Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Ciao Giu!! Ci smenerò del gain ma non mi fido...io prima della chiusura di stasera vendo le 41 con il 18% di gain . Chiaramente il 23 lo terrò a marcire in ptf per tanti lunghi anni se non mi deruberanno nuovamente. Non escludo di rientrare più avanti su qualche lungo.
amico mio aleggerire su forti rialzi non è mai sbagliato in ottica di trading
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
18% di gain in cassa!

Ciao Giu!! Ci smenerò del gain ma non mi fido...io prima della chiusura di stasera vendo le 41 con il 18% di gain . Chiaramente il 23 lo terrò a marcire in ptf per tanti lunghi anni se non mi deruberanno nuovamente. Non escludo di rientrare più avanti su qualche lungo.

Si Roberto, probabilmente è la soluzione migliore. Come facciamo a prevedere il futuro? Vedo Robinson che chiede a Tommy di sforzarsi di prevederlo: sono curioso di vedere la risposta.
Io, essendo entrato tardi, anzi tardissimo, non ho altra scelta che attendere almeno la prossima settimana.
Sul 23 ci sto facendo un pensierino, ma dovrei vendere un po' di metallo giallo a prezzi cedenti, e la cosa mi frena.
Sono tutto investito, niente liquidità.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

matteotosi1985

Forumer attivo
GRECIA: se buyback manca attese di molto sara' necessario riorganizzarsi (fonte) 30/11/2012 12:35 - MF-DJ

BRUXELLES (MF-DJ)--I ministri delle Finanze dell'area euro dovranno riorganizzarsi sulla Grecia nel caso in cui il buyback manchera' i propri target. Lo ha reso noto un funzionario dell'Unione europea, aggiungendo che all'Eurogruppo di lunedi' si parlera' dei dettagli del buyback. La fonte ha poi respinto l'ipotesi per cui il Fmi abbandoni il piano alla Grecia nel caso in cui l'operazione di riacquisto di bond non centri le aspettative. "Se il buyback fosse sostanzialmente sotto le attese, la struttura del programma greco non sarebbe completamente valida", ha affermato il funzionario, spiegando che, in questo caso, si andrebbe ad una "completa rivalutazione". "Detto questo, sono fiducioso che il buyback funzionera' come previsto", ha spiegato la fonte. Il funzionario ha poi dichiarato che l'Eurogruppo valutera' anche il salvataggio per Cipro, spiegando pero' che non sara' presa alcuna decisione finche' Pimco pubblichera' la sua valutazione indipendente sul settore bancario del Paese. Il rapporto e' atteso "alla fine della prossima settimana, o all'inizio della successiva", ha concluso la fonte. red/est/gfn
 

tommy271

Forumer storico
scusa Tommy per l' insistenza,
ma vorrei arrivare a sera sapendo se pigiare il tasto SELL o meno
perchè più tranquillizzato :)

Le CAC esistono sulla carta; il problema è: le applicheranno?
e allora:
1) NON raggiungono il 75%: che fanno? qua c'è l' english law; possono calpestarla?
2) se pensavano di applicare le CAC, allora le banche greche (+fondi+ass) che hanno ca. 30 mld circa in pancia, dovevano arrivare ad averne 45 (75%); non era più plausibile continuare ed arrivare a quella soglia così che poi, zac, le CAC legali per tutti ai prezzi stabiliti??

... mi viene solo un cattivo pensiero; che i 30mld delle banche etc greci, siano ripartiti SOLO su 15 titoli, così che invece di avere una media rappresentata del 45% su ciascuno dei 20 titoli, hanno il 75% su un carnet di 15 titoli appunto!
Sono stati così lungimiranti da fare ciò?? togliere ogni cent dai primi 5 titoli per puntare tutto sugli ultimi 15??
Se così fosse... sarebbe veramente da spostarsi sule medio-brevi (sulle prime 5).
Ma poi.. hanno "solo" 10mld in carniere da vendere!???
Ma questa così è fanta-finanza; agatha christie non arriverebbhe a tanto...

solo cattivi pensieri spero

Tante domande.
Le CAC sono già presenti sui nostri titoli, per attivarle - secondo quanto dice Leotsakos - è necessaria una maggioranza del 75%... piuttosto impegnativa.

Secondo quanto espresso da Stournaras non intendono avvalersi di questa prerogativa. Non bisogna però prendere questa affermazione come oro colato.
Certamente se le banche greche non aderiranno alla proposta di riacquisto, la vedo dura arrivarci.

Non ho idea della composizione dei titoli in mano alle banche, suppongo che abbiano acquistato su tutta la curva.
Credo però che per arrivare ai famosi 30 MLD, per massimizzare la riuscita dell'operazione (sia per la Grecia che per le banche) andranno a cercare i titoli che costavano meno ed ora si sono apprezzati di più.
Non a caso i giochi si stanno facendo sul "floor".

Credo che i titoli brevi servano alle banche per portarli poi come collaterale alla BCE. Potrebbero fare deroghe, ma bisognerebbe sentire i tedeschi cosa ne pensano del collaterale a venti o trent'anni... specie se non IG.

Dato che ritengo abbastanza intrecciate le operazioni ricapitalizzazioni/riacquisto credo che un compromesso ci può stare. Ma per svolgerlo bisogna far partire l'operazione, sapere quanto Dallara riesce a mettere sul piatto con gli Hedge ... però quello che manca devono riempirlo le banche.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
I Consigli di banche greche dovranno decidere e respingere la partecipazione al riacquisto - Il Forum non eserciterà il veto di una banca rifiuterà partecipazione

30/11/12 - 13:24







I consigli di amministrazione delle banche dovrà decidere la prossima settimana se non partecipano al piano di riacquisto del debito.

Banche private Pireo e Alpha Bank hanno difficoltà oggettive ad accettare la proposta di riacquisto.

Per Pireo partecipazione significa nazionalizzazione come misurato da un patrimonio netto negativo.


Per la banca Alpha raccoglierà fondi è vero, ma a causa dei problemi a Cipro è rischioso partecipare.
La nazionale sembra essere coinvolti come esegue i comandi di gestione del governo.

Gestione di Eurobank seguirà la linea della Nazionale.

Tuttavia, il Consiglio si riunirà per prendere in considerazione un parametro.

Che cosa è questo?
Che la FSF non avrebbe esercitato il veto alla decisione da prendere.
Quindi, se una banca si rifiuta di partecipare, allora non eserciterà diritto di veto da un atteggiamento simile sarà la FSF, se il Consiglio decide di partecipare al riacquisto del debito.

Management delle banche sono sotto pressione immensa dal Ministero delle Finanze e ricattato a partecipare.

Management delle banche hanno l'obbligo di essere all'altezza della situazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
P. Spyropoulos: IKA necessario coinvolgimento di riacquisto di obbligazioni


30/11/12 - 13:49






La frase "nell'interesse di IKA si identifica con la sostenibilità dell'economia greca, abbiamo 1 miliardo di euro al mese per pagare i contributi pensionistici non erano sufficienti, in ogni caso," Spyropoulos Robert spiegato perché a suo parere il Fondo dovrebbe partecipare al programma di riacquisto delle obbligazioni.

Parlando alla Mega Venerdì mattina, R. Spyropoulos ha osservato che il futuro della sicurezza sociale è legato alla performance dell'economia greca, suggerendo che il "buco nero" del reddito del Fondo deve coprire lo Stato.

Ha sottolineato, inoltre, che la partecipazione del programma di riacquisto del debito IKA non influenzerà la sua capacità di pagare le pensioni come il "taglio di capelli" su obbligazioni con scadenza superiore a 10 anni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Tante domande.
Le CAC sono già presenti sui nostri titoli, per attivarle - secondo quanto dice Leotsakos - è necessaria una maggioranza del 75%... piuttosto impegnativa.

Secondo quanto espresso da Stournaras non intendono avvalersi di questa prerogativa. Non bisogna però prendere questa affermazione come oro colato.
Certamente se le banche greche non aderiranno alla proposta di riacquisto la vedo dura arrivarci.

Non ho idea della composizione dei titoli in mano alle banche, suppongo che abbiano acquistato su tutta la curva.
Credo però che per arrivare ai famosi 30 MLD, per massimizzare la riuscita dell'operazione (sia per la Grecia che per le banche) andranno a cercare i titoli che costavano meno ed ora si sono apprezzati di più.
Non a caso i giochi si stanno facendo sul "floor".

Credo che i titoli brevi servano alle banche per portarli poi come collaterale alla BCE. Potrebbero fare deroghe, ma bisognerebbe sentire i tedeschi cosa ne pensano del collaterale a venti o trent'anni... specie se non IG.

Dato che ritengo abbastanza intrecciate le operazioni ricapitalizzazioni/riacquisto credo che un compromesso ci può stare. Ma per svolgerlo bisogna far partire l'operazione, sapere quanto Dallara riesce a mettere sul piatto con gle Hedge ... però quello che manca devono riempirlo le banche.

beh, c'è chi è in grado di dare ottime risposte,
e chi invece può al massimo sforzarsi per fare domande (meglio se interessanti);
ovviamente... e come sempre... grazie :up:
 

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley: Top in corso per migliorare il clima nella zona euro l'accordo per la Grecia - "chiave" per il corso il "rilassamento" delle regole di bilancio nella regione - rialzista sull'euro

30/11/12 - 14:01







Il clou della settimana scorsa, che contribuiscono a migliorare il clima per la zona euro, caratterizzato dal consenso di Morgan Stanley Lunedi scorso è dell'Eurogruppo sulla Grecia.

Gli ultimi sviluppi nella zona euro le ultime due settimane sono incoraggianti per il futuro, ha commentato gli analisti di Morgan Stanley.
In particolare, l'accordo dell'Eurogruppo sulla Grecia, presenti nella top list di sviluppi positivi, tra cui l'aumento della propensione al rischio degli investitori.

Tra le altre misure positive, Morgan Stanley identifica la relazione positiva della troika per il Portogallo e le autorità della zona euro andamento, per quanto riguarda le rigidità finanziarie in Spagna e Portogallo.

I paesi con alti moltiplicatori fiscali, come ad esempio quelli della periferia della zona euro sono esposti a strategie che portano alla sconfitta, in quanto i progressi in tagli di bilancio e aumenti delle tasse in un ambiente di canali bloccati di credito e alto costo finanziario. I più "sciolti" regole fiscali e preparazione Spagna e Portogallo, per l'utilizzo del programma di acquisto di obbligazioni da parte della Banca centrale europea sosterrà il rischio nei prossimi mesi, chiarisce la banca d'affari americana.

Con tutto questo contesto, la Morgan Stanley, si attende sviluppi positivi, sufficienti a mantenere l'atteggiamento rialzista nei confronti dell'euro.

***
Non può che essere positiva, visto l'interesse nel BB ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto