tommy271
Forumer storico
venizelos in diretta su rai news 24 ciao tommy
Grazie Buttozzo, l'ho perso ...
Rai.TV - La diretta di RaiNews
venizelos in diretta su rai news 24 ciao tommy
Merkel: No relax nei termini del programma greco
La posizione che non dovremmo lasciare spazio per un ulteriore allentamento dei termini del contratto di mutuo al nuovo governo greco Lunedi espressa dal Cancelliere tedesco Angela Merkel.
"La cosa importante è che il nuovo governo a insistere sul rispetto degli impegni già assunti", ha dichiarato il cancelliere tedesco dal Messico, dove durante la riunione del G20, e ha aggiunto: "Non ci può essere il rilassamento delle misure di riforma."
Mostra i muscoli per arrivare ad un accordo.
����:Capital.gr
Invece io scommetto che non toccherà a nessun'altro .
Secondo il seguente interessante articolo, la crisi dell'euro è alle spalle, e molto probabilmente la crisi dell'euro si risolverà, come la storia dell'UE insegna, con una maggiore integrazione, verso un'unione politica. La fine dell'euro non conviene a nessuno, per cui anche gli altri paesi, in particolare gli altri del G20, faranno di tutto per evitare il collasso dell'euro e dell'UE. Vale la pena quindi scommettere sulla sopravvivenza e rafforzamento dell'euro e dell'UE.
The Greeks Bet on Europe, and You Should Too - Bloomberg
PS. E' incredibile. Nonostante gli enormi sacrifici e la macelleria sociale di cui i greci sono vittime, il popolo greco,all'80%, è legato visceralmente e direi anche contraddittoriamente all'UE. Credo che il motivo fondamentale di tale attaccamento sia dovuto ad un legame direi quasi incoscio tra il popolo greco e l'Europa. L'Europa per i greci è una loro propaggine un loro parto culturale. Il rapporto tra la Grecia e l'Europa è un pò come il rapporto tra genitori e figli e per questo indissolubile nonostante le malefatte dei figli stessi.