Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo cmq è difficile che scenda ancora. può scendere solo se il sentiment è: si torna alla dracma..

Potrebbe scendere, non dimentichiamoci che pochi mesi fa aveva toccato un minimo intorno ai 450 punti.
Ora è quasi raddoppiato.

C'è da dire che le quotazioni sono ancora veramente molto basse, è quindi ipotizzabile una salita sino a 1000 punti, oppure un ritorno verso i 550/600 punti se ci dovrebbe essere qualche intoppo.
In caso di ritorno alla dracma potremmo avvicinarci ad un indice intorno ai 200 punti.
 
ELSTAT: Fall 1,1% delle esportazioni nel mese di luglio









Autunno 1,1% a 1,421.4 milioni di 1,436.6 milioni di valore delle esportazioni registrato nel mese di luglio, escluso l'olio, rispetto allo stesso mese del 2011.
Come riportato in un ELSTAT dichiarazione, il valore totale delle esportazioni - spedizioni, esclusi i prodotti petroliferi, nell'anno agosto 2011 - luglio 2012 è aumentato del 6,0% rispetto al corrispondente periodo da agosto 2010 - luglio 2011.

Il valore totale delle importazioni - arrivi, esclusi i prodotti petroliferi, nel mese di luglio 2012 è pari a 2,565.5 milioni di euro 2,607.4 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2011, con un decremento del 1,6% .
Il valore totale delle importazioni - arrivi, esclusi i prodotti petroliferi, nell'anno agosto 2011 - luglio 2012 è diminuito del 9,9% rispetto al corrispondente periodo da agosto 2010 - luglio 2011.

 
Potrebbe scendere, non dimentichiamoci che pochi mesi fa aveva toccato un minimo intorno ai 450 punti.
Ora è quasi raddoppiato.

C'è da dire che le quotazioni sono ancora veramente molto basse, è quindi ipotizzabile una salita sino a 1000 punti, oppure un ritorno verso i 550/600 punti se ci dovrebbe essere qualche intoppo.
In caso di ritorno alla dracma potremmo avvicinarci ad un indice intorno ai 200 punti.
beh, se le banche venissero ricapitalizzate, credo ci sarebbe un bel balzo in avanti sicuramente... ma credo anche dei nostri bond greci..
 
Faymann: In Grecia dovrebbe disporre di un "respiro"








Dovrebbe essere dato un "respiro" in greco, anche se rispettare le riforme concordate e il consolidamento fiscale, e questo determinerà la troika a ottobre, ha detto il cancelliere austriaco e leader dei socialdemocratici, Werner Faymann, in intervista a un quotidiano austriaco.

Per il cancelliere austriaco, "respiro" significa più tempo per rimborsare il prestito, in modo che i greci possono rifare investimenti.

Per quanto riguarda una possibile uscita della Grecia dalla zona euro, ritiene che non ci sarebbe alcun vantaggio in quanto il costo sarà grande e anche lui non vuole rischiare un crollo dell'euro.

Mette in guardia, mentre il fatto che una estremità dell'euro e il ritorno alla moneta nazionale austriaca, lo scellino, sono uno scenario di orrore, poiché ciò significherebbe l'isolamento assoluto, alla fine del volume di esportazioni austriache e il basso tasso di disoccupazione (p p più bassi in Europa, pari al 4,5%), così come la fine tassi di prestito favorevoli.

Werner Faymann, esprimendo preoccupazione generale per il futuro dell'euro e di avvertimento circa i pericoli, molti dei quali sono a rischio se l'Europa non agisce, identificati come molto importante per i colloqui Venerdì a Vienna, con il suo omologo tedesco A . Merkel e rileva che "non deve essere permesso di prendere i soldi, e singoli paesi potrebbero non essere in grado di rimborsare i loro debiti."

Sottolinea inoltre che gli europei devono unirsi per sostenere la moneta comune, come fanno gli americani, perché l'atto più tardi, più si avrà un costo, e per questo ora dobbiamo rafforzare l'euro e per garantire che nessun paese improvvisamente trovato insolvente.

Già alla vigilia della visita di Angela Merkel a Vienna, il cancelliere austriaco aveva sottolineato la necessità di riunirsi in obblighi comuni e per sostenere quei paesi che non stanno facendo le proprie forze.

Per quanto riguarda la Grecia, ha sempre sostenuto la necessità di dimostrare solidarietà in faccia e la necessità di dare più tempo "dovrebbe essere data alla Grecia aria per respirare", come regolarmente-sottolinea ripetutamente notare i sacrifici del popolo greco, in quanto duro risanamento dei conti pubblici che, in Austria, "avrebbe causato la rivoluzione."


***
Solito dibattito trasversale ... nord Vs sud ... destra Vs sinistra.


Fonte: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene ha ingranato la marcia ... ASE a 728 punti +5,05% ...

Spread in oscillazione stabile: ora a 2016 pb.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto