?
Gli ultra-liberali misure istituite, senza rendersi conto delle conseguenze per i residenti ... Li ha chiamati i talebani perché hanno una grande dose di anestesia.


Pensi che ciò che sta accadendo in Grecia oggi, fa presagire cosa accadrà in tutta Europa?
No. Credo che i leader europei si rendono conto che l'Europa non fare a meno di un piano di recupero. L'ultra-liberalismo non vincerà.


Questo recupero è completamente assente dalla Grecia?
Per ora, sì. Ma qualcosa ha iniziato. C'è un movimento in Europa per bilanciare questa politica di austerità. Esistono i 25 ei 30 miliardi disponibili per il recupero, una sorta di Piano Marshall, in collaborazione con i Greci. Il processo è piuttosto lento, ma penso che ci sia accordo tra i greci in esso. Tuttavia, molto di più l'austerità imposto su di loro ciecamente.


Fonte: ANA-MPA
(Imerisia.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto