Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche questa mattina l'aria nuova arrivata con Mario Draghi sta mettendo le ali su tutta la periferia ... eccezion fatta per Atene.
Qui gli spread sono in oscillazione stabile sui minimi del periodo mentre la Borsa di Atene si muove in maniera più decisa, ora ad un soffio dai 700 punti con un + 2%.

Riassumendo la Merkel ha dato il via libera ma pubblicamente cercherà di prendere le distanze per non perdere la popolarità ritrovata, l'Italia cercherà di non chiedere il soccorso della BCE confidando che lo chieda prima la Spagna, i "pupari" faranno in modo che ciò non avvenga per mettere una solida ipoteca sul futuro quadro istituzionale (chiunque sia il vincitore).

Certo, potrà essere una beffa verso chi si è accanito contro l'Eurozona se è bastato il solo annuncio della BCE per far ritrarre le manovre speculative. Ma in finanza molti hanno letto Sun Tzu.
I nostri greci mi auguro non siano la merce di scambio.



Grecia 2028 pb. (2053)
Portogallo 712 pb. (769)
Spagna 450 pb. (498)
Irlanda 427 pb. (452)
Italia 372 pb. (407)
Belgio 114 pb. (123)
Francia 70 pb. (81)
Austria 44 pb. (54)

Bund Vs Bond -11 (16)
 
Ad Atene, il Presidente UE

Oggi in Rompuy Atene e Troika

Inviato: Venerdì 7 Settembre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/07 08:12

Web-Only







Rende visita lampo ad oggi ad Atene, il Presidente del Consiglio europeo Herman van Rompuy e 05:00 incontrerà il primo ministro Antonis Samaras. Ad Atene oggi anche restituire i capi della troika. Signori Pooul Thomsen (FMI), Matthias Morse (Commissione europea) e Klaus Mazouch (BCE) rimarrà ad Atene per almeno una settimana fino al 13 settembre.

La visita del presidente del Consiglio europeo è parte dello spettacolo di sostegno nel paese leader fattori istituzionali recentemente, dal momento che Atene si prepara a prendere un altro pacchetto duro nel risanamento dei conti pubblici e, mentre le reazioni sociali crescenti.



La troika anziano avranno il loro primo incontro con il ministro delle Finanze, il signor G. Stournara Domenica 9 settembre alle 4 del pomeriggio e seguirà nell'intervallo 10-13 settembre e visite ad altri ministeri.

Il Presidente del Consiglio incontrerà il Lunedi troika 10 settembre alle 11.45, presso il Palazzo Maximos, che si prevede di mettere a punto il pacchetto di misure.

La troika aggiornerà domani a livello tecnico sui risultati delle ispezioni e specifici del progetto tagli alla spesa di 11,6 miliardi di euro e prenderà in considerazione alcune azioni prerequisiti altri che dovrebbero essere regolati dal governo.

Informazioni indica che la troika ha sollevato obiezioni al 18% del pacchetto di tagli interventi, vale a dire le misure di 2 miliardi di euro, la parte greca dovrebbe sostituire con equivalenti.
Al termine dei loro contatti in Atene le fila della UE, BCE e FMI preparare la relazione di valutazione del programma che porterà a conoscenza di Eurogoup l'8 ottobre. Il Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro riceverà un anticipo degli sviluppi dell'economia greca da parte della troika al Eurogruppo informale di Nicosia prossimo Venerdì.
Si noti che i capi della troika aveva lasciato lo scorso 5 agosto da Atene completando il primo giro di contatti con il governo.


La prima visita si è concentrata sulle politiche economiche necessarie per ripristinare la crescita e la competitività, garantendo una posizione finanziaria sostenibile e rafforzare la fiducia nel sistema finanziario.

Signori Thomsen, Morse e Mazouch aveva in una dichiarazione congiunta caratterizzano le discussioni produttive per l'attuazione del programma e aveva notato che esiste un accordo generale sulla necessità di intensificare gli sforzi per raggiungere i suoi obiettivi.

(Ta Nea)
 
P. Lafazanis: E 'illegale amministrazione TAIPED







Per il "colpo di stato legale" accusa il governo di parlamentare portavoce SYRIZA P. Lafazanis ", al fine di trovare il modo di svendere il Paese e il suo futuro."

Mr. Lafazanis afferma che "dopo il voto in commissione della Camera, la nomina del Signor Athanasopoulos e Emir in amministrazione TAIPED è illegale, perché non aveva ottenuto i 2/3 della Commissione prevista dalla legge. Il tentativo di legittimare un absentia posteriori della Camera, con un atto legislativo, che avrebbe effetto retroattivo, non solo sbagliato, ma diventa anche ridicola. "

Secondo la denuncia, il signor colpo Lafazani importante raccomanda anche l'abolizione del tasso minimo del governo greco su un certo numero di utenze critiche, e anche la casa di nuovo in absentia con arbitraria nuovo atto legislativo.

"Il popolo greco difenderà il funzionamento democratico del paese, di proprietà pubblica e il suo futuro di fronte a un governo autoritario che tenta di disidratare qualsiasi sostanza, la stessa democrazia", dice nella sua dichiarazione del rappresentante SYRIZA parlamentare.

Fonte: ANA-MPA

***
Vicenda da seguire. Determinerà la riuscita delle privatizzazioni.
Ieri è stata approvata la postilla che lo stato potrà scendere oltre determinate soglie di controllo nelle aziende di interesse nazionale (Golden share).

Capital.gr
 
Ultima modifica:
"Siamo lontani da nuovi strumenti di M. Draghi" ... Eppure qualcosa è cambiato



di Yiannis Angelis







Nella squadra economica del governo che stima Martedì prossimo, il signor Samaras è stato trovato "in situ" a Francoforte se "l' annuncio fatto ieri da Draghi potrebbe riguardare la Grecia ... ".
Funzionario responsabile del governo con il quale contattato Capital.gr apparso cautamente ottimista come potrebbe influenzare la situazione in Grecia dalle decisioni della BCE.

Affermando che "siamo ancora lontani dall'essere in grado di utilizzare gli strumenti annunciato ieri dal presidente della Bce ..."

La BCE ha abbassato i livelli di "qualità" dei titoli per fornire liquidità alle banche, ma a parte per il momento l'esclusione dei titoli di Stato greci. Nonostante questo sembra tuttavia di agevolare le banche che offrono titoli in altre valute o altri strumenti che hanno aperto il "desk" della BCE.

La cosa più importante di tutte è che la BCE rinuncia al suo diritto di tutela in primo luogo contro detentori privati di titoli di Stato e lo stesso detiene o acquisirà in futuro.

Il "dimissioni" lascia aperta la possibilità di revisione retrospettiva della posizione privilegiata della BCE e le banche centrali nei confronti di singoli sul "taglio di capelli" a titoli greci in PSI + recente.

Se, infatti, messo in evidenza il fatto che l'FMI resta fermo nella sua valutazione che dovrebbe "taglio di capelli" e il debito ufficiale, che supera i 50 miliardi e sono in contrasto con la BCE, poi qualcosa cambia in realtà dalla decisione di ieri da parte di Draghi.

Il terzo punto riguarda il disgusto di quanto annunciato dal Draghi che il legame programma di governo di acquisto, non solo i paesi che "il programma di assistenza richiesta, in futuro, a condizione che l'impegno" al risanamento dei conti pubblici", ma anche quelli di paesi che sono sul punto di completamento "sostegno del EFSF e andrà direttamente ai mercati per cercare di direttamente da quelle di rifinanziamento del debito.

Ciò pone la prima lista, ma l'Irlanda e il Portogallo o la Grecia quando portano a termine il loro programma e l'approccio a tentare la "fortuna" nei mercati dei capitali. Ma questo non è il futuro immediato, almeno per il Portogallo e la Grecia, a maggior ragione per la Grecia, se un prolungamento del programma ...

Fattori BOG tuttavia ieri commentando l'annuncio da parte di Mario Draghi ha insistito che dovrebbe essere reso noto tutti i dettagli "tecnici" della decisione della BCE per consentire una corretta valutazione di come queste "touch" direttamente o indirettamente, e la Grecia.

In questo corso dopo il ritorno da Francoforte si prevede che il signor Provopoulos informerà il signor Samaras in modo che Martedì prossimo può essere effettuata presso l'ufficio del signor Draghi un dibattito che chiarirà molte più cose margini di Atene ad aderire al partito politico ... Eurozona ha annunciato ieri il presidente della BCE.


***
Un commento. Da leggere.

Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto