Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dichiarazione del presidente parlamento europeo

(AGI) Crisi: Schulz, Grecia ha bisogno di agenzia Ue per crescita

Agenzia Giornalistica Italiana –





(AGI) Berlino - Per salvare la Grecia dal tracollo e'
necessario dichiararla "una zona economica speciale" e mettere
in piedi un programma di investimenti e di controllo da parte
dell'Ue. Lo afferma il presidente del parlamento europeo,
Martin Schulz, che chiede la creazione di una "agenzia per la
crescita", in cui funzionari dell'Ue e greci possano elaborare
insieme progetti di risanamento dell'economia, poiche' il
programma di tagli non basta da solo a far camminare di nuovo
l'economia di Atene
 
Staikouras Chris: "Ci sono misure soft '

Il viceministro delle finanze ammette che l'allungamento è stato rinviato al futuro


PUBBLICAZIONE: 05:45




"Il programma di reintroduzione per sostenere l'economia in orbita per ottenere una dose di 31,5 miliardi di euro è il primo obiettivo del Samaras governo con il consenso delle parti che lo sostengono".
Questo mette in evidenza un colloquio con Vima Vice Ministro delle Finanze cap. Staikouras che ammette che la questione di allungamento rinviato al futuro. Ha pavimentazione comune per le misure difficili provenienti ha detto che "non c'è regolazione mite, le nostre misure di sforzo siano giusti"


Soprattutto per il pacchetto di misure di 11,5 miliardi di euro, che si chiuderà dopo aver verificato la Troika inizia domani, sottolinea che gli interventi pubblici non sono limitati ai libri paga specifici, ma si concentrerà sul funzionamento dello Stato, valutazione delle strutture di governo e dei lavoratori del governo per mettere un po 'di loro in fase di pre-finanziamento del regime pensionistico. Si preoccupa per reddito e profonda recessione.




- Forse il momento più importante dopo le elezioni di giugno è stato il viaggio del primo ministro, che ha accompagnato a Berlino e Parigi. Che cosa hai imparato dalla discussione, qual è il gusto che ti ha lasciato?

Il Primo Ministro recenti contatti con i nostri partner, con persone chiave della scena europea, un buon punto di partenza per il corso sforzo significativo da parte del governo di responsabilità nazionale.
Il disegno realistico di un frame di dati del governo difficile e quasi rigida e un ambiente fluido europea, la determinazione dei suoi movimenti e il suo lavoro nei primi due mesi ha contribuito a migliorare la capacità persuasiva delle nostre argomentazioni.
Abbiamo mostrato la nostra ferma determinazione a stabilizzare la situazione e creare le condizioni necessarie per ripristinare il percorso del paese verso lo sviluppo sostenibile.
Per migliorare l'affidabilità del paese.
I partner, a loro volta hanno mostrato solidarietà nostra disposizione.
Ci sono campioni che la Grecia passa dal regno delle parole e delle intenzioni in materia di decisioni difficili, ma necessarie, e le azioni.
Abbiamo avuto l'opportunità di costruire continue canali costruttivi di comunicazione e cooperazione.
Conseguenza di quanto sopra è che abbiamo visto oggi turno di marchi, per il meglio, il cambiamento.

- Can Grecia per coprire il deficit di credibilità ampliato negli ultimi anni?

E 'un dato di fatto che negli ultimi tre anni è stato per la mancanza di affidabilità, che è difficilmente gestibile.
Le enormi discrepanze tra le intenzioni, la pianificazione, l'attuazione ei risultati sono fardello particolarmente pesante per via del paese.
Il governo si sta muovendo verso le lacune ritiro drastiche pienamente consapevoli della potenziale importanza di "capitale credibilità del Paese".
Che faremo del nostro meglio per aumentare la quantità e migliorare la qualità sa che la valutazione più affidabile delle attività sarà in retrospettiva.


- L'opposizione accusa non direttamente sollevato la questione della proroga del programma. Ho appena promesso che avrebbe applicato l'ultimo accordo è stato fatto al governo Papademos.

La richiesta dai nostri partner e finanziatori del programma di adeguamento più è una mossa importante che è la prerogativa e la responsabilità della direzione del governo e dei leader delle forze politiche che lo sostengono.
La scelta è stata fatta, e giustamente, a mio parere, è la logica di base per come avere successo nel merito e non per lo show, il vostro obiettivo, la convincenti primo e subito dopo ha sostenuto.
Il nostro obiettivo, dunque, ha mantenuto costante e impetuoso methodika.Oi obiettivo comunicativo non la nostra metodologia.


- Possiamo ancora sperare in una "regolazione più morbida"?

Dal momento che il paese ha aderito il programma non dovrebbe creare aspettative che erano cammino realistico e difficile.
Considerando i sacrifici che sono stati fatti da persone dall'inizio del programma, ma anche le difficoltà che verranno affrontati, la "regolazione mite" espressione non è competente.
Ma noi tutti capire che in questo cammino lungo e difficile, la più credibile, affidabile ed efficace nel raggiungimento di tali obiettivi sono, in modo da avere più gradi di libertà per combattere i cambiamenti nel programma e per chiedere la solidarietà aziendale.
Il governo e le forze politiche che sostengono cercare di ampliare costantemente lo spazio delle soluzioni praticabili, mentre questo è vero in uno spazio limitato, facciamo il meglio per il paese ei suoi cittadini.


- In qualità di "ministro del bilancio", quali sono le principali sfide che dovete affrontare. Abbastanza soldi, come faranno a farcela senza aiuti?

L'esecuzione del bilancio in corso, secondo gli ultimi dati relativi ai primi otto mesi, ci permette di essere cauto ottimismo, anche se permangono preoccupazioni circa le entrate.
La gestione finanziaria, tenendo conto degli effetti di non concedere data fissata dalle dosi di finanza attentamente fatto.
I margini hanno una spesa sono estremamente limitate.
Cash è esclusivamente orientata a soddisfare esigenze specifiche.
Allo stesso tempo, con una spesa pubblica mirata cordolo, cerchiamo di decongestionare le circostanze pressanti ed eventualmente utilizzare metodi per raccogliere fondi, così come il legame è scaduto il 20 agosto.


- La prossima settimana arriva la troika. E 'l'ultimo test prima che la relazione fondamentale per essere preparati per il nostro paese. Che cosa aspettarsi. Quando si rilascia la rata di 31 miliardi?

Il primo passo è quello di completare il processo di specificare il pacchetto di € 11,5 miliardi di ritardo e doveva essere fatto entro giugno.
Perseguiamo questo doloroso processo guidato da razionale analisi costi-benefici, costi - efficacia, dei costi - le misure di utilità e il peso essere condivise equamente possibile.
Verso questo lavoro sistematico.
Le collaborazioni con tutte le parti interessate all'interno e all'esterno del paese.
Questo sforzo a poco a poco comincia ad essere riconosciuta, come testimoniano le dichiarazioni dei nostri partner.
Il nostro obiettivo fondamentale è quello di creare una relazione positiva valutazione della Troika, che vedrà il programma di reintroduzione in pista e porterà alla dose successiva.
E 'ovvio che il versamento delle quote successive consentirà il rimborso degli arretrati del settore pubblico a quello privato, aumenterà la liquidità nell'economia reale consentirà il completamento della ricapitalizzazione delle banche e stimolare, ovviamente, in contanti di Stato per soddisfare le esigenze immediate.


- Siamo tutti consapevoli del fatto che il governo è in una posizione difficile. Clima elettorale era cresciuto al fine di evitare misure orizzontali che interessano il reddito - salari e delle pensioni - ma sembrano venire.

Sapevamo che la difficile situazione del paese e della sua economia. Abbiamo scelto invece di fare il "giocatore di 'raggio della per combattere la battaglia del" campo ".
Cerchiamo di essere coerenti e di lungo periodo, in profondità quattro anni.
Voglio assicurarvi che stiamo cercando di fare del nostro meglio per tutti e soprattutto per i compatrioti economicamente svantaggiate nello spazio molto limitato, dobbiamo prendere decisioni e agire.
Giustificazione osservazioni critiche spesso per errori ed omissioni in nessun caso essere denervazione sforzo necessario per il ripristino rapido nazionale dell'economia e del Paese.
Il governo ha una responsabilità nazionale e credo che dimostra una buona combinazione di audacia, coraggio, senso e sensibilità.


- Negli ultimi due settimane il dibattito si è concentrato in particolare sui libri paga. Ci sono state tensioni, come ogni ministro ha dichiarato di non effettuare tagli al Ministero per esempio la polizia. Da dove ti è venuta?

C'erano e non ci sono attriti. Tutti i ministri competenti contribuire in una collaborazione costruttiva per la composizione della busta paga specifico.
Il processo di consultazione è alla fine.
In questo processo si propone di affrontare e condurre le distorsioni che si trovano in alcuni casi speciali buste paga e le esigenze che si presenteranno nei prossimi anni per raggiungere gli obiettivi di bilancio.


- Riduzioni sarà valutato Hai detto che non c'è livellamento, sarà escluso ad esempio stipendi di piloti da tagli Air Force ei benefici di rischio?.

Come ho già detto che sono in fase di completamento della consultazione. Non voglio andare avanti e proclama i risultati.
Gli sforzi di punta annunci collettivi che domina il nostro paese solo causare confusione e incertezza e non un buone, pertanto, che non è il ruolo che è stato assegnato.
Ribadiamo che solo in politica retribuzioni dei dipendenti pubblici e funzionari stanno cercando, oltre ad altri criteri, a prendere sul serio il nostro lavoro di conciliare le diverse categorie e soprattutto il senso di giustizia dei cittadini greci.


- Quando si applica le decisioni?

Questo è un punto di discussione con i partner.Se ogni caso, la fedele esecuzione del bilancio in corso è l'obiettivo irrevocabile.


- Che cosa li riguarda è se i dipendenti pubblici e che saranno interessati dal "pre-pensionamento". Chi si occuperà?

La regolazione del settore pubblico alle reali esigenze e le possibilità del Paese è una scelta politica fondamentale vista l'attuale sfavorevole situazione fiscale ed economica più ampia è più attuale che il governo ha sia ridurre le dimensioni e settore pubblico nonché il miglioramento del funzionamento efficace per aumentare l'efficienza della spesa.
A tal riguardo l'uso ottimale della compensazione, il governo procede con la valutazione delle strutture delle amministrazioni pubbliche e delle risorse umane.
Di conseguenza, né il settore pubblico perderà degna di poteri esecutivi, né si licenziamenti.


- Quando pensi che, come l'economia possa uscire dalla difficile situazione attuale e in particolare per rimuovere dal fango della recessione?

E 'stato detto e piuttosto giustamente che "il male con l'economia è che poco rispetto i nostri desideri."
Non dimenticate quante volte, soprattutto in mezzo al vortice di una crisi globale, tratteggiata le previsioni delle organizzazioni internazionali, economisti di primo piano e dirigenti greci in precedenza e non solo i governi.
Non vorrei anche fare un tempo di predizione per uscire dalla recessione da includere in questa lista.
Inoltre, è noto che questo sviluppo desiderabile è una funzione di endogena molti e variabili esogene e parametri, economica, contenuti istituzionale, sociale e politica.
In particolare, dato lo stato dell'economia, la tabella di marcia appropriata per uscire dalla recessione dovrebbe seguire i passi successivi.
Per avere una valutazione positiva dei nostri partner.
Per prendere la dose successiva per completare la ricapitalizzazione delle banche e ad aumentare la liquidità nell'economia reale.
Allo stesso tempo, la continua promozione di iniziative di ampio respiro per lo sviluppo e l'attuazione di una serie di riforme strutturali stagnanti e privatizzazioni otterrà moltiplicando i benefici derivanti dal percorso di ripristino all'interno del programma di assistenza finanziaria.
A poco a poco, potremo migliorare il contesto imprenditoriale e gli investimenti e creare le condizioni per fare ripartire l'economia.
Basta, però, questo sforzo non è quello di dinamite coloro che hanno scommesso sul fallimento degli sforzi della Grecia.
Tuttavia, considerando l'immagine che ho ottenuto dai recenti incontri ed i risultati del lavoro svolto, sono ottimista circa l'uscita dalla recessione.
Il più coerente ed efficace a piedi i passaggi precedenti in modo più rapido, efficace e sostenibile di strappare noi stessi dalla palude.


(To Vima)
 
Dura critica di FV Il cancelliere tedesco Steinmeier in

"Peccato per la Merkel che non ha ancora visitato la Grecia»

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 1 Settembre 2012 19:25
Ultimo aggiornamento: 09/01/2012 20:34





Dura critica di Angela Merkel esercitato dal Presidente del gruppo parlamentare dei socialdemocratici (Spd), Frank-Walter Steinmeier, il cancelliere tedesco, criticando il fatto che essa non ha nemmeno visitato la Grecia.

In un'intervista da pubblicare nel Welt Domenica, Steinmeier con "evoluzione imbarazzante" che "né il cancelliere tedesco, né alcuni altri primi ministri europei hanno ritenuto necessario per visitare la Grecia."
Qualche anno fa non poteva nemmeno immaginare "che un paese in crisi sarà completamente isolato", dice.


Nella stessa intervista, Steinmeier un'estensione del rimborso del debito greco, a condizione che il nuovo pacchetto di austerità è sostenibile e sostenuta dalla maggioranza dei cittadini greci.


Avvertenze Asmousen

Allo stesso tempo, i rischi di una uscita greca della zona euro attualmente in cui il membro della direzione della BCE, il tedesco Jorg Asmousen.


In un'intervista al giornale Allgemeine, avverte che "le cose non si accende in modo elaborato alcuni immaginato", e che le perdite del benessere soffrirà solo la Grecia, ma in tutta l'Europa e la Germania.

Asmousen supporta anche il nuovo programma della BCE di acquistare titoli di stati colpiti dalla crisi della zona euro. Questo, tuttavia, trova il presidente sulla riva opposta della Germania, Jens Vaintman.


Fonte: Deutsche Welle
 
Mi è giunta lettera dalla banca dell'imminente scadenza del titolo in oggetto, che è quello dove sono confluite tutte le cedole dei vecchi GGB maturate al momento della r a pi n a; la lettera fa pensare che l'accredito avvenga per l'intero importo del titolo ma io ho sempre pensato che l'importo debba essere ridotto del 12,5%, quale ritenuta delle cedole maturate. Qualcuno ha chiara la situazione?....grazie

Non ho ancora visto, dici che evitiamo il 12,5% incamerandolo come una minus?
 
Portogallo: tra il 6,7% e del 7,1% nel primo semestre del deficit








Il disavanzo portoghese dovrebbe variare tra il 6,7% e il 7,1% del prodotto interno lordo (PIL) del paese nel primo tempo, vale a dire, molto superiore al 4,5% che ha commesso il paese a creditori internazionali per ridurlo, considerato un gruppo di esperti istituito dal Comitato Finance House.

"Se questa previsione è confermata, le misure di adeguamento fiscale adottate non saranno sufficienti a raggiungere l'obiettivo di ridurre il deficit fiscale" del 4,5% a fine anno, ha detto che un rapporto inviato questi esperti ai parlamentari portoghesi.

Il calo del gettito fiscale è la principale causa della discrepanza, secondo gli esperti citati da agenzia di stampa Lusa.

Il rapporto è venuto al pubblico dopo la pubblicazione, Giovedi, i dati sull'esecuzione del bilancio da gennaio a luglio, che ha parlato di declino gettito fiscale del 3,5% nei primi sette mesi dell'anno, principalmente a causa di una forte diminuzione consumo.

La troika dei creditori ha iniziato Martedì sulla valutazione quinta missione dello stato di avanzamento del programma di austerità e riforme attuate in cambio del prestito di euro 78000000000 concordate nel maggio 2011.

Austerità trattamento immerso dell'economia portoghese in recessione. Il PIL del paese iberico dovrebbe ridursi di almeno il 3% quest'anno, e la disoccupazione ha raggiunto un livello record, al 15% di oggi.

Un membro del Partito socialista, principale partito di opposizione, ha sostenuto che queste cifre rivelano una 'colossale fallimento della politica fiscale del governo. " Altri credono che l'Unione europea, la BCE e il FMI era sbagliato nelle loro previsioni, un post apparso di adottare e il presidente Cavaco Silva Animpal.


Fonte: ANA - MPA


***
Soliti problemi, analoghi ad Atene.
Il primo anno la cura si rivela di una qualche efficacia, poi subentra il vortice recessivo che avvita tutta l'economia facendo saltare ogni parametro. Anche qui il calo delle entrate ...

www.capital.gr
 
Kouvelis MPS a KPS: Le misure sono necessarie









I diversi punti di vista prevalenti Dimaratos espresse nel corso della riunione congiunta del comitato esecutivo e il partito parlamentare.

Sotto www.protothema.gr , l'incontro è durato circa sei ore. Il presidente, Sig. Fotis Kouvelis spiegato agli ufficiali e membri della necessità delle misure. Secondo quanto riferito ha detto che le cose sono difficili per l'economia e che siamo in grado di accettare tagli.

Egli ha sottolineato che il ruolo di KPS si concentra sulla facilità della repressione. In disaccordi dirigenti, che hanno sollevato la questione della leadership equivalenza o di partito ha risposto dicendo che entro 45 giorni non possono funzionare equivalenti e che il mondo non ha bisogno di pagare le tasse, per cui è difficile di riscossione di entrate direttamente da evasione fiscale. Anche da deputati vicini al sig Kouvelis sentito l'argomento secondo cui il governo si è formata quando nessuno sapeva come le cose sono difficili.

Dissidenti che hanno parlato sono stati i signori Michelogiannakis, Nefeloudis, Stathopoulos, Voudouris e la signora Maria Repousi. Questi ha sostenuto che non credono che queste misure sono a tagli a senso unico.Questo punto di vista della leadership sostenuta signori Margaritis, Lykoudis, Schetakis, prateria, la signora Papathanassiou.

Si stima che le perdite dai membri KPS devono essere considerati dubbi. L'entità delle perdite, ma dipenderà dal modo in cui sarà presentato al parlamento un pacchetto di misure, vale a dire se si tratta di un articolo o di più, o se si unirà al bilancio, o addirittura rotti dai ministeri.


***
Il dibattito all'interno di "Sinistra Democratica": Kouvelis sostiene le misure adottate, anche se ci potrà essere discussione intorno a singoli provvedimenti.

www.capital.gr
 
Non ho ancora visto, dici che evitiamo il 12,5% incamerandolo come una minus?
Testo: Avviso di scadenza
Ci pregiamo rammentarVi la sottoindicata scadenza relativa allo stumento finanziario: EU000A1GOBVO EFSF 12.09.2012 ZC EUR in essere nel dossier n.....

quantità: 4,738,11 EUR

scadenza 12/09/2012

L'importo corrispondente al cambio di negoziazione verrà accreditato sul C/C n........
alla data di esigibilità.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso i nostri sportelli.
Per il reimpiego delle somme che si renderanno disponibili Vi preghiamo di darci istruzioni.
 
Gurria (Ocse): La BCE deve fare di più






La Banca centrale europea dovrebbe fare di più per affrontare la crisi, i meccanismi esistenti non sono sufficienti, ha detto Segretario Generale dell'OCSE, Angel Gurria.

Trasmette Reuters, il Gurria ha detto in una conferenza in Slovenia ha osservato:

"Il sistema è a rischio, l'euro non deve essere compromesso. La BCE deve fare di più, l'EFSF e l'ESM non è sufficiente. "

"La BCE dovrebbe iniziare acquisti di obbligazioni senza limiti", ha detto il capo dell'OCSE.


 
Testo: Avviso di scadenza
Ci pregiamo rammentarVi la sottoindicata scadenza relativa allo stumento finanziario: EU000A1GOBVO EFSF 12.09.2012 ZC EUR in essere nel dossier n.....

quantità: 4,738,11 EUR

scadenza 12/09/2012

L'importo corrispondente al cambio di negoziazione verrà accreditato sul C/C n........
alla data di esigibilità.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso i nostri sportelli.
Per il reimpiego delle somme che si renderanno disponibili Vi preghiamo di darci istruzioni.

Se qualcuno vuol fare i conti la domenica mattina ... a me verranno accreditati 1.597,50 corrispondenti ai ratei dei titoli GGB 17 4.3% e GGB 18 4,6%.

Aggiungo che il tipo di operazione mi viene configurato come "fine prestito" e non pagamento "cedole" o "ratei vari"... quindi, forse hai ragione.
 
Ultima modifica:
Bank of America Merrill Lynch - La linea di base è la Troika di approvare la nuova tranche di 31,5 miliardi, ma non ci sono uno, non due cose, ma 5 che poteva andare storto in Grecia nelle prossime settimane



02/09/12 - 09:21


Le preoccupazioni circa l'andamento dell'economia greca rende Bank of America una nuova analisi, sottolineando che ci sono 5 motivi che possono andare storte in Grecia nelle prossime settimane.


Sulla base di un nuovo rapporto di investimento statunitense casa del FMI-UE-BCE troika che presto disegnare la rivista trimestrale dell'economia greca, registrando la situazione attuale e i progressi compiuti.

La troika sarà ad Atene il 5 settembre.
La relazione della troika saranno presentati e discussi durante l'Eurogruppo / Ecofin durante Ottobre 08-09, in vista del vertice europeo del 18 al 19 ottobre.

Secondo gli analisti di Bank of America Merrill Lynch, lo scenario di base è che la troika approverà l'erogazione della rata successiva.
Ma intanto, mettono in guardia che ci sono 5 cose principali che possono andare male in Grecia nelle prossime settimane.

Sulla base di Bank of America
1) Il governo di coalizione in Grecia poteva non essere d'accordo sul nuovo pacchetto di austerità.

2) Il Parlamento greco potrebbe anche non approvare il pacchetto proposto.

3) In grado di elaborare non riesce attuazione del pacchetto di misure proposte da parte dei Greci.

4) rivolta sociale potrebbe rompersi fuori controllo.

5) Alcuni Stati membri potrebbero opporsi a un aumento dei finanziamenti per la Grecia.

www.bankingnews.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto