Dopo un bel po' di tempo ,
dopo essere stato uno di quelli che vedeva la dracma come un dato di fatto acquisito e per questo avendo evitato quasi completamente la tragedia greca sotto forma di drammatiche perdite (avevo spiccioli del marzo 12 tenuti solo per il gusto di seguire la vicenda e mi sono sorbito quindi più il fastidio dei ridicoli mini bond liquidati subito, che vere perdite) , ora la situazione e' cambiata.
È cambiata al punto che ho perfino deciso di scommetterci, sui new-ggb...
Da un paio di settimane ho preso un 50k di 37 ed ora sono quasi incredulo a vedere un simile verde sulla Grecia , ma è proprio così, al punto che verrebbe da incrementare e forse lo farò.
Ma non è questo il punto, interessa poco.
Quello che mi interessa e' fare i complimenti alla tenacia e soprattutto alla lucidità razionale di chi , mi riferisco soprattutto a tommy, in questa discussione non ha mai perso la bussola e ora, forse, con tutti gli scongiuri del caso, comincia a vedere premiata questa paziente e intelligente perseveranza.
Questo atteggiamento, unito alla piega degli eventi impressa fondamentalmente da Draghi negli ultimi mesi,
probabilmente ha salvato e sta salvando parecchi "naufraghi" della incresciosa vicenda greca (ed europea...) e di questo va reso il giusto merito.
Anche se gli scogli non sono certo finiti, qualche mattone iniziale per "sperare" che la piega impressa agli eventi sia stata quella decisiva, almeno per qualche anno, è stato probabilmente messo...confidando anche nella dea fortuna