Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa le informazioni ufficiali

Completato incontro Stournara - misure Troika

Pubblicato: Lunedi September 17, 2012





I negoziati sulle misure di 4 miliardi di euro ancora da concordare con la Troika per chiudere il pacchetto di 11,9 miliardi sono stati al centro della riunione del ministro delle finanze G.Stournara con i responsabili della troika, che è stato completato poco prima .

Chiesto il capo della delegazione del Fondo monetario internazionale in uscita Pooul Thomsen solo dire che nelle prossime ore ci sarà un aggiornamento ufficiale.

(Ta Nea)
 
Cancelliere austriaco: Coloro che cercano l'uscita della Grecia dall'euro sono "ciarlatani"

Pubblicato: Lunedi September 17, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/17 19:00

Web-Only






A fronte di una possibile uscita della Grecia dalla zona euro era in cancelliere austriaco Werner Faiman, intervenendo al convegno del Partito Socialdemocratico d'Austria a Vienna. Il cancelliere ha detto che coloro che cercano l'uscita della Grecia sono "ciarlatani".

La dichiarazione è stata interpretata come un accenno ai due partiti di destra di opposizione austriaca - il Partito liberale e futuro Coalizione di Austria - ma, ovviamente, di essere partner nella coalizione di governo, il Vice Cancelliere, ministro degli Esteri e leader del Partito popolare conservatore, Michael Spintelegker.


Il partito liberale e il futuro Coalizione della domanda Austria rabbioso l'immediata sospensione di aiuti alla Grecia e l'espulsione dalla zona euro, mentre il signor Spintelegker recentemente presentato una proposta controversa e fortemente criticato per stabilire un meccanismo per respingere i paesi membri della zona euro, non adempie ai propri obblighi.

Nel suo discorso, il signor Faiman difeso la recente decisione sulla base del quale la Banca centrale europea può acquistare titoli di un numero illimitato di paesi in crisi, sottolineando che è la migliore misura della speculazione.
Allo stesso tempo, ha espresso la sua rabbia per coloro che guadagnano i loro soldi dal paese, come fanno i ricchi in Grecia e "sono i ladri" ha detto.


Il cancelliere austriaco nel suo discorso ha toccato temi che si prevede a dominare la campagna elettorale per le prossime elezioni generali in Austria, nell'autunno del 2013, chiedendo, ad esempio, la tassa di proprietà di grandi dimensioni e tassa di successione.


Secondo il Sig. Faiman, si pone la questione di un'equa distribuzione della ricchezza, e, con la crisi finanziaria, è cresciuta ancora di più il divario tra ricchi e poveri.


Contemporaneamente seccamente respinto l'affermazione secondo cui il Partito popolare con tassa di successione e di una franchigia di un milione di euro, colpiti ceti medi sociali, sottolineando con forza che non sa molti lavoratori che ereditano milione di euro.


Ricordato che il Faiman cancelliere aveva inviato due settimane fa, non forti avvertenze per diventare "dichiarazioni frivole" per la possibile uscita della Grecia dalla zona euro.


Ovviamente le dichiarazioni che implicano effettuate regolarmente da funzionari del governo del Partito popolare (soprattutto il ministro delle Finanze Maria Fekter, ma anche Michael e Spintelegker) con il contenuto, l'eliminazione minaccia della Grecia dall'euro, il signor Faiman aveva sottolineato che, prima di presentare Il rapporto della "troika" dei progressi delle riforme in Grecia non uscirà alcuna congettura.


(Ta Nea)
 
Completamento della riunione G. Stournara con la troika



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:05







Completato pochi minuti prima 19.00 il terzo turno consecutivo di negoziati tra il personale del Ministero delle Finanze Stournaras G. e Troika.

Come accennato in precedenza il Capital.gr, il governo è pronto a chiudere qui e ora "buco" di 4 miliardi di euro pacchetto di tagli alla spesa:

Del pacchetto di euro 11660000000 del troika secondo dichiarazioni del Ministro delle Finanze G. Stournara accetta solo 7,5 miliardi.

Anche al tavolo dei negoziati e ha trovato altri 2 miliardi recuperato dal lato delle entrate con le operazioni in tassi e l'importo di esenzione fiscale.

 
Completamento della riunione G. Stournara con la troika



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:05







Completato pochi minuti prima 19.00 il terzo turno consecutivo di negoziati tra il personale del Ministero delle Finanze Stournaras G. e Troika.

Come accennato in precedenza il Capital.gr, il governo è pronto a chiudere qui e ora "buco" di 4 miliardi di euro pacchetto di tagli alla spesa:

Del pacchetto di euro 11660000000 del troika secondo dichiarazioni del Ministro delle Finanze G. Stournara accetta solo 7,5 miliardi.

Anche al tavolo dei negoziati e ha trovato altri 2 miliardi recuperato dal lato delle entrate con le operazioni in tassi e l'importo di esenzione fiscale.





e ora??
 
ciao a tutti
nel mio PTF in fineco non vedo più il titolo Hellenic gdp 10/42 (regalo del default)
è successo qualcosa (tipo la merkel l'ha espropriato) oppure devo solo cercare meglio?

grazie
 
ciao a tutti
nel mio PTF in fineco non vedo più il titolo Hellenic gdp 10/42 (regalo del default)
è successo qualcosa (tipo la merkel l'ha espropriato) oppure devo solo cercare meglio?

grazie

Pare sia capitato anche ad altri clienti Fineco...
Il mio c'è ... quindi nessun "esproprio".
 
Ultima modifica:
Scadenza a Domenica il governo deve chiudere il pacchetto

Da retribuzioni e delle pensioni vuole
andare alle 8 11800000000 dal Troika


Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Martedì, 18 settembre 2012







Scadenza a Domenica il governo deve chiudere il pacchetto di 11,8 miliardi di euro, di cui anche circa 7-8000000000 devono provenire da salari e delle pensioni, in base a quanto la troika ha detto il governo.


I dati sono stati analizzati ieri dal ministro delle finanze Yannis Stournaras rappresentanti del partito Pasok e KPS, con il quale ha incontrato a tarda notte, dopo che la notizia ha incontrato nel pomeriggio con la Troika. Al fine di rafforzare le misure di bilancio sugli stipendi e pensioni, di cui il signor Stournaras specificamente per aumentare l'età pensionabile a 67 da 65 di oggi. Pertanto, l'adozione di questa misura sembra essere sempre più vicina.


Secondo le informazioni, il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha detto l'onorevole Stournaras, a margine dell'Eurogruppo informale Venerdì scorso che il pacchetto di 11,8 miliardi di euro dovrebbe essere chiuso in 10 giorni, al fine di lasciare il tempo necessario di adottare misure per sostenere la Grecia all'interno dell'Eurogruppo prossimo 8 ottobre e al vertice del 18 ottobre.

Inoltre, i rappresentanti della troika, Paul Thomsen, Matthias Morse e Klaus Mazouch fatto ieri chiaramente il ministro delle Finanze e presidente del Council of Economic Advisers Panos Tsakloglou che il pacchetto deve essere composto da almeno 7 € 8000000000 da misure relative a tagli salariali e pensioni. Pertanto, i dipendenti del settore pubblico e dei pensionati sono tutti chiamati di nuovo per pagare una bolletta alta.

DUE MILIARDI

Si noti che il pacchetto di 11,8 miliardi di euro che si era formato il Ministero delle Finanze, che è trapelata pochi giorni fa, per il salvataggio di quasi 6 miliardi di dollari in salari e pensioni. Pertanto, per essere accettato dalla troika deve trovare altri 1 o 2 miliardi.


Secondo le stime del ministero delle Finanze per aumentare l'età pensionabile a 67 anni farà risparmiare circa 1 a 1,5 miliardi.
Infine, per quanto dalla troika ha dato via libera a solo il 7,8 delle 11800000000 € e ancora altri 4 miliardi di euro nel dubbio.

(Ta Nea)
 
Nel redigere tavolo a 67 e 2 miliardi di evasione fiscale

Gearing negoziato con la troika - incontri giornalieri a Domenica - Hatzidakis riunioni in corso - Raichenmpach


PUBBLICAZIONE: 06:11











Cambio entra nel negoziato con la troika e incontri con il team economico sarà nei giorni feriali seguenti. L'obiettivo del ministro delle Finanze, Yannis Stournaras è quello di completare i negoziati sul pacchetto di misure pari a 11,5 miliardi di euro fino al Domenica sera.

Secondo i rapporti, la differenza con la troika rimane a 4 miliardi di euro dopo l'incontro di ieri. Quella troika accetta misure 7500000000 restanti al tavolo e misura 4 miliardi. Lo scenario che copre 2.000 milioni comprende l'aumento del limite di età 65-67 anni (con un obiettivo di risparmio di 1,8 miliardi), mentre, secondo informazioni del "passo" i funzionari della troika sono ora vicini ai I ricavi di accettazione di 2 miliardi di euro per combattere l'evasione fiscale.

Incontro di ieri con i leader del tripartito è durato 1 ora e 45 minuti. "C'è un ulteriore progresso, non abbiamo ancora raggiunto. Le discussioni sono in corso ", ha detto subito dopo ministero delle Finanze senior. Lasciando il signor Thomsen Pooul la parte del Fondo monetario internazionale ha osservato che ci saranno informazioni dettagliate alla fine.

Più tardi, alle 20.30 il Lunedi sera il signor Stournaras avuto un lungo incontro con i rappresentanti dei partiti politici che sostengono il governo: hanno partecipato tra gli altri dal Sig. Filippo Sachinidis, Christos Protopapas e George Koutroumanis del PASOK e di Dimitris Chatzisokratis Sinistra Democratica.

Fonti che hanno partecipato alla riunione ha detto che rimane sul tavolo la questione dell'aumento dell'età pensionabile e ha rifiutato di commentare l'insistenza dei licenziamenti troika nel settore pubblico. "Sì" è stata la risposta del PASOK ceppo in questione "di aspettarsi di più sangue?".

Le spine del trading rimane una gran parte dei tagli in materia di salute e di difesa. Inoltre, i rapporti indicano che il team economico incontra serie difficoltà nel tentativo di convincere la troika a ricevere il risparmio 750 milioni da spese di funzionamento del governo.


Nuovo appuntamento


Martedì è atteso un nuovo incontro dei capi della troika con alti dirigenti di Economia Personale, Segretario Generale Mr. George MERGOS Consiglio e del Presidente della Economic Advisers Panos Tsakloglou, con l'obiettivo di colmare il divario tra le due parti.

Il signor Stournaras non ci si aspetta di incontrare il Martedì troika, ma pianificata nuovo appuntamento Mercoledì. Il ministro delle finanze parlerà Martedì a una conferenza di greco-cinese Camera e nel pomeriggio dello stesso giorno (alle ore 18.30) è previsto un incontro con il capo della task force della Commissione europea di Atene, il signor Horst Raichenmpach.

Gli argomenti principali di discussione con il signor Raichenmpach sarà di liquidità nel sistema bancario, la riforma dell'amministrazione fiscale, l'apertura di professioni chiuse e in che modo il monitoraggio delle spese da parte del General Accounting Office, le aree in cui il lavoro degli specialisti Atene Forza.

Sulla riunione Martedì mattina in corso tra Mr. Raichenmpach ministro dello Sviluppo Kostis Hatzidakis temi principali accelerare l'assorbimento del SPC e della liquidità nell'economia reale attraverso la Banca europea per gli investimenti, sia per le PMI e la Riavviare lavori alle strade principali.


(To Vima)
 
K. Papoulias: La società greca ha raggiunto i suoi limiti









"Ho riferito al Presidente Napolitano che, per la parte posteriore economia greca in pista è tenuto a dare una fine definitiva l'incertezza alla vigilia della Grecia nella zona euro. Solo allora è possibile recuperare la necessaria fiducia nell'economia greca e spianare la strada per gli investimenti ", ha detto il presidente della Repubblica Karolos Papoulias subito dopo l'incontro con il suo omologo italiano oggi pomeriggio Giorgio Napolitano a Roma.

Papoulias ha ringraziato la leadership politica e lo stato d'Italia per il suo sostegno e ha detto che i recenti sviluppi della crisi finanziaria, ha aggiunto:

"La recente decisione della Banca centrale europea è un passo positivo. Ma non risolve il problema. Il problema della zona euro sono principalmente politica e richiede una soluzione politica. Richiede desidera tornare la stessa architettura, come superare il fatto che un'unione monetaria senza unione fiscale e politica. "

Per quanto riguarda, in particolare, la situazione del nostro paese, il presidente è stato molto chiaro, al di là di rotazioni diplomatiche:

"La Grecia sta tentando una riduzione del disavanzo violento con pesanti costi economici e sociali. L'economia si immerge in un circolo vizioso di recessione. La disoccupazione si avvicina tasso inaccettabile del 25%, mentre la disoccupazione tra i giovani in movimento da incubo 54%. Chiaramente non possiamo continuare in questo modo. La società greca ha raggiunto i suoi limiti. È di vitale importanza strettamente necessario risanamento di bilancio combinata con lo sviluppo delle politiche attive. "

E il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha detto che l'amicizia e la solidarietà che lo unisce con il signor Papoulias, "che hanno combattuto, e, insieme con il suo popolo ha subito severi test."

"L'Italia è sempre stato convinto che la Grecia è una parte essenziale e fondamentale della storia europea, una parte integrante del processo di integrazione e unificazione di Europa" ha evidenziato il Presidente della Repubblica Italiana.

Secondo il Sig. Napolitano, "La crisi in Grecia ha avuto a che fare con e causa di errori della classe dirigente, ha portato a tensioni con le istituzioni europee, la necessità di cercare il sostegno e la solidarietà, per offrire sacrifici dolorosi."

Il presidente italiano ha anche sottolineato che "ci sono stati sbalzi eccessivi impegni dell'Unione alla Grecia. In questo modo, un aumento dei costi di assistenza. "

Giorgio Napolitano è stato molto chiaro in che modo la vigilia del nostro paese nell'area dell'euro, indicando con enfasi:

"Siamo convinti da tempo, e ripetere oggi, che dovrebbe porre fine a qualsiasi intervento strisciante associato a qualsiasi uscita della Grecia dall'euro, e, naturalmente, da parte dell'Unione europea. La Grecia è parte integrante del l'euro e l'Unione europea, l'Europa è una conquista dei nostri paesi e dei nostri popoli. "

Il presidente italiano ha detto che anche comprendere le implicazioni sociali dei sacrifici e gli sforzi del nostro paese, in conformità con gli impegni e ha osservato che "ritiene che vi sia la proroga dei termini, per consentire alla Grecia di fronte a queste prove, dal momento che, in effetti, che le tensioni sociali, a volte, possono prenotare e gravi conseguenze negative per la Repubblica ".

I due presidenti, infine, durante il loro incontro nella capitale italiana, riportato in consultazioni bilaterali in programma in vista delle presidenze di Grecia e Italia nell'Unione europea, nel 2014, hanno espresso il loro sostegno al popolo siriano testati e voluto sviluppare ulteriormente già da vicino i rapporti tra i due paesi.

Fonte: ANA - MPA



***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
Più piccolo recessione in Grecia "vede" i tedeschi "Previsioni Center"



di Dimitri Katsagani








Chiaramente le previsioni più ottimistiche sulla recessione e il disavanzo primario in Grecia sembra Centro Previsioni dell'Istituto tedesco per l'economia mondiale (Università di Kiel) rispetto la troika e il ministero delle finanze greco, il rapporto autunno.

Presso l'Istituto, la recessione in Grecia nel 2012 sarà leggermente inferiore a quella prevista dalla troika che indica un atteggiamento più positivo verso la possibilità di realizzare il programma per il prossimo anno. Si noti che il particolare istituto opera oggi come il nucleo think tank del governo tedesco, in particolare la carica di Cancelliere Angela Merkel.

In ... ritorno, tuttavia, le previsioni più positive rispetto a quelli che hanno visto la luce della pubblicità negli ultimi tempi, il centro tedesco prospettiva vede come "un altro ritardo" e quasi-fallimento poiché questo programma porterà ad una uscita più lento del previsto il paese mercati, il prolungamento della rettifica fiscale greca richiesto dal governo.

Vale la pena notare che questa relazione dedicato due capitoli speciali sulle questioni più importanti e attuali che sono attualmente la zona euro, uno dei quali era la Grecia (dettaglio le previsioni e le stime) e le altre decisioni recenti della BCE mercato illimitato di titoli di Stato europei ...

Previsioni Centro Previsioni di Kiel in Germania sono di solito pregiudica previsione congiunta dei più grandi sette istituto tedesco ha emesso due volte l'anno e sono in fase di discussione al più alto livello politico e scientifico a Berlino. I comuni tedeschi previsioni autunnali makroikonomikes attesi nelle prossime settimane e si baserà di nuovo con le proiezioni macroeconomiche e il ministero delle Finanze tedesco.

In particolare il Centro estremamente valido Previsioni di Kiel, in Germania nell'autunno del rapporto:

- Rivede le migliori stime precedenti (aprile 2012) e prevede calo del 5,5% quest'anno e al 2% nel 2013. Contrariamente a quanto la troika e il Ministero delle Finanze vedere recessione almeno il 6% quest'anno e del 3% l'anno prossimo. Si prega di notare che il comune di primavera anticipando sette maggiori istituti finanziari di Germania, rilasciato lo scorso aprile è stata la prima disposizione politicamente pesante nel continente europeo è stato parlando di recessione il 6% in Grecia, al tempo stesso la Troika previsioni ufficiali parlando di recessione solo il 4,7 al 5,2% ...

- Ritiene che ci saranno "miglioramenti decisivi" nel bilancio primario bilancio ai rapporti con l'evoluzione dell'esecuzione di bilancio durante l'anno in corso. Meglio di questo anno, il processo di esecuzione del bilancio nei prossimi due anni porterà a un avanzo primario di oltre il 4% del PIL nel 2014, proprio lungo il Memorandum 2. Le differenze hanno finora dimostrato l'obiettivo per il disavanzo pubblico nel 2012, è così grande che non possono coprire e mettere a repentaglio il finanziamento del programma di aggiustamento.

- Sottolinea che, al fine di conseguire gli obiettivi di cui sopra finanziaria bisogno di "politica di gestione rapida ed efficace", piuttosto che "un altro ritardo" (pp, come quello realizzato per l'attuazione del memorandum 1).

In questo ritardo potrebbe portare alla "Orario di negoziazione", che cerca di ottenere il governo greco. Se si aumenta la dimensione del programma (ad esempio, fornendo maggiore liquidità o la riduzione dei tassi di interesse da parte della EFSF). Ciò contrastare l'uscita del paese sui mercati internazionali nel 2015.

***
Previsioni più ottimistiche da Kiel ...

Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto