Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me quelli della Sx hanno buttato via una occasione enorme,se i greci non sono stupidi e non vogliono suicidarsi,alle prox elezioni dovranno votare per chi vuole rimanere nell'euro,altrimenti altro che austerità

La demagogia di Siryza e dei Greci indipendenti.

Alle prossime elezioni i partiti Antimemorandum dovranno chiaramente schierarsi pro o contro l'euro. Non possono essere pro euro e contro il Memorandum. Devono chiaramente dire che l'abbandono dell'euro implica ad esempio il taglio dei salari del 60/70%, altrimenti se vincono, un minuto dopo, abbandonato l'euro, i capi di tali partiti devono fuggire dalla Grecia. Vedo enormi difficoltà per i partiti Antimemorandum non potendo fare più il doppio gioco nascondendosi dietro la demagogia.

Ultima modifica:
Secondo me quelli della Sx hanno buttato via una occasione enorme,se i greci non sono stupidi e non vogliono suicidarsi,alle prox elezioni dovranno votare per chi vuole rimanere nell'euro,altrimenti altro che austerità

Mah...dipende...se io fossi un disoccupato e con pochi risparmi "da parte" sicuramente voterei contro il memorandum e per il ritorno alla dracma, credo avrei delle possibilita' in piu' di trovar lavoro.

Viceversa, fossi piu' fortunato, con una decente occupazione e qualche "soldino" da parte voterei Pasok/ND

A mio modo di vedere le prossime elezioni saranno un po' una "guerra" tra ricchi e poveri

• 16:26 * Kouvelis: Sembra che la prima volta alcune forze polari aveva scelto per condurre il paese alle elezioni
  • 16:25 * Kouvelis: Ogni partito ci assumiamo la responsabilità
  • 16:23 * Kouvelis: Nemmeno è arrivato al tavolo di discussione una proposta di dati governativi
  • 16:21 * Kouvelis: Purtroppo la nostra proposta di governo universale accettata
  • 16:20 * Kouvelis: ho insistito su una proposta di governo universale
  • 16:18 * Kouvelis: ho presentato la proposta di ri-costituzione di governo universale
  • 16:17 * Kouvelis: Il paese sta andando per le elezioni, la riunione non ha prodotto frutti

Parla di giochi meschini

Ho fatto quello che potevo non andare alle elezioni, ha detto Fotis Kouvelis

Pubblicato il: Martedì 15 Maggio 2012

La garanzia che ho fatto ciò andava fatto per non mandare il paese a nuove elezioni ha detto Fotis Kouvelis nelle dichiarazioni dopo la riunione dei capi sotto il Presidente della Repubblica.

Ha parlato giochi meschini che hanno impedito la formazione del governo.

(Ta Nea)

Papoulias fallito tentativo di formare il governo

In nuove elezioni ha condotto il paese

Pubblicato il: Martedì 15 Maggio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/15 16:35

Solo per il web

Ha portato a nuove elezioni in Grecia, in seguito al naufragio della riunione dei leader politici di formare figure di governo.

All'una Mercoledì ci sarà una nuova riunione dei leader politici sotto il presidente della Repubblica di formare governo di transizione, che porterà il Paese alle elezioni.

"Alcune persone mettere interesse nazionale al di sopra ferocia partigiana nel loro interesse", ha detto leader del PASOK Evangelos Venizelos.

"Preferiscono i creditori da una soluzione nazionale", ha detto il presidente degli Indipendenti Panos greci Blazing.

"Dalla prima volta era che alcune forze voleva nuove elezioni", ha detto il presidente della Sinistra Democratica Kouvelis Fotis.

Nel suo incontro con Papoulias Antonis Samaras, Alexis Tsipras, Vangelis Venizelos, Panos Burn e Fotis Kouvelis Martedì a mezzogiorno, non c'era nessun accordo.

Dopo la situazione di stallo, il passo successivo è quello di incaricare il Presidente di uno dei tre capi di Corte Suprema di formare governo provvisorio, che porterà il Paese alle elezioni.

I capi delle tre Corti supreme sono: Rena Asimakopoulou (Corte suprema), Panagiotis Pikrammenos (Consiglio di Stato) e John Karavokiris (ECA).

Venizelos: il partito ha presentato interessi

"Il paese sta andando per le elezioni di nuovo, purtroppo in pessime condizioni, perché alcuni fredda mettere interesse nazionale al di sopra ferocia partigiana nel loro interesse", ha detto leader del PASOK Evangelos Venizelos, in una dichiarazione presso gli uffici del partito dopo la riunione dei leader politici.

Coloro che hanno portato avanti gli interessi della parte frainteso i desideri delle persone che non desiderano utilizzare nuovi sondaggi detto k.Venizelos e disse: "Andiamo alle elezioni necessariamente, andiamo insieme e per l'amor di Dio, non andiamo per il peggio" .
Venizelos ha aggiunto che "Panos Blazing fatto una proposta di sostenere Kammenou governo per risolvere il Memorandum. Non potevamo renderlo accettabile, perché non era questo il mandato del popolo. "

Venizelos sottolineato che PASOK può essere sconfitto alle elezioni il 6 maggio, ma ha assunto un atteggiamento responsabile e compiuto sforzi per formare governi di coalizione. "Questo non è stato possibile grazie al rifiuto di SYRIZA e Fotis Kouveli insistenza di coinvolgere il governo nel SYRIZA", ha detto.

"Cerchiamo di convincere il SYRIZA e Sin. Dem. di entrare in coalizione di governo, ma non l'abbiamo fatto", ha aggiunto.

Venizelos sottolineato che ogni cittadino greco dovrebbe leggere i minuti dalla riunione odierna dei leader politici sotto il presidente della Repubblica per vedere come stampato in rilievo con le strategie delle parti. "C'è stata arroganza e mikrokommatismos avventurismo" ha detto il signor Venizelos.

Kouvelis: Ho fatto quello che potevo

L'affermazione che ha fatto ciò che non poteva andare il paese a nuove elezioni ha dato Fotis Kouvelis, parlando dopo la riunione dei capi sotto il Presidente della Repubblica.

Allo stesso tempo, ha parlato di piccoli giochi che hanno impedito la formazione del governo.

(Ta Nea)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto