Merkel: Sarebbe irresponsabile non dare soldi alla Grecia
NAFTEMPORIKI.GR Martedì 27 novembre 2012 21:40
Per rimanere nella zona euro è stato in Grecia, cancelliere tedesco, Angela Merkel, nel corso della riunione di stasera del gruppo democristiano / Christianokoinoniston (CDU / CSU), secondo parlamentari testimoni.
Come riportato, Merkel ha detto di aver studiato in dettaglio tutte le possibili conseguenze e ha concluso che sarebbe "irresponsabile" non dare soldi alla Grecia e stava lasciando il paese costretto l'euro .
Nella stessa riunione, il ministro delle finanze
Wolfgang Schaeuble è stato citato come dicendo che il governo "fa tutto", al fine di minimizzare i rischi e costi e per massimizzare le possibilità di successo.
Secondo i deputati, Schäuble ha detto che vorrebbe che
il dibattito parlamentare sulla Grecia che si terrà Giovedi, ma si sente capito se rinviato Venerdì.
Tuttavia, il leader prospettiva parlamentare del Frank-Walter Steinmeier SPD, citando informazioni sufficienti in merito alle decisioni dell'Eurogruppo,
ha espresso l'opposizione dei socialdemocratici tedeschi nel corso della riunione del Parlamento federale per il programma greco Giovedi. Intenso critica della gestione del problema da parte del governo tedesco e ha portato il candidato cancelliere Peer Steinbrück.
"Non siamo ancora in grado di valutare le conseguenze dell'accordo ieri sera", ha detto Steinmeier e ha parlato di "oscure" conseguenze di estendere il piano di salvataggio della Grecia nel bilancio tedesco.
Aveva ancora il risentimento intenso del suo partito per aver appreso dalla stampa quando le decisioni in Parlamento:
"Come ci sono molte domande senza risposta, è assolutamente inaccettabile che ora - in particolare la stampa - informati circa le date in cui decide la Casa "e ha osservato che attualmente in genere può essere deciso solo da l'inizio del riacquisto di obbligazioni greche, mentre le decisioni finali possono essere effettuate fino a metà dicembre.
Il signor Steinbrück parte sua ha accusato il governo di lasciare la gente all'oscuro i salvataggi.
"Chi, in particolare, a finanziare il riacquisto di titoli greci?" Chiesti il socialdemocratico tedesco, sostenendo che il governo di 'Angela Merkel dà l'impressione che lui sa cosa fare, solo per rassicurarci.
La questione fondamentale da risolvere, secondo il candidato socialdemocratico,
è se l'anno prossimo sarà un nuovo debito "taglio di capelli" e se questo comporterebbe i creditori pubblici. "Quando si fa riferimento a questi creditori sono resi automaticamente allusione al bilancio", ha detto.
Il secondo punto sollevato dal DOCUP per i movimenti futuri
del Fondo monetario internazionale 'è la FMI dare ulteriori requisiti o condizioni, al fine di rimanere nel programma? Perché se si è ritirata dal programma greco, sarebbe un disastro ", osserva il signor Steinbrück.
Fonte: Abe