Forse è il piano B della Germania ?
Signori ASMUSSEn non è altro che il braccio della Merkel ...
questa dichiarazione , nel mentre c'è un blocco delle trattative tra FMI BCE e Comunità Europea ...
non è l'invenzione o la dichiarazione di un pazzo ...ma è il pensiero dellla Merkel ...
per salvare capra e cavoli la Merkel ...
fà indebitare la Grecia al fondo salva stati incassa 20 miliardi e si riacquista debito per 50 ...operazione netta + 30 miliardi ...
la Germania non deve tagliare il debito ...lei và alle elezioni senza dare ulteriori aiuti e si fà rieleggere ...
e guadagna tempo ...la cosa più importante ...questa è l'unica via d'uscita a breve ...
Traduzione dell'articolo del Suddeutsche Zeitung
Fai € 100.000.000.000 debito e rimborsare solo 50 miliardi di euro: Atene è una proposta dalla Banca centrale europea Bankers Asmussen riacquistare le proprie obbligazioni proprie con i prestiti. Poi cadere il debito. Ma si può salire questo disegno di legge?
Tweet
Clicca per ingrandire
Una riduzione del rapporto debito è considerato un bene vitale che la Grecia in pochi anni possono essere finanziati attraverso investitori privati e gestire senza l'aiuto dei partner euro. (© AP)
Nella lotta per far fronte alla crisi del debito in Grecia, tra le fila della Banca centrale europea (BCE) è un modello di nuova soluzione. Comitato Esecutivo della BCE membro di Joerg Asmussen ha detto alla Süddeutsche Zeitung, avrebbe potuto immaginare che il governo di Atene con denaro preso in prestito il riacquisto di proprie obbligazioni sui mercati finanziari per spingere così l'elevato rapporto debito del paese. Una riduzione di questo tasso è considerato un bene di vitale importanza che la Grecia in pochi anni possono essere finanziati attraverso investitori privati e gestire senza l'aiuto dei partner euro.
Display
"Supporti per il momento, sembra che il debito pubblico greco sarà misurata dal prodotto interno lordo nel 2020, significativamente superiore al 120 per cento, che finora hanno mirato", Asmussen ha detto a margine della riunione annuale del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca Mondiale a Tokyo. "Quindi si deve pensare gli elementi, al fine di avvicinarsi a questo obiettivo. Ciò può includere un riacquisto del debito appartengono." In aggiunta, ci sono una serie di altri strumenti, si può pensare.
Non parlare di dettagli della sua proposta, il direttore direttivo. Egli ha osservato, tuttavia, che il debito greco è attualmente in commercio nei mercati finanziari ben al di sotto del loro valore nominale. Sarebbe il governo greco di riacquistare questi titoli ora, avrebbero - per dirla semplicemente - pagare per le obbligazioni del valore nominale di 100 euro solo un valore di mercato di per esempio 50 o 70 euro. Il rapporto debito scenderebbe notevolmente.
Riacquisto del debito non è un taglio di capelli
Venditori di obbligazioni potrebbero essere soprattutto i creditori privati, come le banche e gli hedge fund che detengono circa 100 miliardi di euro di debito greco. Questi creditori subire una perdita se non procedere alla riscossione del debito in pochi anni al valore nominale del 100 per cento - evitano perché in questa vendita, il rischio di fallimento di Atene. Di conseguenza si trovano ad affrontare i vincoli di cui sono attualmente poco acquirente, forse volontariamente da parte dello Stato greco.
Dove il denaro verrà per il debito buy back, non Asmussen ha detto. Sarebbe tuttavia probabilmente più rispetto al precedente Euro-protezione EFSF, ha circa Grecia già ottenuto un ampio sostegno a decine di miliardi. Con l'operazione, il rischio di responsabilità dello schermo e quindi il contribuente aumenterebbe di nuovo importo il governo di Atene arriva a riacquistare le proprie obbligazioni.
"E 'semplice: la BCE non può eseguire tale riacquisto del debito, che sarebbe per il governo greco," ha detto Asmussen. Per il cancelliere tedesco Angela Merkel (CDU), che vorrebbe dire che avrebbero dovuto chiedere al Parlamento per l'approvazione di ulteriori aiuti alla Grecia. Esattamente quello che avevano voluto evitare finora.
Istituti tedeschi sostengono di revoca
Asmussen ha detto che un debito di buy-back non è equivalente a un taglio di capelli. Grecia creditori privati hanno già rinunciato al rimborso di 100 miliardi di euro. Tuttavia, dato che l'economia collassa più rapidamente del previsto, il rapporto debito continua ad aumentare drammaticamente.
Contemporaneamente è discusso nei paesi euro sul fatto che il governo di Atene dovrebbe essere dato più tempo di ristrutturare il bilancio. Ciò richiederebbe ulteriore assistenza, ma non può essere concesso sotto forma di prestito, se il rapporto tra debito non è ancora più veloce di quanto già veloce anche in piena è. Questo circolo vizioso deve essere spezzato, ha detto Asmussen.
Il leader economico tedesco istituti di ricerca richiedono una rinuncia ulteriore. Asmussen ha anche sottolineato che i partner europei non avrebbe lasciato fallire la Grecia. La crisi del debito globale distruggerà secondo le stime dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), sette milioni di posti di lavoro l'anno prossimo. Così cresce il numero dei disoccupati nel mondo a 207 milioni di euro, se le nazioni non prendono contromisure risoluti.
Dallo scoppio della crisi finanziaria nel 2008, secondo i dati di circa 30 milioni di posti di lavoro sono andati perduti. ILO mette in guardia contro le misure di austerità eccessive nei paesi dell'area dell'euro e gli altri paesi colpiti dalla crisi, che aggrava la recessione
Neuer Hilfsplan für Griechenland - Asmussen schlägt Griechenland Rückkauf von Staatsanleihen vor - Wirtschaft - sueddeutsche.de
Buon Fine Settimana a tutti ...
penso che i titoli lunedi non scendano ..anzi dovrebbero salire ancora ...
si vive alla giornata ...alla greca ...