Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo la discussione di oggi tra i tre leader che compongono la formazione di governo sembra essere ben digerita.
La Borsa di Atene non ha fatto una piega, ora a 640 punti + 1,40. Spread stabile a 2262 pb.
 
Investec Asset Management: la Spagna è probabile che per ottenere lo stesso circolo vizioso che è andato in Grecia 3 anni fa - deflussi recessione, disoccupazione e deposito minacciano il successo del salvataggio



29/08/12 - 14:12



La Spagna è a rischio a causa di problemi della Grecia hanno cominciato a crescere pericolosamente, dicono gli analisti prestando attenzione a maggior parte degli investitori che il paese ha la stesso circolo vizioso a che è andato in Grecia a pochi anni fa.


Secondo l'analista strategico a Investec Asset Management, Thanos Papasavvas, la Spagna ha già iniziato a mostrare i segni del corso stesso con il greco. Situato in remissione (confermato dai dati del secondo trimestre, lasciando depositi (-4,7% in luglio) e la disoccupazione giovanile supera il 50%.

Allo stesso tempo, tutti ci aspettiamo che il governo spagnolo di presentare un programma convincente austerità e ha compiuto progressi molto poco sulla riforma, e in particolare il mercato del lavoro, ha detto Papasavvas.

"La Spagna ha bisogno di sviluppo economico. Necessità di ridurre il costo del denaro per il governo per migliorare le condizioni di indebitamento del settore privato, fino alle riforme a buon fine", ha aggiunto.

In realtà, sostiene che il deficit è il problema principale in Spagna, come il rapporto debito-PIL, che anche se inferiori a quelli di molti paesi della regione, regioni, aggiungendo al problema. Richiamato ieri che la Catalogna era un'altra regione appello di aiuto da parte del governo spagnolo, alla ricerca di 5 miliardi.

"Questa richiesta è stato molto inaspettato. Può il peso del debito delle regioni è una parte relativamente piccola del debito in Spagna", ha detto Otto Dichtl, CEO del Cavaliere Capital Group, ma come noto, il governo spagnolo deve verificare una gestione più nelle regioni, ci sono poche volte in cui chiamati a sostenere.

Nel frattempo, il mercato si aspetta che la BCE ad intervenire per acquistare obbligazioni spagnole e contenere i rendimenti bassi, che non viene utilizzato per la Grecia.

***
Uno sguardo d'insieme.

www.bankingnews.gr
 
Grecia, accordo su nuovi tagli ma non su come ridurne impatto

mercoledì 29 agosto 2012 13:21






ATENE, 29 agosto (Reuters) - I leader poltici greci hanno trovato un accordo a larga maggioranza sul pacchetto di austerity richiesto dai creditori del Paese ma devono ancora decidere come ammorbidirne l'impatto su chi ha un reddito basso e sui pensionati.

E' quanto hanno riferito oggi funzionari governativi e leader dei partiti.

La Grecia è sotto pressione per capire come mettere a punto il piano da circa 12 miliardi di euro in tagli per i prossimi due anni per placare i creditori, Unione Europea e Fondo monetario internazionale, che hanno sospeso l'ultima tranche di aiuti per salvare la Grecia dal default.

Il pacchetto di austerity sarà pronto la prossima settimana e verrà presentato alla "troika" degli ispettori di Ue, Fmi e Banca centrale europea, secondo quanto ha detto il ministro greco delle Finanze Yannis Stournaras.
 
Ue, Merkel vuole rapido accordo su bilancio di lungo periodo

mercoledì 29 agosto 2012 14:53






BERLINO, 29 agosto (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel chiede che si arrivi in tempi rapidi ad un accordo fra i partner europei sul bilancio Ue di lungo periodo.

Il cancelliera ha detto di volere "un accordo di lungo periodo sul bilancio europeo. C'è la necessità di rafforzare la coordinazione all'interno dell'Euro-zona nei prossimi mesi", ha detto la Merkel aprendo la conferenza stampa, ancora in corso, dopo l'incontro con il presidente del consiglio Mario Monti..

La Merkel ha anche aggiunto di essere convinta che "le riforme italiane daranno i loro frutti".
 
Esm, licenza bancaria non compatibile con legislazione Ue-Merkel

mercoledì 29 agosto 2012 15:02








BERLINO, 29 agosto (Reuters) - Il cancelliere Angela Merkel ritiene che fornire l'Esm di licenza bancaria non sarebbe compatibile con l'attuale legislazione comunitaria della Ue.

Seconda la cancelliera, che ha risposto a domande nel corso della conferenza stampa congiunta al termine dell'incontro presso la cancelleria federale con il presidente del Consiglio italiano Mario Monti, le riforme strutturali finora attuate dal governo di Roma contribuiranno a ridurre lo spread fra rendimenti dei titoli di Stato italiani e quelli tedeschi.
 
De Standaard: la Grecia ha in programma di creare zone economiche speciali









Grecia sta progettando di istituire zone economiche speciali per attrarre investimenti privati ***8203;***8203;e la liberazione dell'economia dalla recessione, dice in un articolo pubblicato oggi, il quotidiano fiammingo 'De Stantaarnt »(De Standaard), dal titolo" La Grecia vuole creare zone economiche speciali. "

Come specificato, queste aree specifiche fornire agli investitori agevolazioni fiscali e amministrative. Si prega di notare che, secondo il ministro dello Sviluppo greco Hatzidakis, Atene ha già discusso la questione con la Commissione europea e apre la strada a chiedere una licenza per questa iniziativa. Secondo il ministro greco, continua il giornale, queste aree stimolare l'economia reale, nella creazione di uno status speciale privilegiato per rilanciare gli investimenti e le esportazioni.

L'articolo osserva che in passato, SEZ simili sono state utilizzate per stimolare la crescita delle economie emergenti e cita l'esempio della Cina.

Si noti inoltre che il ministro greco ha esortato i partner europei per dare il via libera per il funzionamento di tali zone nel territorio greco. Tuttavia, ha aggiunto che questo "non è affatto evidente." Questo perché, come detto, le voci critiche sono già sentito all'estero, che sostengono che se questo accade, la Grecia otterrà un vantaggio competitivo. Da parte sua, tuttavia, il ministro per lo sviluppo greco assicura che i diritti del lavoro esistenti saranno pienamente rispettati, supplementi dei quotidiani.

In conclusione, gli stati di pubblicazione che, anche se la Grecia è già andato alla riduzione del salario minimo, al fine di creare nuovi posti di lavoro, tassi di disoccupazione sono in continuo aumento.

Fonte: EOM-EIS

 
Oggi la Borsa di Atene si riprende - in parte - quello perso ieri. L'ASE si mantiene in buona posizione a 640 punti +1,49%. Volumi sempre molto scarsi a 15 MLN circa.

Sempre in posizione stabile/positiva lo spread che segna attualmente 2257 pb.
Il benchmark a Francoforte segna un bid/ask 20,76 - 21,49. Stabile.
Lo stesso titolo, sul MOT, viaggia sull'identica lunghezza d'onda: bid/ask 20,75 - 21,05.

Recupera lo spread di Roma dopo una partenza mattutina all'insegna dell'allargamento. Le posizioni perse sono state riprese, ora a 436 pb.
Spagna e Portogallo, rispettivamente a 509 pb. e 817 pb.
 
Franco triplo asse germanico/italico per salvare l'euro - di salvataggio Grecia, il ruolo della BCE e ESM di una licenza bancaria in alta posta in gioco di europei ...

29/08/12 - 16:30



Nuovo tre assi per la salvezza dell'euro e per garantire il futuro della zona euro è in fase di sviluppo ...
Germania, Francia e Italia si preparano a unire le forze di fronte i temi caldi che minacciano la zona euro: Il salvataggio della Grecia, il ruolo di decodifica della BCE nella gestione della crisi, ma anche l'applicazione - e la concessione di una licenza bancaria - permanente dell'UE, un meccanismo di sostegno, ESM.


"La cooperazione franco-tedesca è più necessaria che mai", ha detto durante il suo discorso, il nuovo primo ministro francese, JM Ayrault.
Secondo lui, l'Europa è d'accordo su una cosa: che la Grecia deve restare nella zona euro.

"Ci dovrebbe essere la stabilità. Entrambi dovrebbero essere direttamente", dice premier francese. Inoltre, quando Ayrault, è necessario rafforzare il ruolo della Banca centrale europea, verso una gestione della crisi del debito.
"La crisi ha messo in luce i punti deboli della Francia", si è affrettato ad aggiungere il Aurault.

Nel frattempo, una completa armonizzazione di tutti i temi caldi europei è presente in Germania e in Italia, secondo quanto hanno reso noto dopo la fine del loro incontro, il Cancelliere tedesco, A. Merkel e il primo ministro italiano M. Monti.
"Le relazioni tra Berlino e Roma sono ancora molto vicini", ha detto la Merkel. Quindi ha spiegato che la stessa crescita in Italia non è un problema, ma l'urgenza per l'economia italiana di rafforzare la propria competitività. La Merkel caratterizzato le riforme impressionanti che sono state messe in atto dal governo italiano.

Quando Cancelliere chiave per risolvere la crisi del debito è il più grande consolidamento.
Chiede la stessa accelerazione delle procedure di bilancio europeo a lungo termine, mentre con fondamentale l'attuazione immediata di un meccanismo permanente di sostegno comunitario (ESM). Tuttavia, ha ribadito la sua opposizione alla concessione di una licenza bancaria per l'ESM, spiegando che questa possibilità non è compatibile con il trattato UE
"La zona euro ha gli strumenti giusti per stabilizzare l'euro," il messaggio del Cancelliere.


I mercati hanno cominciato a riconoscere gli sforzi di Italia per attuare le riforme necessarie, raccontata dal punto di vista del Monti.
Ha rifiutato di rispondere a una domanda sul fatto che l'Italia avrà bisogno di salvataggio, facendo riferimento alla ESM, ha detto che il futuro non è esclusa per ottenere una licenza bancaria, ma nelle attuali "condizioni climatiche non lo consentono".

www.bankingnews.gr
 
La BCE Draghi non può fare a meno di intraprendere azioni aggressive, avvertire Credit Agricole e Westpac - ma cautela consigliata: Non è possibile effettuare alcun annuncio il 6 settembre



29/08/12 - 17:25






Otto giorni prima della riunione tanto attesa del consiglio di analisti della Banca centrale europea sono soggette a una ... allarme, cercando di prevedere con successo quale sarà l'azione che sarà annunciato da Mario Draghi, il capo della BCE.

" Draghi non ha altra scelta, ma per annunciare un'azione aggressiva, il 6 settembre," dice l'ultimo rapporto del Credit Agricole.

Secondo gli analisti della casa, l'attuale intervento di Draghi - attraverso il suo articolo del tedesco Die Zeit - è un tentativo da parte del governatore della BCE per rassicurare i tedeschi e tutta l'opinione pubblica europea che la banca centrale compiere la sua missione .

"Draghi i commenti devono ricevere l'accettazione positiva", dice Credit Agricole, tuttavia, che non osta ad una nuova azione da parte della BCE di dimostrare di sotto delle aspettative del mercato.
" Draghi non ha altra scelta, ma per onorare gli impegni assunti", spiega House.

Credit Agricole prevede che la BCE annuncerà un rinnovato legame versione del programma di acquisto, ma ritiene che gli analisti - nel contesto attuale - ci vorranno tutte le informazioni necessarie di cui hanno bisogno.

"La BCE ha un sacco di lavoro da fare. BCE dovrebbe sostenere la zona euro attraverso un nuovo programma per l'acquisto di titoli di stato", commenta sulla stessa lunghezza d'onda Amelia Bourdeau, di Bank Westpac istituzionale.

Ma lei spiega che il nuovo programma di acquisto di obbligazioni la BCE non può annunciato il 6 settembre, ma dopo il 12 settembre, quando ci si aspetta il verdetto della Corte costituzionale tedesca sul ESM.


www.bankingnews.gr
 
Blink +1,5% in ASE - tendenze miste nel settore bancario possa interesse Pireo +8% grazie a che fare con Geniki / Societe Generale - A -2,5% a causa della capitale cipriota - stranieri inattivi, ad eccezione di mosse a Goldman OTE



29/08/12 - 17:41




Pigro risposta - non si è verificato nel fatturato intravedere guadagni settimanali 1,5% a 640,8 punti con le banche per registrare profitti lordi ed è diviso in due fronti.
Dal Pireo e +8% a causa di discussioni con Geniki / Société Générale e la Nazionale, perché alfa Emporiki e le banche cipriote antitesi registrato perdite a -5% a causa di problemi gravi di capitale.

Sia il fatturato 16,9 milioni di euro e il volume di 25,5 milioni parti rimangono a livelli molto bassi in quanto gli investitori mantenere un tempo di attesa. Oggi c'è stato un nuovo pacchetto di 450 mila azioni della Goldman Sachs in OTE.



È interessante notare Pireo per Societe Generale / Geniki

Già ci sono trattative avanzate tra il Pireo e Geniki banca / Societe Generale ha confermato ufficialmente da Pireo
A quanto pare l'accordo è parte del regno di processi di rinegoziazione della banca mappa con Pireo, dopo l'accordo con buona ATE cercare di chiudere e partnership strategica con Société Générale - Geniki banca acquirente azionista strategico di minoranza della banca francese.

La strategia del Pireo è ancora una volta atto a dimostrare che il presidente Michalis Sallas gruppo escogita piani flessibili di sviluppo strategico del gruppo.
Tuttavia, mentre le discussioni sono avanzati dovrebbe valutare la proposta in tutta la fermentazione in corso.

Di fronte Emporiki Bank, Credit Agricole in base alle informazioni attendibili richiesta da Joaquin Almunia nel commissario europeo per la concorrenza a modificare il quadro fissato dalla FSF e il Consiglio superiore per la cessione di Emporiki banca.

La banca francese chiede, sostanzialmente, cambiare o modificare i termini di cui alla lettera Papadakis governatore luogotenente del consiglio superiore.

Mentre fermentazioni intensificato per quanto riguarda le offerte che coinvolgono banche estere a zero. L'unica eccezione è Goldman Sachs OTE. Il National nessuna transazione estera. In Alpha 18000 parti di Citigroup In Eurobank 20 millimetri da Citigroup Nel Pireo 50 mm per Citigroup OTE 450 millimetri da Goldman Sachs. Il pacchetto di 450 millimetri OTE passato attraverso Goldman. Si prega di notare che Goldman Sachs oggi giorno è iperattiva OTE intitolato e pacchetti nei giorni scorsi hanno fatto per tutta la casa d'investimento americano. OPAP 45000 parti della Deutsche Bank, 40 km da Société Générale e 25 mila azioni della Credit Suisse ....


Abbiamo ancora un modo per una svolta vera Atene - Pazienza

Dopo aver controllato scorci correzioni e ri-lampeggiante è il modello nuovo nel ASE.
I cambiamenti saranno probabilmente normale presto, mancano potenti catalizzatori.

Ma gli scorci del giorno ad Atene oggi come prodotto esclusivamente da forze interne, portafogli degli investitori istituzionali e dei commercianti e invece sono stranieri. Questo merita attenzione.

Nel mercato obbligazionario si verifica dopo un calo impressionante dei rendimenti, un lieve peggioramento.
Gli spagnoli 10 anni al 6,51%, in generale, è diminuita in modo significativo, a seguito di piani .... si attuerà in futuro la BCE, ma piuttosto di definire i livelli di miglioramento.
Il 6 settembre incontrare il Consiglio della BCE, ma allora si potrebbe non essere annunci specifici ....
L'euro ha rimbalzato indietro a 1,2544 dollari zona. Si prega di notare che questo punto dati era a 1,2550 dollari.


Barlume tecnico ad Atene

Tecnica si muove ASE, che si trova vicino alla zona di 640 livelli unici che sono ancora sul comportamento lungo sul mercato, criticità.
Livelli di 620-660 unità sono punti critici tecnici per il comportamento a corto di ASE.
Le 660 unità sono considerati un punto di forza che in caso di rottura porterà l'ASE sull'area di 700 unità.


Tuttavia, molta attenzione è necessaria in quanto, come è stato riportato trappole intelligenti ora curato.
Atti del mercato ha ancora bisogno di molta attenzione è un comportamento variabile degli investitori.


Reazione ad Atene, nel cuore delle Banche


Reazione controllata registrata a conto economico settimanale +1,5% a 640,8 punti. Intensa è stata la mancanza di attività e la messa a fuoco è limitata alle azioni delle banche, che hanno registrato segni lordi, e selettivamente in alcuni titoli di grande capitalizzazione.

Si noti che la risposta corrente è supportato tecnica di tessitura tuttavia forze puramente interne ea causa dei processi in corso nelle banche. Discussioni Pireo con Société Générale e processi in Emporiki migliorare la mobilità .....
Il rapporto di azione - reazione non cambia l'andamento del ASE.


Segni misti sulle rive Pireo a sovraperformare


Con alti profitti dall'inizio della riunione, Pireo monopolizzato l'interesse degli investitori e ha chiuso con guadagni dell'8% e del volume 6300000 parti tra la conferma delle notizie per le discussioni Sogen sul futuro del generale. Positivo dall'inizio della riunione e ha aperto il MIP / Alpha. Al contrario le banche cipriote hanno continuato a sottoperformare sessione di registrazione per un'altra perdita.

Nel complesso per il settore nei prossimi ACC prezzi bassi avranno un ruolo fondamentale nel comportamento del settore mercato azionario.
I valori della Capitale in Opzione sarà molto inferiore a quella degli stocks.
Per quanto riguarda gli sviluppi a breve termine, la proposta del Pireo per comprare Geniki e chiudere l'accordo con Société Générale e la decisione di Credit Agricole per cercare modifica dei termini per la vendita di Emporiki influenzare la ASE.

Alpha Bank è stato chiuso con guadagni del 3% a 1,36 milioni di euro e 1,1 milioni di volume azioni - 727 milioni di capitalizzazione
La Banca nazionale si è chiuso con guadagni del 3,7% a 1,41 milioni di euro e volume 1.2 milioni di azioni - capitalizzazione di ***8364; 1350000000
Eurobank è chiuso invariato a 0,6880 ***8364; e il volume di 0,6 milioni parti - 380000000 capitalizzazione
Il Gruppo ha chiuso con perdite del -2,3% a 0,1690 e il volume pari a 4,9 milioni di azioni - 303 milioni di capitalizzazione
Piraeus Bank ha chiuso con guadagni del 8,4% a 0,2440 euro e 6.300 mila parti di volume - 279 milioni di capitalizzazione
TT chiuso con guadagni del 2,1% a 0,2390 e il volume pari a 0,8 milioni di azioni - 68000000 capitalizzazione
La Banca Popolare è chiuso con perdite del -2,6% a 0,0380 e il volume pari a 6,5 ***8203;***8203;milioni di azioni - 130 milioni di capitalizzazione
La Banca Attica è chiuso con perdite del -1,2% a 0,2420 e 4 migliaia di euro di volume azioni - 59000000 capitalizzazione


Con guadagni la maggior parte delle azioni di FTSE20, operazioni assenti


Senza le fluttuazioni e l'azione lenta negoziato la transazione, i titoli di grande capitalizzazione. In 20 anni, basso turnover. Rimane l'interesse di Goldman Sachs per OTE 500K con una nuova confezione. parti oggi (per un totale di 2 milioni di azioni in pacchetti da 24/8). Con alte prestazioni in OPAP e sulla GUCE.

OTE chiuso a 2,60 euro di guadagni di registrazione 0,8%, seguendo il trend generale del ASE rimangono attivi estera e in particolare Goldman Sachs.
PPC chiuso a 2,60 ***8364;, registrando una lieve perdita -1,1% - si attende che i risultati molto deboli tre mesi b domani, prima dell'inizio della riunione.
OPAP chiuso a ***8364; 5,30 registrando guadagni del 2,5% - Smettete di aspettare per gli investitori, l'attenzione nel decidere il monopolio della Corte Europea a fine settembre.

La GUCE chiuso con piccoli guadagni +2,3% a ***8364; 14,73. Colpisce il 25% della DG e influenzato principalmente dagli sviluppi internazionali e nazionali non.
Utili 0,5% per la saldatura MIG a ***8364; 0,2000. Il calcio è in un punti critici tecnici ...
Hellenic Petroleum -1,4% a ***8364; 5,63 a basso volume e di limitato interesse.


Edged rendimenti dei titoli di Stato in Grecia e all'estero


Obbligazioni in interventi paura della BCE è cambiato, ma l'atmosfera sembra essere limitato livelli.
Generalmente ha calmato lo stress del giorno precedente.


In CDS in Grecia 86% o 8600 bps.
In CDS Irlanda a 514 bps, Portogallo 25,5%.
La Spagna è al centro 520 bp
Italia 478 bps Francia 148 bps in Germania e 75 bps

In rendimenti obbligazionari in Europa in 10 anni ha segnato fasi di ripresa. In Spagna, la resa al 6,51% dal 6,30% e un massimo record a 7,62% in 10 anni.
Italia si muove su 5,75%.
In Francia 2,08%, Portogallo 9,32%, Belgio 2,40% e il 5,83% in Irlanda.
Il 10 anni tedesco si muove la stabilizzazione a 1,34%.


Prezzi limite deprimente per nuovi bond greci ...


Marginalmente verso il basso i prezzi si muovono in nuove obbligazioni greche dopo un miglioramento nei giorni scorsi.
Il bond greco 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 20,60 bps a 21,20 bps e la resa media di 23,55%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 Febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 15,75 bps a 16,75 bps resa 18,85%.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto