Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa dell'annuncio del nuovo governo






In pochi giorni si prevede di annunciare la composizione del nuovo governo e il popolo a giurare che il personale del nuovo governo.

Le intenzioni del Primo Ministro, Antonis Samaras, è la costituzione di una piccola forma con i ministeri del governo circa 16 e non più di 20 viceministri.

Definite consiste nel posizionamento di Vassilis Rapanos governatore e presidente del Sindacato Nazionale Banche del greco-posizione del ministro delle Finanze e Vice Ministro può assumere l'attuale ministro delle Finanze C. Zanias. Posizione nella squadra economica è probabile che prendere e Mr. Chris Staikouras.

Mr. Rapanos partecipato alla riunione di ieri a preparare la rappresentazione del paese nella lingua ufficiale Ministro Eurogroup G. Zanias con il Primo Ministro e i leader di entrambi i partiti che sostengono il governo. Per motivi procedurali è stato deciso di non andare a uno Giovedi a Bruxelles.


I candidati alla carica di Ministro dello Sviluppo Mr. John presumibilmente Stournaras, che ora è ministro ad interim, e il signor Kostis Hatzidakis il cui nome suona e il Ministero delle Infrastrutture.

Ministro dello sviluppo rurale è probabile che rimanga Napoleone Maravegias è una proposta del PASOK.

Per il Ministero dell'Ambiente ha discusso i nomi dell'attuale ministro Tsaltas Grigori e Kyriakos Mitsotakis.

Al Dipartimento di Stato i candidati sono i signori Panos Panayiotopoulos, Stavros Dimas e Dimitris Avramopoulos, mentre il nome del signor Avramopoulos si sente e il Ministero della Difesa, anche se ci sono forti suggestioni per franco Mr. Frangoulis.

Il Ministero dell'Istruzione è tale da mettere Mr. Costas Arvanitopoulos.
Se la ricostituzione del Ministero del Turismo, il capo ha riferito la signora Olga Kefaloyiannis.

Nel ministero degli interni non possono rimanere in vigore, il costituzionalista Manitakis Anthony, mentre il Ministero della Protezione Cittadina efereto come candidato il signor Nikos Dendias.

Per il Ministero della Salute sentito il nome del Prof. Christodoulos Stefanadis Cardiologia con il Segretario il Sig. Mario Salman.

Al posto del Ministro di Stato rischia di mettere uno dei due stretti collaboratori di Mr. Samaras, Dimitris Stamatis o Chrysanthos Lazaridis, mentre la posizione di Segretario del Consiglio dei Ministri considerato il più probabile anche uno stretto collaboratore del signor Samaras, Takis Baltakos e Direttore del Gabinetto Costas Bouras.

Infine, Mr. Evangelos MEIMARAKIS considerato il favorito per il posto di presidente della Camera, anche se per l'informazione stessa posizione come candidato e ha portato il Sig. Dimitris Avramopoulos.


Nuova riunione per il quadro di pianificazione

Nuovo appuntamento avrà i rappresentanti del mattino di ND, PASOK e la sinistra Ev democratico che coinvolge. MEIMARAKIS e Ch. Lazaridis da ovest, e San K.Skandalidi di Aggeloudis dal PASOK e D. Papathanassiou e S. Chatzisokrati di DIMAR.

Alla riunione di ieri, i rappresentanti hanno concordato un testo, le autorità che hanno inviato ai signori Samaras, Venizelos e Kouvelis per l'approvazione, suggellando così l'accordo politico sulla formazione di un governo.
Secondo i rapporti, la maggior parte dei fondi sono chiusi rimangono aperte anche se i fondi della politica estera e il quadro istituzionale del sistema politico, che sarà discusso oggi.

(Naftemporiki)
 
Eurogruppo: Test del Consiglio dei ministri contrattazione

NAFTEMPORIKI Giovedi, June 21, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/06/21 07:02







Il dibattito politico sugli sviluppi in Grecia nella riunione di stasera dell'Eurogruppo, il Lussemburgo, non si dovrebbe portare a decisioni concrete, tranne forse il rilascio di 1 miliardo commesso dalla dose di 5,2 miliardi il contratto di mutuo nuovo.

Come si è detto a Bruxelles, gli azionisti non stanno andando a fare il passo successivo senza prima valutare la situazione dell'economia greca dalla troika. Hanno indicato che sia la Commissione che la maggior parte delle capitali della zona euro.

Nella riunione di ieri della Commissione europea è stato quello di discutere gli ultimi sviluppi politici in Grecia, dove il vice presidente per l'euro Olli Rehn ha informato i suoi omologhi.

Secondo fonti della Commissione europea, le informazioni erano di fatto e oggettivo, come il finlandese vice spostato uno spirito di cooperazione e buona volontà.

Intervento nella discussione ha fatto il Commissario greco Maria Damanaki, che ha indicato che la questione ora è se la Grecia sarà adempiere ai propri obblighi, si è dato, e deriva dal risultato elettorale. Il problema, ha detto, è come si riesce a completare e che cosa può fare l'Europa per aiutare.

La signora Damanaki ha sostenuto che dobbiamo fare una distinzione fondamentale nel programma, comprese le riforme concordate ed è più che seri problemi necessarie e altro. In altre materie necessarie flessibilità, ha detto, e di cui in particolare la necessità di estendere il risanamento di bilancio in un aiuto particolare per ripristinare la liquidità e una iniziativa politica positiva delle istituzioni europee al nuovo governo greco volte a ripristinare la coesione sociale.

Va notato che l'azione positiva a favore del nostro paese, nel senso che il nuovo governo dovrebbe essere sostenuta, al fine di rilanciare l'economia fuori dalla recessione, come hanno fatto diversi commissari Guenther Etingker governi tedesco, belga Karel De Choukt, il francese Michel Barnier e l'ungherese Laszlo Antor.


Tre misure


Licenziamenti nel sistema statale, privatizzazione e fiscale sono i tre requisiti dei nostri partner europei per una rinegoziazione del memorandum con il nuovo governo greco.

Attraverso la letteratura rinegoziazione sviluppato con tre diverse versioni delle parti che compongono il nuovo governo, i nostri partner hanno già impostato i loro termini dal momento che Domenica scorsa durante l'Eurogruppo. Si riprenderà nel nuovo ministro delle Finanze, che sarà accompagnato da un ministro ufficiale, George Zannis, e l'Eurogruppo attuale, in cui abbiamo discusso la questione della Grecia.

Oltre a ciò, tuttavia, la parte greca dovrebbe essere riservato per alcuni "quick wins", sui cambiamenti che vengono introdotti dal primo memorandum e non hanno ancora concretizzato.

Il primo e forse più importante di questi problemi è quello di ridurre la dimensione del settore pubblico. Il secondo memorandum è la pianificazione per 150.000 pensionamenti dipendenti pubblici fino al 2015.

I finanziatori sono pronti ad ascoltare e le alternative che saranno proposti da noi, ma dovrebbe avere un effetto chiaro e misurabile, e non registrare il fallimento della ridondanza del lavoro e fusioni di organizzazioni pubbliche.
Finora abbiamo promesso di lavorare attraverso i pensionamenti di ridondanza 15.000 persone e il risultato è stato appena 7.000 persone.

In numerose fusioni di organizzazioni pubbliche erano le partenze totali di persone non superiore a 100 persone, segno che gli obiettivi siano grandi differenze.

La seconda grande questione sono le leggi fiscali e riscossione delle imposte. I ministri delle Finanze della zona euro ha sottolineato che, nonostante le promesse, sono diventati molto poco di fronte a combattere l'evasione fiscale, che è più di un anno a 25 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, tuttavia, non ha ancora fatto nulla per la semplificazione della legislazione fiscale e la creazione di un meccanismo fiscale flessibile e affidabile. Misure come restrizione di circa 300 WHO paese in 30 o 50, diritto tributario codificata, i controlli di automazione, ma il segretario permanente e non di parte generale, responsabile delle misure entrate sono ancora in attesa di attuazione.

La terza questione che è già importante è l'accelerazione della privatizzazione, che si prevede le gare successive elettorali a rivedere ancora una volta l'obiettivo del 3 miliardi di entrate di quest'anno. Qui, naturalmente, la Grecia ha i contatori per la sfiducia nel nostro paese e il cattivo stato dei mercati.

Tuttavia, l'argomento dei nostri partner è che ci dovrebbe essere il movimento sulla questione di utilizzo di beni pubblici mobili e immobili, al fine di iniziare a migliorare l'immagine della Grecia sui mercati. Ha inoltre chiesto di posizione più decisa appositamente per la privatizzazione parziale o totale di aziende pubbliche, il cui utilizzo comporta costi politici come utilities e dei beni pubblici.

Troika sostanza a dei contatti regolari per tutto questo tempo con i dirigenti di tutti i reparti produttivi, ha raccolto le informazioni necessarie per iniziare il più presto possibile un nuovo accordo con il governo greco.
Inizialmente ci sarà un incontro introduttivo con il capo della Troika e forse entro la prossima settimana. Il primo di questi incontri creerà l'ordine del giorno per la negoziazione di merito.


"Chiamateci"


L'ora esatta di arrivo della troika è nelle mani della parte greca. "Ci aspettiamo che il vostro invito. Chiamateci e noi verremo", è stata la reazione da parte dell'UE, il FMI e la BCE dopo le elezioni risulta Domenica. Il prossimo incontro con la troika si forma la lunghezza e l'altezza delle misure che devono essere attuati dalla Grecia.


NICK Bellos, Tasos DASOPOULOS


(Naftemporiki)

***
Tutti i nodi sul tavolo.
 
Ultima modifica:
Merkel: Non c'è nessun piano per acquistare obbligazioni spagnoli

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì, 20 Giugno 2012 22:15
Ultimo aggiornamento: 2012/06/20 22:49







Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha assicurato che non esiste un piano specifico per il mercato spagnolo dei titoli di Stato dai fondi fiduciari della zona euro (EFSF e MES).

"Non c'è nessun piano che io sappia, ma c'è la possibilità di acquistare titoli di Stato sul mercato secondario", ha detto Merkel durante una conferenza stampa con Root Mark omologo olandese.

In precedenza, la Commissione europea aveva espresso scetticismo sul caso di un riacquisto di obbligazioni della Spagna, che sono rivolti i mercati, i fondi fiduciari della zona euro.

I rendimenti sui titoli spagnoli a 10 anni muoversi verso il basso di oggi, ritirandosi prima di 25 punti base, al 6,73%, il livello più basso della scorsa settimana.

I rendimenti sono scesi ieri in tarda serata sotto la soglia pericolosa del 7% tra speculazioni che il governo tedesco è pronto ad adottare un piano che dovrebbe permettere ai fondi di salvataggio della zona euro obbligazioni comprare stati problematici.

Tuttavia, la Commissione europea ha dichiarato oggi di aver presentato una richiesta formale di utilizzare i fondi comunitari a valere sui fondi di salvataggio della zona euro per la pressione di scala sui mercati obbligazionari.
"A mia conoscenza, non c'è nessun piano, nessuna richiesta formale ancora," ha detto il portavoce del Commissario Olli Rehn, Amadeu Altafaj, ha chiesto circa la possibilità di utilizzare questi fondi per l'acquisto di omologhi spagnoli e italiani.

"Basti pensare che in ultima analisi, strumenti possono essere utili per l'estrazione dei mercati. C'è stata una richiesta ufficiale ancora, "ha detto Altafaj durante la conferenza stampa regolare. "Non ho alcun indizio che ci sia una tale intenzione, sia in Italia o dalla Spagna, per richiedere l'attivazione di questi strumenti", ha aggiunto.

Nel frattempo, il ministro delle Finanze della Spagna, Cristobal Montoro, ha confermato oggi che il suo paese "non ha bisogno di salvataggio", notando che Madrid ha il supporto di partner nell'Unione europea e del G20.
"La Spagna non ha salvato perché ha bisogno per sopravvivere", ha detto Montoro, rifiutando l'idea di un piano di salvataggio globale per l'economia spagnola.

Dal punto di vista del primo ministro spagnolo Mariano Rachoi ha detto che il vertice del G20 in Messico che il suo paese determinerà la richiesta di assistenza che affronterà i partner europei per la ricapitalizzazione delle sue banche dopo la notifica dei risultati della vigilanza bancaria indipendente.

Quello che facciamo ora è di negoziare il memorandum che accompagna la richiesta di assistenza, Rachoi ha spiegato, aggiungendo che i termini di aiuti UE dipenderà dal risultato di audit.

I risultati delle verifiche effettuate congiuntamente dalla società tedesca Ronald Berger e americano Oliver Gouaiman essere presentato al governo di Madrid, che valuterà i suoi bisogni di capitale e riserve nuove per il settore bancario.


naftemporiki.gr con informazioni provenienti da ANA-MPA, AFP


***
OT, ma per inquadrare la situazione.
 
Coeure: La BCE prenderà in considerazione l'abbassamento dei tassi di interesse sui 5/7







La Banca centrale europea può considerare di abbassare i tassi di interesse ufficiali nella riunione del 5 luglio ed è aperto l'offerta per l'acquisto di titoli di Stato dal EFSF, ha detto Benoit Coeure, membro del comitato esecutivo della banca in un'intervista al Financial Times.

Il Coeure ha detto che il calo dei tassi di interesse "è sicuramente un'opzione", ma a questo punto "non risolvere i problemi fondamentali", il quotidiano ha riferito.

Per quanto riguarda l'uso del meccanismo di salvataggio per comprare obbligazioni governative dei paesi fortemente indebitati, secondo come riferito ha detto che potrebbe ridurre "le pressioni molto forti" in Spagna e Italia ".


***
Le carte in mano alla BCE.

����:Capital.gr
 
Perché i francesi lasciano?







Negli anni precedenti ha creato la sensazione del pubblico greco che abbiamo avuto un amico potente nella zona euro, i francesi. Non solo sono state le dichiarazioni dei funzionari francesi, e cospicui investimenti realizzati in Grecia dalle aziende francesi. Il fatto che le aziende stanno ritirando dalla Grecia e anche la registrazione delle perdite pesanti, crea domande. Si tratta di una decisione politica o no?

A differenza di quanto accade in Grecia, la Francia, fortunatamente per i francesi, non borghesia nazionale. Le grandi imprese possono e non principalmente per difendere i propri interessi, ma difende anche gli interessi della Francia. Difendere l'ambiente in cui opera, che le permette di respirare e di grandi cose. Si muove, quindi, non sono accidentali. Soprattutto quando si parla di un'ondata di disinvestimento da un paese come la Grecia.

Facciamo fatica a credere che spremuto fuori dalla porta per paura di perdere i soldi. Hanno già perso i loro investimenti in Grecia e in molti capitoli, come si perde d'ora in poi sarà solo una frazione delle loro perdite complessive. Hanno perso i soldi per molte ragioni che non sono attualmente spiegabili. L'essenza, tuttavia, rimane: I francesi scuotere la nostra sciarpa.

Se c'è una ... l'evoluzione casuale, non può che essere uno sviluppo preoccupante che può contenere più di quanto si possa immaginare. Riteniamo, pertanto, che tale questione è della massima importanza e la priorità di questo nuovo governo. Noi diciamo che così tanti problemi di linea prima ha a che fare probabilmente non è il tempo di guardare al momento giusto. Ma! Abbiamo bisogno di trovare uno dei motivi che hanno portato i francesi a questa decisione e valutare se vi è la possibilità di riconsiderare il loro atteggiamento.

Athanasios Mavridis
thanasis.mavridis @ capital.gr


����:Capital.gr
 
Il successo del governo di Samara dipenderà dalla Germania - negoziato l'aumento della carta SYRIZA - Se la Grecia non supporta il nuovo governo si rivelerà un fiasco - non andare a sopravvivere più di pochi mesi

21/06/12 - 08:15



Prima volta nella storia politica della Grecia, la longevità del governo greco e il successo o il fallimento del governo dipende l'atteggiamento della Germania, che ha un ruolo di primo piano in Europa e un totale di 180 miliardi ha concesso 45 miliardi.
Queste cose sono chiare.

Se la Grecia e il governo ha Samara sostenuta dalla Germania e soprattutto in materia di memorandum decidere di rinegoziare è chiaro che le fondazioni sociali aumenteranno e l'economia è probabile che si stabilizzi.

Anche se a differenza della Germania si opponeva ad ogni rinegoziazione sostanziale del Memorandum allora il governo si limiterà a crollare.

Tuttavia, il fatto che il Cancelliere Merkel in Germania per incontrare lei, mentre A. Samara e il presidente Usa B. Obama auspica di poter collaborare con la Grecia e il nuovo governo sembra che la comunità internazionale può essere utile per aiutare il paese.

Per la nascita dell'esecutivo di Samaras la SYRIZA può essere un buon strumento di contrattazione.
O in Europa la Grecia e sostiene il governo o non venire a sostenere la sinistra e provocando il caos all'interno e all'esterno dell'Europa.


PASOK e DIMAR esercizio di rischio calcolato


Già, ci sono molti che prevedono che il nuovo governo di coalizione con ND, PASOK e DIMAR si rivelerà un fiasco.

Già l'inizio della politica del rischio calcolato sembra predominante.
PASOK non parteciperà con i dirigenti, ma con extra-parlamentari o ex parlamentari.

Questo PASOK non parteciperà con il personale in grado passati dagli elettori del partito, ma da chi non è riuscito a essere eletto o tecnocrati che non hanno alcun sostegno sociale.

DIMAR si rivelerà - dove siamo - scelta sbagliata del governo.
Che cosa significa essere sostenuta da un voto di fiducia al governo.
Il voto di fiducia oggi e di domani non c'è.

La decisione di DIMAR di non partecipare con i membri del governo nella creazione di cooperazione si rivelerà una scelta sbagliata per la coesione del governo.

Il partito Nuova Democrazia prima chiamato al governo e alle altre parti a sostegno.
Se la rinegoziazione del memorandum è sicuro di fallire il governo crollerà e defogliazione.

Non c'è molto spazio per il governo.

Si tratta di un'estensione di 3 mesi per vedere cosa può essere realizzato.
ND prende il destino della Grecia in un momento storico.

Se non si riesce il crollo della formazione del governo sarà minore, il paese andrà in bancarotta e si è costretti brutalmente a cercare fortuna nel centesimo.
Il paese salterà prima di tirare nel fango tutta la società.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Una visione lucida della situazione.
 
CRISI: Roubini, aiuto Troika a Spagna e Italia unica soluzione




ROMA (MF-DJ)--"Per l'Europa le opzioni sono tre: andare avanti nell'attuale incertezza, un intervento della Troika per salvare Italia e Spagna, una vera unione bancaria e fiscale e politica. La piu' probabile e' la seconda".

E' quanto dichiara in un'intervista a Repubblica l'economista americano Nouriel Roubini che sottolinea come "il Governo Monti e' attaccato da sinistra, ma soprattutto da destra che ha la tentazione di uscire dall'euro".

Un intervento della Troika sul modello greco per Italia e Spagna, dice "potrebbe avvenire gia' nella prima meta' del 2013. La Bce deve comunque continuare ad allentare i tassi d'interesse nella speranza che l'euro si svaluti".
 
Bce sostiene proposta Efsf acquisti bond sovrani - Coeure a FT

giovedì 21 giugno 2012 08:06






ROMA, 21 giugno (Reuters) - Il componente del board della Bce Benoit Coeure ha appoggiato l'idea che il fondo salva stati EFSF possa acquistare sul mercato secondario titoli governativi di Italia e Spagna per allentare la pressione sugli spread. In una intervista al Financial Times il rappresentante della Bce, che sovrintende alle operazioni sui mercati, ha detto anche di attendersi che la banca centrale discuta un taglio dei tassi alla prossima riunione del consiglio.

Couere ha spiegato che la Bce, che deve essere preventivamente consultata secondo le regole del fondo Efsf, appoggerebbe una mossa del genere perché il costo di rifinanziamento del debito di questi Paesi riflette poco i fondamentali e piuttosto "l'ansietà dei partecipanti al mercato circa l'attuazione delle decisioni politiche da prendersi, in particolare in Spagna per risolvere i problemi delle banche", ha detto.

"Le attuali circostanze probabilmente renderebbero possibile un intervento sul mercato secondario del fondo Efsf", dice il banchiere centrale, sottolineando che questo avverrebbe condizionatamente all'adozione di adeguate decisioni di politica economica nei paesi interessati.

"Certamente è un mistero il perché il fondo EFSF è stato autorizzato ad intervenire sul mercato secondario circa un anno fa e ancora nessun governo ha usato questa possibilità", si è chiesto Coeure.

La proposta di usare i fondi salva Stati europei, Efsf ed Esm, è stata lanciata dal presidente del Consiglio italiano Mario Monti al G20 in Messico in questo ultimo fine settimana, ha ricevuto l'interesse del presidente francese François Hollande ma è stata bollata come una soluzione che cura solo il sintomo - un paracetamolo finanziario - dal portavoce agli Affari Economici della Ue e ha ottenuto una reazione fredda dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel.

La proposta verrà discussa domani a Roma nel vertice a quattro tra Monti, Hollande, Merkel e il premier spagnolo Mariano Rajoy.

***
Le importanti dichiarazioni di Coeure già riprese sulla stampa greca, qui in italiano "corretto".
 
Ieri gli spread hanno continuato ad allentare la pressione sui "periferici" dopo aver toccato i max storici per la Spagna e spinto verso quote di non ritorno quelli italiani.

Oggi si terrà l'importante riunione dell'Eurogruppo. Sarà un modo per vedere se la Grecia riuscirà a far passare le proprie idee intorno alla modifica del memorandum. Le proposte sono molto semplici: altri 20 MLD per far fronte al deterioramento della situazione ed un'estensione delle misure da spalmare per altri 4 anni. Vediamo se si arriverà ad un compromesso.

Ormai è altrettanto chiaro che il successo del nuovo esecutivo di Samaras, dopo aver ottenuto la fiducia ad Atene, dipenderà esclusivamente dall'atteggiamento della Germania. Saprà la Merkel vedere un pò più lontano?

Le questioni sul tavolo dell'Eurozona rimangono importantissime: seniority ESM, possibilità di intervento sul secondario dell'EFSF, calo dei tassi della BCE, insomma una serie di misure combinate dalla straordinaria forza di impatto. Queste potrebbero imprimere una svolta decisiva alla crisi del debito, almeno da qui alla fine dell'anno.
Se ne parlerà domani a Roma in un vertice a quattro.

Nel frattempo all'Eurogruppo di oggi si parlerà certamente, oltre che di Grecia anche di Cipro e di diverse situazioni critiche bancarie che vanno dalla Spagna alla Slovenia.

Intanto, noto che prosegue l'ottima performance del Portogallo.
Come al solito gli spread rifletteranno gli stati d'umore e la progressione della discussione.


Grecia 2483 pb. (2472)
Portogallo 873 pb. (892)
Irlanda 554 pb. (583)
Spagna 514 pb. (550)
Italia 415 pb. (439)
Belgio 168 pb. (181)
Francia 105 pb. (112)
Austria 74 pb. (81)

Bund Vs Bond -1 (-9)
 
Ultima modifica:
Rapanos: ho una buona conoscenza della finanza pubblica








Antonis Samaras è andato inaspettatamente alla nomina di un pubblico ufficiale di "carriera" con la conoscenza nei pressi del paese finanziario e un "passato di sinistra radicale".

Come sottolineato dal Financial Times, Rapanos Vassilis assumerà il Tesoro. Parlando al giornale, Rapanos V. ha sottolineato che "dopo 30 anni di lavoro nel governo greco, almeno credo di avere una buona conoscenza su di loro."

Tuttavia, ha rifiutato di commentare nulla i colpi fino a quando non ufficialmente insediato. "Ha alcune idee chiare sulla riscossione delle entrate e su come combattere le frodi", ha detto un collega presso l'Università di Atene.


����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto