Figura 2 fasi che rivoluzionerà la mappa greca bancario - Alpha Prima con Emporiki / Credit Agricole, con il National Postal Savings Bank e Eurobank con Geniki / Societe Generale - La fase successiva di accordi tra le banche sistemiche
16/08/12 -
07:12
Exclusive ....
La carta banca in Grecia sta cambiando radicalmente.
Capitale crollo del settore richiede che tutte le banche a ricercare le migliori soluzioni.
Sulla base affidabile fonte istituzionale di un progetto che ha studiato e lavorato almeno sulla carta, si verificano in 2 fasi.
Nella prima fase tutte le banche sistemiche deve essere chiusa da un accordo che possa garantire la liquidità, la sicurezza più grande e più come essi sono diventati più sistemico. Comunemente sistemici in 4 banche nazionali, Alpha, Eurobank e Piraeus a invitare un altro non-sistemico banca che offrirà alcuni vantaggi.
Pireo ha ottenuto una buona ATE ed era così diventato più grande e più liquidità sistemica. Ci sono nazionali, Alpha e Eurobank per chiudere affare.
Nella seconda fase e dovrebbe forse più profonde banche sistemiche che hanno già acquistato un'altra banca a fondersi con l'altro.
Quindi ciò che sta accadendo nella prima fase non è completa, ma un piano per iniziare a cambiare radicalmente la carta bancaria in Grecia.
Tale piano è il 4 banche sistemiche di 2 grandi banche sistemiche ...
Il piano
Una divisione di ABG banca bene e nel male è stato il primo grande passo.
Il Piraeus Bank ha acquisito il bene sistemi ATE è diventato più ora che questo si traduce in più snella della banca non lasciare che il sistema di andare in bancarotta, anche se il peggio accadrà nell'economia nazionale.
Pireo ha fatto un grande affare e la maggior parte proveniva dalla lista dei potenziali corteggiatori.
Il Credit Agricole ha aperto molto immediato e successivo ciclo di vendere la sua riclassificazione,
ma Emporiki Bank of Greece e la FSF si restrizioni di cottura, termini e condizioni del processo di forzare la banca francese a rimanere strategiche, anche se alla fine se ne andrà.
Sulla base di fonti istituzionali di scenari che potrebbero giocare a breve sul sistema bancario greco è
1)
L'Alpha banca Emporiki di acquisire e chiudere l'accordo con Credit Agricole.
2) La Nazionale di acquistare la soluzione di TT e dipendenti vogliono.
3) La Eurobank di chiudere accordo con Société Générale per comprare Geniki e in sostanza uno scenario ripetizione di Credit Agricole - Emporiki banca.
La fonte istituzionale, ritiene che in questo modo e 4 banche sistemiche salvato. 3 Le opzioni di cui sopra non sono casi chiusi. Il progetto è un fallimento sistemico di fondere la sistemica che sono le combinazioni non sono il primario.
Anche all'interno delle associazioni devono essere aggiunte le piccole banche con patrimonio netto positivo che potrebbero essere incorporati in forme più grandi, riducendo il fabbisogno di capitale e aumentare i loro coefficienti patrimoniali, così come il piano cipriota di vendere la propria attività in Grecia .
Come parte della banca Emporiki non è possibile prevedere come pure sapere che l'offerta di Eurobank mostra un vantaggio strutturale offre maggiori sinergie e, ovviamente, un parametro fondamentale.
L'Alpha è il favorito e il Credit Agricole vuole trattare con Alpha e non può essere ignorato offerta Nazionale ha dichiarato che "la nostra proposta è molto possibile al fine di chiudere affare»
Ma anche se l'Alfa non ottiene il risultato in Emporiki e Eurobank o Piano nazionale non cambia.
Il nucleo di ogni progetto è di rafforzare la banca sistemica con un altro non-sistemico.
Quale banca si fonderà con qualche altro problema minore è nei piani.
Dopo aver completato la prima fase del progetto,
seguirà la seconda fase in cui le banche sistemiche che hanno partecipato alla prima fase con l'acquisizione di altre banche di fondersi con l'altro ...
Il caso particolare di Geniki banca / Societe Generale
Cosa fare Emporiki e Geniki è dannoso e fallimentare, ma ancora due principali azionisti, come delle più grandi banche in Europa a Credit Agricole e Societe Generale.
Se l'obiettivo non è Emporiki, ma un mezzo per avere accordo con Credit Agricole Geniki è quindi il mezzo per avere accordo con Societe Generale.
Banche greche, sistemica e cerchiamo di non guardare per vedere come utilizzare il caso di Geniki banca controllata da Société Générale.
La banca francese Société Générale potrebbe essere un alleato strategico lungo le linee di Credit Agricole.
The Bog e ha inviato una lettera al Societe Generale - lungo le linee di Credit Agricole - Emporiki creazione di condizioni sulla vendita della banca Geniki.
Il processo di vendita Geniki banca ha già iniziato e già una società internazionale ha iniziato ad analizzare l'interesse in Grecia e all'estero.
La lettera del consiglio superiore, firmato dal vice Papadakis dice che la Societe Generale a vendere Geniki banca ha bisogno
1) PRM completo stimato in 400 milioni di euro.
2) per colmare la carenza di finanziamenti stimato in 600-800 milioni di euro
3) di non lasciare i fondi in Grecia.
Société Générale ha i seguenti scenari alternativi
A) Per vendere Geniki una delle banche sistemiche lungo le linee del Credit Agricole Emporiki.
B) per cercare accordo con una piccola banca di coprire il 10% del minimo di partecipazione e la forma di aderire alla FSF per la ricapitalizzazione.
La tentazione di una banca greca è quella di avere l'azionista di Societe Generale.
Il Geniki ha 2,8 miliardi di beni, crediti netti pari a 2,47 miliardi di depositi di previsione 1,9 miliardi in fondi già esistenti 100 milioni e della riserva a -1.180 milioni, che è un grosso problema.
Nota importante Le combinazioni di cui sopra sono una possibilità e non certezza. L'obiettivo è quello di integrare non-sistemico per le banche sistemiche, ma le sinergie si presenteranno.
Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????