Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, nulla di nuovo dunque.
Grazie tommy, come info-miner sei insostituibile! :up:

Novità vere non ci sono ... solo chiacchericci ...
Settimana prossima Samaras aprirà il tavolo delle trattative con numerosi incontri ai max livelli. forse, ci potrà essere qualche prima risposta.

Oggi, intanto, la Germania ha già messo le mani in avanti affermando che vuole attendere la relazione della Troika prima di prendere (o accordare) decisioni sul prolungamento del programma sottoscritto...

Rammento che i tre partiti al potere ad Atene (ND,PASOK, DIMAR) hanno cementato l'alleanza su precisi impegni, uno di questi è lo slittamento di almeno 2 anni per il "Memorandum".

Una risposta negativa da parte della UE potrebbe mettere a rischio l'alleanza.



Ci potrebbe essere, invece, un superamento delle rispettive posizioni con un ribaltamento delle carte sul tavolo: NO ad un allungamento dei termini, ma SI ad un intervento dell'ESM o un "haircut" sul debito.

Questa ultima soluzione potrebbe accontentare tutti, senza far perdere la faccia a nessuno, e rimettere in pista la Grecia.
 
Germania intende il fallimento della Grecia nel 2012 e Samaras in incontro con Merkel proverà a cambiare i suoi piani con la presentazione di una alternativa che riduce il debito 52-64000000000

16/08/12 - 08:09





In 24 al 25 agosto, il Primo Ministro della Grecia A. Samaras, terrà 2 incontri con il cancelliere tedesco Merkel e il presidente francese Hollande con l'obiettivo principale soprattutto per dissuadere la Germania a ritirare il piano di base per la Grecia viene disegnato fallimento.

Per Samaras in realtà si applicano per un 2 anni di proroga per l'attuazione del memorandum, tuttavia, come rivelato dalla Grecia non chiedere le ulteriori 20 miliardi di euro necessari a finanziare questi ulteriori 2 anni di estensione.

Essenzialmente basato su informazioni Samaras è stato progettato sia per convincere Merkel ad accettare la proroga di attirare la sua con il fatto che cercherà nuovi prestiti.
Ovviamente va detto chiaramente che se la Germania non ha accettato il piano di Grecia, allora il rischio di fallimento nel 2012 aumenterà al 99,99% ....

La pubblicazione di Spiegel ha espresso il pensiero ortodosso tedesco e supporta la cattura cristiane come i tedeschi percepiscono la situazione.
Essi credono che la soluzione migliore è per la Grecia di andare in bancarotta.

Samaras cercherà di convincere i piani Merkel far fallire il greco ... presentando un piano alternativo che riduca il peso del debito senza la Germania e altri paesi.
Grecia presenterà un piano per ridurre l'onere del debito della Grecia, per sfuggire allo Stato greco da 52 a € 64bn.
Da dove verranno i 52-64000000000?


1) Grecia chiederà 50 miliardi di euro per il prestito di ricapitalizzazione non passa attraverso il debito, ma ricapitalizzazione banche ESM nei livelli di altre banche europee.
Lo scenario più probabile è la seconda rata di 25 miliardi di euro per passare attraverso le ESM.
In questo caso il debito potenziale della Grecia cadrà da 25 miliardi di euro.

2) La Grecia chiederà BCE e le banche centrali nazionali a soffrire haircut 30% al 50%.
La BCE e le banche centrali nazionali in possesso di un totale di 50-52 miliardi di obbligazioni greche. Haircut 30% è stato proposto non è un'opzione per l'impianto sarà di 16 miliardi, mentre il 50% sarà 25-26000000000 dei tassi di interesse nominali su tutto.
Inoltre, la BCE dovrebbe aiutare la Grecia in quanto aiuta e banche.
30% basano su di esso, perché la BCE ha un costo medio del 70% al 68% delle obbligazioni greche che il taglio di capelli non subirebbe alcun danno o sono minime.

3) Con il regolare aste del Tesoro e la tolleranza della BCE continuerà. Banche, Stato greco, la BCE ancora un sostegno reciproco strano quando la BCE continua a ridurre la liquidità di riserva per le banche greche.

4) La Grecia sarà presentato come un paese responsabile che vuole mantenere l'euro in Germania e Francia e di presentare un progetto di 11,5 miliardi che è stato approvato dalla Troika.

Con questo pacchetto di soluzioni Samaras cerca di salvare la Grecia da un peso di 52-64000000000 e soprattutto di impedire la realizzazione del testo tedesco è il fallimento della Grecia nel 2012.
Se l'obiettivo è quello di raggiungere il successo.


Se non raggiungere l'obiettivo e la Germania non ha accettato lo scenario alternativo sarebbe ora minaccia di fallimento raggiungere la Grecia ...



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nuovo taglio di capelli sul debito greco esamina Europe - "Koyrema" come il 30% in obbligazioni detenute dalla BCE e le banche centrali ...

15/08/12 - 20:55




Nuovo taglio di capelli sul debito greco esamina Europa, per cui il nostro Paese possa rimanere un membro dell'unione monetaria ...
Secondo i funzionari europei citati dalla agenzia Reuters, la nuova ristrutturazione del debito può essere inevitabile.

I titoli di Stato greci detenuti, sia la BCE e altre banche centrali devono sottoporsi ad un haircut del 30%, secondo i piani dei leader europei per ridurre il deficit greco 70-100 miliardi di dollari, e raggiungerebbe il 100 % del PIL.

Allo stesso tempo, una richiesta di una proroga di due anni l'adeguamento degli europei sono tenuti a dare Ant Prime. Samaras, secondo i dati citati dal Financial Times, con lettera del governo greco che hanno assicurato.

La parte greca cercherà di presentare un piano in base al quale i fondi aggiuntivi di 20 miliardi di euro necessari per dare finalmente l'estensione sarà coperto mediante il finanziamento corrente del Fondo monetario internazionale, o mediante emissione di buoni del tesoro o come ultima risorsa, rimandando l'inizio del rimborso del primo prestito di 110 miliardi di euro nel 2016 è prevista per il 2020.

Mr. Samaras è quello di proporre misure volte a ridurre la spesa pubblica per coprire quattro anni invece di due anni, e ogni indicazione è venuta meno la squadra economica per assemblare i passi di 11,5 miliardi di euro. necessari per il rilascio di prossima puntata.

Esso sosterrà anche l'argomento e che in mezzo profonda recessione, il ritmo di risanamento dei conti pubblici diventa sempre più impossibile, e se vi darà la ripresa dell'economia misure di risparmio avrà un rendimento migliore.

Secondo il documento citato dal FT, il piano del governo di tagliare lo stesso, vale a dire 11,5 miliardi di euro entro il 2016 invece del 2014 è oggi, mentre l'obiettivo di riduzione del disavanzo sarà limitato al 1,5% del PIL dal 2,5% di oggi.
Per rendere possibile tutto questo avrebbe bisogno di 20 miliardi di euro, che il governo Samaras cerca di convincerla che saranno coperti sia con i buoni del Tesoro o del prestito esistente, o rinviare il pagamento di crediti verso la Troika.


Secondo le dichiarazioni del capo consigliere economico del primo ministro, una recessione più profonda del previsto quest'anno, che dovrebbe raggiungere il 7%, richiede implicitamente che proroga il periodo di adattamento. L'obiettivo di riduzione del disavanzo richiesto dagli istituti di credito sono eccessivi, mentre una buona dose di austerità è un suicidio, ha aggiunto.

Si ricorda che il termine per la Grecia per finalizzare il pacchetto di misure è fino al 20 agosto, nonostante i progressi e valuterà l'erogazione della tranche di EUR 31,2 miliardi. euro, il nuovo prestito.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Iniziato allungamento Poker

Con la perdita di un piano per estendere il risanamento dei conti pubblici ha aperto la discussione per rivedere il protocollo, solo 24 ore prima che la critica contatti Samaras a Berlino e Parigi

Reporters: Crisolora Pace

Pubblicato il: Giovedi 16 August, 2012







Con la pubblicazione dei "Financial Times" - che dispiacque al governo a causa dei tempi, pochi giorni prima del primo tour europeo, il Primo Ministro - è entrato nell'agenda europea la richiesta greca di proroga del Memorandum in due anni, fino a quando il governo 2016.
SI vuole Per assicurare un'applicazione meno violento del programma di austerità di 11,6 miliardi di euro.

Tuttavia, lo script associato trapelato sul «Financial Times» declassato ieri da fonti governative, che ha sostenuto di essere "uno degli scenari presi in considerazione" e che c'è ancora tempo per una proposta formale di proroga.



Primo campione.

Infatti, nonostante il fatto che il problema esiste, il governo - secondo fonti delle capacità economiche - vuole dare i primi esempi di scrittura del programma di 11,6 miliardi di euro, a garantire una reazione positiva della troika e poi a negoziare, in consultazione con la Troika, l'allungamento, ei suoi termini.

Tuttavia, la questione dovrebbe essere discussioni informali che il Primo Ministro Antonis Samaras la prossima settimana come parte del suo viaggio a Berlino e Parigi, dove incontrerà il Cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Åland, o precedente, ad Atene con il presidente del dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.


Secondo il rapporto, il signor Samaras intende chiedere una proroga, presentando una relazione al quale la Grecia ha bisogno di altri due anni per adeguarsi a una recessione più profonda del previsto di circa il 7%. Ciò richiederà un finanziamento aggiuntivo di 20 miliardi, la relazione riconosce che preparata dal capo ufficio finanziario del Primo Ministro, il professor John Mourmouras.


Tuttavia, ciò che colpisce è che il rapporto sostiene che i 20 miliardi può essere trovato senza finanziamenti aggiuntivi da parte dei partner. In particolare, l'8 miliardi provengono dal Fondo monetario internazionale ha già previsto il finanziamento fino al 2016, da 6 a 7 miliardi di buoni del Tesoro e l'altro 5-6000000000 ritardando il rimborso dei prestiti nella zona euro e il FMI entro il 2020, se accettate.


Dirigenti del personale economica del governo ha risposto ieri, sostenendo che la questione della finanza non è presente. La chiave, secondo la strategia del governo, ha detto, è quello di adottare il programma di 11,6 miliardi di euro e relative riforme, la dose ha approvato la ricapitalizzazione delle banche in modo da eliminare l'incertezza per il paese.

Allora non possiamo sostenere un credito nei confronti della troika che abbiamo bisogno di una proroga in modo che l'adattamento a diventare meno violento, il PIL non si restringe ulteriormente e il debito è sostenibile.
In questo contesto, inoltre, il governo intende cercare di rendere il finanziamento delle banche attraverso un ESM, al fine di ridurre il debito di 50 miliardi di euro.


"NEIN" fin dall'inizio.


Germania, tuttavia, insiste sul rispetto del memorandum, ha detto ieri in risposta ad una questione relativa alla pubblicazione del «Financial Times», portavoce del governo Stephen Zaimpert. "Il Memorandum stabilisce che cosa dovrebbe avere esito positivo i Greci, e che resta valido per noi, è la base per la cooperazione e l'assistenza di Grecia", ha detto.


Più flessibile il ministro degli Esteri Guido Westerwelle ha detto alla rivista tedesca «Spiegel» che «gli anni persi le elezioni per essere risolta."


Inoltre, ai sensi di ieri telegramma agenzia Reuters, i funzionari europei lavorando intorno ai temi della riduzione del debito pubblico greco da 70-100000000000, quindi questo limite al 100% del PIL, una cifra che viene considerata gestibile.

Tuttavia, secondo lo scenario descrivendo un mormorio come il «Financial Times», il debito sarà 132% del PIL nel 2020 se data l'estensione e il 147% del PIL se non dato.

(Ta Nea)
 
Nuovo taglio di capelli sul debito greco esamina Europe - "Koyrema" come il 30% in obbligazioni detenute dalla BCE e le banche centrali ...

15/08/12 - 20:55




Nuovo taglio di capelli sul debito greco esamina Europa, per cui il nostro Paese possa rimanere un membro dell'unione monetaria ...
Secondo i funzionari europei citati dalla agenzia Reuters, la nuova ristrutturazione del debito può essere inevitabile.

I titoli di Stato greci detenuti, sia la BCE e altre banche centrali devono sottoporsi ad un haircut del 30%, secondo i piani dei leader europei per ridurre il deficit greco 70-100 miliardi di dollari, e raggiungerebbe il 100 % del PIL.

Allo stesso tempo, una richiesta di una proroga di due anni l'adeguamento degli europei sono tenuti a dare Ant Prime. Samaras, secondo i dati citati dal Financial Times, con lettera del governo greco che hanno assicurato.

La parte greca cercherà di presentare un piano in base al quale i fondi aggiuntivi di 20 miliardi di euro necessari per dare finalmente l'estensione sarà coperto mediante il finanziamento corrente del Fondo monetario internazionale, o mediante emissione di buoni del tesoro o come ultima risorsa, rimandando l'inizio del rimborso del primo prestito di 110 miliardi di euro nel 2016 è prevista per il 2020.

Mr. Samaras è quello di proporre misure volte a ridurre la spesa pubblica per coprire quattro anni invece di due anni, e ogni indicazione è venuta meno la squadra economica per assemblare i passi di 11,5 miliardi di euro. necessari per il rilascio di prossima puntata.

Esso sosterrà anche l'argomento e che in mezzo profonda recessione, il ritmo di risanamento dei conti pubblici diventa sempre più impossibile, e se vi darà la ripresa dell'economia misure di risparmio avrà un rendimento migliore.

Secondo il documento citato dal FT, il piano del governo di tagliare lo stesso, vale a dire 11,5 miliardi di euro entro il 2016 invece del 2014 è oggi, mentre l'obiettivo di riduzione del disavanzo sarà limitato al 1,5% del PIL dal 2,5% di oggi.
Per rendere possibile tutto questo avrebbe bisogno di 20 miliardi di euro, che il governo Samaras cerca di convincerla che saranno coperti sia con i buoni del Tesoro o del prestito esistente, o rinviare il pagamento di crediti verso la Troika.


Secondo le dichiarazioni del capo consigliere economico del primo ministro, una recessione più profonda del previsto quest'anno, che dovrebbe raggiungere il 7%, richiede implicitamente che proroga il periodo di adattamento. L'obiettivo di riduzione del disavanzo richiesto dagli istituti di credito sono eccessivi, mentre una buona dose di austerità è un suicidio, ha aggiunto.

Si ricorda che il termine per la Grecia per finalizzare il pacchetto di misure è fino al 20 agosto, nonostante i progressi e valuterà l'erogazione della tranche di EUR 31,2 miliardi. euro, il nuovo prestito.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
Mi pare una buona soluzione: prima abbiamo pagato noi, questa volta pagherebbero altri.....e la BCE non perderebbe nulla di quanto investito.
Ma la Merkel non ci sta....almeno per ora....
 
Spiegel: fallimento può solo aiutare la Grecia










Nulla può aiutare la Grecia che per evitare il fallimento, trova il settimanale tedesco «Der Spiegel», in cui si afferma che il nostro paese è "appena prima l'abisso".

Sotto protothema.gr , la rivista tedesca sottolinea che il nostro paese ancora una volta è riuscita a deludere i suoi finanziatori e che solo il fallimento sarà in grado di liberarsi dei suoi debiti e fare un nuovo inizio o un membro della zona euro o Non.

Essa sostiene che la Grecia dovrebbe andare in bancarotta, poiché né il FMI, né la zona euro può sacrificare la loro credibilità, offrendo un aiuto nuovo.

"Se l'obiettivo della Merkel e dei suoi alleati era quello di salvare la Grecia dalla bancarotta, quindi non è riuscito. Misure di austerità solo è riuscito è stato quello di esacerbare la crisi e aumentare il debito ", egli scrive, tra gli altri, la Spiegel, pur criticando il cancelliere tedesco e sottolineando che se si presentava davanti al Parlamento tedesco, per chiedere terzo pacchetto sostegno della Grecia dopo la richiesta greca di essere prodotta dal primo ministro greco Antonis Samaras proroga di due anni, i partner di governo a caccia all'esterno dell'edificio.

In effetti, la critica della politica perseguita da Angela Merkel non si ferma qui ... e ha osservato che di per sé Merkel furono coinvolti in questa difficile situazione, e ha insistito che i problemi dei paesi del sud dell'Europa possono essere risolti solo attraverso il rigore e forte, che l'unico problema in Grecia è la mancanza di volontà politica di fare ciò che andava fatto.

(capital.gr)
 
Mi pare una buona soluzione: prima abbiamo pagato noi, questa volta pagherebbero altri.....e la BCE non perderebbe nulla di quanto investito.
Ma la Merkel non ci sta....almeno per ora....

Il piano, vagamente, potrebbe essere questo.
Una via mediana tra le varie proposte...

L'utilizzo dell'ESM per la ricapitalizzazione delle banche greche per 25 MLD (ne servono una cinquantina, ma 25 sono già stati stanziati con la prossima mega-tranche di fine settembre), un haircut intorno a 70 per la BCE praticamente a costo zero (si tratta dei prezzi di carico).
Rimane da vedere la sorte dei prestiti bilaterali conm i diversi paesi della UE e forse un default sul debito estero.
Recuperando 50 MLD si potrebbe abbassare il debito/PIL intorno al 110/120%.
 
Chiusure piuttosto ben intonate quelle di martedì e mercoledì su tutti i periferici.

La Grecia è al centro delle discussioni insieme alla Spagna. Ormai è tutto pronto per le grandi manovre della prossima settimana dove si dovranno mettere a fuoco le proposte che dovranno essere approvate all'Eurogruppo.
I mercati iniziano a posizionarsi in vista della moltitudine di incontri in maniera abbastanza positiva.

Segnalo il Portogallo che dopo essere stato respinto sul supporto "storico" è riuscito in questi ultimi due giorni a perforarlo. Merito forse della sostanziale tregua festiva dei mercati, ma comunque un buon segnale.

Sulla complessa situazione greca (con le varie proposte) potete leggere i post precedenti.
Al momento le aperture ci danno un buon posizionamento complessivo rispetto ai dati di ieri visti sul mercato d'oltreoceano.


Grecia 2287 pb. (2308)
Portogallo 829 pb. (842)
Spagna 515 pb. (528)
Irlanda 449 pb. (459)
Italia 423 pb. (437)
Belgio 106 pb. (110)
Francia 60 pb. (64)
Austria 44 pb. (47)

Bund Vs Bond -24 (-26)
 
Future Bund a minimi da 7 settimane, appesantiti da Treasuries

giovedì 16 agosto 2012 08:43




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6E8JG29S20120816




LONDRA, 16 agosto (Reuters) - Apertura in calo per i future sui governativi tedeschi, zavorrati dal sell-off dei Treasuries americani dopo la serie di indicazioni macroeconomche positive arrivate dagli Stati Uniti, mentre non sono attesi particolari sviluppi della situazione della zona euro prima di settembre.


Una lettura migliore delle attese dei dati sulle vendite al dettaglio e della produzione industrile Usa hanno raffreddato le aspettative di un nuovo round di stimolo monetario da parte della Federal Reserve e spinto al rialzo il rendimento del decennale benchmark, salito sui massimi da due mesi.

"Non c'è nessuna cattiva notizia dall'Europa e questo non è buono per tutti quelli che hanno posizione lunghe (sui Bund)",aggiunge un operatore.

Intorno alle 8,35 i derivati sui governativi tedeschi cedono 17 tick a 141,25, dopo essere scesi fino a 141,00, il livello più basso segnato nelle ultime sette settimane. Gia ieri i future sul Bund avevano perso un'intera figura.
 
Figura 2 fasi che rivoluzionerà la mappa greca bancario - Alpha Prima con Emporiki / Credit Agricole, con il National Postal Savings Bank e Eurobank con Geniki / Societe Generale - La fase successiva di accordi tra le banche sistemiche

16/08/12 - 07:12




Exclusive .... La carta banca in Grecia sta cambiando radicalmente.
Capitale crollo del settore richiede che tutte le banche a ricercare le migliori soluzioni.

Sulla base affidabile fonte istituzionale di un progetto che ha studiato e lavorato almeno sulla carta, si verificano in 2 fasi.

Nella prima fase tutte le banche sistemiche deve essere chiusa da un accordo che possa garantire la liquidità, la sicurezza più grande e più come essi sono diventati più sistemico. Comunemente sistemici in 4 banche nazionali, Alpha, Eurobank e Piraeus a invitare un altro non-sistemico banca che offrirà alcuni vantaggi.

Pireo ha ottenuto una buona ATE ed era così diventato più grande e più liquidità sistemica. Ci sono nazionali, Alpha e Eurobank per chiudere affare.
Nella seconda fase e dovrebbe forse più profonde banche sistemiche che hanno già acquistato un'altra banca a fondersi con l'altro.

Quindi ciò che sta accadendo nella prima fase non è completa, ma un piano per iniziare a cambiare radicalmente la carta bancaria in Grecia.
Tale piano è il 4 banche sistemiche di 2 grandi banche sistemiche ...

Il piano

Una divisione di ABG banca bene e nel male è stato il primo grande passo. Il Piraeus Bank ha acquisito il bene sistemi ATE è diventato più ora che questo si traduce in più snella della banca non lasciare che il sistema di andare in bancarotta, anche se il peggio accadrà nell'economia nazionale.
Pireo ha fatto un grande affare e la maggior parte proveniva dalla lista dei potenziali corteggiatori.

Il Credit Agricole ha aperto molto immediato e successivo ciclo di vendere la sua riclassificazione, ma Emporiki Bank of Greece e la FSF si restrizioni di cottura, termini e condizioni del processo di forzare la banca francese a rimanere strategiche, anche se alla fine se ne andrà.

Sulla base di fonti istituzionali di scenari che potrebbero giocare a breve sul sistema bancario greco è

1) L'Alpha banca Emporiki di acquisire e chiudere l'accordo con Credit Agricole.
2) La Nazionale di acquistare la soluzione di TT e dipendenti vogliono.

3) La Eurobank di chiudere accordo con Société Générale per comprare Geniki e in sostanza uno scenario ripetizione di Credit Agricole - Emporiki banca.


La fonte istituzionale, ritiene che in questo modo e 4 banche sistemiche salvato. 3 Le opzioni di cui sopra non sono casi chiusi. Il progetto è un fallimento sistemico di fondere la sistemica che sono le combinazioni non sono il primario.

Anche all'interno delle associazioni devono essere aggiunte le piccole banche con patrimonio netto positivo che potrebbero essere incorporati in forme più grandi, riducendo il fabbisogno di capitale e aumentare i loro coefficienti patrimoniali, così come il piano cipriota di vendere la propria attività in Grecia .

Come parte della banca Emporiki non è possibile prevedere come pure sapere che l'offerta di Eurobank mostra un vantaggio strutturale offre maggiori sinergie e, ovviamente, un parametro fondamentale.

L'Alpha è il favorito e il Credit Agricole vuole trattare con Alpha e non può essere ignorato offerta Nazionale ha dichiarato che "la nostra proposta è molto possibile al fine di chiudere affare»
Ma anche se l'Alfa non ottiene il risultato in Emporiki e Eurobank o Piano nazionale non cambia.


Il nucleo di ogni progetto è di rafforzare la banca sistemica con un altro non-sistemico.

Quale banca si fonderà con qualche altro problema minore è nei piani.
Dopo aver completato la prima fase del progetto, seguirà la seconda fase in cui le banche sistemiche che hanno partecipato alla prima fase con l'acquisizione di altre banche di fondersi con l'altro ...


Il caso particolare di Geniki banca / Societe Generale


Cosa fare Emporiki e Geniki è dannoso e fallimentare, ma ancora due principali azionisti, come delle più grandi banche in Europa a Credit Agricole e Societe Generale.

Se l'obiettivo non è Emporiki, ma un mezzo per avere accordo con Credit Agricole Geniki è quindi il mezzo per avere accordo con Societe Generale.
Banche greche, sistemica e cerchiamo di non guardare per vedere come utilizzare il caso di Geniki banca controllata da Société Générale.


La banca francese Société Générale potrebbe essere un alleato strategico lungo le linee di Credit Agricole.
The Bog e ha inviato una lettera al Societe Generale - lungo le linee di Credit Agricole - Emporiki creazione di condizioni sulla vendita della banca Geniki.

Il processo di vendita Geniki banca ha già iniziato e già una società internazionale ha iniziato ad analizzare l'interesse in Grecia e all'estero.
La lettera del consiglio superiore, firmato dal vice Papadakis dice che la Societe Generale a vendere Geniki banca ha bisogno

1) PRM completo stimato in 400 milioni di euro.
2) per colmare la carenza di finanziamenti stimato in 600-800 milioni di euro
3) di non lasciare i fondi in Grecia.

Société Générale ha i seguenti scenari alternativi
A) Per vendere Geniki una delle banche sistemiche lungo le linee del Credit Agricole Emporiki.

B) per cercare accordo con una piccola banca di coprire il 10% del minimo di partecipazione e la forma di aderire alla FSF per la ricapitalizzazione.

La tentazione di una banca greca è quella di avere l'azionista di Societe Generale.


Il Geniki ha 2,8 miliardi di beni, crediti netti pari a 2,47 miliardi di depositi di previsione 1,9 miliardi in fondi già esistenti 100 milioni e della riserva a -1.180 milioni, che è un grosso problema.

Nota importante Le combinazioni di cui sopra sono una possibilità e non certezza. L'obiettivo è quello di integrare non-sistemico per le banche sistemiche, ma le sinergie si presenteranno.
Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto