Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Bernanke con il qe3 della scorsa settimana ha senz'altro aiutato Obama.
Per ciò che ci riguarda, invece il problema rimane, viste le elezioni nostre e della Merkel il prossimo anno, e sarebbe un chiodo sulla poltrana per chiunque si voglia sedere gestire gli effetti del grexit.

Se vogliamo vedere il discorso dei "dietrologi" la tenuta della Grecia sino a novembre è garantita...
Ci sono poi le elezioni in Italia a marzo, ma contano relativamente in base al peso di Roma, quanto alla Germania si voterà nell'autunno del 2013.
Il varco potrebbe allora aprirsi a dicembre oppure in aprile, oltre danneggerebbero la Merkel.
 
Schaeuble: "Certo che voglio Grecia nella zona euro"


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:15





"Certo che voglio Grecia nella zona euro", è la storia del titolo di Deutsche Welle, che ha annunciato l'intervista del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble su Deutsche Welle TV, che sarà proiettato domani. Schäuble, secondo i rapporti, ripete: "Vogliamo la Grecia alla zona euro, ma Atene deve onorare i suoi impegni."

"Se la Grecia soddisfaceva le condizioni che abbiamo concordato il programma secondo supporto, manterremo i nostri impegni. Ma la Grecia dovrà fare lo stesso ", ha detto democristiano tedesco che, in connessione con la questione se una possibile uscita della Grecia dalla zona euro significherebbe volatilità per l'euro, dice che non sarebbe produttivo se il ministro tedesco Finanza impegnati in tali speculazioni. "Vi è la speculazione, ma ci aspettiamo che la relazione della troika", dice.

L'etichettatura di Deutsche Welle che la creazione di un governo forte in Grecia richiede una generazione e non sarebbe possibile in 2-3 anni, Wolfgang Schäuble ha risposto che il secondo programma per orizzonte la Grecia è il 2020 e sostiene che si tratta di un ambizioso, ma realizzabile-pianificazione.

"Certo che è la situazione estremamente difficile dal punto di vista dei Greci. Si dovrebbe dire ai tedeschi che i greci hanno difficoltà molto più grande di noi ", dice e aggiunge:" E al contrario, dobbiamo dire che i tedeschi traggono dei vantaggi più grandi valute comuni. Lui è più forte ed ha maggiori vantaggi. Per questo dobbiamo perdere più. Se l'euro non rimane costante, i tedeschi hanno da perdere più dei greci. "

Per quanto riguarda il ruolo degli sforzi del Fondo monetario internazionale per superare la crisi, il signor Schäuble ricorda che il Fondo ha una funzione importante, in quanto ha più esperienza ed è "sopra di ogni sospetto" rispetto ad una istituzione europea. "Noi tutti vogliamo aiutare, ma l'aiuto ha senso solo se i cavi lunghi nella giusta direzione. Se solo aiuta a compensare i problemi e non la soluzione, allora non ha senso. Per questo dico che vogliamo aiutare la Grecia, ma l'aiuto non deve essere inferiore a botte ", conclude il ministro delle finanze tedesco.


 
DJ: Sono d'accordo con la troika misure 7-7500000000







Creditori internazionali della Grecia restano scettici per quanto riguarda i tagli che ha promesso di fare il governo greco al fine di raggiungere gli obiettivi dei prossimi due anni il deficit, un funzionario del governo ha detto Sabato, secondo Dow Jones Newswires.

Secondo il funzionario, per ora deciso solo circa la metà dei tagli totali di 13,5 miliardi di euro pacchetto di austerità con i creditori per richiamare la preoccupazione circa la capacità del governo greco di svolgere molti di questi tagli.

La troika ha espresso preoccupazione per il "rischio di esecuzione" associato con i tagli promessi, ha detto il funzionario.

Essi hanno inoltre criticato diverse misure vale molti miliardi di tagli di spesa relativi a settori quali la sanità, la riforma amministrativa e difesa dicendo che il suo personaggio è temporaneo e non porterà ad una riduzione permanente della spesa pubblica.

"All'inizio abbiamo avuto una lunga distanza., Ma fino ad ora ci siamo accordati a circa 7-7500000000 di euro", ha detto il funzionario. "Ma noi cerchiamo di convincerli ad altre misure.

www.capital.gr
 
Westerwelle: "Ci aspettiamo buone notizie dalla Grecia"

Ottimista il ministro degli Esteri tedesco per la zona euro


Inviato: 2012/09/15 19:42





"Non possiamo essere soddisfatti dello status quo, ma la prima volta che vedo uno spiraglio di luce":

Ed è stato lì, ma ha anche osservato che spera che "si sentano buone notizie dal Portogallo e dall'Irlanda, Spagna e Italia, ma anche dalla Grecia."

"Dobbiamo concentrare tutte le sue forze di tenere unita zona euro 'è stato il successivo momento clou tedesco FM - Dichiarazione di sentire sempre più spesso negli ultimi tempi da agenti tedeschi. Anche curato di ricordare che questo è stato il motivo per cui è stata approvata dal Bountestak, il parlamento tedesco, il pacchetto di primo soccorso per la Grecia nel 2010, nonostante le obiezioni espresse dal Partito Liberale sygkyvernon (FDP), da cui derivano.

"La Germania non può essere sbagliato a lungo termine, se l'Europa non va bene", ha detto il rettilineo Guido Westerwelle, ammettendo che la stabilità dell'economia tedesca dipende dalla stabilità della moneta comune europea.

(To Vima)

Io credo che gli ultimi 10 giorni ci sono stati almeno 3 eventi che ancora non si sono riflesse nel minibond:
1) decisione intervento BCE sui titoli a breve;
2) sentenza Corte tedesca (per quanto scontata in precedenza è una cetezza);
3) QE3 della FED.

Ormani c'è stato un movimento generale e forse non casualmente sincrono, per stabilizzare i mercati.
Domani qui da noi è riammesso lo short selling, ma sempre non casualmente le decisioni di stabilizzazione erano già state prese prima.
Prima di questo ma soprattutto prima delle elezioni americane e tedesche.
Monti ha fatto quello per cui era stato chiamato a fare.
Obama non vuole perdere, la Merkel nemmeno. Entrambi hanno ceduto qualcosa per manetere in piedi i loro disegni.
Non ho le competeze necessarie, ma un così ampio disegno lascierebbe staccare un pezzo con il Grexit e mandarlo alla deriva?
non dimentichiamoci che 4 anni fà è partito tutto dal fallimento di una banca. Qui si parlerebbe di una guerra civile in popolo ridotto quasi a pane e acqua.
La Germania ha avuto in fondo quello che voleva: predominare e guidare la nuova Europa, e imporre il suo rigore a tutti coloro che chiedono aiuto in cambio di sudditanza.
Tommy ha ipotizzato diverse soluzioni, e forse c'è margine per trovarne...
 
La BCE e la M. Draghi ha agito prima che i politici e gli attributi di design - Se non esacerbazione dentro e contro il piano della BCE avrà esito positivo e rendimenti dei titoli continuerà a diminuire



15/09/12 - 18:03




BCE Mario Draghi capo può interrompere prematuramente celebrando il successo del nuovo programma per l'acquisto di obbligazioni, ma la Spagna è ancora al centro di un accordo di salvataggio e si apre una nuova frattura in seno al Consiglio direttivo della BCE.

Abbiamo già positivi risultati. L'annuncio del programma di acquisto di obbligazioni ha contribuito a rafforzare la fiducia nella zona euro e in tutto il mondo, Draghi ha detto al quotidiano Sueddeutsche Zeitung, Germania.


I gestori di fondi portare il loro denaro in Europa. Questo è un bene per l'economia della zona euro ha Draghi.

Venerdì scorso, in una conferenza stampa dopo la riunione informale dell'Eurogruppo a Cipro, Draghi ritiene chiesto quanto tempo ci vorrà il supporto nel mercato in quanto non ci sono veri e propri acquisti di obbligazioni da parte della BCE.

Se continuiamo su questa strada, come l'Europa dovrebbe essere ottimisti.
Membro del Consiglio della BCE Demetriades Panicos e presidente della Banca centrale di Cipro ha detto che la BCE non dovrebbe acquistare obbligazioni se non necessario.
Alla fine non si può fare nulla e la BCE.
La prospettiva di un intervento in obbligazioni è significativamente più bassi tassi di interesse.

Venerdì scorso, i rendimenti sui spagnoli obbligazioni a 10 anni pari al 5,64%, molto inferiore a quello massimo del 7,62% il 24 luglio.
Se i costi di rifinanziamento stabilizzarsi a questo livello, la Spagna potrebbe cercare di evitare un accordo di salvataggio, che è il presupposto per eventuali futuri interventi della BCE.

Primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ha detto Giovedi "Vedremo come spostare premi al rischio e rendimenti obbligazionari e ci prenderemo le nostre decisioni. Sia la BCE e il Fondo Monetario Internazionale Venerdì rifiutato di commentare notizie di negoziati con la Spagna per un piano di salvataggio 300 miliardi. L'Unione europea ha negato comunque.

Potrebbe essere troppo ottimistico pensare che i rendimenti spagnoli si stabilizzeranno ai livelli attuali a meno che non vi sia un accordo di salvataggio.

I mercati scommettere su un accordo di salvataggio a metà ottobre. Nel caso in cui nessun accordo può essere lanciato di nuovo tassi.
Per consentire alla BCE di convincere i mercati dovrebbe ottenere il messaggio che essi sono uniti.

La Bundesbank Jens Weidmann Il capo ha una visione diversa.
Il Consiglio della BCE sembra essere diviso.
L'idea non è quella di aggiungere austerità a chiunque di austerità per far fronte alla crisi, ha detto il direttore esecutivo BCE Benoit Coeuré. Si noti che molti paesi ricorrono al programma di obbligazioni di acquisto la BCE dovrà attuare la ristrutturazione dell'economia.

Questi paesi hanno già preso molti passi nella direzione giusta. Ci saranno ulteriori requisiti essenziali per i governi.
Il Consigliere di Stato della BCE Ignazio Visco ha detto che le condizioni del piano non sono legati a una serie di misure da adottare, ma il paese di seguire una direzione di consolidamento fiscale.

Il Consiglio di Stato della BCE Ardo Hansson, ha detto che se un piano di riorganizzazione non è giusto non dovrebbero ricevere il sostegno della BCE.

Il Comitato esecutivo della BCE Joerg Asmussen, ha detto che le condizioni difficili riforme.
La preoccupazione principale è che in mancanza di dissenso pubblico sulla futura politica della BCE solo seminare incertezza sui mercati e target della BCE non sarà raggiunto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Io credo che gli ultimi 10 giorni ci sono stati almeno 3 eventi che ancora non si sono riflesse nel minibond:
1) decisione intervento BCE sui titoli a breve;
2) sentenza Corte tedesca (per quanto scontata in precedenza è una cetezza);
3) QE3 della FED.

Ormani c'è stato un movimento generale e forse non casualmente sincrono, per stabilizzare i mercati.
Domani qui da noi è riammesso lo short selling, ma sempre non casualmente le decisioni di stabilizzazione erano già state prese prima.
Prima di questo ma soprattutto prima delle elezioni americane e tedesche.
Monti ha fatto quello per cui era stato chiamato a fare.
Obama non vuole perdere, la Merkel nemmeno. Entrambi hanno ceduto qualcosa per manetere in piedi i loro disegni.
Non ho le competeze necessarie, ma un così ampio disegno lascierebbe staccare un pezzo con il Grexit e mandarlo alla deriva?
non dimentichiamoci che 4 anni fà è partito tutto dal fallimento di una banca. Qui si parlerebbe di una guerra civile in popolo ridotto quasi a pane e acqua.
La Germania ha avuto in fondo quello che voleva: predominare e guidare la nuova Europa, e imporre il suo rigore a tutti coloro che chiedono aiuto in cambio di sudditanza.
Tommy ha ipotizzato diverse soluzioni, e forse c'è margine per trovarne...

Non dimentichiamoci però che i mini-bond (specie il nostro 2023) sono passati da un minimo di 14 agli attuali 25/26. La crescita c'è stata ... certo lo spazio di risalita è ancora molto ampio, ma finchè la tranche non verrà rilasciata gli spazi per la speculazione rimangono ampi.

Credo che la Grecia sia vissuta come un "fastidio" da Frau Merkel.
Ora che si punta direttamente alla normalizzazione dei mercati, la "grexit" - quindi - può essere lontana e vicina: lontana perchè non si vuol creare alcun incidente che disturbi la quiete dei manovratori, vicina perchè una volta acquietati i mercati sarebbe più facile cacciare Atene facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.
 
Ultima modifica:
Alleati per la richiesta greca di proroga del memorandum chiede Samaras - Va a Roma Venerdì, per un nuovo volto critica a faccia con il signor Monti



15/09/12 - 20:07






Cerca alleati in Europa, che sosterranno la richiesta della Grecia di proroga di due anni del Memorandum, il primo ministro sembra A. Samaras, in vista del vertice di critica nel mese di ottobre.

Samaras si prevede di andare Venerdì prossimo, 21 settembre a Roma per incontrare il Primo Ministro italiano, M. Monti.

Durante l'incontro tra i due primi ministri sono tenuti a discutere della necessità di uscire dalla crisi della zona euro, probabilmente nel tentativo di sviluppare una linea condivisa per il vertice imminente nel mese di ottobre.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Discussione tra Schaeuble e Weidmann




"Non sono sicuro che il semi-pubblico dibattito contribuisce a rafforzare la credibilità della banca centrale", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, riferendosi alle critiche del governatore della Deutsche Bundesbank e Stato a bordo Banca centrale europea Jens Vaintman recente decisione di acquistare obbligazioni dei paesi della zona euro fortemente indebitati.


"La gente è profondamente insicura e le banche centrali appartengono a istituzioni che devono la fiducia dei cittadini principio", osserva il signor Schäuble in un'intervista ha dato prepubblicazione edizione di domani di «Frankfurter Allgemeine Zeitung» e anche critica accademici che si oppongono Politica: "Penso che sia sempre interessante quando visito i critici più duri di me. Poi chiedi: "Che cosa avresti fatto in modo diverso?" E anche i più noti scettici dire "niente di sostanza". "Stai dicendo che questo pubblico?" Chiede al ministro delle finanze tedesco.

Fonte: ANA-MPA

 
Non dimentichiamoci però che i mini-bond (specie il nostro 2023) sono passati da un minimo di 14 agli attuali 25/26. La crescita c'è stata ... certo lo spazio di risalita è ancora molto ampio, ma finchè la tranche non verrà rilasciata gli spazi per la speculazione rimangono ampi.

Credo che la Grecia sia vissuta come un "fastidio" da Frau Merkel.
Ora che si punta direttamente alla normalizzazione dei mercati, la "grexit" - quindi - può essere lontana e vicina: lontana perchè non si vuol creare alcun incidente che disturbi la quiete dei manovratori, vicina perchè una volta acquietati i mercati sarebbe più facile cacciare Atene facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Però il passaggio c'è stato prima dei 3 eventi che ho citato, pertanto come dicevi tuese sarà ci sarà il "si" della troika molto deve cambiare nella quotazione.
Sulla seconda parte è un dubbio che ho avuto anche io, però: che fanno, prima concedono la tranche (ottobre-novembre) e poi la cacciano (il prossimo anno o comunque dopo le elezioni tedesche)?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto