Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ciao Carib

sfrutti al meglio le tue possibilità di portafoglio ...sia per diversificazione che per volume di fuoco...;)

...

io essendo già andato in fuorigiri stò cercando di fare un paio di botte da 40% ...magari consecutive per ritornare in pari ...

i prezzi erano scesi sulla grecia molto ...non mancava poi molto ad una mia decisione all in per la 3^ volta ...è mancata la cifra tonda nominale 2 milioncini e sarei dentro ...vado molto a naso ...ed a cifre tonde a volte :lol:

se Dexia non la fanno fallire :eek:...io credo che sià il primo 40 % ...sperem :D

...comunque se le avessi e se salisserò di slancio sopra 20...mi guarderei in giro ...qualche buon affare cè sempre ...non resterei troppo tranquillo ...la grecia è nella cacca da qui a 20 anni ...e non credo che chi ha i bond non vada incontro a qualche altro spiacevole incidente di percorso ...

le cose cambiano in fretta ...sfruttare il momento ...e cavalcare l'onda

per adesso le onde mi passano sopra la testa ...

ma sono ottimista .... la dose di fattore c... spero che passi dalle mie parti ...:ciapet:

Ciao Russia, è un piacere risentirti... Ti sei incaponito con Dexia, ma anche se non condivido è il tuo modo di operare, quindi in bocca al lupo :)

Ti auguro di fare al più presto il tuo doppio 40% :)
 
"I numeri non tornano '

Nuovo "taglio di capelli" 100 miliardi per il debito è sostenibile suggerisce G.Stathakis

Pubblicato: Mercoledì, 5 SET 2012





In occasione di studio KEPE, che conclude che solo una delle otto scenari diventa debito vitale (il debito / PIL al 120% al 120%) e che, in determinate condizioni, il MP di SYRIZA George Stathakis ribadito " il programma non esce. "

Il coordinatore dello sviluppo ha detto STEP 99,5 Mercoledì mattina per andare ai numeri necessari nuovo taglio di capelli di circa 100-120000000000. Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che risanamento dei conti pubblici dovrebbe essere in percentuale del PIL, anziché i numeri assoluti.

In particolare, G.Stathakis osservato che "a meno che non ci sia qualcosa all'orizzonte per il debito non sarebbe sostenibile, in modo che il FMI si fermerà dosi pagamenti" e ha espresso il parere che "da parte delle autorità o la primavera del 2013 ci saranno nuovi "taglio di capelli" o allungamento. "
Soprattutto per il potenziale nuovo "taglio di capelli", come dichiarato dovrebbe essere di circa 100-120000000000.

Per quanto riguarda la questione del risanamento dei conti pubblici, ha sottolineato che i pacchetti di misure aumentano sempre più depresso. Egli ha sottolineato che a suo parere, risanamento dei conti pubblici, vale a dire il pareggio di bilancio entro il 2015 potrebbe essere raggiunto da tagli graduali, ma in percentuale del PIL, anziché i numeri assoluti.

(Ta Nea)
 
Che cosa ha sentito e ha chiesto John Stournaras dal collega tedesco

Due ore verso la clipboard Schäuble

Che cosa ha sentito e ha chiesto cosa Stournaras Giovanni da omologo tedesco nel corso di ieri calda e dove tutti la materia riunione a Berlino

REPORTAGE George Pappas Pace Crisolora

Pubblicato: Mercoledì, 5 SET 2012







Al tavolo è andato tutto Berlino. Il corso dell'economia greca, l'evoluzione della crisi e le soluzioni proposte. Tra queste soluzioni, che sono progettati per dare respiro all'economia greca e assicurare la vigilia della Grecia nella zona euro, è l'estensione del programma in due anni.

Ma secondo le informazioni, non l'unico. Negli scenari che erano stati nelle mani di John Stournaras durante l'incontro di ieri con Wolfgang Schaeuble ha incluso anche interventi come la riduzione dei tassi di interesse da parte della troika, la rimozione del debito pubblico di 50 miliardi di ricapitalizzazione delle banche, e l'accelerazione del programma di privatizzazione. Non è un caso che tutti questi interventi, indicate come condizioni necessarie per la sostenibilità del debito, un KEPE studio reso pubblico ieri.

"Il problema principale era la salvezza dell'economia greca", ha detto il team economico di ieri fonte di alto livello, al fine di sottolineare che la discussione non si concentra su allungamento.

L'Agenda.

Con una fitta agenda, l'incontro avrebbe dovuto tenere più di un anno - un'ora e un quarto - originariamente previsto. Per quasi due ore il ministro delle finanze Yannis Stournaras e MP SW Lazaridis Chrysanthos che è venuto a Berlino ha sviluppato il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble paese e vice Thomas Steffen, responsabile della politica europea, gli sforzi del governo per adempiere ai propri obblighi ai sensi del contratto di finanziamento.


Sulla pressione parte greca di recuperare dalle elezioni successive. Schäuble, secondo le informazioni, ha accolto con favore gli interlocutori greci con una lista di ritardi che esistono dal governo greco. Alcuni dei marchi tedeschi sono stati implementati e la parte greca è quello di aggiornare l'elenco delle "attività". Naturalmente, nessuno si illude che questo divario sarà completamente coperti.

La cosa importante è quella di convincere il governo greco per la sua determinazione per accelerare il ritmo di attuazione delle misure e delle riforme. L'elemento nuovo è che da parte tedesca sono ora più ricettivi alle rassicurazioni del governo tripartito greco. Tuttavia questione allungamento ora non discute, né la parte greca mette ufficialmente in questa fase.


L'incontro del clima caratterizzato l'annuncio del ministero delle Finanze tedesco, mentre impressione positiva trasmessa la parte greca.
Cancelliere Merkel attende campioni positivi di scrittura del governo di Atene di utilizzarli in fronte politico interno, quando le decisioni sarà necessario una maggiore solidarietà verso la Grecia.

Merkel e Schäuble devono convincere, e in Germania e al di là che la politica seguita finora successo porta risultati. "La situazione nei paesi in crisi, mostra un netto miglioramento", ha dichiarato Wolfgang Schaeuble, parlando di Hannover, "la Grecia e la Spagna è diventato più competitivo, riducendo la massa salariale del 5%." Tale "notizie positive" può essere inviato alla Grecia è stato quello di presentare il rapporto della troika certificherà la sostenibilità del debito greco, che è una condizione per un finanziamento continuo del paese.


L'incontro Stournara - Schaeuble è stato annunciato sostanzialmente durante la visita del primo ministro Antonis Samaras a Berlino e l'incontro con il cancelliere Merkel, dove divenne la prima registrazione della situazione.
I presenti a quella riunione dei ministri delle finanze hanno convenuto di intensificare i contatti il ***8203;***8203;momento critico nel mese di settembre, quando la troika darà forma alla relazione finale. La specificità della discussione è venuto a Schaeuble riunione di ieri - Stournara. Il ministro greco ha presentato un pacchetto di misure 11880000000, che è ovvio prerequisito per una valutazione positiva da parte della troika. Il rapporto, "sulla base dei disegni fino ad oggi previsto nel mese di ottobre," la dichiarazione rilasciata dal Ministero delle finanze tedesco Schaeuble dopo l'incontro - Stournara.

Smettere di aspettare.

La parte tedesca aveva tenuto "basso" questo incontro, la calibrazione come "riunione di lavoro", senza dichiarazioni ai giornalisti. Il periodo di settembre è molto importante per ulteriori sviluppi. Senza essere messo a punto e approvato il pacchetto da parte del governo greco, il governo di Berlino non ha intenzione di correre più veloce di sviluppi con le dichiarazioni ferventi di sostegno ad Atene. Il deficit di credibilità del paese è solo passo per passo possono essere recuperati.

Fino ad allora, l'atteggiamento del pubblico da Berlino farà riferimento alla relazione prevista della troika. "La decisione di effettuare ulteriori aiuti finanziari alla Grecia sarà presa dopo la relazione completa della troika," l'annuncio di ieri da parte del Ministero delle Finanze tedesco. "La questione centrale è per la Grecia di fronte ai propri obblighi. Ciò è stato sottolineato ancora una volta il ministro delle finanze Schaeuble suo collega. "

(Ta Nea)

***
Sempre sull'importante incontro di ieri tra Stournaras e Schaeuble.
 
PASOK - KPS: "No" alle proposte della troika per le relazioni industriali

Le dichiarazioni dei rappresentanti di entrambe le parti


Pubblicato: 00:00





http://www.tovima.gr/#



Torna a rapporti di lavoro, richiedono entrambi i partner governativi e KPS del PASOK, in risposta alle nuove esigenze della troika per cambiamenti radicali.

"Se la troika ritiene che la Grecia è un paese del terzo mondo e che i cittadini resistere alle pressioni maggiori, è oltre la portata del suo mandato", ha detto F.Gennimata. Per le ossessioni ideologiche Troika ha parlato il D.Chatzisokratis.

Il portavoce del PASOK Fofi Gennimata ha detto: "I rappresentanti della troika dovrebbe capire che il popolo greco hanno fatto uno sforzo enorme. Lo sforzo non è stato in nessun altro paese e dovrebbe essere riconosciuta. "

Inoltre nota: "Se la troika ritiene che la Grecia è un paese del terzo mondo e che i cittadini resistere alle pressioni maggiori poi cade al di fuori dei limiti del suo mandato", e ha sottolineato che "pertanto, questi problemi non sono ancora in discussione."

Ha aggiunto che PASOK ha più volte sottolineato che i rapporti di lavoro deve tornare ai livelli fissati dalla legislazione comunitaria.

Dal punto di vista di un membro del Comitato Esecutivo di KPS Chatzisokratis Dimitri ha dichiarato: "L'accordo dei tre partiti di rivedere il contratto di finanziamento in direzione di ripristinare il rapporto di lavoro con l'acquis europeo. Tutti gli altri scenari sono altrettanto ossessioni ideologiche troika possono essere confusi. "

(To Vima)

***
Qui si puntano i piedi ...
 
La recessione "mangiato" di oltre 40 miliardi di fondi pensione



di Roula Salourou





L'importo di € 40000000000 tocco e probabilmente superano le perdite dei fondi pensione dalla recessione, il lavoro non assicurato, lucchetti sul mercato, ma il taglio di capelli delle loro riserve.

A circa 5 a 6 miliardi di perdite annuali di 'nero' - lavoro sommerso, dovrebbe essere aggiunto in perdite sostanziali per i fondi di assicurazione totale di quasi 35 miliardi di euro, un aumento della disoccupazione, redditi inferiori e l'illiquidità aziende leader greci in preda alla disperazione e lucchetto e taglio fondi di riserva.

Nel complesso, negli ultimi due anni, i fondi pensione sono stimati ad avere entrate 'fuga' potrebbe anche superato i 40 miliardi di euro.
Perdite "conta" la sicurezza sociale totale dalla quasi totale scomparsa del loro grazia riserva di PSI, il drammatico aumento della disoccupazione, da riduzioni consecutive gli stipendi dei lavoratori del settore pubblico e privato, l'evasione contributiva e la lavoro "nero".
Non è un caso che ogni mese per pagare per i fondi pensione sono costretti a "mangiare" alla mano, vale a dire il finanziamento statale, e la ricerca di soluzioni e di prestito.

Nei primi sette mesi da gennaio a luglio 2012, l'IRA ha utilizzato il 74,7% della sovvenzione stato totale, vale a dire 2,7 da 3,6 miliardi di euro. Inoltre, al fine di dare le pensioni del mese di settembre, la Fondazione ha dovuto prendere in prestito ancora una volta, la quantità di riserve in euro 240 milioni è il Fondo Pensione Unified ausiliario (BERS) e il Fondo di assicurazione dei PPC. Ancora peggiore è la situazione nel OGA, in cui i primi sette mesi di utilizzo è stata 79,4% della sovvenzione dello Stato, che si traduce in € 2900000000 da 3,6 miliardi di euro in totale. Acquista le libere professioni (OAEE) il dato raggiunge il 64,4%.

Allo stesso tempo, rimangono i fornitori non pagati di tutti i tipi, mentre le prestazioni in denaro per i costi sanitari sono enormi ritardi.

In particolare, negli ultimi due anni, i fondi perduti in valori assoluti come segue:

* Almeno 14 miliardi, grazie al processo di PSI. Il conto comune che era la Banca di Grecia, che ha richiesto puntano le loro fondi di risparmio, "koureftike 'inizialmente ad un tasso del 53%. È indicativo della risposta della Banca di Grecia ha notificato il Tesoro, in risposta ad un quesito del MP di SYRIZA Alexis Mitropoulos. Quindi, secondo i dati ufficiali, da 18,7 miliardi di valore nominale delle obbligazioni prima del PSI, è arrivato il 31 luglio hanno valore di mercato, solo 4,7 miliardi.

* Da 550 a 600 milioni di perdite stimate dal rendimento annuo sugli interessi ricevuto fondi dal circa 22 miliardi sono stati depositati presso la Banca di Grecia. Mentre fino al 2011, le rese superato i 700 milioni di Euro dell'esercizio, non dovrebbe superare € 150.000.000, mentre vi è una disposizione che può essere verso il basso e l'euro 100.000.000.

* Altri 6 miliardi persi nel 2011 solo da riduzioni salariali attuate sia nel settore pubblico e privato. Le riduzioni degli utili portati riduzioni analoghe dei premi assicurativi di competenza dei comparti e così ulteriormente ridotto le loro entrate.

* Ogni punto percentuale di aumento della disoccupazione porta a perdite nel sistema di assicurazione dell'ordine di € 450.000.000. Dal maggio 2010, quando ha firmato il primo Memorandum fino a maggio 2012, la disoccupazione è aumentata dal 12,2% al 23,1%. Ciò significa che un aumento di 11 punti percentuali, che si traduce in una perdita complessiva di € 5 miliardi di euro, per la sicurezza sociale.

* Dal 2009 al 2011, i fondi hanno accumulato contributi non riscossi superiore a 11 miliardi di euro. Di questa somma enorme, i fondi delle amministrazioni ammettere che sono fortunati se ricevuto solo 1 miliardo.
 
Bomba olandese sulla Grecia - Possibile ... auspicabile, ma non una uscita controllata greca dall'euro - Non nel terzo piano di salvataggio - Sì, è più lungo, a meno che non costa



04/09/12 - 23:05




Nuova dichiarazione - bomba per la Grecia sotto i riflettori, questa volta non da i soliti sospetti, Germania, ma da "alleati" dei Paesi Bassi.


Secondo quanto ha detto il Primo Ministro dei Paesi Bassi, il sig Rutte, 8 pochi giorni prima delle elezioni olandesi, una uscita controllata della Grecia dall'euro è possibile, ma non auspicabile.
Non c'è altro modo per la Grecia di onorare gli impegni ricevuti, secondo il Primo Ministro olandese per avvertire che "se Atene fallisce come concordato, poi l'uscita dalla zona euro è inevitabile."

Il Rutte ha chiarito che non si dice "sì" a un terzo piano di salvataggio della Grecia.
Alla richiesta di commentare la richiesta greca di proroga del memorandum ha detto: Io sono d'accordo di prendere più tempo la Grecia, a condizione che ciò non vuol dire che necessita di maggiori fondi.

Da notare qui che le elezioni critici nei Paesi Bassi si svolgerà il 12 settembre ...

***
E' veramente cinico l'utilizzo di alcuni politici dell'argomento "Grecia" per soli fini politici interni. Dichiarazioni da prendere e archiviare ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
l duplice obiettivo della Grecia - chiederà la BCE e l'ESM di intervenire in titoli greci - prende in esame la questione del Tesoro annuali - Il 25 di ricapitalizzazione 50000000000 passerà attraverso la ESM



05/09/12 - 08:12


Duplice è l'obiettivo della Grecia in particolare nei negoziati con uno dei 3 membri della troika BCE.
Sulla base delle informazioni in data 11 settembre in cui il primo ministro greco Samaras incontrerà Mario Draghi solleverà questioni e mercato obbligazionario greco e prenderà in considerazione anche di emettere buoni del Tesoro ogni anno.


Fino ad ora la Grecia adotta tre al mese e 6 mesi di tesoreria.
Dato che la BCE acquista titoli di paesi secondari che richiedono assistenza con particolare Spagna e Italia, ma i mercati sarà limitata a 3 anni quindi non ci saranno interferenze nel comprare nuove obbligazioni greche disciplinati dal diritto inglese.

Intervento aspettative ma hanno aumentato i prezzi di nuovo vicino debito greco a 18 punti base in media, mentre i rendimenti a 10 anni sono scesi al 22%.

Grecia, dal ESM richiedono un sostegno all'asta annuale del Tesoro.
L'obiettivo della Grecia all'asta nella prima fase sono i conti annuali del Tesoro.
Al di là di Grecia chiederà 50000000000 ricapitalizzazione di gravare del MSE e non direttamente allo Stato greco.

Che 50 miliardi non si spegne del debito.
Ma sulla base di prove sufficienti di 25 miliardi prima rata andrà in debito, ma vi è una probabilità di 25 miliardi di seconda rata non unirsi a sostegno del debito greco, ma per passare il controllo del MSE.

In sostanza, la Grecia a sopportare 25 e non 50 miliardi.

***
Ipotesi percorribile.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri è stata una bella giornata di recupero degli spread della Grecia che, insieme al Portogallo, hanno registrato i minimi relativi per Atene e assoluti - da un annetto a questa parte - per Lisbona.

Ieri il ministro delle finanze Stournaras si è incontrato per due ore con Schaeuble. E' stato un incontro di lavoro dove, con ogni probabilità, sono stati visionati i possibili indirizzi che potrebbe assumere la curva del debito in base ai diversi scenari da attuare nei prossimi mesi.
Da parte tedesca, a livello ufficiale, si sono ribadite le solite raccomandazioni. Ma è stato un incontro importante per "saggiare" la disponibilità per le ulteriori mosse da attuare, dopo che la Grecia avrà approvato il pacchetto da 11,9 MLD.



Grecia 2025 pb. (2138)
Portogallo 758 pb. (789)
Spagna 523 pb. (550)
Irlanda 462 pb. (458)
Italia 426 pb. (458)
Belgio 126 pb. (127)
Francia 83 pb. (84)
Austria 58 pb. (64)

Bund Vs Bond -19 (-18)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto