Messaggio Strict manda in Grecia Merkel - Essere rispettare gli impegni ei progressi nelle riforme - di isolare il paese non di infettare l'Europa, dice il direttore del Cancelliere
07/05/12 -
14:20
(UPD2) Messaggio Strict alla Grecia,
per onorare gli impegni assunti nel quadro del pacchetto di salvataggio secondo, inviato da Berlino, il cancelliere tedesco, A. Merkel, la prima posizione ufficiale dopo il risultato delle elezioni del 6 maggio.
"La Grecia deve rispettare il programma concordato. Deve procedere con le riforme", ha dichiarato caratteristiche Cancelliere, chiamando direttamente la sostanza di formare un governo e l'attuazione di concordato.
Per isolare la Grecia al fine di evitare eventuali ulteriori agitazioni per l'economia europea ha chiesto un anticipo dei consulenti del governo tedesco, Lars Feld, che ha anche detto che il momento giusto per rafforzare il firewall contro il nostro paese.
Commentando i risultati delle elezioni greche di ieri,
Feld ha assunto una posizione dura nei confronti degli elettori greci, credendo che il rischio di escalation della crisi è alto, osservando che l'Europa può andare senza la Grecia.
In seguito ai risultati delle elezioni di ieri
il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle ha invitato le parti a mantenere le loro promesse per l'UE "Contiamo sul governo di istituire la logica, il che significa che il governo con chiaro orientamento europeo. Farà parte delle discussioni della Germania con la parte greca", ha detto.
Ha descritto la situazione complicata. "Il risultato delle elezioni solleva molte domande", ha osservato, aggiungendo che lui deve capire che le persone non sono felici per questo le necessarie misure di riforma è stato colpito con un "dual drive".
I
l presidente del partito socialdemocratico tedesco ritiene che non si aspettano Gabriel Zigkmar rinegoziazione del pacchetto di austerità ", come in un modo o nell'altro PASOK e Nuova Democrazia parteciperà al nuovo governo", come ha sottolineato la mattina in un'intervista con la radio tedesca.
Egli ha avvertito, tuttavia, circa i pericoli di rafforzare la fascia destra.
"Tenendo in considerazione la dittatura del 1967 si può capire cosa significa guidare in una scogliera Paese cieco", ha detto.
Il ministro degli Interni tedesco Hans - Peter Friedrich ha sottolineato che la Grecia deve attuare le sue promesse.
"Abbiamo fissato requisiti chiari al fine di aiutare, anche se non attuato, allora la Germania non darà il proprio contributo", Friedrich detto alla riunione del mattino Partito Christianosociale.
'' L'obiettivo dei negoziati politici in Grecia, sotto forma di mandati esplorativi, dovrebbe essere la creazione di governi di coalizione, tale da garantire che gli impegni verso l'UE'', ha detto dal suo fianco, Martin Schulz.
Il Presidente del Parlamento europeo ha detto che la situazione in Grecia e in altri paesi riflette la necessità per l'UE un pacchetto completo per rilanciare la crescita e la creazione di posti di lavoro.
Il Schultz si aspetta i leader europei ad accordarsi su queste misure in occasione del vertice di giugno.
Inoltre, il Presidente del Parlamento europeo intende visitare Atene presto'' per proseguire il dialogo con tutte le forze politiche democratiche e costruttivo''.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????