Papoulias fallito tentativo di formare il governo 
  In nuove elezioni ha condotto il paese 
  Pubblicato il: Martedì 15 Maggio 2012 
  Ultimo aggiornamento: 2012/05/15 16:35 
  Solo per il web 
 
 
 
 
 Ha portato a nuove elezioni in Grecia, in seguito al naufragio della riunione dei leader politici di formare figure di governo. 
All'una  Mercoledì ci sarà una nuova riunione dei leader politici sotto il  presidente della Repubblica di formare governo di transizione, che  porterà il Paese alle elezioni. 
"Alcune  persone mettere interesse nazionale al di sopra ferocia partigiana nel  loro interesse", ha detto leader del PASOK Evangelos Venizelos. 
"Preferiscono i creditori da una soluzione nazionale", ha detto il presidente degli Indipendenti Panos greci Blazing. 
"Dalla prima volta era che alcune forze voleva nuove elezioni", ha detto il presidente della Sinistra Democratica Kouvelis Fotis. 
   Nel suo incontro con Papoulias Antonis Samaras, Alexis Tsipras,  Vangelis Venizelos, Panos Burn e Fotis Kouvelis Martedì a mezzogiorno,  non c'era nessun accordo. 
   Dopo la situazione di stallo, il passo successivo è quello di  incaricare il Presidente di uno dei tre capi di Corte Suprema di formare  governo provvisorio, che   porterà il Paese alle elezioni. 
   I capi delle tre Corti supreme sono: Rena Asimakopoulou (Corte  suprema), Panagiotis Pikrammenos (Consiglio di Stato) e John Karavokiris  (ECA). 
  Venizelos: il partito ha presentato interessi 
   "Il paese sta andando per le elezioni di nuovo, purtroppo in pessime  condizioni, perché alcuni fredda mettere interesse nazionale al di sopra  ferocia partigiana nel loro interesse", ha detto leader del PASOK  Evangelos Venizelos, in una dichiarazione presso gli uffici del partito  dopo la riunione dei leader politici. 
   Coloro che hanno portato avanti gli interessi della parte frainteso i  desideri delle persone che non desiderano utilizzare nuovi sondaggi  detto k.Venizelos e disse: "Andiamo alle elezioni necessariamente,  andiamo insieme e per l'amor di Dio, non andiamo per il peggio" .
   Venizelos ha aggiunto che "Panos Blazing fatto una proposta di sostenere Kammenou governo per risolvere il Memorandum.  Non potevamo renderlo accettabile, perché non era questo il mandato del popolo. " 
   Venizelos sottolineato che PASOK può essere sconfitto alle  elezioni il 6 maggio, ma ha assunto un atteggiamento responsabile e  compiuto sforzi per formare governi di coalizione.   "Questo non è stato possibile grazie al rifiuto di SYRIZA e Fotis Kouveli  insistenza di coinvolgere il governo nel SYRIZA", ha detto. 
   "Cerchiamo di convincere il SYRIZA e Sin. Dem. di entrare in  coalizione di governo, ma non l'abbiamo fatto", ha aggiunto. 
   Venizelos sottolineato che ogni cittadino greco dovrebbe leggere i  minuti dalla riunione odierna dei leader politici sotto il presidente  della Repubblica per vedere come stampato in rilievo con le strategie  delle parti.  "C'è stata arroganza e mikrokommatismos avventurismo" ha detto il signor Venizelos. 
   Kouvelis: Ho fatto quello che potevo 
   L'affermazione che ha fatto ciò che non poteva andare il paese a nuove  elezioni ha dato Fotis Kouvelis, parlando dopo la riunione dei capi  sotto il Presidente della Repubblica. 
  Allo stesso tempo, ha parlato di piccoli giochi che hanno impedito la formazione del governo.
(Ta Nea)