Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, partecipazione privati a swap bond a 82% - stampa
null.gif
Reuters - 15/09/2011 09:30:50
null.gif

avevo scritto tra l'80% e l'85%...ci sono andato vicino...:D
 
Grecia, partecipazione privati a swap bond a 82% - stampa

giovedì 15 settembre 2011 09:30

ATENE, 15 settembre (Reuters) - Oltre l'82% dei detentori privati di bond greci avrebbe espresso interesse all'adesione al programma volontario di swap, parte del secondo pacchetto di aiuti al paese. Lo riferisce il quotidiano Imerisia.
La cifra dell'82% si rifersice solo alle banche, escludendo fondi pensione e fondi comuni, specifica il giornale, che cita generiche "fonti".
"L'obiettivo del governo di un'adesione del 90% verrà raggiunto" spiegano tali fonti al quotidiano.
Il goverNo greco ha avvertito che l'intera operazione potrebbe essere cancellata se non verrà raggiunta la soglia di partecipazione del 90%. La settimana scorsa, sulla base dei dati comunicati dalle banche ai rispettivi regolatori su richiesta di Atene, il livello di adesione era arrivato circa al 70%. (Giulio Piovaccari)
 
In chiave negativa, potrebbero cercare di stringere un forte cordone intorno agli ellenici che potrebbero fare un haircut sul debito mentre la BCE in coordinazione in FED e BRIC acquisterebbe massicciamente titoli italiani e spagnoli per far fronte al contraccolpo. La Grecia rimarrebbe sempre nell'Eurozona ma con un debito ridotto, in grado di ripartire con il rubinetto aperto della BCE. Ma questo potrà essere fatto in assenza di Trichet.


Al momento non mi sembra ci siano i presupposti: i risultati della conferenza telefonica di ieri, dopo aver lanciato chiari segnali di rispetto agli impegni assunti dalla Grecia, sembrano confermata la strada aperta il 21 luglio, quindi swap, non haircut...

Alpino, un'altro dato che mi fa ben sperare è l'allarme lanciato ieri dalla UE sul sistema bancario.
In caso di swap è perfettamente mirato.
 
Ubs: con frode possibile rosso 2 mld dlr


Legata a operazione intermediazione non autorizzata



(ANSA) - ROMA, 15 SET - Ubs ha ''scoperto una perdita dovuta ad un'operazione di intermediazione non autorizzata'' nella propria banca di investimenti. Lo ha reso noto la banca svizzera, precisando che al momento le stime sulla perdita si aggirano sui 2 miliardi di dollari. Un'inchiesta e' in corso, aggiunge l'istituto in un comunicato, specificando che i clienti non saranno colpiti dalla situazione. La perdita potrebbe far chiudere in rosso il terzo trimestre.

***
OT


si scopriva cosi che la banca svizzera aveva venduto allo scoperto titoli greci ...accusando una forte perdita dovuta alla ricopertura di acquisto titoli ...nel frattempo risaliti del 10-15% ....per mancato default...:lol:
 
ottima sta partecipazione...arriveremo ai margini del 90%...87% avevo predetto XD

tommy però i cds mi sembrano in netto calo da ieri no?da 5700 a 5000...
 
Adesso è veramente tutto nelle mani dei Greci...se facessero una bella tosata alle spese e si presentassero SERI a Dicembre ...sgancio veloce della tranche di fine 2011 ...a Natale ...ripeto ...le brevi 2012 ....sopra 90/100...non è un'utopia

logicamente a seguire ...tutte le altre salgono ...mi piacerebbe vedere le 8/13 a 65-70 per fine anno ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto