Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Delusione in LAOS, con un occhio a nuove elezioni








Clima frustrazione prevale in Laos per il risultato elettorale, il presidente del partito vede nuove elezioni entro breve tempo.

Parlando ai suoi più stretti collaboratori, il signor Karatzaferis ha espresso preoccupazione per "che cosa accadrà domani nel Paese" perché, diceva, il risultato non dà una soluzione praticabile, e richiede la cooperazione tra le tre parti. Secondo il signor Karatzaferis popolo greco ha votato con troppa rabbia, e senza alcuna saggezza e ha voluto inviare un messaggio di condanna e la rabbia degli ex partiti maggiori. Per Mr. Karatzaferis "oltre ogni immaginazione fu il crollo del bipolarismo".

Come ha detto ai suoi colleghi, il Presidente del Laos, il partito organizzerà "probabilmente andrà alle elezioni in giugno."

La gente è rimasta fuori dal parlamento per poche centinaia di voti, che ha dato il signor Karatzaferis "la guerra era contro gli interessi del Laos" e in rabbia, in cui i cittadini hanno votato.

"Abbiamo davanti a noi lavorare e per questo motivo dobbiamo essere pronti e vigili", ha detto il presidente del Laos, e uno stretto collaboratore di Abe ha detto che George Karatzaferis stati preoccupati per l'aumento della Golden Dawn, mentre "inizio di una sofferenza incredibile e imprevedibile scena politica."


(Naftemporiki.gr)
 
I risultati finali delle elezioni


dot.gif

Pubblicato dal Ministero degli Interni ha dato i risultati definitivi delle elezioni parlamentari del 6 maggio 2012. Al 100% dei seggi (20 605) e 9.949.401 registrati, è venuto e ha votato 6,476,751 persone (65,10%). I voti validi era 6.324.104 (97,64%), non valida 116,887 (1.80%) e 35 bianchi 760 (0,55%).


Partito voti seggi percentuali

ND 18,85%, 1.192.054, 108
SYRIZA-MCM 16,78%, 1.061.265, 52
PASOK 13,18%, 833.529, 41
Greci Indipendenti 10,60%, 670,596, 33
KKE 8,48%, 536.072, 26
Golden Dawn 6,97%, 440.894, 21
Sinistra Democratica 6,11%, 386.116, 19

Non entrano in Parlamento

ECO. VERDI 2,93% 185.366
LA.OS 2,90% 183.466
DIM.SYM. 2,55% 161.510
creazione, di nuovo! 2,15% 135.932
Azione - 1,80% FS, 114.094
ANT.AR.SY.A. 1,19% 75.439
Cc accordo 0,96%, 60.753
NO (AI-EPAM) 0,92% 58.459
"Non paga" 0,88% 55.646
Unione centristi 0,61% 38.439
S. Nat. Unity 0,60% 38.193
Partito Pirata 0,51%, 32.487
SOCIETA '0,45% 28.502
Partito comunista (ML)-ML KKE 0,25%, 16.049
VET TROTSKISTES 0,10%, 6095
Partito Liberale 0,06%, 3622
Anex. Candidato, 0,05%, 3088
O.A.K.K.E. 0,04%, 2616
OKDE 0,03% 2002
Dignità 0,01%, 775
K.E.AN. 469
ANEX.AN.ARIST ... 307
PANATHIN. 107 MOVIMENTO
P.A.A. 96
Rep. 66 Vergi
 
Samaras rimette il mandato di formare il governo



Tornò il mandato di formare il governo, il presidente della Democrazia Antonis Samaras, dopo contatti avuti oggi con i leader di SYRIZA Alexis Tsipras, PASOK, Evangelos Venizelos e Sinistra Democratica, Kouvelis Fotis.

Parlando del presidente di ND ha detto che ha fatto tutto il possibile per formare un governo, ma altre forze o direttamente o respinte le sue proposte ha condizionato la partecipazione degli altri.

Egli ha osservato che, mentre Nuova Democrazia è stato il primo partito ha avvertito che le politiche d'ordine non riuscirà, pur rilevando che alcune ormai capito il valore della rinegoziazione.
 
Supporta Holland ma è preoccupato per lo stato della Grecia, il ministro degli Esteri irlandese

Pubblicato il: Lunedi 7 maggio 2012





Il supporto per la strategia di sviluppo proposto dal nuovo presidente francese Francois offerto Holland alle dichiarazioni del Ministro degli Esteri d'Irlanda, Gilmore Eimon contempo espresso la sua preoccupazione per quanto riguarda il caso della Grecia.
La Gilmore obiettato, contemporaneamente, il rinvio del referendum per il Patto fiscale, che è prevista per il 31 maggio.

"Se ritardare il referendum, poi i potenziali investitori e che ritarderà prendere le proprie decisioni", ha detto Gilmore, parlando a radio pubblica RTE.

Gilmore, che è stato Domenica sera a Parigi per congratularsi con il neoeletto presidente francese, Francois ha sottolineato che Holland non "rinunciare alla disciplina fiscale, ma anche cercherà di combinare questo con una strategia di crescita europea, che avrà il sostegno del governo irlandese. "

Parlando greci sviluppi politici, iGkilmor notato che ha causato "grande preoccupazione".

In Grecia, ha detto, "ci sono stati tagli draconiani salari, lavoro, protezione sociale".
"Si deve pertanto rispettare la nostra strategia per la ripresa economica, sulla base di nuovi investimenti e orientate alla crescita dell'economia, e la fiducia, che è associato con loro".

(Ta Nea)
 
Samaras: abbiamo fatto è stato quello di formare un governo


"Ho cercato di trovare soluzioni, non è stato possibile"


PUBBLICAZIONE: prima 6 '





Non possiamo permettere che la Grecia ingovernabile, ha detto il presidente di Nuova Democrazia Antonis Samaras, parlando di che è andato subito dopo il ritorno del mandato esplorativo per formare un governo al presidente della Repubblica Karolos Papoulias


La dichiarazione Samaras


"Come ho detto Domenica sera, non possiamo permettere che la Grecia ingovernabile.

E come promesso, ho cercato di trovare una soluzione per un governo di salvezza nazionale, con due obiettivi: mantenere il paese in euro e per cambiare il memorandum politica, attraverso la rinegoziazione con i passi di sviluppo per fermare la recessione e alleviare la società .

Come ho avuto il primo partito un mandato esplorativo e ha cercato di incontrare i leader politici in ordine di forza elettorale dei loro partiti.

- Ho incontrato Mr. Tsipras, che non ha accettato, e si impegna a sforzi per formare un governo con i partiti di sinistra.
- Ho incontrato poi con il signor Venizelos, che ha proposto un governo di unità con un'ampia partecipazione, al di là di NDD e PASOK, SYRIZA e Sinistra Democratica. Ha spiegato che SYRIZA aveva già respinto la proposta, ma poi licenziato e Mr. Kouvelis di Sinistra Democratica ...

- Abbiamo contattato l'ufficio del signor Kammenou, che ha rifiutato ogni contatto con noi.
- Infine ho chiamato e la signora Paparriga segretario generale del Partito Comunista e ha convenuto che non vi è alcun motivo per incontrarsi, dal momento che il partito non è d'accordo con la prospettiva europea.

Abbiamo fatto tutto il possibile con la nuova composizione del parlamento. Hanno affrontato la nostra proposta a tutte le parti che potrebbero partecipare in tale sforzo, ma o ha rifiutato di partecipare direttamente, o impostare come condizione di partecipazione degli altri. Ma non ricevere!
Noi, però, come abbiamo richiesto, abbiamo fatto ciò che era possibile.

Eravamo, infatti, l'unico partito che aveva avvertito che la politica del Memorandum avrà esito negativo a causa della grande sofferenza. E questo fallimento ha portato al risultato di ieri. Sono contento che alcuni anche se lentamente coscienza della necessità di "rinegoziazione". Che una volta era rivolto aspre critiche, quando prima e unica detto. Un altro, anche se oggi, dice mezza Europa.

Siamo stati anche l'unico partito durante la campagna elettorale, messo in guardia circa il rischio di anarchia.
Questo è solo oggi ho provato a impedirlo. Ho fatto quello che potevo per essere efficace. Ma era impossibile.
Pertanto, ho informato il Presidente e ha presentato l'ordine. "
 
Ultima modifica:
che cavolo Samaras aveva tre giorni per negoziare ...e dopo solo qualche ora dall'incarico ha gettato la spugna...
secondo me a queste condizioni non voleva governare :titanic:

Tsipras quante possibilità ha?
 
Ultima modifica:
e mò? so caszi!

Ci stiamo addentrando verso le ipotesi più peggiori...
Domani toccherà a Tsipiras. Ma non è possibile un'alleanza di "sinistra".
Poi toccherà a Venizelos.

Nel frattempo rimane in carica Papademos sino alla nomina del nuovo Parlamento il 17 maggio.

Nel frattempo nubi oscure si addensano sugli "Isin Esteri".

Forse si cercherà una maggioranza in Parlamento ... altrimenti nuovo round elettorale.
 
che cavolo Samaras aveva tre giorni per negoziare ...e dopo solo qualche ora dall'incarico ha gettato la spugna...
secondo me a queste condizioni non voleva governare :titanic:

Tsipras quante possibilità ha?

Nessuna.
Comunque non è detto che l'incarico possa ritornare a Samaras dopo il giro dei "pretendenti".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto