Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visita a Roma

Per risolvere il problema dell'euro greco e spagnolo, dice Hollande

Pubblicato: Martedì, 4 Settembre, 2012

L'importanza di risolvere il problema greco e di rispondere alle richieste della Spagna per superare la crisi nella zona euro sottolineato dal presidente francese Francois Åland. "Il primo ministro italiano, il francese e il cancelliere tedesco si trova in una convergenza molto ampia di vedute", ha sottolineato il presidente francese.

"Il primo ministro italiano, il francese e il cancelliere tedesco si trova in una convergenza molto ampia di vedute", ha sottolineato il presidente francese.

Åland ha detto che la risoluzione della crisi è un processo in tre fasi: la prima è l'attuazione delle decisioni del Consiglio dell'Unione europea, il secondo per risolvere i problemi in Grecia e in Spagna e l'attuazione terzo associazione bancaria.

"Ci auguriamo che i Greci per mostrare credibilità politica per essere in grado di mantenere la Grecia nella zona euro, con un piano chiaro", ha aggiunto François Åland.

Da parte sua, Mario Monti ha parlato di "convergenza di vedute" con Parigi: "La coincidenza di vedute sulle relazioni bilaterali è stato confermato come il clima potrebbe aiutare la ripresa economica nella zona euro, come la valutazione comune in relazione agli sviluppi internazionali "ha detto il primo ministro italiano.

"Dal momento che l'elezione del Presidente Åland eravamo molto vicini, con obiettivi comuni per un'ulteriore crescita senza debito e l'inflazione. Guarda come la Commissione, la BCE e le vari governi stanno progredendo nell'attuazione ciò che è stato deciso al Consiglio (vertice UE) nel mese di giugno ", ha aggiunto il primo ministro italiano.

Anche "guardare con interesse quello preparato per la stabilizzazione dei mercati del debito sovrano nella zona euro. Contribuire a capire la necessità di fare "la lezione ', ma anche che abbiamo bisogno e il riconoscimento da parte dell'Unione e il funzionamento della zona euro, non di continuare ad esistere spread (spread pp su tassi di interesse), che fungono da grandi ostacolo. Essere vigili realizzare tutto deciso a Bruxelles a fine giugno ", ha spiegato Monti.

(Ta Nea)

Tipo - critico per la Grecia e l'Eurozona prossime settimane

Le decisioni per il controllo della crisi europea del debito e l'esito degli sforzi all'interno e fuori della Grecia, per evitare che il paese fuori della zona euro, dovrebbe pronunciarsi nelle prossime settimane.

Questo è il quadro generale presentato media statunitensi. Maggior parte degli analisti ritiene che l'obiettivo del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per evitare sviluppi negativi prima delle elezioni americane di novembre, che potrebbe causare shock per l'economia globale sembra accadere.

Al tempo stesso, però, sostengono che perché la situazione è così fluida in Grecia e della zona euro più ampia, non ci sono pronostici sicuri su ciò che accadrà.

Le tappe sono le seguenti:

- La riunione del consiglio di amministrazione della Banca centrale europea il Giovedi.

- Riunione dell'Eurogruppo informale a Cipro il 14 settembre.

- L'approvazione da parte del Parlamento greco del pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

- La relazione della troika per il programma di prestiti per sostenere la Grecia.

- L'incontro ufficiale dell'Eurogruppo l'8 ottobre, che dovrebbe decidere in merito alla erogazione della tranche di 31,5 miliardi di euro del prestito alla Grecia.

- Il vertice dell'Unione europea il 18 ottobre.

Nell'articolo di oggi e le risposte sono evidenziati, in particolare intense consultazioni dietro le quinte in vista della riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea il Giovedi.

Come già detto, fondamentale per le reazioni del mercato a causa delle dichiarazioni del presidente della BCE, Mario Draghi. Molti esprimono il parere che il messaggio che Draghi sarà la ristrutturazione pesante delle economie nazionali si basano sui governi e la BCE interverrà solo in situazioni di emergenza, quando ha minacciato la sopravvivenza dell'euro.

Nel frattempo, il "Washington Post", riportando da Atene, conclude con la pubblicazione di oggi di disoccupazione nella zona euro e in particolare tra i giovani.

Secondo i dati OCSE, 5,5 milioni sono giovani disoccupati, mentre la Grecia e la Spagna è pari a "scioccante", come è noto, un tasso del 53%, Portogallo 36%, Italia 34% e in Francia il 23% . Inoltre, registrare la tendenza dei giovani in Grecia che cercano lavoro in altri paesi.

In un altro problema correlato in Grecia e il sito web zona euro si riferisce più ampia rete televisiva CNBC, l'aumento dei suicidi e disturbi mentali a causa di un peggioramento della crisi del debito e le misure di austerità, mentre i costi sanitari statali sono ridotti nel 50%, come indicato.

Secondo le organizzazioni sanitarie europee, misure di austerità hanno portato ad una maggiore malattia mentale, il suicidio, la depressione e l'incidenza aumento del consumo di bevande alcoliche e antidepressivi.

Soprattutto in Grecia, si nota che vi è un aumento dei suicidi a causa della crisi economica, mentre allo stesso tempo, le spese mediche sono scesi oltre il 50%.

Fonte: ANA-MPA

L'11 settembre incontro Samaras-Draghi

Martedì 11 Settembre il primo ministro Antonis Samaras visiterà Francoforte, dove, alle 15:00 (ora locale), avrà un incontro con il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Come indicato nel bando, Mercoledì 5 settembre, alle ore 18.00, il signor Samaras si riunirà Mansion Maximos con il tedesco Vice Ministro del Welfare del lavoro e sociale e dell'Assemblea rappresentante per Ellinogermaniki Hans-Joachim Fuchtel.

L'incontro partecipare Stylianidis ministro degli interni.
Il Venerdì, 7 settembre, alle ore 17.00, si riunirà presso il Palazzo Maximos con il presidente del Consiglio europeo, Herman Achille Van Rompuy.

(capital.gr)

"Se il rapporto della troika riconosce gli sforzi e la credibilità della Grecia, allora senza mettere altri fondi si può vedere di riapplicare il piano di risanamento", ha aggiunto il presidente Francois Hollande rispondendo a chi gli chiedeva se fosse favorevole ad una proporoga per gli impegni di Atene." Hollande...

la grecia deve fare l'ultimo sforzo...

HELLEN REP 23 S 1 Eseguito parziale Acquisto Obbligazioni 50.000 0 ETLX 04/09/2012
17:21:58
finito i soldi :)
russia e altri amici del all in dove siete ?

...Ciao compagno di sventure :D (...ormai storia)

io dopo che sono uscito dalla grecia ....titoli venduti sopra 17,90 di minimo se ben ricordo ... questa primavera sono stato così bravo :-o che mi sono fatto altri 9-10 k circa di minus sul forex ...giusto per non farmi mancare nulla

poi da giugno ho preferito entrare 1/3 SU ARGENTINA PIL ...già venduto con piccolo gain ...1/3 su Dexia Senior ...anche qui venduto con piccolo gain e 1/3 su LT2 Dexia ... adesso sono tutto all in da luglio ...compreso circa 140k euri di leva su LT 2 Dexia a p.m.c. di 40/100 con 600 k nominali ed aspetto una tender che prima o dopo arriverà...speriamo prima :lol:

http://www.ariva.de/XS0307581883/chart?t=year&boerse_id=17

complimenti a tutti quelli che hanno rastrellato a prezzi vicino ai minimi ...bella performance ...da 12 a 17 ...oltre il 40%

io aspetto ...e spero ...vediamo se affondo totalmente o mi riesco a tirare sù...

ho tempo ...è l'unica cosa che mi resta :lol:

avevo in mente se mi opavano di rientrare sulla grecia e fare 2 milioncini di nominale ma ormai è partita e non credo di raggiungere il mio obiettivo ... a meno che non mi opino domani a 60/100 ...:eek:

allora ce la farei ... a pelo ...

credo che aspetterò ...tranquillo con le mie Dexia ...e guardo ad uno scambio eventuale... prezzi permettendo su perpetue BPMilano 9% 50/100 che quota flat almeno con lo stesso nominale ...o se riesco ad arrivare a 650k o 700k nominali meglio ancora ...

oppure proverò se i prezzi sono ancora buoni sulle UT 2 Groupama ...dipende dai prezzi ...

certo a vedere la galoppata ...sarebbe stato molto libidinoso entrare a 12-13 e raccogliere tutto ...ma le cose erano messe proprio male ...adesso sembra che tutti vogliano farsi in 4 per non fare uscire la grecia e quindi prevedo che per un pò ...non ci saranno problemi ...

le cose cambiano in fretta ...l'importante e salvare la pellaccia ...la strada è ancora lunga ...ma sembra che questa volta il vento sia a favore...:up:

io rimango a "giocare" sull'altro tavolo ...anche se vi leggo ...

in bocca al lupo ;)

Ultima modifica:
parzialmente OT, ma per esprimere il sentiment:

Portugal : la troïka prête à s'adapter

Les créanciers du Portugal ont manifesté leur disponibilité pour adapter le plan de sauvetage du pays à la conjoncture économique, a indiqué un député de la majorité gouvernementale à l'issue d'une rencontre avec la troïka représentant les bailleurs de fonds du pays.

"La troïka a manifesté sa flexibilité pour que le programme soit adapté aux conditions de l'économie et à son évolution depuis que le mémorandum a été signé en mai 2011", a déclaré le député Miguel Frasquilho, vice-président du groupe parlementaire du PSD (Parti social démocrate, centre-droit).

Tommy, che ne pensi?

parzialmente OT, ma per esprimere il sentiment:

Portugal : la troïka prête à s'adapter

Les créanciers du Portugal ont manifesté leur disponibilité pour adapter le plan de sauvetage du pays à la conjoncture économique, a indiqué un député de la majorité gouvernementale à l'issue d'une rencontre avec la troïka représentant les bailleurs de fonds du pays.

"La troïka a manifesté sa flexibilité pour que le programme soit adapté aux conditions de l'économie et à son évolution depuis que le mémorandum a été signé en mai 2011", a déclaré le député Miguel Frasquilho, vice-président du groupe parlementaire du PSD (Parti social démocrate, centre-droit).

Tommy, che ne pensi?

I titoli portoghesi, oggi.. sono ai prezzi piú elevati registrati "nell'era della Troika". il mio, dal minimo di gennaio.. registra un simpatico.. +50% (senza contare il rateo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto