Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
Vedo che continuano ancora accanite e dettagliate discussioni su questo o quello, possibilità ipotetiche, prospettive immaginarie...mah...dopo aver assistito increduli al primo vergognoso (e provvisorio) default mascherato greco, già peggiore di fatto di quello argentino.

Allora ve lo dico io il nuovo sicuro premier greco, che in ritardo di almeno due anni si prenderà l'incarico e se lo terrà per un bel pò...
Lo legittimeranno definitivamente con le nuove elezioni bis o tris o quater o quel che sarà:

Si chiama DRACMA...:D

Se qualcuno invece pensa seriamente che potranno rinegoziare con troike, ispettori e teutonici, mi faccia sapere il fornitore del crack che si sta fumando...;)
 

tommy271

Forumer storico
oh nessun commento?...... tutti in coma?

Gualberto, la sera ho altro da fare ... :D.

L'incarico a Tsipiras di Syriza è dovere costituzionale... poi la palla passa a Venizelos (mi pare abbia la proposta più praticabile ...) ma a questo punto osservo che il voto non ha soddisfatto nessuno.
L'insoddisfazione è altissima con ND e PASOK ai ferri corti al loro interno.
A questo punto è possibile un ritorno alle elezioni.

Nel frattempo come gestire la situazione?
Papademos è ancora in carica, ma il nuovo Parlamento sarà convocato il 17 maggio.
Ci sarà un governo "istituzionale" in attesa di una nuova convocazione elettorale a giugno oppure si riuscirà a fare un governo "tecnico-politico" trasversale ai partiti?
Ma con quali scopi? E quanto durerà?
La situazione è molto ingarbugliata, difficile uscirne.
 

tommy271

Forumer storico
Vedo che continuano ancora accanite e dettagliate discussioni su questo o quello, possibilità ipotetiche, prospettive immaginarie...mah...dopo aver assistito increduli al primo vergognoso (e provvisorio) default mascherato greco, già peggiore di fatto di quello argentino.

Allora ve lo dico io il nuovo sicuro premier greco, che in ritardo di almeno due anni si prenderà l'incarico e se lo terrà per un bel pò...
Lo legittimeranno definitivamente con le nuove elezioni bis o tris o quater o quel che sarà:

Si chiama DRACMA...:D

Se qualcuno invece pensa seriamente che potranno rinegoziare con troike, ispettori e teutonici, mi faccia sapere il fornitore del crack che si sta fumando...;)

Peggiore di quello argentino? Non saprei ... comunque sempre di default stiamo parlando.

La caratteristica peculiare di questa vicenda è che il vincitore delle elezioni è Syriza accumunato ai perdenti del Pasok e ND per una caratteristica: rigettano tutti l'uscita dell'eurozona.
Con la differenza che la "sinistra radicale" vuole mangiare al ristorante senza pagare il conto :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Alexis Tsipras ha ricevuto oggi il mandato esplorativo

Patata bollente di formare il governo

Reportage George Chr.Papachristos

Pubblicato: Martedì, 8 Maggio 2012





Reso più visibile dai nuovi sondaggi di ieri dopo il naufragio del Presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras a svolgere un mandato esplorativo dato alla formazione di governi di coalizione: i leader politici visualizzare i comandi come esplorativo ... la patata bollente che stanno lasciando il principio efficace nelle mani del vincitore delle elezioni Alexis Tsipras!

Il clamoroso "no" ricevuto da Mr. Samaras, tuttavia, dal capo della SYRIZA, insieme con il rifiuto velato della proposta da parte del Presidente del PASOK Ev. Venizelos e il rifiuto persino di incontrarsi con lui - anche per le tipiche 15 incontri della durata di minuti con il Sig. Tsipras e Venizelos - l'Università. Burning (Greci indipendenti) e Al. Papariga (KKE), porta senza dubbio alla conclusione che la probabilità di formazione di governi di coalizione è oggi estremamente deboli.


Il mandato esplorativo, in cui il suo fallimento ieri sera ha presentato al Presidente della Repubblica Mr. Samaras, abbiamo ricevuto questo pomeriggio dal Presidente della SYRIZA al. Tsipras, che sono state intraprese per indagare "principalmente" con le forze della sinistra può formare un governo, ma il Partito Comunista ha già respinto qualsiasi idea di partecipazione al governo tale e solo i restanti di Sinistra Democratica che potrebbero funzionare.


Tuttavia i seggi della SYRIZA (51) e Sinistra Democratica (19) sono ben lungi dall'essere formare una maggioranza di governo - 151 posti a sedere.Mr. Tsipras ha fatto ieri, chiaro che non si tratta di cooperazione con la Nuova Democrazia e resta da vedere - probabilmente oggi - ciò che sarà fatto con il PASOK.


Il partito al governo precedente, da parte sua, ha tentato ieri di "spremere" SYRIZA proponendo un nuovo governo di unità nazionale, coinvolgendo tutte le forze politiche, in particolare il SYRIZA e la sinistra democratica. Tuttavia, lascia l'impressione che se SYRIZA è riuscito a formare un governo, potrebbe votare per fornire la tolleranza.


PASOK sembra disposto a sostenere il governo e presieduto, il primo ministro, personalità del mondo della SYRIZA - anche in quella riunione svoltasi sotto l'Ev. Venizelos, PASOK è stato deciso di non partecipare al governo, ma per sostenerlo. Alcune fonti ha detto che una persona potrebbe essere - tra gli altri - l'ex presidente Nikos Constantopoulos SYRIZA.


La velocità con cui ha presentato il mandato esplorativo al presidente di ND Samaras, non tre giorni utilizzando i contatti previsti dalla Costituzione, accoppiata con l'affondamento apparente esplorativo e ordini pronunciata in data odierna dal sig Tsipras e subito dopo che il signor Venizelos, convergono su una stima che più saranno annunciati Domenica nuove elezioni per il 17 giugno.


E 'Presidente della Repubblica Papoulias, che ha presieduto la riunione dei leader politici, che seguono il fallimento di formazione del governo si tradurrà. "Cercheremo di risolvere il governo e può fare", avrebbe detto il primo ministro uscente Papoulias Lucas Papademos ieri, durante il loro incontro.


Ma che sembra improbabile, come è emerso dalle dichiarazioni di ieri da parte dei leader politici, il loro intero sforzo si rivolge a chi sarà addebitato la responsabilità di condurre il paese a nuove elezioni in un tempo così breve, sotto la spada di Damocle del fallimento.

MESSAGGI di ieri ha avvertito che il FMI rinviato la missione della delegazione di Atene per formare un governo stabile sul posto che inibisce il flusso di capitale, mentre l'Unione europea, da parte sua, ha detto che la Grecia si aspetta di osservare i loro impegni.
L'intervento ha fatto Angela Merkel, che ha chiuso la discussione su una possibile rinegoziazione del memorandum ... Ad Atene c'è stato alcun commento su tali relazioni, ma è ovvio che anche l'atmosfera più carica e ombra sulla scena politica, che ora è ad un passo dalla anarchia nel paese
...

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: "Abbiamo fatto tutto il possibile"

Inutile come incontri individuali con il Presidente della Tsipras Southwest, Venizelos e Kouvelis

Reportage Dennis Nasopoulou

Pubblicato: Martedì, 8 Maggio 2012





L'impasse porta ad un altro ricorso alle urne la scorsa notte descritto Antonis Samaras, tornando al Presidente della Repubblica del mandato esplorativo per formare un governo. Nella sua sentenza pronunciata direttamente al comando e non esaurito il termine di tre giorni per trovare una soluzione, staff SW stimano che il presidente della SW in onda messaggio molto chiaro che egli ritiene che il nuovo Parlamento in grado di supportare un sistema di governo ampia accettazione.


Gli sforzi del signor Samaras è stato completato ieri in tre quarti d'ora, ma è durato per un totale di incontri individuali con i signori Tsipras, Venizelos e Kouvelis. "Abbiamo fatto tutto il possibile con la nuova composizione della Camera", ha detto, confermando la situazione di stallo di ieri, mentre era apparente tentativo di trasferire la responsabilità politica in SYRIZA, PASOK e Sinistra democratica - il SYRIZA perché non accettare una relazione con il governo ND - PASOK, gli altri due, perché facciano una precondizione per una forma possibile di partecipazione SYRIZA governo.


La discussione è venuto dal lato del contesto in cui si ritiene che ND dovrebbe muoversi un governo di "salvezza nazionale" al fine di garantire che rimane nella zona euro, e nella rinegoziazione dei cambiamenti nel Memorandum. Con i contatti del Partito Comunista si sono limitati a una comunicazione telefonica con il signor Samaras Papariga, attraverso il quale i due leader hanno convenuto che non vi è alcuna necessità di un incontro, come il Partito comunista decide di chiudere il paese dell'Unione europea. Ieri ha anche confermato che in questa fase viene tagliato ogni approccio ponte verso ND del greco indipendente Kammenou Panos, che ieri ha negato qualsiasi contatto con il signor Samaras.

Il "TOLLERANZA VOTE". Stretti collaboratori del presidente della Southwest ha detto ieri che il signor Samaras risponderà a qualsiasi richiesta di consultazioni nel quadro dei mandati esplorativi previsti a prendere sia il signor Tsipras e il signor Venizelos. All'interno del partito, infatti, ieri ha iniziato un dibattito sull'opportunità di dare a ND "voto di tolleranza" in uno SYRIZA tentativo di formare un governo purché - come ha sottolineato i dirigenti azzurri - che il suo progetto potrebbe garantire la prospettiva europea del paese. In questa prospettiva ha indicato un grado e vice SW Dimitris Avramopoulos, insistendo (in Mega) che è necessario per il nuovo Parlamento come una soluzione alla questione della governance e per evitare di ricorrere a una nuova elezione.

Pessimismo. La maggior parte della squadra azzurra, tuttavia, sembra pessimista e anticipare che il paese ha portato a nuovi sondaggi, le date probabili il 10 o 17 giugno.
Di fronte lo spettro dell'anarchia prolungata, i dirigenti vicini al signor Samaras crederà sarà mitigare il voto di protesta, in breve, una percentuale di votanti può tornare a Nuova Democrazia e del PASOK, mentre probabilmente a registrare perdite di coloro che assumersi la responsabilità di nuove elezioni e sarà la protagonista in un contesto di instabilità politica.
Al contrario, ci sono manager che credono nel crollo delle due parti scena è altrettanto probabile che i Greci SYRIZA o Indipendenti di andare ulteriormente potenziato attraverso una nuova elezione.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: si apre la questione della UE patto finanziario

Lo ha detto in una conversazione telefonica con il Presidente della Francia Holland


PUBBLICAZIONE: prima del 56 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhkQvAGYzDrUhnmSwIgz7XQcwP1YQhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhkQvAGYzDrUhnmSwIgz7XQcwP1YQ

Il capo dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha detto che ha chiarito al presidente eletto della Francia Francois Åland che non si può rinegoziare il patto fiscale dell'Unione europea.

Il Juncker, che è primo ministro del Lussemburgo, ha detto canale televisivo ZDF che il Åland lo ha chiamato e mi ha detto che il presidente eletto che certe cose non può essere accolto.

Come detto, di non riaprire la questione della convenzione finanziaria. "Sarà possibile cambiare la sostanza degli accordi di finanziamento, ci sarà qualche funzionario New Deal" in questa direzione. Ma "è possibile introdurre elementi di crescita, non necessariamente nella forma di un trattato," ha continuato.

Il Juncker ha osservato che è giusto che l'Europa ha bisogno di concentrarsi sullo sviluppo economico, se non per risparmiare sui costi. "Abbiamo bisogno di dare e di speranza. I risultati elettorali mostrano che in Grecia non c'è speranza. Siamo in grado di risolvere questo dilemma ", ha detto.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Ci saranno da concordare








"L'Europa resta impegnata a quello concordato", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, commentando le elezioni in Grecia.

"Questo è il modo migliore per aiutare la Grecia realizzare una crescita sostenibile e una maggiore giustizia sociale", ha aggiunto il ministro delle finanze tedesco.

Riferendosi anche alla elezione del socialista Francois Hollande in Francia stima che esso non incide sulle relazioni tra i due paesi. "La cooperazione franco-tedesca ha funzionato bene per decenni, indipendentemente dai risultati elettorali e questo è il caso Hollande e dopo la sua elezione", ha detto.

Anche osservato che "ogni paese può prendere decisioni a sud su come gestire il bilancio, se vuole aumentare le tasse o spendere di più. Ma il contesto della politica fiscale, riduzione del disavanzo, qualcosa che è stato concordato e Francia lo seguirà come la Germania ".


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il progetto delle autorità europee di meccanismi politici e banche d'investimento per l'uscita della Grecia dall'euro è in corso - verrà utilizzata come pretesto Tsipras SYRIZA svolta a sinistra e il paese ....

08/05/12 - 07:53



Al piano di sviluppo a pieno titolo sembra essere meccanismi in Europa che la Grecia espulsi dalle euro.
Sulla base di RBS fonte ha sottolineato che "alcuni circoli politici potenti in Europa - non posso dire che è solo la Germania o Germania - Grecia non vuole che la zona euro.


Considerate virus infettivo Grecia e che dovrebbe concludersi il caso con la Grecia.
Contemporaneamente, i veggenti e pulita e in Europa si sono stabilizzati i sostenitori e le banche di investimento che ritengono che gli sviluppi in Grecia nel livello economico e politico è ormai tale che ledere i loro interessi.

Prolungata crisi greca fa male quadro globale degli investimenti e questo deve cambiare.
La proposta è stata testata e ha guadagnato molti seguaci è uscire l'euro.
Ma fino ad ora questo non era possibile perché il potere politico formale della Grecia ha dichiarato che la società vuole la sua presenza al euro.


Se il sistema e alcuni potenti meccanismi politici in Europa Tsipras l'aggiornamento tecnico di SYRIZA e spingere a livelli ancora più elevati dei partiti di sinistra, allora è molto probabile che l'Europa troverà buona, terreno fertile per l'attuazione del piano strategico.

Il piano è che una volta che il virus infettivo che la Grecia non può essere curata con l'uccisione.
Ovviamente, la sinistra sta affrontando una responsabilità storica.
Il popolo ha condannato il Partito comunista che cerca di uscire dall'euro, ma ha rafforzato le potenziali forze di sinistra pro-UE.

Questa evoluzione non è casuale.
La potente lobby politico in Europa potrà guidare il voto.

E 'in grado di fornire le condizioni per il voto di condurre ad una o un'altra direzione in risposta a accadendo.
SYRIZA ha una responsabilità storica non usato come una pedina in una scacchiera complessa, dove la posta in gioco sono enormi.
L'orientamento europeo della Grecia dovrebbero essere non negoziabili per tutti.


Non fare l'errore storico perché sarà tardi. La sinistra non ha mai svolto un ruolo istituzionale in Grecia.
Erano appena partiti e aveva criticato citato in giudizio caratteristiche.
Ora che la maggior parte ha acquisito il ruolo istituzionale di responsabilità del partito di opposizione SYRIZA storiche sono grandi.
Non mostrare immaturità politica e SYRIZA superficialità.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Responsabile per la sinistra - SYRIZA impegna il mandato esplorativo per formare un governo con Sinistra Democratica - Come possono ND e PASOK per intrappolare i Tsipras - Se gli sforzi falliscono 17/6 nuove elezioni

08/05/12 - 07:19




La sinistra è per la prima volta di fronte a responsabilità storica.
Il discorso denigrazione e l'argomento critico che ha sostenuto la retorica di opposizione della sinistra nel corso del tempo non convince.
Rimasto bloccato in polling tassi bassi.

Il Presidente Tsipras SYRIZA portato un grande cambiamento, la critica antimemorandum aveva una grande penetrazione principalmente collasso PASOK ha subito una sconfitta schiacciante.

Così SYRIZA è riuscito a convincere il pubblico e trovare la posizione di opposizione. Essa detiene 52 seggi e 16,78% di tasso.
SYRIZA si impegna ora a indagare su qualsiasi formazione di sinistra del governo.
Ovviamente queste cifre non permettere la formazione di un governo.

SYRIZA dispone di 52 parlamentari, 19 deputati della sinistra democratica. KKE non funziona, ma ha 26 utenti registrati e Greci indipendenti hanno detto che non possono sostenere SYRIZA avere 33 deputati.
Senza il coinvolgimento di ND e PASOK è impossibile che la maggioranza dei seggi almeno 151.
Ma SYRIZA chiamato a governare il paese.

Fino ad ora, i partiti di sinistra erano una critica al sicuro. Non ci sono mai governato quindi c'erano governo proposta alternativa.
Sulla base dei dati disponibili SYRIZA manca ancora una proposta realistica governo.
La sinistra dell'era della facile critica è venuto nella fase delle decisioni storiche, si assumerà la responsabilità di governo?
La Nuova Democrazia e del PASOK potrebbe intrappolare la sinistra.

Potevano votare per dare la tolleranza di governare le Tsipras sinistra, ma a quanto pare SYRIZA e soppesare i rischi e le trappole .....
Un tentativo fallito di formare il governo di sinistra non capire in alcun modo e SYRIZA consegnare un mandato esplorativo, è stato un dono Venizelos PASOK prendere iniziative.
PASOK partito è diventato una caricatura, non è congeniale alla società e non può garantire nulla.
Purtroppo questa è una verità amara.

Ma nessuno può dubitare che PASOK cercherà dove possibile a un governo necessariamente avere il posto.
Se tutto fallisce, allora gli scenari Papoulias, Presidente della Repubblica inviterà i leader politici per un governo mondiale.
Perché questo sforzo fallirà, è ovvio che il passo successivo è quello di indire nuove elezioni è lo scenario più probabile.
Le nuove elezioni potrebbe essere attuata il 17 giugno.

Se il paese va a nuove elezioni possono essere re-inversione della scena politica.
E 'così instabile situazione politica che tutto è possibile ....


Quello che è successo ieri .....

È caduto nel vuoto nel tentativo di formare un governo ND attraverso gli ordini processo esplorativo, confermando tutte le informazioni che BankingNews.gr | Online ????????? ????????? dalle 12:00 convogliato che ... studierà la ND, ma ancora non consegnerà ... il mandato esplorativo per il secondo partito, SYRIZA. Sotto l'equilibrio parlamentare, lo scenario più probabile è indire nuove elezioni in 10 o 17 giugno ....

Questo perché SYRIZA, il secondo partito, il governo mira a sinistra, non può vincere la maggioranza dei seggi in Tsipras a lavorare insieme - Kouvelis, una volta che il Partito Comunista non è d'accordo.
Anche se P. Blazing le Tsipras indipendenti greci sostenere il governo, di nuovo la maggioranza dei seggi è impossibile.

Se il tentativo fallisce e Tsipras, quindi il comando è passato al terzo, PASOK e il capo del Comitato Ev. Venizelos, dove ancora una volta presso la maggioranza dei seggi non esce, dal momento che il signor Venizelos governo chiede ai partiti filo-europei (Nuova Democrazia, PASOK, SYRIZA, Sinistra Democratica), la Nuova Repubblica non parteciperà ad un programma di governo ...
Se c'è governo di transizione e morto ...

Parlando di Mr. Samaras ha detto che ND ha fatto ciò che era possibile per formare un governo, ma "altre forze respinto la proposta del suo partito".
"Il sud-ovest è stato l'unico partito che aveva avvertito che le politiche d'ordine fallirà", ha dichiarato Samaras anche aggiungere che era soddisfatto del fatto che "anche oggi un po 'compreso la necessità di rinegoziare".

Si noti qui che i Al.Tsipras viaggeranno il Martedì alle ore 14:00 presso il Palazzo Presidenziale, al fine di ottenere dal Papoulias comando per formare un governo ...

Ciò che ha preceduto prima di Samaras consegnare il mandato di formare un governo ...

Si è rivelato infruttuoso incontro tra il Presidente della ND, Ant. Samaras con il Presidente del Gruppo parlamentare del SYRIZA, Al. Tsipras. L'incontro di due uomini è durato solo un quarto, che escludeva la possibilità di una cooperazione tra di loro ...

Parlando dalla sede del partito in Koumoundourou Mr. Tsipras ha detto: "Abbiamo chiesto per la cooperazione delle forze di voto governative sinistra significava esso.", Aggiungendo che "la salvezza passa attraverso il rifiuto delle misure." "Non ci può essere governo di salvezza nazionale", ha chiarito Mr. Tsipras per completare "Le posizioni programmatiche di Mr. Samaras sono l'opposto del piano di governo di sinistra. Samaras ha firmato il Memorandum. Non ci può essere co-dominante". "

"La politica di austerità la notte scorsa respinto dal popolo greco È il momento di ritirarsi immediatamente consegnare chiaro monito a tutti:... A rispettare il verdetto popolare Non creare clima artificiale di estorsione", ha aggiunto Mr. Tsipras.

"Nonostante il fatto che la nostra legge elettorale rende difficile ad esaurire tutte le possibilità di consultarsi con le forze della sinistra. Capiamo le difficoltà e le opportunità che esistono dopo il verdetto popolare," ha detto.

Governo di unità nazionale pro-forze europee, vale a dire SW, SYRIZA, PASOK e sinistra democratica offerti dal Sig. Samaras Ev. Venizelos, durante il loro incontro. Il leader del PASOK ha suggerito Prime ampiamente accettata, e ha rilevato che è subordinata alla partecipazione di funzionari del governo PASOK nuovo.

Quando il signor Venizelos, l'obiettivo dello sforzo di governo di unità nazionale dovrebbe essere quello di mantenere l'euro in Grecia.
Come anche sottolineato il signor Venizelos, ci dovrebbe essere una rinegoziazione dei termini del Memorandum, al fine di prolungare la regolazione di tempo fino al 2015 o più a lungo senza tagli orizzontali, l'apertura del mercato e di adottare misure per i deboli.

Il presidente della Sinistra democratica F. Kouvelis disse Mr. Samaras, che non parteciperà in nessun governo di coalizione con il PASOK e ND, pur non escludere completamente la possibilità di cooperazione con SYRIZA.
"E 'ovvio che la co-decisione mascherata ND - PASOK non sarà in armonia con l'ordine della società", Kouvelis ha dichiarato dopo l'incontro con il signor Samaras, pur rilevando che "Il nuovo governo dovrebbe garantire Paese alla vigilia dell'euro ".

Riferendosi alla SYRIZA ha detto che "sembra proposte chiare e pulite."
Non Ant. Samara sulla probabilità del loro incontro ha già detto il presidente della Independent greca, P. Blazing ....
Samaras ha avuto un breve contatto con il segretario generale del Partito Comunista, Al. Papariga, che è stato atteso e disse laconicamente che "non c'è argomento".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Occhi puntati sempre sulla Grecia dopo che Samaras di ND non è riuscito a formare un governo. Oggi la palla passa a Tsipiras di SYRIZA, ma anche qui le possibilità sono pari allo zero. Poi toccherà a Venizelos.

La probabilità che si ritorni presto alle urne è altissima e i posizionamenti in vista della formazione di un nuovo esecutivo hanno lo sguardo già rivolto al prossimo appuntamento.

In questa situazione è difficile vedere un rialzo dei corsi, nella migliore delle ipotesi ci sarà una stabilizzazione dei prezzi sui minimi raggiunti ieri.
L'ingarbugliata situazione configura quasi certamente una richiesta di rinegoziazione degli accordi presi con la caratteristica unica che tutte le forze (ad eccezione del KKE e dell'estrema destra) sono per la permanenenza della Grecia all'interno dell'eurozona.

Ieri la Borsa di Atene è crollata dopo il voto. Oggi c'è sarà l'asta dei bot/greek. Forse la "botta" è stata già presa ieri, altrimenti ci aspetta un lentissimo dissanguamento sino alle elezioni di giugno (forse il 10).
Nel frattempo sarà problematico gestire la faccenda degli "ISIN Esteri" che non hanno aderito al concambio. Guai ai vinti?

Grecia 2134 pb. (1915)
Portogallo 966 pb. (947)
Irlanda 531 pb. (539)
Spagna 414 pb. (416)
Italia 381 pb. (386)
Belgio 169 pb. (175)
Francia 121 pb. (124)
Austria 102 pb. (106)

Bund Vs Bond -27 (-29)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto