Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che la Merkel abbia spostato alla mezzanotte di oggi il suo viaggio per il G20 fa capire l'importanza che va attribuita al voto greco.Non è condivisibile il definire vittoria di Pirro una votazione che cmq assegna un premio di maggioranza alla ND in quanto il problema della Grecia puo esser risolto coin una ri-negoziazione del debito, una dichiarazione di maggiori aiuti che poi di fatto arrivino in cambio di minore sovranità nazionale in cambio di una politica che non puo piu essere contro pensionati e lavoratori che piu di quello che hanno subito non possono.Arriveranno gli aiuti alle banche greche invece,e tutta l europa ne beneficierà.Per le Borse inizia un ciclo toro, forse uno dei maggiori della storia.Eurobonds per infrastrutture, reti elettriche ed energie rinnovabili e aiuti diretti alle banche e non solo agli Stati. oggi 17/6/2012 segnatevela!

Come sapete, io sono dentro con 400k sulla Grecia... quindi non voglio spompare o pompare gratuitamente...
dico solo che questo dietrofront di Venizelos mi lascia molto perplesso... ma mi pare di capire che la velina sia già rientrata... lo spero perchè altrimenti rimango convinto che da soli ND non ce la farà e faranno default e fuori dall'euro...
detto questo, aspetto di vedere se riusciranno veramente a fare questa coalizione così come era stato promesso agli elettori greci, oppure si rimangeranno la parola già questa notte.

Non è un dietrofront, durante la campagna elettorale il suo cavallo di battaglia è stato per un governo di "tutti i volenterosi".
Quindi la questione di coinvolgere Syriza ci sta tutta ... sia per non perdere ulteriori voti a sinistra sia per far "sporcare le mani anche a Syriza".
Con "Nuova Democrazia" l'ha fatto ;).

Non è un dietrofront, durante la campagna elettorale il suo cavallo di battaglia è stato per un governo di "tutti i volenterosi".
Quindi la questione di coinvolgere Syriza ci sta tutta ... sia per non perdere ulteriori voti a sinistra sia per far "sporcare le mani anche a Syriza".
Con "Nuova Democrazia" l'ha fatto ;).

si, ha fatto sporcare le mani agli altri e poi il pasok a questo in giro è stato bastonato alla grande...
anch'io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno come te... però aspetto i prossimi giorni per esultare...

si, ha fatto sporcare le mani agli altri e poi il pasok a questo in giro è stato bastonato alla grande...
anch'io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno come te... però aspetto i prossimi giorni per esultare...

Il PASOK si è assunto per due anni tutto l'onere del "Memorandum" contro tutti e tutto.
Conosciamo la vicenda... Papandreou ha perso il partito per non perdere il paese.
Un grande atto di volontà e generosità politica che gli verrà riconosciuto.

Per quanto riguarda il nuovo esecutivo, vedrai che nel giro di due/tre giorni verrà formato.

Ultima modifica:
  • 22:56 * Kouvelis: Sinistra Democratica superato la polarizzazione
  • 22:55 * Kouvelis: Il governo di coalizione ha chiesto ai cittadini di rimanere nell'area dell'euro

Il PASOK si è assunto per due anni tutto l'onere del "Memorandum" contro tutti e tutto.
Conosciamo la vicenda... Papandreou ha perso il partito per non perdere il paese.
Un grande atto di volontà e generosità politica che gli verrà riconosciuto.

Per quanto riguarda il nuovo esecutivo, vedrai che nel giro di due/tre giorni verrà formato.

quasi mi commuovo...:-o mi viene in mente la Margherita...:D

comunque, meglio un passo avanti che uno in dietro...:ciao:

quasi mi commuovo...:-o mi viene in mente la Margherita...:D

comunque, meglio un passo avanti che uno in dietro...:ciao:

In questi anni si è mosso come meglio poteva.
E, nei limiti imposti dalla Troika, si è mosso sempre bene.
Avrà fatto qualche errore, ma si è sempre assunto le sue responsabilità.

Ad ogni modo, son mie considerazioni. Altri avranno un parere diverso.

Intorno al 65% dei voti scrutinati abbiamo questi risultati, senza discostamenti importanti rispetto ai precedenti. Syriza guadagna ancora qualcosina, ma il differenziale è ancora ampio.

ND 30,09% - 130 seggi -
SYRIZA 26,52% - 71 seggi -
PASOK 12,58% - 33 seggi -
Greci Indipendenti 7,44% - 20 seggi -
Alba d'Oro 6,94% - 18 seggi -
Sinistra Democratica 6,05% - 16 seggi -
KKE 4,51% - 12 seggi -

Eurogruppo: sostenere la Grecia gli sforzi di adattamento

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 17 Giugno 2012 23:17
Ultimo aggiornamento: 17/06/2012 23:27

dot.gif

L'istituzione del governo che metterà di nuovo la Grecia sullo sviluppo strada si aspetta l'Eurogruppo, come detto in una dichiarazione rilasciata dopo una conferenza telefonica per il risultato delle elezioni greche.

Allo stesso tempo esprime il suo impegno ad assistere Grecia gli sforzi compiuti per affrontare le sfide economiche.
Accanto ai ministri delle Finanze della zona euro dichiarano fiduciosi che le riforme finanziarie e strutturali in corso sono la migliore garanzia che la Grecia possa superare le attuali sfide economiche e sociali.

In precedenza, il ministro francese delle Finanze ha annunciato che Pierre Moskovisi ha chiesto agli europei di "accompagnare i Greci per lo sviluppo" e ha ribadito la necessità di rispettare gli impegni di Atene.
"Gli europei devono accompagnare i Greci per lo sviluppo, hai bisogno di disciplina, ma anche la speranza", ha detto.

La Germania sta discutendo una proroga per attuare le riforme
Inoltre, secondo il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle di Berlino è pronto a discutere la possibilità di proroga per l'attuazione delle riforme in Grecia.
Come affermato in un'intervista alla televisione pubblica ARD, non possono essere modifiche sostanziali agli impegni assunti dalla Grecia, ma ha osservato che esso sarà nuovamente limiti di tempo.

Ha sottolineato che la Grecia dovrebbe osservare quanto è stato concordato finora e per attuare le riforme. "Altrimenti io come Ministro degli Affari Esteri avrà problemi con altri paesi che aderiscono ai loro impegni in modo coerente", ha aggiunto.

(Naftemporiki)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto