Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non vi è alcun piano B se non riesce a riacquistare obbligazioni dice ufficiale dell'UE - Nega il Stournara (MOF) - Non ci sarà attivato un CAC, ma le banche greche sono tenuti a partecipare

30/11/12 - 12:40


Se il processo non riesce a riacquistare titoli greci, i ministri delle finanze dovrebbero incontrare di nuovo sulla Grecia, in quanto non vi è nessun funzionario Piano B ha detto l'Unione europea, contraddicendo in sostanza il ministro greco delle Finanze, signor Stournaras Yannis.

Non ci sarà l'attivazione di CAC, ma banche greche sono tenuti a prendere parte al processo.
Lunedi si aspettano i dettagli del piano per gli europei in programma incontro Eurgroup.



La zona euro ministri delle finanze Lunedi aspettiamo che la riunione dell'Eurogruppo, per i dettagli del piano di riacquisto dei titoli greci.

Secondo le dichiarazioni ufficiali da parte dell'Unione europea, che si basano su agenzie internazionali, in caso di insuccesso, il debito greco riacquisto poco, ci dovrebbe essere un altro incontro dei ministri delle finanze, in quanto non vi è alcun piano B.

Secondo lui, non ci sarà l'attivazione di CAC, tuttavia, le banche greche sono tenuti a prendere parte al processo.
Il ministro delle finanze ha chiamato dovere patriottico di partecipare al riacquisto, mentre egli ha ragione di piano B in caso di guasto. Il funzionario ha inoltre chiarito che il Fondo Monetario Internazionale non si ritirerà dal programma greco.

Ricordato che Lunedi dovrebbe annunciare i dettagli del programma di riacquisto delle obbligazioni da parte dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico.

Ha notato, tuttavia, che non deve essere dato per scontato l'applicazione dell'accordo sulla Grecia in paesi che sono entrati in relazione, in particolare Irlanda e Portogallo.

In Cipro, il funzionario ha detto che il Lunedi Eurogruppo metteranno a punto il memorandum.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
scusa Tommy per l' insistenza,
ma vorrei arrivare a sera sapendo se pigiare il tasto SELL o meno
perchè più tranquillizzato :)

Le CAC esistono sulla carta; il problema è: le applicheranno?
e allora:
1) NON raggiungono il 75%: che fanno? qua c'è l' english law; possono calpestarla?
2) se pensavano di applicare le CAC, allora le banche greche (+fondi+ass) che hanno ca. 30 mld circa in pancia, dovevano arrivare ad averne 45 (75%); non era più plausibile continuare ed arrivare a quella soglia così che poi, zac, le CAC legali per tutti ai prezzi stabiliti??

... mi viene solo un cattivo pensiero; che i 30mld delle banche etc greci, siano ripartiti SOLO su 15 titoli, così che invece di avere una media rappresentata del 45% su ciascuno dei 20 titoli, hanno il 75% su un carnet di 15 titoli appunto!
Sono stati così lungimiranti da fare ciò?? togliere ogni cent dai primi 5 titoli per puntare tutto sugli ultimi 15??
Se così fosse... sarebbe veramente da spostarsi sule medio-brevi (sulle prime 5).
Ma poi.. hanno "solo" 10mld in carniere da vendere!???
Ma questa così è fanta-finanza; agatha christie non arriverebbhe a tanto...

solo cattivi pensieri spero
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Hola amico mio ...

io continuo lo switch sulla 2029 ...

di 41 me ne sono rimaste solo 127 k

tutto 2029 ed una spruzzata di 2030
ho visto russia anche io stavo pensando di accorciare le scadenze il problema è che perdi 0.3 circa tra denaro e lettera quando vendi e altrettanto quando compri
e questo mi frena
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ho visto russia anche io stavo pensando di accorciare le scadenze il problema è che perdi 0.3 circa tra denaro e lettera quando vendi e altrettanto quando compri
e questo mi frena

...lo sò io ho perso 97 k di nominale ora ho 1.553.672 € ma in massima parte 1411 k di 2029 ...tra un anno dovrebbe essere buona per collaterale pure questa ...mi sono portato avanti con il lavoro ...:D

tranne che buybacchino a 35 ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
non vi è da fidarsi!

C'è da fidarsi di questa manica di voltagabbana?...mah!!!

No! no! no! non vi è da fidarsi.
E' per questo che sono restio a posizioni fideistiche.
Cerchiamo sempre di mantenere la lucidità necessaria trattando i ggb come una merce qualsiasi, con le sue oscillazioni di prezzo valutabili in sede tecnica. Ciò è difficilissimo, anche per la forza emotiva che questi titoli hanno per noi.
Stranamente mi sto trovando oggettivamente nella situazione inversa a quella presente prima della rapina: prima acquistavo in calo di prezzo (sul panico), adesso sto acquisto in aumento (sulla forza).
Così, solo una considerazione.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
No! no! no! non vi è da fidarsi.
E' per questo che sono restio a posizioni fideistiche.
Cerchiamo sempre di mantenere la lucidità necessaria trattando i ggb come una merce qualsiasi, con le sue oscillazioni di prezzo valutabili in sede tecnica. Ciò è difficilissimo, anche per la forza emotiva che questi titoli hanno per noi.
Stranamente mi sto trovando oggettivamente nella situazione inversa a quella presente prima della rapina: prima acquistavo in calo di prezzo (sul panico), adesso sto acquisto in aumento (sulla forza).
Così, solo una considerazione.
Ciao, ciao, Giuseppe
Ciao Giu!! Ci smenerò del gain ma non mi fido...io prima della chiusura di stasera vendo le 41 con il 18% di gain . Chiaramente il 23 lo terrò a marcire in ptf per tanti lunghi anni se non mi deruberanno nuovamente. Non escludo di rientrare più avanti su qualche lungo.
 

robinson

Forumer storico
ok ok,
per alleggerire la testa
mi faccio una partita a scacchi con kasparov :)
cmq, se non interviene nulla di nuovo... io resto, vado a vedere le carte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto