Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
00:08 - funzionari europei: Dopo 36 ore di colloqui, i ministri delle finanze della zona euro hanno raggiunto un accordo sulla Grecia
 
Buonasera a tutti... scusate la domanda forse un po' sciocca, ma sono nuova in materia di obbligazioni... il mio ragazzo ha dei titoli greci, ma adesso lui è partito, e per dargli notizie volevo un pò capire come procedono le cose... ho una domanda da fare ho letto nel forum che si parla di tagliare il debito della Grecia del 20% del PIL.
quello che mi stavo chiedendo è se questo corrisponde a un taglio sulle obbligazioni, che se ben ricordo erano salite a 25 alcune anche più in su, se non sbaglio. E' chiaro che la cosa mi sembra poco logica, perchè mi sembra impossibile che le obbligazioni siano a 25 e facciano un haircut a 20... in ogni caso, vi sarei grata se mi spiegaste un pò meglio... Grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Prevista luce verde per dose e piano per semi - sostenibilità del debito


Accordo in linea di principio dell'Eurogruppo-zona euro e del FMI trovato l'aurea - convergono per ridurre il debito greco al 124% del PIL nel 2020



Kefaloyiannis (ND): In attesa di cose positive sulla Grecia - Ottimismo per il futuro del paese
 

0451850

Forumer attivo
Buonasera a tutti... scusate la domanda forse un po' sciocca, ma sono nuova in materia di obbligazioni... il mio ragazzo ha dei titoli greci, ma adesso lui è partito, e per dargli notizie volevo un pò capire come procedono le cose... ho una domanda da fare ho letto nel forum che si parla di tagliare il debito della Grecia del 20% del PIL.
quello che mi stavo chiedendo è se questo corrisponde a un taglio sulle obbligazioni, che se ben ricordo erano salite a 25 alcune anche più in su, se non sbaglio. E' chiaro che la cosa mi sembra poco logica, perchè mi sembra impossibile che le obbligazioni siano a 25 e facciano un haircut a 20... in ogni caso, vi sarei grata se mi spiegaste un pò meglio... Grazie.

Ma dico io come si fa a frequentare uno che compra bond greci :no:
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera a tutti... scusate la domanda forse un po' sciocca, ma sono nuova in materia di obbligazioni... il mio ragazzo ha dei titoli greci, ma adesso lui è partito, e per dargli notizie volevo un pò capire come procedono le cose... ho una domanda da fare ho letto nel forum che si parla di tagliare il debito della Grecia del 20% del PIL.
quello che mi stavo chiedendo è se questo corrisponde a un taglio sulle obbligazioni, che se ben ricordo erano salite a 25 alcune anche più in su, se non sbaglio. E' chiaro che la cosa mi sembra poco logica, perchè mi sembra impossibile che le obbligazioni siano a 25 e facciano un haircut a 20... in ogni caso, vi sarei grata se mi spiegaste un pò meglio... Grazie.

Sei nuova in "obbligazioni" ed hai titoli greci ... un pochino avventata ;).

Al momento non si tratta di "haircut", forse l'ipotesi era verso i creditori "ufficiali" (eurozona).

L'ipotesi più probabile, per noi, è tutta incentrata su un riacquisto volontario dei nostri titoli ad un prezzo prefissato ... direi tra 30 e 35.

C'è poi la possibilità, una volta raggiunta la maggioranza qualificata, che l'operazione possa essere imposta obbligatoriamente a tutti sui titoli dove si saranno raggiunte percentuali del 66% di adesione.
 
ahaha che simpatico... ormai lo avevo conosciuto quando li aveva comprati ehehh ;) comunque... puoi rispondere alla mia domanda please?
 

tommy271

Forumer storico
AGGIORNAMENTO:






In un accordo preliminare sul debito greco sarebbero giunti, secondo le ultime informazioni provenienti da Bruxelles, i creditori della Grecia.

Per i Funzionari europei si tratta di un primo accordo tra la zona euro e Fondo monetario internazionale, la cui base è quello di ridurre il debito greco al 124% del PIL entro il 2020, attraverso una serie di misure per alleviare il debito greco del 20% rispetto al PIL.

Fonti europee che i negoziati duri e difficili e consultazioni su due livelli, in primo luogo tra i ministri delle finanze della zona euro e nella seconda fase con il FMI.

Allo stesse informazioni, la questione greca è diventata ... la spola tra i ministri delle finanze e gli esperti ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto