Domenica: Presentazione del pacchetto Troika erogato alla grande dose di 31,5 miliardi
I leader finalizzare misure
Naftemporiki Lunedi, September 3, 2012
Entro Venerdì completerà l'elenco di tagli dolorosi, così la Domenica, il ministro delle Finanze, Giovanni Stournaras di rappresentare la leadership troika, che arriva per la prova finale di questa settimana e la stesura della relazione, porterà al rilascio della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro.
Il progetto delle misure sono già state comunicate al Troika, che ora ha un quadro chiaro delle intenzioni del governo, ma il pacchetto è leggermente adattato, i contatti si hanno i dirigenti dei partiti che sostengono il governo.
L'accordo finale è prevista per i punti salienti della riunione dovrà, entro pochi giorni, il primo ministro, Antonis Samaras, il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, e il presidente della DIM.AR. Fotis Kouvelis.
Informazioni indica che è possibile alcune di queste misure possono variare leggermente a piegare le reazioni o il valore totale di 11,9 miliardi di euro, per ridurre l'area del target originario di 11,5 miliardi di euro.
L'adeguamento dei costi di valle sarà effettuata dalla troika, compresi, se del caso, di respingere alcuni di essi, come ad esempio quelle sui trasferimenti per il 2015 o ricavi attesi per l'uso della proprietà comunale.
I
messaggi, però, che emette il principio della troika sono tutti positivi e convergono a scrivere un rapporto positivo, che verrà discusso (il progetto), l'Eurogruppo informale che si terrà a Cipro il 14 settembre, con l'approvazione definitiva e formale è prevista per Eurogruppo, che si terrà l'8 ottobre a Bruxelles.
Se tutto va bene, la dose di 31,5 miliardi di euro meccanismo di sostegno è previsto per essere rilasciato a metà ottobre.
Di questo importo, 23.800 milioni saranno destinati al completamento della ricapitalizzazione delle banche, che costerà un totale di 48,8 miliardi di euro.
Il saldo di 7,7 miliardi di euro saranno spesi per coprire il disavanzo di cassa del bilancio, il pagamento viene rinviato per i rimborsi dei titoli di ammortamento lasciato fuori PSI, e sarà attuato e il pagamento dei debiti scaduti processo pubblico al privato.
Vale la pena notare che, per il quarto trimestre del 2012 è prevista, in base alla distribuzione incluso nel nuovo contratto di finanziamento, e il pagamento di una nuova tranche di EUR 14,4 miliardi di euro per l'erogazione di che certamente sarà preceduta da nuovo test Troika applicando entrambi d'accordo e per l'avvio di nuove misure, se si è constatato che non ci sono scostamenti dagli obiettivi.
Sotto la pressione implacabile dalla troika, la Grecia rimarrà nei prossimi due anni, come previsto prendendo il meccanismo di supporto, e ulteriori dosi per un totale di € 22700000000 nel 2013 e 21,4 miliardi nel 2014, una volta completato il finanziamento del meccanismo di sostegno prima e la seconda.
Anche se siamo ancora lontani dalla fine del pagamento dei crediti,
ha avviato il dibattito sul fatto che la Grecia avrà bisogno anche di salvataggio nuovo, combinata con l'allungamento del programma di aggiustamento.Partner europei reagiscono alla prospettiva di un nuovo prestito, e il pensiero c
he sta prendendo piede è il nuovo "taglio di capelli" del debito e alcuni prestiti obbligazionari detenuti dalla BCE e i prestiti concessi dagli stati della zona euro.
Durerà?
Promessa del Primo Ministro che il pacchetto di tagli sarà l'ultimo, potrebbe subito mettere in discussione se l'attuazione del bilancio continua a mostrare divergenze.
La troika, a meno che il pacchetto di tagli, ha chiesto misure aggiuntive per il bilancio 2012, al fine di garantire la corretta attuazione. L'altezza di misure è già stato determinato in 3,2 miliardi, e il governo ritiene che l'approccio alla raccolta di straordinari speciali superfici Infine elettrificate strutturati (EETIDE), aumentando la tassa sul gasolio da riscaldamento e tagli speciali in libri paga .
Si deve, tuttavia, prima di convincere la troika, in secondo luogo bilancio deviazioni non si espande nei prossimi mesi dell'anno.
Le tasse devono essere raccolte
Il Tesoro sostiene che anche benessere pagamento da parte dei contribuenti, le imposte e tasse da raccogliere nei prossimi mesi, tra cui:
- Integrazione di olio fiscale riscaldamento e carburante, che consentirà di aumentare il costo del gasolio da riscaldamento del 50% rispetto allo scorso anno.
- Pagamento con imposta sul reddito febbraio, di solidarietà e Onere fiscale commercio per l'anno 2011. Dal salario stimato da raccogliere circa 6,1 miliardi di euro, invece a quanto inizialmente previsto 5,1 miliardi. Rimane sconosciuto il numero di contribuenti sarà in grado di pagare tutte le rate.
- La collezione di tassa di circolazione per l'anno 2013, che porterà 1,2 miliardi. Il MOF farà risparmiare abbastanza milioni di euro, da quest'anno non verrà stampato e non inviare segnali specifici, ma i contribuenti si stampa dal taxisnet informativo e pagherà le banche. Per quelli identificati da riferimenti incrociati che non ha pagato le tasse, che verrà addebitata la busta paga del 2013.
- Pagamento di EETIDE fino ad aprile o maggio 2013, in base al momento dell'adozione dei conti di PPC. La quota è pagabile in cinque rate bimestrale e si stima che produrre 2,4 miliardi.
- La collezione del CAB nel 2010. Nel mese di settembre vi invieremo le comunicazioni ai 270.000 debitori, mentre le quote fiscali attesi in totale a 400 milioni di euro.
- La collezione del CAB nel 2011, che darà i fondi pubblici di 600 milioni di euro.
PANOS Kakouris -
[email protected]