Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi clima piuttosto tranquillo ad Atene, l'indice ASE segna 751 punti + 1,18%.
Spread in oscillazione stabile a 1915 pb. Poco sopra i minimi, rispetto a giovedì.

Che succede ? Gli MM si stanno abbassando e aumentano gli scarichi (sul mio denaro, per ora..)
Qualche notizia negativa ?

ciao,
cdr
 
Che succede ? Gli MM si stanno abbassando e aumentano gli scarichi (sul mio denaro, per ora..)
Qualche notizia negativa ?

ciao,
cdr

Nulla di importante ... che io sappia ... da questa mattina persiste una lieve debolezza generalizzata sugli spread periferici.

Un appuntamento sarà nel tardo pomeriggio dopo l'incontro Stournaras-Troika.
 
Tali misure dovrebbero essere attuate

Merkel: "Vogliamo la Grecia avere successo"

Pubblicato: Lunedi September 17, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/17 14:37

Web-Only





"Vogliamo che la Grecia per avere successo", ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel in un unico all-inclusive intervista rilasciata oggi a mezzogiorno a Berlino per giornalisti tedeschi e corrispondenti dei media stranieri, osservando che la questione deve essere successo a lungo termine.

"Il corso è difficile e in questo senso non ha alcun significato in contraddizione con le misure da attuare in ogni caso", ha detto e ha ancora una volta ribadito che il desiderio è quello di mantenere la Grecia nella zona euro.


Alla domanda se ha intenzione di dare al governo più respiri Samaras, o per indirizzare la politica in un rapporto tecnocrati, la Merkel ha ricordato che questo non è solo tecnocrati, ma "i nostri inviati", che, come noto, offrono importante servizio.


"Il problema", ha sottolineato, l'applicazione o no d'accordo ", e dopo aver ribadito che Atene avrebbe dovuto far fronte ai propri impegni, ha aggiunto che" ogni decisione sulle prossime iniziative, ci si dovrebbe attendere la relazione della troika ".


Ancora una volta troppo, Angela Merkel ha riconosciuto che le misure adottate in Grecia, che colpisce le persone con basso reddito, ripetendo una frase caratteristica che "sanguinamento cuore quando si vede la gente soffre."


Al tempo stesso, però, ha sottolineato, "altri prendono i loro soldi fuori dal paese", mentre i greci chiamavano, che hanno lasciato il loro paese, pensare a come esso contribuirà al recupero della loro patria.

In un'altra parte della conferenza stampa, il cancelliere ha affermato che il programma di riforma per la Grecia non ha solo i costi finanziari e di cui i principali problemi del paese, vale a dire la necessità di migliorare l'amministrazione fiscale, la pubblica amministrazione e l'attuazione delle riforme del mercato del lavoro.

(Ta Nea)
 
Chiusura alla Borsa di Atene a - 1,08% 734 punti.

Spread stabile a 1913 pb.
Benchmark a Francoforte bid/ask 25,30 - 26,15, Stesso titolo sul MOT 25,27 - 25,79.

Spagna e Italia deboli a 456 pb. e 349 pb.
 
Citigroup insiste sulla uscita della Grecia dall'euro



ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:08







Le stime effettuate in giro ultimamente per quanto riguarda la possibile uscita della Grecia dall'euro rimane il Citi.

In una relazione datata 14 settembre 2012, ribadisce che dà il 90% di possibilità di uscita della Grecia dalla zona euro nel corso dei prossimi 12-18 mesi. L'evoluzione, in quanto l'azienda crede verrà come un risultato di "fatica" dei creditori insieme a "fatica" ha causato in Grecia sulle misure di austerità.

Tra le altre cose, in relazione con le recenti dichiarazioni dei funzionari tedeschi in base al quale la Germania Grecia vuole rimanere in euro, Citi afferma che queste affermazioni non sono "assegno in bianco" e che la Germania sarebbe disposta a mantenere la Grecia nell'euro solo se il paese rispetti gli impegni assunti.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto