Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
D'altra parte il 120% di debito/PIL era una barriera "numerica" messa lì per giustificare un altro paese del Club Med ... che, altrimenti, non avrebbe potuto dichiarare la "sostenibilità" :lol:.
 
Sei nuova in "obbligazioni" ed hai titoli greci ... un pochino avventata
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX+iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo+BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv+CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7
.

Al momento non si tratta di "haircut", forse l'ipotesi era verso i creditori "ufficiali" (eurozona).

L'ipotesi più probabile, per noi, è tutta incentrata su un riacquisto volontario dei nostri titoli ad un prezzo prefissato ... direi tra 30 e 35.

C'è poi la possibilità, una volta raggiunta la maggioranza qualificata, che l'operazione possa essere imposta obbligatoriamente a tutti sui titoli dove si saranno raggiunte percentuali del 66% di adesione.



scusa non so come si fa a mettere originariamente inviato da... ;) cmq il mio ragazzo ha i titoli... io mi diletto a cercare di capire e a scommettere un po' eheeh in ogni caso, so il discorso delle CAC se il 66 x cento accetta e via dicendo... il punto è, il fatto che vogliano tagliare il debito del 20 x cento bisogna considerarla una cosa positiva x chi ha le obbligazioni? e soprattutto di haircut o buy back si sa qualcosa?
 

tommy271

Forumer storico
scusa non so come si fa a mettere originariamente inviato da... ;) cmq il mio ragazzo ha i titoli... io mi diletto a cercare di capire e a scommettere un po' eheeh in ogni caso, so il discorso delle CAC se il 66 x cento accetta e via dicendo... il punto è, il fatto che vogliano tagliare il debito del 20 x cento bisogna considerarla una cosa positiva x chi ha le obbligazioni? e soprattutto di haircut o buy back si sa qualcosa?

Taglio debito, positivo... ma non lo faranno.

Al momento non è possibile un haircut sui nostri titoli, a meno di dichiarare default.

E' possibile un riacquisto del debito, con applicazione - eventuali - di CAC se si raggiunge la maggioranza.
Questa dovrà essere raggiunta su ogni singolo titolo ed in forma volontaria.
 

0451850

Forumer attivo
ahaha che simpatico... ormai lo avevo conosciuto quando li aveva comprati ehehh ;) comunque... puoi rispondere alla mia domanda please?

:D
Il capitano tommy ti ha risposto...
Cmq se il ragazzo ha acquistato GGB tanto sano non è
Pensaci bene...
Anzi, se tu esci con uno che ha GGb tanto sana non sei :lol:

Comunque dipende dal PMC (prezzo medio di carico) a cui ha comprato i bond.
Se è alto puoi sempre consolarlo :vicini:

Se è basso ... allora ti do una brutta notizia... non è solo partito è scappato con il malloppo :car:
 

tommy271

Forumer storico
00:35 - Ufficiale europea: ha già accettato come ridurre il debito
00:34 - funzionari europei: Nel redigere il testo definitivo dell'accordo i ministri delle finanze della zona euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto