Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come al solito sono dei gran intelligenti ...invece che farlo ...lo scrivono sui giornali ...cosi le quotazioni si alzano e gli costa di più...:wall:

comunque ...come già scritto ...non mi meraviglierebbe che le banche greche sino già state indirizzate ...da mesi per una soluzione fatta in casa ...;)

comprano a man bassa e poi ...arriva un'offerta dallo stato ...offre bonds scadenza 1 o 3 anni e con quelli si riacquista il debito in mano loro ...che a questo punto potrebbe già essere una bella fetta 10-20%

io credo che faranno un buy back a prezzo non molto superiori a 25-30 giusto per raccattare i 15-20 miliardi che gli mancano per essere in ordine con i conti fino al 2016 ...si vive alla giornata

Questo è un argomento interessante.
Le banche greche (insieme a noi ed a qualche hedge) sono gli unici che comprano.
Ad Atene stanno comprando già da luglio.

L'altra settimana è poi uscito un rumors (poi smentito) che indicava acquisti per 100 MLN da parte della PDMA. Significano un miliardino (o giù di lì) di nominale.

La partita con le banche greche si giocherà sulle ricapitalizzazioni e con tutto quello che ne consegue.
Lo stato darà il liquido. Riceverà qualcosa in cambio o si tratterà di un capitolo a fondo perso?
 
Asmussen o l'articolista hanno bevuto qualche birra di troppo, oppure stanno pompando i titoli per qualche losco motivo. Un buy-back oltre 40 non è ipotizzabile al momento e se ne hanno la possibilità sarebbe opportuno lo facessero in fretta.

Se iniziano a rastrellare "pesantemente" i prezzi schizzano subito verso l'alto... il mercato di questi titoli non è molto ampio.
Possibile un'asta all'olandese, come si ipotizzava lo scorso anno.
Ma bisogna vedere quanti aderiranno ... certamente in molti.
Ma quelli che rimangono vedranno i prezzi salire, in virtù del calo del debito/PIL e della migliorata sostenibilità dello stesso.

Forse meglio fare i cialtroni e continuare ad acquistare in silenzio sui mercati non regolamentati. Il prezzo sale, ma molto lentamente.
 
Barclays: Scadenza 6 mesi darà la troika al governo greco in cambio di decisioni dolorose - aumentando la possibilità di rimanere in Grecia, l'euro - Come si può affrontare il problema del finanziamento del paese

13/10/12 - 08:16




Scadenza 6 mesi vede Barclays essere data alla Grecia dalla Troika, come un'opportunità per il nuovo governo di dimostrare che può promuovere le riforme necessarie per rilanciare l'economia.

In 79esima relazione dal titolo La sfida venuta fiscale (la prossima sfida fiscale), Barclays ritiene che le recenti indicazioni dei membri della Troika implicano che il consenso sarà raggiunto per una seconda opportunità in Grecia su una estensione 2 anno del programma. Tuttavia, questo sarebbe ancora bisogno di decisioni molto difficili che saranno prese nelle prossime settimane sul finanziamento e la sostenibilità del debito greco.

Dall'inizio dell'estate, obbligazioni greche hanno fatto ottime rese, con il prezzo di dieci a più del doppio, da 14 centesimi a 30 centesimi. Queste mosse sono principalmente attribuibili a reagire ad alta pressione dovuta alla PSI. Inoltre, il risultato elettorale è stato più amichevole per il mercato, mentre i segnali dalla troika agli investitori circa la dose successiva non è negativo.

Quanto sopra, insieme con i cambiamenti istituzionali che i politici europei promuovono attraverso una zona euro più integrato aumenta la possibilità della Grecia restano nella zona euro.

Secondo Barclays, anche se ha visto una qualche forma di consenso nel Troika, richiede ancora alcune decisioni molto difficili da prendere nelle prossime settimane. Ci sono essenzialmente due punti principali che la troika deve affrontare alla fine decidere se consentire alla Grecia di rimanere nella zona euro:

1) a coprire il fabbisogno di finanziamento sia in vigore o in un programma
2) per affrontare la questione della sostenibilità del debito.
Questi sono più o meno i criteri fondamentali che devono essere soddisfatti affinché il FMI per continuare a finanziare la Grecia.

Quali sono le possibili decisioni su questi due aspetti:

Finanziamento

La durata del programma greco è prevista entro la fine del 2014, quando in teoria dovrebbe riportare il paese ai mercati. Allo stesso tempo, il governo ha bisogno di colmare la lacuna del disavanzo con un nuovo pacchetto di € 13,5 miliardi di euro.
Supponendo che applicato con successo le nuove misure, la carenza di finanziamenti per l'estensione di 2 anni, che è circa 15-20 miliardi di euro, potrebbe essere raggiunto nei seguenti modi:

1) i governi europei per finanziare le loro esigenze (bassa probabilità)
2) la BCE di estendere le scadenze dei titoli greci detenuti (governato dal Presidente della, BCE M. Draghi)
3) la BCE per colmare il gap con garanzie di meccanismi EFSF / ESM (possibile)
4) Meccanismi di EFSF / ESM di estendere le scadenze dei titoli greci da parte della BCE per la BCE (probabile).
In altre parole, l'EFSF / ESM a pagare per risolvere il rimborso di titoli greci


Sostenibilità del debito

Anche se la troika trovato una soluzione su come colmare il gap finanziario, c'è ancora il problema della sostenibilità del debito greco, che deve essere affrontato. La recessione diffusa dell'economia greca può comportare l'impossibilità di destinazione del 120% del PIL per il debito greco. In effetti, è diventato chiaro che per continuare con l'FMI per partecipare al programma greco, è necessario trovare un modo efficace per diventare redditizia.

Considerando che gli investitori privati ​​hanno già subito tagli massicci attraverso il PSI, e come nuovi legami sono molto più protetti dal diritto internazionale, le obbligazioni, i prestiti del FMI e della BCE possono essere esclusi da qualsiasi forma di ristrutturazione in ogni caso Il problema è che in questa fase l'appetito di offerta totalitaria europea un taglio di capelli sui loro prestiti alla Grecia è una questione molto delicata e difficile. Se gli elettori sono riluttanti a permettere ai loro governi di mettere più soldi sul tavolo, permettendo un taglio di capelli totalitaria dei prestiti greci, allora sarà ancora più difficile colmare il divario nel paese.

Conclusione

Nel complesso, riteniamo che le recenti indicazioni dei membri del programma di espansione del consenso Troika offerta ha senso per due motivi. In primo luogo, mentre il nuovo programma di OMT BCE ha ridotto il rischio di contagio in Europa, in una certa misura, il programma non è stato ancora testato. Se la Grecia è costretta ad uscire la zona euro nel prossimo futuro non si sa ancora quale sarà il rischio di contaminazione.

In secondo luogo, dato che il risultato dei Greco secondo mercato era più o meno amichevole, i politici europei devono decidere ora per migliorare la Grecia, dando al nuovo governo greco la possibilità di vedere se siamo in grado di portare nelle riforme.

Quindi, il nostro scenario principale è che la troika cercherà di acquistare altri sei mesi in Grecia, nonostante le difficili decisioni che verranno prese.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Forse è il piano B della Germania ?

Signori ASMUSSEn non è altro che il braccio della Merkel ...
questa dichiarazione , nel mentre c'è un blocco delle trattative tra FMI BCE e Comunità Europea ...

non è l'invenzione o la dichiarazione di un pazzo ...ma è il pensiero dellla Merkel ...

per salvare capra e cavoli la Merkel ...

fà indebitare la Grecia al fondo salva stati incassa 20 miliardi e si riacquista debito per 50 ...operazione netta + 30 miliardi ...

la Germania non deve tagliare il debito ...lei và alle elezioni senza dare ulteriori aiuti e si fà rieleggere ...

e guadagna tempo ...la cosa più importante ...questa è l'unica via d'uscita a breve ...

Traduzione dell'articolo del Suddeutsche Zeitung



Fai € 100.000.000.000 debito e rimborsare solo 50 miliardi di euro: Atene è una proposta dalla Banca centrale europea Bankers Asmussen riacquistare le proprie obbligazioni proprie con i prestiti. Poi cadere il debito. Ma si può salire questo disegno di legge?

Tweet
Clicca per ingrandire
Una riduzione del rapporto debito è considerato un bene vitale che la Grecia in pochi anni possono essere finanziati attraverso investitori privati ​​e gestire senza l'aiuto dei partner euro. (© AP)

Nella lotta per far fronte alla crisi del debito in Grecia, tra le fila della Banca centrale europea (BCE) è un modello di nuova soluzione. Comitato Esecutivo della BCE membro di Joerg Asmussen ha detto alla Süddeutsche Zeitung, avrebbe potuto immaginare che il governo di Atene con denaro preso in prestito il riacquisto di proprie obbligazioni sui mercati finanziari per spingere così l'elevato rapporto debito del paese. Una riduzione di questo tasso è considerato un bene di vitale importanza che la Grecia in pochi anni possono essere finanziati attraverso investitori privati ​​e gestire senza l'aiuto dei partner euro.

Display
"Supporti per il momento, sembra che il debito pubblico greco sarà misurata dal prodotto interno lordo nel 2020, significativamente superiore al 120 per cento, che finora hanno mirato", Asmussen ha detto a margine della riunione annuale del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca Mondiale a Tokyo. "Quindi si deve pensare gli elementi, al fine di avvicinarsi a questo obiettivo. Ciò può includere un riacquisto del debito appartengono." In aggiunta, ci sono una serie di altri strumenti, si può pensare.

Non parlare di dettagli della sua proposta, il direttore direttivo. Egli ha osservato, tuttavia, che il debito greco è attualmente in commercio nei mercati finanziari ben al di sotto del loro valore nominale. Sarebbe il governo greco di riacquistare questi titoli ora, avrebbero - per dirla semplicemente - pagare per le obbligazioni del valore nominale di 100 euro solo un valore di mercato di per esempio 50 o 70 euro. Il rapporto debito scenderebbe notevolmente.

Riacquisto del debito non è un taglio di capelli
Venditori di obbligazioni potrebbero essere soprattutto i creditori privati, come le banche e gli hedge fund che detengono circa 100 miliardi di euro di debito greco. Questi creditori subire una perdita se non procedere alla riscossione del debito in pochi anni al valore nominale del 100 per cento - evitano perché in questa vendita, il rischio di fallimento di Atene. Di conseguenza si trovano ad affrontare i vincoli di cui sono attualmente poco acquirente, forse volontariamente da parte dello Stato greco.

Dove il denaro verrà per il debito buy back, non Asmussen ha detto. Sarebbe tuttavia probabilmente più rispetto al precedente Euro-protezione EFSF, ha circa Grecia già ottenuto un ampio sostegno a decine di miliardi. Con l'operazione, il rischio di responsabilità dello schermo e quindi il contribuente aumenterebbe di nuovo importo il governo di Atene arriva a riacquistare le proprie obbligazioni.

"E 'semplice: la BCE non può eseguire tale riacquisto del debito, che sarebbe per il governo greco," ha detto Asmussen. Per il cancelliere tedesco Angela Merkel (CDU), che vorrebbe dire che avrebbero dovuto chiedere al Parlamento per l'approvazione di ulteriori aiuti alla Grecia. Esattamente quello che avevano voluto evitare finora.

Istituti tedeschi sostengono di revoca
Asmussen ha detto che un debito di buy-back non è equivalente a un taglio di capelli. Grecia creditori privati ​​hanno già rinunciato al rimborso di 100 miliardi di euro. Tuttavia, dato che l'economia collassa più rapidamente del previsto, il rapporto debito continua ad aumentare drammaticamente.

Contemporaneamente è discusso nei paesi euro sul fatto che il governo di Atene dovrebbe essere dato più tempo di ristrutturare il bilancio. Ciò richiederebbe ulteriore assistenza, ma non può essere concesso sotto forma di prestito, se il rapporto tra debito non è ancora più veloce di quanto già veloce anche in piena è. Questo circolo vizioso deve essere spezzato, ha detto Asmussen.

Il leader economico tedesco istituti di ricerca richiedono una rinuncia ulteriore. Asmussen ha anche sottolineato che i partner europei non avrebbe lasciato fallire la Grecia. La crisi del debito globale distruggerà secondo le stime dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), sette milioni di posti di lavoro l'anno prossimo. Così cresce il numero dei disoccupati nel mondo a 207 milioni di euro, se le nazioni non prendono contromisure risoluti.

Dallo scoppio della crisi finanziaria nel 2008, secondo i dati di circa 30 milioni di posti di lavoro sono andati perduti. ILO mette in guardia contro le misure di austerità eccessive nei paesi dell'area dell'euro e gli altri paesi colpiti dalla crisi, che aggrava la recessione


Neuer Hilfsplan für Griechenland - Asmussen schlägt Griechenland Rückkauf von Staatsanleihen vor - Wirtschaft - sueddeutsche.de

Buon Fine Settimana a tutti ...

penso che i titoli lunedi non scendano ..anzi dovrebbero salire ancora ...

si vive alla giornata ...alla greca ...
 
c'è un'altra cosa con il buy-back...in questo modo tutti i privati non avrebbero più obbligazioni greche...espellere la grecia dall'euro a quel punto rimarrebbe totalmente in mano politica...
 
Barclays: Scadenza 6 mesi darà la troika al governo greco in cambio di decisioni dolorose - aumentando la possibilità di rimanere in Grecia, l'euro - Come si può affrontare il problema del finanziamento del paese

13/10/12 - 08:16




Scadenza 6 mesi vede Barclays essere data alla Grecia dalla Troika, come un'opportunità per il nuovo governo di dimostrare che può promuovere le riforme necessarie per rilanciare l'economia.

In 79esima relazione dal titolo La sfida venuta fiscale (la prossima sfida fiscale), Barclays ritiene che le recenti indicazioni dei membri della Troika implicano che il consenso sarà raggiunto per una seconda opportunità in Grecia su una estensione 2 anno del programma. Tuttavia, questo sarebbe ancora bisogno di decisioni molto difficili che saranno prese nelle prossime settimane sul finanziamento e la sostenibilità del debito greco.

Dall'inizio dell'estate, obbligazioni greche hanno fatto ottime rese, con il prezzo di dieci a più del doppio, da 14 centesimi a 30 centesimi. Queste mosse sono principalmente attribuibili a reagire ad alta pressione dovuta alla PSI. Inoltre, il risultato elettorale è stato più amichevole per il mercato, mentre i segnali dalla troika agli investitori circa la dose successiva non è negativo.

Quanto sopra, insieme con i cambiamenti istituzionali che i politici europei promuovono attraverso una zona euro più integrato aumenta la possibilità della Grecia restano nella zona euro.

Secondo Barclays, anche se ha visto una qualche forma di consenso nel Troika, richiede ancora alcune decisioni molto difficili da prendere nelle prossime settimane. Ci sono essenzialmente due punti principali che la troika deve affrontare alla fine decidere se consentire alla Grecia di rimanere nella zona euro:

1) a coprire il fabbisogno di finanziamento sia in vigore o in un programma
2) per affrontare la questione della sostenibilità del debito.
Questi sono più o meno i criteri fondamentali che devono essere soddisfatti affinché il FMI per continuare a finanziare la Grecia.

Quali sono le possibili decisioni su questi due aspetti:

Finanziamento

La durata del programma greco è prevista entro la fine del 2014, quando in teoria dovrebbe riportare il paese ai mercati. Allo stesso tempo, il governo ha bisogno di colmare la lacuna del disavanzo con un nuovo pacchetto di € 13,5 miliardi di euro.
Supponendo che applicato con successo le nuove misure, la carenza di finanziamenti per l'estensione di 2 anni, che è circa 15-20 miliardi di euro, potrebbe essere raggiunto nei seguenti modi:

1) i governi europei per finanziare le loro esigenze (bassa probabilità)
2) la BCE di estendere le scadenze dei titoli greci detenuti (governato dal Presidente della, BCE M. Draghi)
3) la BCE per colmare il gap con garanzie di meccanismi EFSF / ESM (possibile)
4) Meccanismi di EFSF / ESM di estendere le scadenze dei titoli greci da parte della BCE per la BCE (probabile).
In altre parole, l'EFSF / ESM a pagare per risolvere il rimborso di titoli greci

Sostenibilità del debito

Anche se la troika trovato una soluzione su come colmare il gap finanziario, c'è ancora il problema della sostenibilità del debito greco, che deve essere affrontato. La recessione diffusa dell'economia greca può comportare l'impossibilità di destinazione del 120% del PIL per il debito greco. In effetti, è diventato chiaro che per continuare con l'FMI per partecipare al programma greco, è necessario trovare un modo efficace per diventare redditizia.

Considerando che gli investitori privati ​​hanno già subito tagli massicci attraverso il PSI, e come nuovi legami sono molto più protetti dal diritto internazionale, le obbligazioni, i prestiti del FMI e della BCE possono essere esclusi da qualsiasi forma di ristrutturazione in ogni caso Il problema è che in questa fase l'appetito di offerta totalitaria europea un taglio di capelli sui loro prestiti alla Grecia è una questione molto delicata e difficile. Se gli elettori sono riluttanti a permettere ai loro governi di mettere più soldi sul tavolo, permettendo un taglio di capelli totalitaria dei prestiti greci, allora sarà ancora più difficile colmare il divario nel paese.

Conclusione

Nel complesso, riteniamo che le recenti indicazioni dei membri del programma di espansione del consenso Troika offerta ha senso per due motivi. In primo luogo, mentre il nuovo programma di OMT BCE ha ridotto il rischio di contagio in Europa, in una certa misura, il programma non è stato ancora testato. Se la Grecia è costretta ad uscire la zona euro nel prossimo futuro non si sa ancora quale sarà il rischio di contaminazione.

In secondo luogo, dato che il risultato dei Greco secondo mercato era più o meno amichevole, i politici europei devono decidere ora per migliorare la Grecia, dando al nuovo governo greco la possibilità di vedere se siamo in grado di portare nelle riforme.

Quindi, il nostro scenario principale è che la troika cercherà di acquistare altri sei mesi in Grecia, nonostante le difficili decisioni che verranno prese.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

le notizie non sono male: la troika sercherà di acquistare altri 6 mesi, ma vengono indicate anche le misure per reperire la parte mancate dalla BCE e dall'ESM.
Poi ci sono anche le voci del Buy back.
E' improbabile ritornare al mercato primario entro il 2014, ma le condizioni sembrano migliorate.
forse stiamo sognando, ma è anche possibile che ci aspetti un'altra bella salita nelle prossime settimane.
 
Forse è il piano B della Germania ?

Signori ASMUSSEn non è altro che il braccio della Merkel ...
questa dichiarazione , nel mentre c'è un blocco delle trattative tra FMI BCE e Comunità Europea ...

non è l'invenzione o la dichiarazione di un pazzo ...ma è il pensiero dellla Merkel ...

per salvare capra e cavoli la Merkel ...

fà indebitare la Grecia al fondo salva stati incassa 20 miliardi e si riacquista debito per 50 ...operazione netta + 30 miliardi ...

la Germania non deve tagliare il debito ...lei và alle elezioni senza dare ulteriori aiuti e si fà rieleggere ...

e guadagna tempo ...la cosa più importante ...questa è l'unica via d'uscita a breve ...


Buon Fine Settimana a tutti ...

penso che i titoli lunedi non scendano ..anzi dovrebbero salire ancora ...

si vive alla giornata ...alla greca ...

Diciamo che, innanzitutto, è chiaro - si legge tra le righe - non ci sarà più alcun altro esborso da parte della UE.
Il prolungamento dei due anni comporta un costo stimato tra i 15 e i 20 MLD.
Nessuno tirerà fuori un euro.
Quindi la Grecia dovrà rifinanziarsi sul mercato.

Ma non potrà farlo certamente a questi rendimenti del 18/20% che girano sul secondario.
Ora vediamo che con i bot/greek il costo è intorno al 4,5%. Questi però son titoli "blindati" (non sono stati inclusi nello PSI+).
Quindi l'unica possibilità per recuperare questi miliardi è tornare sul mercato con titoli pluriennali con tasso intorno al 3/4%.

La vera sfida è questa.
 
Negoziati
Mezzogiorno incontro Stournara - Troika per il pacchetto


Pubblicato: Sabato, 13 Ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 13/10/2012 09:48



A mezzogiorno 14:00 Sabato sarà in programma per una riunione di ieri della direzione politica del Ministero delle Finanze con le teste della troika, che era stata rinviata. Un incontro simile si terrà Domenica, allo stesso tempo, al fine di raggiungere un accordo entro l'inizio della prossima settimana.

Secondo i rapporti, l'incontro di ieri è stato rinviato su richiesta della troika.

Come il pacchetto di misure dolorose, sembra aver "bloccato" i 9 miliardi nel 2013 (per un totale di 13,5 miliardi di euro per il biennio 2013-2014), di cui i più grandi pesi su 5 miliardi di euro, consentiranno di migliorare i pensionati.

In particolare, i pensionati dovranno sollevare pesi 4,9 miliardi, rispetto ai 3,8 miliardi di euro previsti nel progetto di bilancio.

Tale importo aggiuntivo arriverà dal taglio dei doni di OGA, aumentando i tagli tariffe delle pensioni sopra 1.000 euro, taglio dono di tutte le pensioni, principale e ausiliario, tagliando le pensioni e le figlie non sposate e aumentando l'età pensionabile da 65 a 67 anni.

Tuttavia, il ministro del Lavoro Giovanni. Vroutsis detto di norma erogato il bonus di Natale anno ai pensionati.

"Il regalo di Natale di quest'anno saranno adeguatamente in pensione. Le modifiche saranno attuate dal prossimo anno ", ha dichiarato Vroutsis, intervenendo al l'antenna della televisione e chiarire in questo modo che il dono di quest'anno sarà l'ultimo a ricevere in pensione.

Venerdì scorso, il ministro delle finanze Yannis Stournaras dovrebbe trattare con i capi del pacchetto troika strutturale nel promuovere interventi di riforma che avrebbero dovuto essere adottate entro il mese di giugno.

La troika ospiterà Mr. dati Stournaras per le azioni precedenti come l'ordine è stato elaborato a legiferato direttamente.

Secondo i rapporti, è diventato pre e il 70% dei cambiamenti strutturali saranno promosse nei prossimi giorni, ma non oltre lo svolgimento del vertice del 18-19 ottobre.

Il resto verrà tentata adottata fino al rilascio della tranche.


Così, nei prossimi giorni sarà sottoposta al parlamento disegni di legge e gli emendamenti che regolano gli avanzi.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto