Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Cari amici miei. Mi ha finalmente risposto l'On. Tajani (PDL) Vice Presidente della UE. Gli avevo inviato una mail di protesta. Vi allego la risposta. da come potete leggere la UE ci considera parte integrante del processo PSI e pertanto equiparati agli altri operatori finanziari. Questo conferma le dichiarazioni di Junker che ha sempre osteggiato l'intenzione della Grecia di ipotizzare una compensazione per i retailers. Inoltre conferma anche il fatto che ora i greci sono disposti a discutere l'eventuale compensazione solo se approvata dall'Eurogruppo. In questa situazione i politici hanno finalmente messo le cose in chiaro: non appoggeranno mai la ns causa. E' inutile dire che le interpellanze parlamentari a livello europeo o nazionale non servono a nulla. Ognuno di voi darà il proprio giudizio nelle prossime elezioni.

Questo è sempre stato abbastanza chiaro.
Le varie "compensazioni" ipotizzate per il retail greco (proposte da Venizelos) sono sempre state "stoppate" in sede di Eurogruppo.
Juncker e la Merkel non ne vogliono sapere ...

Sarà interessante vedere come si comporteranno con gli holdout sugli "Isin esteri" che non hanno aderito al concambio.
Anche qui il governo greco passa la palla all'Eurogruppo.
Ne sapremo di più alla prima scadenza fissata per il 15 maggio.
 

tommy271

Forumer storico
Germania: A favore di incrementare il capitale della BEI







In una mossa per promuovere la crescita economica in Europa, la Germania è pronta a sostenere l'aumento di capitale della Banca europea per gli investimenti, ha detto il portavoce del governo, Steffen Seibert.

"Parliamo l'aumento dei fondi della BEI", Seibert ha detto l'agente ha detto Dow Jones Newswires.

Egli ha aggiunto che "è una direzione che merita di andare. Ora è ministri delle finanze per definire i dettagli ", ha detto.

(capital.gr)
 

ficodindia

Forumer storico
La causa della crisi dell'euro: l'arroganza e ottusità teutonica.

La causa della crisi, soprattutto dei PIIGS, risiede nel ruolo monco della BCE. Ossia nel fatto che la BCE non è titolare di una vera e propria sovranità monetaria. Tra l'altro, assurdamente, di tale sovranità sono prive anche le banche centrali dei paesi membri dell'eurogruppo. Tutto ciò è semplicemente irrazionale e costituisce la causa di tutti i problemi dell'euro. Insomma l'eurozona sembra un motore endotermico che perde colpi e prima o poi è destinato a fermarsi. Invece di mettere in discussione l'attuale ruolo della BCE la leadership europea è impegnata in improbabili programmi di crescita che sortiranno inevitabilmente il solito topolino, ossia il nulla.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/30/l%e2%80%99importanza-della-sovranita-monetaria/213312/
 
Ultima modifica:

giutrader

Forumer attivo
Tommy mi sono appena collegato e vedo dei forti segni verdi sul mio obbligazionario greco.

Mi sono involontariamente fumato quacchè cosa?
 

tommy271

Forumer storico
Tommy mi sono appena collegato e vedo dei forti segni verdi sul mio obbligazionario greco.

Mi sono involontariamente fumato quacchè cosa?

Sono più evidenti ora ... ma è dalla scorsa settimana che la tendenza all'allargamento degli spread si è fermata, come segnalato.
Molto debolmente, ma in continua progressione c'è una ripresa delle quotazioni, più evidenti da due sedute a questa parte.

Intanto l'ASE ha chiuso pochi minuti fa a 699 punti + 0,60%.
Il supporto intorno a zona "700" sembra tenere, nonostante il pessimismo di Leotsakos di "Bankingnews".

Ora lo spread segna 1887 pb.
Benchmark Francoforte: bid/ask 24,81-25,69
 

tommy271

Forumer storico
Spagna non chiederà aiuti internazionali per banche - De Guindos

lunedì 30 aprile 2012 16:40






SANTIAGO DE COMPOSTELA, 30 aprile (Reuters) - La Spagna non ha intenzione di chiedere nessun tipo di aiuti internazionali per il salvataggio delle banche. Lo ha detto nel corso del bilaterale Spagna-Germania in corso a Santiago De Compostela il ministro dell'Economia spagnolo Luis De Guindos.

De Guindos ha definito una cosa buona per le banche la separazione degli asset tossici in un'altra entità e ha anticipato l'annuncio di una serie di privatizzazioni nel settore dei trasporti, previsto venerdì.

Il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble ha inoltre spiegato che l'Europa dovrà proseguire sul sentiero del'austerità, anche se nelle prossime settimane s'intensificheranno i colloqui in sede europea sulle modalità per stimolare la crescita.

"Il consolidamento fiscale non è necessario di per sè, ma serve per qualcosa, per generare crescita sostenibile, che è il miglior modo per generare occupazione" ha detto Schaeuble nella conferenza stampa congiunta con l'omologo spagnolo.

"La prima condizione è il consolidamento economico e fiscale. Se ora parliamo di crescita, non bisognerebbe intenderlo come un cambio di direzione. Questo sarebbe un errore. Il focus sull'austerity deve rimanere" ha sottolineato il ministro tedesco, aggiungendo che la Spagna è sulla strada giusta.
 

ficodindia

Forumer storico
I nuovi bond greci secondo Roubini.

Secondo il nostro economista i nuovi bond greci dovrebbreo essere indenni da nuove ristrutturazione del debito poichè soggetti al diritto inglese diversamente da quelli vecchi. Tale affermazione è palesemente in contrasto con ciò che è accaduto ai vecchi bond di diritto inglese che sono stati comunque "volontariamente" tagliati sotto il ricatto del default e gli holdout rischiano di non prendere nulla.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it
 

tommy271

Forumer storico
Preparativi per le elezioni in ASE incerta ha risposto che senza spina dorsale - le banche sistemiche rimarrà privata, la Troika ha deciso - in mezzo stato di morte dei titoli bancari, obbligazioni verso il basso a migliorare i CDS, sui prezzi ....

30/04/12 - 17:23



(Upd9) Nel tratto finale delle elezioni è entrato nel paese con il risultato che è caratterizzata da tutto incerto. L'ASE ha risposto dolcemente verso l'alto senza un fatturato di 14,9 milioni e 10,9 milioni di volumi. La Borsa di Atene oggi si è conclusa con guadagni di 699 unità di 0,60% e le scorte bancari a registrare le tendenze contrastanti, perché la reazione precedente non ha convinto nessuno.

In nessun caso deve trarre conclusioni affrettate circa il destino del mercato.
Se un governo stabile e accettato l'ASE e le banche reagiranno positivamente.
Se il paese è guidato di nuovo nelle elezioni ASE reagirà negativamente.

L'unica eccezione se c'è una festa a sorpresa ed è risultato essere vicino alla fiducia in se stessi, ma nessun progresso sembra probabile.
Per quanto riguarda le banche è anche un grande problema in termini di economia.

Le banche sistemiche, nazionali, Alpha, Eurobank e Piraeus dovrebbe essere privato in modo da mantenere il loro carattere privato.
Questa è la strategia di base di scelta per 4 Troika e uniche banche sistemiche in Grecia.
Questo sviluppo è positivo, nel senso che non ci sono complicazioni nel processo di ricapitalizzazione.

La separazione dei conduttori sistemici e non sistemici a nessun risultato vitali o impraticabile, ma sicuramente interessante della troika per queste banche.
La troika respinge i piani di nazionalizzazione o piani di pilastro dello Stato.
Scenari per il pilastro dello stato di fatto compiuti dal governo greco nel recente passato è stato dichiarato irricevibile.

Il piano strategico di base della Troika è quello di evitare la nazionalizzazione delle banche greche, ma i principali azionisti dovrebbero partecipare attivamente alla ricapitalizzazione e non ci saranno disposizioni di tolleranza per i principali azionisti.

L'idea centrale dell'approccio Troika è semplice, non vuole che lo Stato greco per ottenere il controllo delle banche, ma non vuole che i principali azionisti delle banche di continuare a godere dei privilegi del passato.
Cosa significa che alla fine il pacchetto per la ricapitalizzazione delle banche saranno bilanciati e non ci sono clausole che sono percepiti per favorire le ex azionisti principali.

Sulla base di informazioni affidabili fino ad oggi le parti interessate raggiungeranno un accordo sulla questione della fiscalità differita dovrebbe beneficiare a 4,2 a 4,8 miliardi di euro per le banche.

Non c'è stato alcun accordo sulle opzioni put o warrant come banchieri cercano 5 (originariamente chiamato 7), ma è improbabile che supera i 3 o 4 warrant.
Tuttavia l'emissione di warrant è piuttosto secondaria importanza.

Occorre tener presente che se alla fine si deve 30 miliardi di nuovo capitale e ricevere 5 warrant e che comportano la partecipazione minima significa che ora investirà 3 miliardi di euro, in futuro dovrà trovare 15 miliardi in più per attivare i warrant e non è chiaro chi guiderà il restante 40% dei fondi saranno titolari di azioni sia attraverso la FSF o attraverso un altro meccanismo.

Allo stesso tempo vi è stato alcun accordo sulle Cocos per essere utilizzati come strumenti per la ricapitalizzazione, ma i banchieri che cercano di rappresentare il 30% e sembra non rappresentare più del 10% o 15%.


Reazione da lieve a HA, tendenze miste nelle banche


Lieve reazione è stata registrata ad Atene, che ha aumentato dello 0,60% a 699 unità.
E' stato segnalato più volte che gli investitori dovrebbero essere consapevoli che i prezzi delle banche HD sarà molto bassa, livelli storicamente bassi. Quindi, e richiedono un'attenzione particolare in azioni bancarie.

Il National chiuso a 1,68% a 0,60 miliardi di euro 1,60 di valutazione
L'Alpha EUR -0,93 a 1,06% con 566 milioni di valutazione
Il Eurobank in 0,6020 -1,15% a 332 milioni di valutazione
Il Eurobank ha annunciato oggi il completamento del trasferimento del 70% di Polbank da Raiffeisen.
Pireo allo 0,26% e -0,38 297 milioni di euro di valutazione
Il Cipro 0,45% a 0,45 milioni 807 milioni di valutazione
La Marfin al 0,2020 -1,94% a 325 milioni di euro di valutazione
TT al 0,40% a 4,44 milioni 113 milioni di valutazione
Tra i non bancari parti 20 PPC -0,78%, 2,95% sulla GUCE a 15,00 euro, OPAP -0,74% -3,27% entro il MIG, OTE 0,82 ELPE% e -0,18%.


Obbligazioni e CDS di miglioramento


Miglioramenti significativi nei mercati obbligazionari ha registrato pochi giorni dopo il downgrade della Spagna da parte della US agenzia Standard and Poor in 2 campi da A a BBB +.
I CDS muoversi verso il basso oggi in Irlanda a 575 bps Portogallo 30% Spagna 477 bp alta 526 bps nei giorni scorsi in Italia 450 bp 193 bp in Francia e la Germania 85 bps

Top down e rendimenti dei titoli in 10 anni.
La Spagna resta de facto sotto il microscopio performance di mercato al 5,85% e ha raggiunto al 6,10% di recente.
In Italia 5,62% Francia 3%, 10,24% in Portogallo è l'unico paese a migliorare quasi ogni giorno e il 6,73% in Irlanda.

Le obbligazioni greche, che si spostano leggermente verso l'alto
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di acquisto e di vendita 24 bps a 25 bps e il rendimento medio 20,50%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2042 mostra il prezzo di vendita e di 18 punti base a 19,5 bps
si sposta leggermente verso l'alto con l'andamento dei prezzi del 16,70%.

L'euro era a 1,3244 dollari. Fluttuazione giornaliera di oggi si muove tra 1,3229 dollari a 1,3268 dollari.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata.
 

tommy271

Forumer storico
Potenziali nuove crisi

Stiglitz: "Le mani dei Greci sono legate"

Pubblicato il: Lunedi 30 April, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/30 19:23

Solo per il web





"La Grecia non può più prendere in prestito denaro, i Greci sono legati", ha detto l'economista premio Nobel Joseph Stiglitz, in un'intervista alla rivista austriaca Profil. Allo stesso tempo, mette in guardia i rapporti diffusi che un rischio grave per una nuova crisi finanziaria a causa di problemi di mercato non sono ancora risolti.

"La Grecia non può più prendere in prestito denaro, i Greci sono legati a loro volta dipendono dal fatto che si investirà nel loro paese da parte della Banca europea per gli investimenti, e ci aspettiamo che la crescita in Germania, avrà un impatto positivo in Grecia" , puntualizza il ​​settimanale.

Sottolinea che in effetti ci sono i problemi dei mercati finanziari e il settore finanziario e che vi sia un serio rischio di una nuova crisi finanziaria.

Essa rileva che la Grecia potrebbe essere stato piccolo, ma se non vi è alcun problema per la Spagna o l'Italia, poi il terremoto potrebbe avere un impatto drammatico sui mercati.

In relazione al promossa da Angela Merkel e Nicolas Sarkozy il rapporto del freno, Stiglits pensa sia assolutamente sbagliato strada e che coloro che promuovono i politici europei è una ricetta per l'annientamento di Euro e questa politica di austerità "L'Europa si sta suicidando".

E aggiunge, che ci sia il minimo esempio, una grande economia nazionale, sono stati colpiti con i programmi di austerità, così come note, non il debito che conduce a equilibrare i loro bilanci, ma la mancanza di sviluppo, il che significa che il più importante è quello di creare crescita.
Secondo l'economista americano, anche se l'unione monetaria è dissolto, l'euro continuerà ad esistere solo come una piccola zona euro con la Germania e alcuni altri paesi del nucleo e se ciò accade salirà il valore dell'euro.

Ma egli considera la possibilità molto reale di una dissoluzione dell'euro, ma l'Europa ha urgente bisogno di creare le condizioni politiche, il quadro per lo sviluppo, è difficile immaginare come le democrazie come la Spagna con la disoccupazione in persone in circa il 50% o 23% di disoccupazione complessivo può continuare per anni senza vedere la luce alla fine del tunnel, mentre la gente fa capire che a volte non ha senso a subire le conseguenze di questi programmi di austerità.

A suo avviso, l'Europa a partire dal 2008 è nel bel mezzo di una recessione grave, simile a quella del 1929, e mentre lui ha detto che non è possibile prevedere come e quando da superare, dice fiducioso che la crisi europea si deteriora.


"Suicidio politico"


Stessa lunghezza, anche un chiaro avvertimento che "questa politica di austerità hanno portato a un suicidio", Joseph Stiglitz e il Giovedi si era trasferito in un discorso a Vienna alla cerimonia di premiazione.

Anche osservato che "mai programmi di austerità non è riuscito a fare un grande Paese dalla crisi" e che quando vi è la contrazione della crescita, riduzione delle entrate fiscali e l'aumento dei deficit.

Inoltre, a suo avviso, dovrebbe rafforzare il ruolo della Banca europea per gli investimenti, il costo deve essere orientata verso le banche di sviluppo dovrebbero, estraendo le lezioni dalla crisi, per tornare a modelli di business più conservatori, ma richiede più regolamentazione del settore bancario.

Tipicamente aveva menzionato nel suo discorso 'nessuno, sapeva ciò che accade in remissione per la Grecia e come non è che la Banca centrale europea lo sapeva, avrebbe dovuto impostare il campo in precedenza. "

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Summers (Iarvard): l'austerità premere ancora una volta ai margini d'Europa - Le manovre degli europei fallito - Di fronte ai sintomi e non le cause, non si salva il paziente ...

30/04/12 - 18:38


Sulla spinta sull'orlo - ancora una volta - la semplicità Europa, secondo Lawrence Summers, professore di economia alla Harvard University e ex funzionario del Tesoro degli Stati Uniti.

Secondo Summers, ancora una volta gli sforzi dei leader europei ad arrestare la crisi del debito non è riuscita.

». Alcuni parlano di poveri europei sono stati determinati Altri parlano di una necessità di cambiare rotta rispetto alle politiche perseguite", dice l'economista e aggiunge:. "Il punto di svolta potrebbe eventualmente essere necessario Coloro che parlano di azioni inefficaci ragione decisioni
prese sono controproducenti per quanto riguarda l'obiettivo di garantire una unita zona euro, per riconquistare la fiducia e tornare alla crescita ".

Purtroppo, dice Summers, l'Europa ha diagnosticato dei problemi, così sbagliato ad adottare strategie ... Come l'economista, i problemi dei paesi europei è il risultato della crisi del 2008, che ha portato un duro colpo per i sistemi finanziari e causando gravi shock sul lato dello sviluppo.

"I disavanzi elevati dei paesi europei sono più i sintomi e non sulle cause dei problemi europei. Affrontare i sintomi e non sulle cause di esso peggio del paziente", dice l'economista contemporaneamente.
Allo stesso modo, la causa dei problemi sulla mancanza di sviluppo.


"Solo quando l'economia europea viene ripristinato, in grado di garantire la soluzione dei problemi europei. Azione dovrebbe essere coordinata. Ciò che serve è un impegno comune europeo per sostenere lo sviluppo", ha detto.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto