Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Le banche greche ricompreranno

La mia ipotesi, dopo il BB, saliranno i prezzi dei decennali, un pò meno i lunghi.
Possibile anche un lieve storno, ma se le banche greche ricominciano a comprare new-GGB sarà un periodo di breve durata.


Ciao Tommy, vorrei chiederti, perchè ritieni che le banche greche con i soldi ricevuti dal bb ricompreranno i newGGB? Ne è sicuro anche Russia!
Mi devo essere perso qualcosa durante l'assenza prolungata da questo thd!
Cioa, ciao, Giuseppe
 

Abulico

Forumer storico
Good Chance Greek State-Run Pension Funds Will Take Part in Buyback, Says WSJ Source

Future Greek Debt Restructurings May Not Be Limited to Official Sector, Says WSJ Source

#Greece Central Bank Sees Economy Recovering Sooner Than Expected

Germany Downgrade Likely, Weinberg Says After EFSF Cut firms to downgrade Germany “very soon,”
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, vorrei chiederti, perchè ritieni che le banche greche con i soldi ricevuti dal bb ricompreranno i newGGB? Ne è sicuro anche Russia!
Mi devo essere perso qualcosa durante l'assenza prolungata da questo thd!
Cioa, ciao, Giuseppe

Infatti, questa è l'arma a doppio taglio che temo. Cioè (tra le altre ipotesi) un calo lieve dei corsi dopo il BB.
Infatti, se ricomprano l'ideale (per loro) sarebbe quello di avere prezzi leggermente più bassi del BB, per almeno un brevissimo periodo. Così con i liquidi ottenuti dall'EFSF pareggiano il conto.
Consegneranno però solo il 50% dei titoli.
Successivamente si spera in una salita del prezzo in modo che l'adesione volontaria compensi la "spintaneità" dell'operazione.
In questo modo il FV delle banche non viene intaccato, ma accresciuto.
Certo, sarebbe meglio per le banche se non consegnassero il malloppo ... ma non possono.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Offerta pubblica di scambio titoli Repubblica Greca

Vi informiamo che la Repubblica Greca ha promosso un’offerta pubblica di scambio tra i titoli di seguito indicati ed un nuovo titolo emesso dalla EFSF (European Financial Stability Facility).

Le caratteristiche dell’offerta pubblica di scambio sono disponibili sul sito del Ministero delle Finanze Greco all’indirizzo Ministry of Finance - Home “PRESS RELEASE FOR DEBT BUY BACK”

Tuttavia sinora nessuna indicazione riguardo una eventuale sospensione dei ggb....

una domanda: ... ma non potrebbe sussistere il programma di BB accanto alla normale operatività (senza sospensione quindi)?
 

Abulico

Forumer storico
una domanda: ... ma non potrebbe sussistere il programma di BB accanto alla normale operatività (senza sospensione quindi)?

Oggi da noi e' andata in effetti come scrivi....in Germania invece STOP alle contrattazioni dopo qualche ora.

Personalmente mi auguro non sospendano le contrattazioni ma ci credo poco....
 

marcob77

Moderator
Oggi da noi e' andata in effetti come scrivi....in Germania invece STOP alle contrattazioni dopo qualche ora.

Personalmente mi auguro non sospendano le contrattazioni ma ci credo poco....

scusate ma in fondo al documento che ho letto, ci sono alcune precisazioni su chi potrebbe accettare l'offerta...si parla di spagna, GB, svizzera, francia...ma l'italia non è nominata...non so se voi ci avete fatto caso..
 

tommy271

Forumer storico
scusate ma in fondo al documento che ho letto, ci sono alcune precisazioni su chi potrebbe accettare l'offerta...si parla di spagna, GB, svizzera, francia...ma l'italia non è nominata...non so se voi ci avete fatto caso..

Si ho visto. Mancano anche altri paesi.
Probabilmente, come l'altra volta, una questione di Consob... almeno, credo.
 

Abulico

Forumer storico
scusate ma in fondo al documento che ho letto, ci sono alcune precisazioni su chi potrebbe accettare l'offerta...si parla di spagna, GB, svizzera, francia...ma l'italia non è nominata...non so se voi ci avete fatto caso..

Si ho visto. Mancano anche altri paesi.
Probabilmente, come l'altra volta, una questione di Consob... almeno, credo.

Tra l'altro e' assente pure la Germania da quella lista....ditegli che oggi han fatto una Kazzaten a sospendere le contrattazioni :):D
 

apino

Forumer storico
Infatti, questa è l'arma a doppio taglio che temo. Cioè (tra le altre ipotesi) un calo lieve dei corsi dopo il BB.
Infatti, se ricomprano l'ideale (per loro) sarebbe quello di avere prezzi leggermente più bassi del BB, per almeno un brevissimo periodo. Così con i liquidi ottenuti dall'EFSF pareggiano il conto.
Consegneranno però solo il 50% dei titoli.
Successivamente si spera in una salita del prezzo in modo che l'adesione volontaria compensi la "spintaneità" dell'operazione.
In questo modo il FV delle banche non viene intaccato, ma accresciuto.
Certo, sarebbe meglio per le banche se non consegnassero il malloppo ... ma non possono.

Ciao Tommy, scusa, ma per NON aderire al BB, occorre fare niente?
Non è che c'è una sorta di silenzio-assenzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto