Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non voterà per le misure di KPS se queste sono inclusi nel mercato del lavoro

Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/26 00:49

Web-Only





Il voto dei KPS non sarà positivo se tutte le misure si sta lavorando su un articolo, ha detto il rappresentante parlamentare dei KPS, Nick Tsoukalis, NET radio.

Come ha spiegato "il KPS più di chiunque altro vuole che il paese rimanga nell'euro, più di quanto si possa ottenere il 31,5 miliardi e per salvare il paese.Non voglio dire, allora, che qualcuno attualmente silurato semplicemente esercitare il nostro diritto fondamentale alla rivendicazione alcune cose ovvie ... ".

La decisione unanime del Comitato Esecutivo si è riunito ieri per mantenere le KPS nella sua decisione di non votare sul pacchetto delle trasformazioni industriali e chiedere la troika di ritirare il relativo capitolo delle misure che devono essere passati per ottenere una dose di 31 , 5 miliardi di euro.


"Facciamo appello ai partner europei e ti chiediamo di abrogare le disposizioni della troika sovvertire acquisiti anno dei diritti", spiega la decisione del Comitato esecutivo.


Tra ieri mattina intensa la reazione del partito interno partito d'opposizione, che la sospensione del Sig. Andrea Nefeloudi su facebook gettare le responsabilità ai negoziatori.


(Ta Nea)
 

robinson

Forumer storico
Bella domanda...
Sappiamo che dovrebbe esserci un incontro in teleconferenza oggi oppure martedì, stando ai rumors.

Probabilmente qui, Schaeuble accenna al 12 novembre.
Comunque il dato è positivo, una conferma che la questione non subirà slittamenti.

sì, perchè la merkel è particolarmente scivolosa e attendista;
capisco le votazioni e gli interessi tedeschi in ciò...
ma il rovescio della medaglia è stato l'euro ad un passo dal baratro e le fiamme in italia e spagna..

Aspettiamo tutti la parola "fine" a questa vicenda così strascicata come non mai...
 

tommy271

Forumer storico
"L'Europa ha deciso di salvare la Grecia"

"E perché non ritirarsi i tedeschi?" Dice K.Mitsotakis per il "no" di KPS

Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012




Ottimista che una soluzione si troverà nella controversia tra la Grecia e la troika, anche con la ritirata tedesca, è apparso il presidente onorario della Nuova Democrazia, Konstantinos Mitsotakis, parlando ai parlamentari negli editor casa.

Alla richiesta di valutare se con l'uso si abbasserà Fotis Kouvelis, signor Mitsotakis ha detto: "E perché non ritirata dei tedeschi '?.

"Penso che abbiamo trovato una soluzione, perché l'Europa ha deciso di salvare la Grecia. La barca non affonderà in porto "ha preso l'ex primo ministro. Allo stesso tempo, ha ritenuto che "la leadership politica non aiuta a rendere di pubblico concorso Grecia, e invece dire le cose con il loro nome, parla di linee rosse e cavalli verdi".

"Per sopravvivere, dobbiamo diventare grado di concorrenza e di imparare a convivere con ciò che producono. La leadership politica deve dire chiaramente ai cittadini "ha affermato il sig Mitsotakis.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Grecia vuole rimanere nella zona euro - insieme uniti si combatte la battaglia della sopravvivenza - Business sollevare il morale dei Greci - Grecia non contrattare la sua libertà, non tradisce i suoi alleati



26/10/12 - 12:29


Per sollevare il morale del popolo greco ha tentato di sperimentazione da Salonicco Primo Ministro Antonis Samaras, inviando un chiaro messaggio di unità e sottolineando che la Grecia vuole rimanere nella zona euro.


Grecia è rimasta fedele agli ideali di, resta fedele alla parola del Primo Ministro ha detto Antonis Samaras, da Salonicco durante il suo discorso per l'anniversario storico della liberazione della città 100 anni fa.

La Grecia non ha libertà di contrattare tradisce i suoi alleati, l'invio di un messaggio chiaro sulla situazione attuale in cui il paese è venuto.

"Preferirei essere celebrato in un clima diverso e non nel cuore della crisi - ma i messaggi sono tutt'altro che tempestivo", ha detto il primo ministro.

Il rilascio anniversario di Salonicco evidenzia due lezioni secondo il primo ministro. "100 anni fa i nostri antenati erano come noi ... Greci. Hanno fatto una straordinaria impresa, ha detto Samaras.

Con la fede nella nostra forza e unità farà miracoli, ha detto il primo ministro, sottolineando che "molti di noi avevano cancellato ma ora scommettere sul nostro successo."

Farà Grecia rispettabile, ha detto il primo ministro, rilevando la necessità di rompere il ciclo di recessione.

Il primo ministro si è scagliato contro il fascismo, fotografare l'azione della Golden Dawn. "Ci sono alcuni, in nome del suo paese a perdere gli oppressori del popolo greco. Per dire "no" fascismo ", ha detto Samaras.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble (ministro delle finanze tedesco): L'ordine del giorno dell'Eurogruppo, Grecia-Nessuna decisione prima che il rapporto della troika - continuano la battaglia in Germania - in contraddizione con l'allungamento consenso liberale



26/10/12 - 12:50





(Upd) Nessuna decisione sulla Grecia prima della relazione della troika afferma rieseguire Schaeuble.
Smentite poi le affermazioni della Handelsblatt giornale l'intenzione dei tedeschi di pagare di più soldi e tempo, il portavoce dei liberali (FDP) Otto Fricke, contestare la validità delle relazioni.


Nessuna decisione sarà presa alla Grecia prima della pubblicazione del rapporto della troika, ha chiarito ancora una volta il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble.

Allo stesso tempo, ha detto che la Grecia è all'ordine del giorno della prossima riunione dell'Eurogruppo.

Nel frattempo, confutato le affermazioni del giornale Handelsblatt sull'intenzione dei tedeschi a pagare di più soldi e tempo, il portavoce dei liberali (FDP) Otto Fricke, contestare la validità delle relazioni.

Il quotidiano Handelsblatt citando alto funzionario europeo, che secondo come riferito ha detto che l'aiuto supplementare è necessaria, in quanto la Grecia avrà bisogno di più tempo per attuare le "promesse".
'Vetrina ogni teorie così belli nuovi. Nel frattempo, so che quando i media si riferiscono le informazioni da alti funzionari della zona euro di un qualsiasi gruppo di persone che contavano 3-4000.
Su questa base si può essere esercitato un politico. E un politico può affermare che questo è il caso ", ha detto Fricke.

Fricke ritiene che il Parlamento tedesco (Bundestag), non vi è la maggioranza necessaria per essere approvato terzo pacchetto di sostegno alla Grecia.

"Ogni nuovo programma proposto avrebbe dovuto passare attraverso il Parlamento. E il Parlamento non si vede una maggioranza a favore del terzo pacchetto. Piccoli cambiamenti di orari non si possono vedere, ma terzo pacchetto, come si dice, non vedo una maggioranza nel Parlamento tedesco, quindi questo non è andare a lavorare ", spiega Fricke.

Secondo il quotidiano Bild di oggi, circa 25 membri dei partiti della coalizione hanno forti obiezioni mentre almeno 10 di loro voterebbe "no" a qualsiasi nuovo pacchetto di aiuti.

Nel frattempo, un membro del governo Merkel ha detto che la riduzione dei tassi di interesse per la Grecia è un "percorso immaginario" per finanziare l'estensione del programma greco in due anni.
In dichiarazioni a Dow Jones Newswires, Michelbach Hans, rappresentante della Democrazia Cristiana (CSU), ha detto che il governo tedesco sta cercando di estendere il suo programma di assistenza in Grecia, ma anche un modo di cercare di estensione finanziamento per passare un po 'del carico in Grecia .
Solo un piano di ristrutturazione credibile che non include solo quello di fornire più fondi ad Atene, sarà approvato dal governo tedesco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Faccia a faccia Merkel - Lagarde a Berlino Martedì, sullo sfondo della crisi del debito e il problema greco - Gap tra le due parti per la possibile ristrutturazione del debito greco - sarà trovare un terreno comune?



26/10/12 - 13:07




L'incontro tra le due donne è indispensabile, vista la difficile situazione nella zona euro e in Grecia in particolare. Grandi differenze nelle risposte politiche alla crisi tra Berlino e il Fondo monetario internazionale.


Il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde accoglierà Martedì a Berlino il cancelliere tedesco Angela Merkel ha annunciato in precedenza dal rappresentante del governo tedesco.

L'incontro arriva in un momento critico per la zona euro e in particolare in Grecia. Si tratta di un divario noto tra Berlino e il Fondo monetario internazionale, su come affrontare la crisi greca.
Il FMI insiste sulla nuova ristrutturazione del debito greco che coinvolge il settore formale, una proposta che è fortemente contraria al governo tedesco e la Banca centrale europea.

Il Fondo ha anche minacciato di ritirarsi dal programma di sostegno greco se non osservate i suggerimenti.

Berlino appare inflessibile, ma non sembra disposto a tirare la corda, come evidenziato da recenti dichiarazioni del ministro delle finanze, W. Schaeuble, che ha parlato per la prima volta la possibilità di un nuovo pacchetto di terzo supporto per la Grecia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta la Borsa di Atene registra un andamento analogo a quello di ieri: volatilità altissima.
Ora ci troviamo nella fase discendente a 872 punti -1,01% dopo essere passati in territorio positivo.

Andamento stabile, ma debole dello spread: ora a 1566 pb.
Il Benchmark a Francoforte è stabile, bid/ask 33,00 - 33,45.

Debolissimi i periferici. Oggi il Portogallo è in allargamento, ora a 657 pb.
Spagna e Italia cedenti, rispettivamente a 427 pb. e 340 pb.
 

frmaoro

il Fankazzista
GRECIA: parlamentare Germania, taglio tassi o moratoria fattibili 26/10/2012 12:53 - MF-DJ

BERLINO (MF-DJ)--Il taglio dei tassi di interesse sul prestito alla Grecia o una moratoria sul pagamento degli stessi sono una strada percorribile per finanziare la proroga di due anni sul raggiungimento dei target fiscali imposti dai creditori internazionali. Lo ha dichiarato Hans Michelbach, rappresentante dell'Unione cristiano sociale nella commissione Finanze del Bundestag, aggiungendo che la Germania sta cercando di dare due anni in piu' alla Grecia per centrare gli obiettivi sul deficit di bilancio, ma sta anche valutando i mezzi per finanziare questa mossa. Dal Parlamento tedesco sara' approvato solo un piano di ristrutturazione credibile che non porti a immettere piu' denaro a favore della Grecia, ha affermato Michelbach ricordando che "l'estensione da sola non e' una risposta". A chi gli chiedeva un commento sulla proposta di un piano di riacquisto di titoli di Stato avanzata dal membro della Banca centrale europea, Joerg Asmussen, Michelbach ha risposto che l'idea forzerebbe almeno la Grecia e prendersi un po' di responsabilita'". Un'altra possibile soluzione sarebbe quella di finanziare il deficit (nel caso di una proroga) con un taglio dei tassi di interessi sul debito o di imporre una moratoria sui pagamenti degli stessi. Tutto questo "va nella stessa direzione di un riacquisto di bond attraverso il cambio del valore nominale" del debito, ha precisato Michelbach, definendo questa opzione una "strada percorribile". red/est/rug
la soluzione
 

tommy271

Forumer storico
Germania: Nessuna decisione prima del rapporto della troika





Germania non prendere alcuna decisione sulla Grecia prima di diventare noto rapporto della troika sullo stato delle finanze, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Bruns Silke come trasmette il Dow Jones Newswires.

Egli ha aggiunto che assume che la questione della Grecia sarà discusso nel corso della prossima riunione dei ministri delle finanze della zona euro il 12 novembre.

Il cancelliere tedesco si riunirà Martedì a Berlino con il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde. L'incontro coinvolgerà anche il capo della Organizzazione Internazionale del Lavoro, la Banca Mondiale, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico e l'Organizzazione internazionale del lavoro, secondo il portavoce del governo Steffen Seibert.



����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto