Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
finalmente qualcuno è riuscito a guadagnare

Felice per quelli che hanno intascato il gain...
io tengo, non posso accontententarmi di vendere a questi prezzi. Si è vero che negli ultimi giorni ho recuperato, ma se faccio i conti con l'investimento prima dello swap, su 152k di nominali, ho investito liquidi per 105k. Vendendo adesso posso incassare 50k circa. No, non mi accontento di perdere di meno...si va avanti.....(come avrebbe detto il mitico Nobody's):mumble:
 

carib

rerum cognoscere causas
Felice per quelli che hanno intascato il gain...
io tengo, non posso accontententarmi di vendere a questi prezzi. Si è vero che negli ultimi giorni ho recuperato, ma se faccio i conti con l'investimento prima dello swap, su 152k di nominali, ho investito liquidi per 105k. Vendendo adesso posso incassare 50k circa. No, non mi accontento di perdere di meno...si va avanti.....(come avrebbe detto il mitico Nobody's):mumble:

E' un errore pensare sempre al prezzo di carico.
le decisioni vanno prese con un calcolo oggettivo, non soggettivo../
 

apino

Forumer storico
Comunque non è così matematico che dopo la fine del BB i prezzi diminuiranno un pò.
Un riacquisto di parte del debito a prezzi di saldo ha 2 risvolti:
1) le banche greche è probabile che dopo il riacquisto ricomprino quello rimasto, specialmente i brevi, che in caso di normalizzazione dei tassi sono quelli che saliranno più velocemente;
1) il debito pubblico è diminuito, pertanto più sostenibile;
2) il debito pubblico è sempre più in mano agli istituzionali.

Se la flessione ci sarà sarà modesta come entità e molto breve come durata, e visto che questi isin sono poco tradabili, non sò quanto conviene uscire ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto