Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piccinopiccino

Nuovo forumer
si, hai ragione, ma ho letto da qualche parte che in mano al retail ci sono "solo" 12mld di nominale di nuove obbligazioni, potrebbero fare qualcosa anche sugli isin esteri che sono circa 6mld o forse gli esteri li tireranno in ballo in un secondo momento....

Si ma per cuttare gli esteri devono passare dal default e non si fa default per risparmiare 6mld. Adesso ne risparmiano di più senza farlo ad esempio.
Quel che più mi preoccupa è l'utilizzo delle CAC e ho questa idea fissa che nella malaugurata ipotesi le uniche che potrebbero salvarsi siano le brevissime. Onestamente il mercato oggi ha dato torto a questa ipotesi, e le brevissime sono state quelle che hanno avuto i rialzi minori. Ma mi rifiuto di credere che i 2/3 dei possessori di questi titoli che tra poco saranno riammessi a collaterali decidano di consegnarli a 35 o giù di li. Se volessero uscire a quella cifra venderebbero adesso! Domani vedo cosa succede a mercato... magari poi riconsidero :mmmm:
Onestamente preferirei un HC. Vendo tutto ora in gain, attendo lo scambio e ricarico per il terzo giro ;)
 

Llukas

Frangar non Flectar
Considerando il limite alle risorse apparentemente destinate al bb e la presenza delle cac nei prospetti, io un'idea l'avrei ma ora sono in giro col tel.. a dopo, se non viene in mente prima anche a voi..

col la storia del prezzo massimo di venerdì potrebbero forzare la mano e convincere qualcuno a svendere per poi invece fare HO su tutte(magari dopo aver acquistato a mercato i famosi 10 mld)?
boh, la prima cosa che mi è venuta in mente. d'altra parte i detentori di questi titoli, ormai, non sono mica fessi, quindi con questa mia ipotesi non so quanto potrebbero ottenere.
leggevo però, sulle news di Fineco, che qualche banca già consigliava di vendere le lunghe poiché i prezzi sopra i massimi di venerdì sarebbero "occasioni".


mah...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...vado contro corrente

Ci credevo alleCAC ora non piu' ...
Farebbero troppi danni nuovamente...
Penso ai fondi pensione greci e ai superstiti privati...no non le vedo piu' ...
Questo e' il primo punto...

Secondo punto l' unica loro possibilita' e' un prezzo piu' alto...esteso su tutta la linea ma concentrato logicamente su quegli isin che molleranno l' osso a prezzi ancora abbordabili per loro...sopra 30 ma meno di 35

Non escludo una seconda offerta per incentivare i recalcitranti...tutto volontariamente...senza cac...stanno solo recitando la loro classica parte... Il piano B ce l ' hanno gia' ...pagare di piu'...con solo 1 miliardo potrebbero offrire 35/100 su tutte le medio lunghe e farebbero un ein plein...

Questa sara' la loro prossima mossa...
 

marcob77

Moderator
...vado contro corrente

Ci credevo alleCAC ora non piu' ...
Farebbero troppi danni nuovamente...
Penso ai fondi pensione greci e ai superstiti privati...no non le vedo piu' ...
Questo e' il primo punto...

Secondo punto l' unica loro possibilita' e' un prezzo piu' alto...esteso su tutta la linea ma concentrato logicamente su quegli isin che molleranno l' osso a prezzi ancora abbordabili per loro...sopra 30 ma meno di 35

Non escludo una seconda offerta per incentivare i recalcitranti...tutto volontariamente...senza cac...stanno solo recitando la loro classica parte... Il piano B ce l ' hanno gia' ...pagare di piu'...con solo 1 miliardo potrebbero offrire 35/100 su tutte le medio lunghe e farebbero un ein plein...

Questa sara' la loro prossima mossa...
io non mi meraviglio più di nulla...potrebbero sempre prevedere una qualche sorta di finanziamento ai fondi pensione di altro tipo...non so.. io alle cac non ho creduto fin dall'inizio. Però mi sono posizionato in modo tale che se mi caccano sulle lunghe...anche a 28/100, non vado in perdita. cqm.. non hanno parlato di 10 miliardi di riduzione del debito? con offerta a 35 sono molti di più di 20 miliardi e 5 miliardi di cedole...sbaglio?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
io non mi meraviglio più di nulla...potrebbero sempre prevedere una qualche sorta di finanziamento ai fondi pensione di altro tipo...non so.. io alle cac non ho creduto fin dall'inizio. Però mi sono posizionato in modo tale che se mi caccano sulle lunghe...anche a 28/100, non vado in perdita. cqm.. non hanno parlato di 10 miliardi di riduzione del debito? con offerta a 35 sono molti di più di 20 miliardi e 5 miliardi di cedole...sbaglio?


Sembra proprio di si...
Con 10.5 miliardi a prezzo medio di 35 ti porti via 30 miliardi...piu' interessi logicamente
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
olandese, direi, visto che ci sarebbe un prezzo massimo..

sarebbe una specie di "reverse dutch auction" con unico compratore e molteplici venditori, infatti nella classica asta olandese si parte alti e si scende gradatamente.

l'ipotetico bb partirebbe invece dal basso (ricordiamo i 25 :lol: dei crucchi) finché non si arriva a 30 mld di nominale offerti dai bondholder o 10 mld veri offerti dal banco, col monopsonista che alza l'offerta, salva la riserva finale di accettare o meno.

pensavo anche che le banche (tutte) hanno già in bilancio i nuovi GGB a 25-30, per cui anche quelle che non avessero eseguito compravendite si troverebbero abbastanza soddisfatte dal cedere i 2/3 a un prezzo di "33" e vedere rivalutato il restante 1/3, stando alla curva attuale dei prezzi

leotsakos descrive come una tragedia il bb, cos'è che mi sfugge?
 

carib

rerum cognoscere causas
...vado contro corrente

Ci credevo alleCAC ora non piu' ...
Farebbero troppi danni nuovamente...
Penso ai fondi pensione greci e ai superstiti privati...no non le vedo piu' ...
Questo e' il primo punto...

Secondo punto l' unica loro possibilita' e' un prezzo piu' alto...esteso su tutta la linea ma concentrato logicamente su quegli isin che molleranno l' osso a prezzi ancora abbordabili per loro...sopra 30 ma meno di 35

Non escludo una seconda offerta per incentivare i recalcitranti...tutto volontariamente...senza cac...stanno solo recitando la loro classica parte... Il piano B ce l ' hanno gia' ...pagare di piu'...con solo 1 miliardo potrebbero offrire 35/100 su tutte le medio lunghe e farebbero un ein plein...

Questa sara' la loro prossima mossa...

Vedremo. Sotto 30 vedo poco successo. tra 30 e 35.. secondo me possono ricomprare parecchio. a 33.. con 10 miliardi se ne ricomprano quasi 30 (tener conto del rateo!)
Ne rimarrebbero fuori .. 36.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto