Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ero fuori per lavoro, sono appena rientrato....

perchè tommy dovrebbero iniziare le vendite? non mi sembra che la Merkel o Saramas abbiano detto cose preoccupanti...
No ma è normale che chi è entrato anche relativamente basso ora passi alla cassa per riscuotere 5/6 figure...se non dovessi tenere per recuperare dal psi, l'avrei fatto anch'io.
 
No ma è normale che chi è entrato anche relativamente basso ora passi alla cassa per riscuotere 5/6 figure...se non dovessi tenere per recuperare dal psi, l'avrei fatto anch'io.

:up:

più che normale ...

lasciando il cerino acceso ad altri ...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    8,6 KB · Visite: 324
:up:

più che normale ...

lasciando il cerino acceso ad altri ...

Non lo sò...
la Merkel non mi è parsa pessimista o in vena di castigare; forse mi sbaglio, ma la sua visita mi sembra quasi finalizzata a dare una valutazione di "bravi" dalla Germania al popolo greco per gli sforzi fatti, poi certo, chi ha guadagnato il 20% può anche uscire. Forse la visita di oggi vuole essere la dimostrazione che dopo gli sforzi fatti e l'applicazione dell'ombrello antispread bisogna riconoscere anche i sacrifici fatti e quindi lasciare spiragli.
Mi sembra un pò riduttivo parlare di cerino.
Se arriverà la tranche un ulteriore salita verticale è auspicabile.
D'altra parte allo stadio attuale delle cose mi sembra improbabile che il fmi avalli il rilascio della tranche con l'ipotesi ancora in ballo di hc.
 
Ciao a tutti, ero fuori per lavoro, sono appena rientrato....

perchè tommy dovrebbero iniziare le vendite? non mi sembra che la Merkel o Saramas abbiano detto cose preoccupanti...

Chi ha comprato sui minimi può iniziare a realizzare ... specie ora che le news potrebbero attirare più compratori, quindi denaro. L'abbiamo già visto in altre occasioni.
Non è da escludersi un primo ritracciamento, per poi risalire (sempre in chiave positiva).
 
Parole calde per la Grecia, ma nessun impegno concreto
Ricevuto il messaggio di rimanere in euro


Berlino George Pappas
Pubblicato: Mercoledì, 10 OTTOBRE 2012



Le stime iniziali degli analisti per la visita del Cancelliere tedesco Merkel ad Atene ha avuto un comune denominatore: le parole calde per la Grecia, ma nessun impegno concreto.
Dato il clima di ostilità che ha avvelenato le relazioni tra la Grecia e la Germania negli ultimi due anni, la prima visita del Cancelliere ad Atene conseguito almeno il minimo: è l'opinione pubblica tedesca il messaggio che il Cancelliere non ha scritto fuori la Grecia dal membro della zona euro, contro molti ceppi di proprio campo di centro-destra voleva la Grecia fuori emulazione dell'euro e gli altri partner di difficile nel Sud Europa.

"Il rischio Grecia per tagliare fuori l'euro sembra essere stato evitato", ha commentato un valido "Zintoitse Zeitung". La conclusione è che "la zona euro è orientata in una convivenza lunga serie di paesi forti e deboli. Questo costerà denaro, richiedono regole e la comprensione. Forse anche alcuni viaggi per Atene. "
Può sembrare un po 'generica e le orecchie di coloro che si aspettavano che la Merkel avrà con lei ad Atene e il rilascio della tanto necessaria dose. Ma ciò che riguarda coloro che tali aspettative coltivate. Non Merkel.

La visita del Cancelliere di Atene, rivolto principalmente a ristabilire una 'normalità in crisi ", ha detto che i precedenti funzionari giorni di governo a Berlino. Questo significa eccessi di tutti. Grecia dovrebbe conciliarsi con l'idea che la zona euro ha a che fare con i partner che lo supportano per evitare il fallimento e non nemici con cui è in guerra. Il lato tedesco dovrà accettare che il salvataggio dei partner non sono "soldi buttati" a "botte senza fondo", ma conservazione a lungo termine della sua prosperità.

Ancora lontano da un tale 'una normalità in crisi. " Il conservatore "Frankfurter Allgemeine Zeitung", dice che la "luce alla fine del tunnel", ha promesso il Cancelliere vedrete i Greci quando si rendono conto che la loro sofferenza non è responsabile del "Quarto Reich". Ma le proteste contro altri europei Merkel e mettere in guardia su come facilmente tornare in Europa i vecchi riflessi, scomparve quando l'olio nella macchina di consolidamento, cioè la prosperità per tutti.

Ad Atene, Angela Merkel è stato "educato ma non entusiasta", che si trova sulla sinistra "Tagkestsaitoungk." Utilizza il rapporto della troika di non anticipare l'erogazione della rata alla Grecia. Così lasciando la costante margine di pressioni in Grecia fino alla fine, che non è più lontano. Merkel lascia a Schäuble il ruolo di "poliziotto cattivo" per ricordare la Grecia che ha risposto solo a due terzi degli "atti presupposti", che avrebbe dovuto essere completato entro l'estate.

Lei preferisce la "buona notizia", ​​per esempio ridurre il disavanzo primario o migliorare la competitività della Grecia. Consentendo più e permanente ESM meccanismo di sostegno insieme a patto finanziario in gran parte completato il ciclo di riforme ansiosi di passare in Germania dalla crisi e anche il tempo, prima di entrare l'anno elettorale del 2013. D'ora in poi Merkel avrà bisogno di "buone notizie", non solo da altri paesi in crisi, ma ricevendo complimenti da Berlino. I bisogni e la Grecia, anche se in questo caso chiamato "normalità alla crisi."

(Ta Nea)
 
Stournaras: visita positiva Merkel e la dose nel mese di novembre

Pubblicato: Mercoledì, 10 OTTOBRE 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/10 07:55




Positivo in evidenza il ministro delle finanze Yannis Stournaras visitare il cancelliere tedesco Angela Merkel, in uscita dal Palazzo Massimo ed è apparso ottimista circa il versamento della quota di 31,5 miliardi di euro nel novembre ..

"Era una valutazione positiva", ha detto Stournaras ed è apparso ottimista circa il rilascio della dose che, come detto, le stime nel mese di novembre.

Facendo riferimento alle riunioni dell'Eurogruppo ha sottolineato che è "immagine un po 'meglio."

Ha detto che il Primo Ministro ha informato in dettaglio, e leader politici in merito a quello che è successo a l'Eurogruppo
sottolineando che "noi, naturalmente, la strada ancora davanti a noi, ma almeno sappiamo quello che abbiamo davanti a noi."

Il ministro delle Finanze ha detto inoltre che hanno chiesto il rinvio e la questione è sul tavolo. "Il problema con l'estensione è che richiede più soldi. Abbiamo preso il comando dell'Eurogruppo per vedere come trovare questi soldi in più. In quali modi. Penso che non sia un problema così difficile ", ha sottolineato il signor Stournaras.

(Ta Nea)
 
Nel perseguire 12-15000000000
La copertura del deficit di finanziamento entro il 2016, nel cuore delle discussioni Stournara G. - Troika


Pubblicato: Mercoledì, 10 OTTOBRE 2012



La copertura del fabbisogno finanziario derivante dalla doppietta allungamento del risanamento dei conti pubblici nel 2016 prenderà in considerazione anche questo pomeriggio in una riunione del ministro delle Finanze, il signor G. Stournara con i responsabili della troika.

Stournaras signore e signori Pooul Thomsen (FMI), Matthias Morse (UE) e Klaus Mazouch (BCE) ha ricevuto dal Lunedi dell'Eurogruppo incaricato di individuare le modalità per coprire il fabbisogno di finanziamento derivante dalla fornitura di proroga di due anni per l'adeguamento fiscale da definire tra il 12 - 15 miliardi.

Il fabbisogno di finanziamento derivante dalla più grande di disavanzo, previsto avrà sulla causa della recessione Grecia, fornendo proroga di due anni, ma anche di ogni mancanza nell'esecuzione dei bilanci 2013-2014.

Mr. Stournaras ha sottolineato che coprire tale importo in modo da non appesantire la zona euro è possibile. Informazioni indica che il governo calcola il 8000000000 € prestito del FMI prevista per la fine del programma, il rilascio di ulteriori buoni del tesoro, ma anche per ridurre i tassi di prestito del primo stimolo.

Anche nella riunione di oggi tra il signor Stournaras con la troika sono tenuti a discutere di questioni relative alle azioni dei prerequisiti deve essere lanciato fino al 18 ottobre, domande sulla riforma fiscale, e le questioni delle banche.

(Ta Nea)

***
L'intenzione di Stournaras è chiara, coprire i due anni di "allungamento" con l'emissione di titoli pluriennali.
Non sarà facile, ma per noi è senz'altro una buona prospettiva. Si tratterà innanzitutto di far scendere i rendimenti sul secondario.
 
:up:

più che normale ...

lasciando il cerino acceso ad altri ...

E' anche vero che chi ha buttato soldi sulla Grecia potrebbe anche aver avuto una visione più lunga.. In questo periodo ci sono stati tanti altri bond su cui guadagnare bei soldi, chi li ha rischiati sulla Grecia probabilmente vuol fare l'affare della vita..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto