Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, disoccupazione secondo trimestre al 23,6%

giovedì 13 settembre 2012 11:19








ATENE, 13 settembre (Reuters) - Il tasso di disoccupazione in Grecia è salito nel secondo trimestre al 23,6% dal 22,6% del trimestre precedente e dal 16,3% dello stesso periodo del 2011.
Lo comunica l'ufficio di statistica nazionale Elstat.

A giugno il numero dei senza lavoro aveva toccato un record a quota 24,4%, dal 23,5% rivisto di maggio.
 

apino

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
si l'avevo notato anche io, è aumentata la partecipazione estera al debito pubblico.
A quadro più certo (ottobre?) potrebbe succere anche sui gr, compresa Cina.

I cinesi sono dei furbastri, non interessa il debito pubblico dei periferici ... preferiscono le aziende ...

Se ci sarà interesse, come credo, sarà per le emissioni dell'EFSF però in un quadro concordato a livello globale.
 

apino

Forumer storico
I cinesi sono dei furbastri, non interessa il debito pubblico dei periferici ... preferiscono le aziende ...

Se ci sarà interesse, come credo, sarà per le emissioni dell'EFSF però in un quadro concordato a livello globale.


Anche i fondi cinesi?
E comunque ci sono anche gli hedge americani e europei.
Si faranno sfuggire, in quadro in (ipotetico) miglioramento, la possibilità di entrare a 25/30 e trovarsi di lì a 2 mesi in una (ipotetica) quotazione di 40/50?
I traders dei fondi, se ritennanno la possibilità concretizzabile, non se la lasceranno scappare, avrebbero un bonus molto maggiore del loro stipendio base annuo.
 

tommy271

Forumer storico
Anche i fondi cinesi?
E comunque ci sono anche gli hedge americani e europei.
Si faranno sfuggire, in quadro in (ipotetico) miglioramento, la possibilità di entrare a 25/30 e trovarsi di lì a 2 mesi in una (ipotetica) quotazione di 40/50?
I traders dei fondi, se ritennanno la possibilità concretizzabile, non se la lasceranno scappare, avrebbero un bonus molto maggiore del loro stipendio base annuo.

Lo vedremo cammin facendo.
Ad oggi chi ha toccato la Grecia si è incenerito la mano ...
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: Siamo pronti ad aiutare su debito







La necessità di rendere il debito greco sostenibile sottolinea in un'intervista al "Daily", il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici, che ha anche un messaggio che "siamo pronti ad aiutare, ma possiamo farlo solo se la Grecia recuperare un po ' credibilità relativa. "

Il ministero delle Finanze francese esprime la sua piena solidarietà con il nostro paese e le note che Parigi si è impegnata a fare tutto ciò che è necessario per salvaguardare la posizione della Grecia nella zona euro, a condizione, tuttavia, rispettare i propri impegni e la promozione di riforme, che dispone di "essenziale".

 

bosmeld

Forumer storico
oggi sono uscito definitivamente dalla Grecia It con gli ultimi 10k che mi rimanevano.


è stata una bella storia. personalmente vedo ancora del potenziale, ma penso che adesso il prezzo sia più congruo. indi per cui in questi giorni ho venduto la posizione (purtroppo piccola) che avevo.


rifletto ora se sia il caso di prendere una posizione di lungo perdiodo sui nuovi Ggb che costano la metà
 

apino

Forumer storico
Lo vedremo cammin facendo.
Ad oggi chi ha toccato la Grecia si è incenerito la mano ...

Non tutti capitano,
chi è entrato/rientrato a 15-18 sul 23 ora veleggia a 26.
Se, come hai detto te, il parallelo dei prezzi tlx/mot e mercato tedesco rispecchia gli OTC la possibilità esiste.
Ti ringrazio.

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto